|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
problema che ho avuto disinstallando openoffice...che tragedia...non trovava l'msi e quindi ho dovuto fare salti mortali nel registro
#962 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ccleaner assolutamente... è il migliore
![]()
#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
vale la pena estendere ccleaner con cchenancer?
|
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
se usi i programmi dell'estensione potrebbe essere utile
#965 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Salve a tutti!
Nella scansione del registro ccleaner mi trova una decina di righe relative al .NET framework 1.0.3705 e un sacco relative a silverlight 4. Ora, questa cosa non la fa solo nel mio sistema, ma anche in altri pc: io ho windows 7 x64, ma ho notato che le stesse cose sono presenti anche in xp. Suppongo quindi che sia una cosa comune a tutti, una sorta di faq, anche se cercando un po' su google non ho trovato nulla. E' sicuro cancellarle? |
![]() |
![]() |
#967 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Il .Net. Framework è l'ambiente che comprende tools e API per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni, programmi e servizi web che sfruttano le tecnologie Microsoft. Il .NET Framework 1 risale ormai a 9 anni fa. Attualmente è disponibile la versione 4. Silverlight è una tecnologia creata per gli sviluppatori web e che permette di creare e pubblicare online contenuti interattivi e applicazioni di grafica 2D, audio, video, animazioni vettoriali e giochi. Silverlight 4 è abbastanza recente, ma attualmente è arrivato alla versione 5 beta. Morale della favola: 1 - Conviene rimuovere tutte le versioni di .Net Framework, partendo da quella più recente e via via fino alla più vecchia, e poi reinstallare soltanto l'ultima (cioè la 4 che trovi QUI >> http://www.microsoft.com/downloads/i...f-b21f31ab88b7 ) Le altre versioni più vecchie vanno reinstallate solo nel caso venissero richieste da qualche programma più vecchio. 2 - Puoi tranquillamente disinstallare Silverlight 4 ed installare la versione 5 beta (che trovi QUI >> http://www.silverlight.net/getstarte...rlight-5-beta/ ) 3 - Dopo aver effettuato le disinstallazioni e le nuove installazioni di .Net Framework 4 e Silverlight 5 beta, puoi avviare CCleaner e ripulire tranquillamente tutti gli eventuali rimasugli di voci relative a vecchie versioni. Ultima modifica di Alper9000 : 18-06-2011 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
#968 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per quanto riguarda il .net framework io non l'ho installata la versione 1.0. ho installato solo il 3.5.1 (installato per default in windows 7) e il 4. però ripeto, ho trovato le stesse righe in ccleaner anche con altri pc con solo il 3.5 installato.
per quanto riguarda silverlight preferisco tenermi l'ultima versione stabile, e cmq lo tengo agigornato con qindows update. la mia domanda era relativa proprio a quelle voci di registro. ce le avete tutti? le avete cancellate? è sicuro cancellarle? mi scoppia il pc se le cancello? ![]() |
![]() |
![]() |
#969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io CCleaner ce l'ho nelle opzioni del cestino, ossia in Propietà con la voce Avvia CCleaner e lo passo ogni volta prima di spegnere il pc . Io passerei anche RegSeeker ![]() Più pulito è il registro e il pc, meglio è per lo stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#970 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Le versioni precedenti di .Net Framework evidentemente ti sono stati installati da qualche vecchio programma.
Anche io avevo varie vecchie voci, ma le ho disinstallate tutte ed attualmente ho installato solo la versione 4. E anche io avevo poi trovato comunque nel registro si sistema alcune voci inutili relative a vecchie versioni e le ho ripulite. Ho centinaia di programmi installati nel pc e la rimozione delle vecchie versioni del Framework + la pulizia delle voci del registro non hanno creato alcun problema con nessun programma. Per quanto riguarda Silverlight, ok, mantieni pure la versione stabile 4 senza installare la 5 beta (beta che comunque funziona benissimo). Le voci che ti trova CCleaner su Silverlight 4 le puoi tranquillamente "pulire" se si riferiscono all'installer (ma anche se non si riferissero all'installer, le potresti cancellare in tutta tranquillità). Se ripulisci il registro dalle voci inutili di .Net framework e di Silverlight non ti scoppierà il pc, no ![]()
![]() |
#971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ci sono programmi del piffero e altri validi finchè non scoppiano.
Ringraziamo ccleaner per quello che fà...... Quote:
Non ho mai salvato nulla e uso sistematicamente una volta la settimana ccleaner INTERNET/REGISTRI. Complimenti da parte mia a ccleaner. |
|
![]() |
![]() |
#972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#973 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Qualcuno ha esperienza della suite Glarysoft in proposito? Utilizzavo PC tuneup su un vecchio pc con XP e si era rivelato molto efficace senza generere problemi, ero curioso di sapere se Glary su W7 64bit può essere utile..
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ragazzi, cosa consigliate oltre a ccleaner?
windows 7 |
![]() |
![]() |
#975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ccleaner basta e avanza. P.S: Tuneup 2011 evitalo come la peste; divoratore di risorse, dopo brevi periodi ti rallenta tutto, il deactivator non è compatibile con tutti i programmi e per finire l'assistenza (almeno con me) si è dimostrata pessima. |
|
![]() |
![]() |
#976 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io tempo fa trovai programmi come auslogics registry cleaner..niente?
|
![]() |
![]() |
#977 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
per la pulizia registro assolutam no: tune up e ccleaner. Sì Jv16 (ma fate sempre il backup.
tuneup lo uso solo per la modalità turbo... |
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
#979 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
cosa consigliate?
Ciao a tutti ultimamente mi sembra che il mio pc non funzioni troppo bene a volte è talmente lento che si pianta e devo riavviare il sistema che probramma mi consigliate per la pulizia del registro? Anticipo che non sono troppo ferrato in materia.... ^^
|
![]() |
![]() |
#980 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Ora è un anno circa che non faccio più pulizie di registro, non l'ho proprio più toccato il registro e devo dire che il sistema è perfettamente stabile e veloce, uso windows 7. Dato che in questa sezione si discute su quali pulitori di registro fidarsi io ne consiglierei uno leggero ovvero che non ci vada pesante sulla pulizia delle voci presenti sul registro di sistema quindi Ccleaner free lo ritengo il più sicuro |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.