|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
E di PerfectSpeed che ne pensate????
|
![]() |
![]() |
#922 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
operazione che grava sulla stabilità del sistema
pulire il registro di sistema è come andare dal psicologo ed uscire con più problemi di prima ![]() |
![]() |
![]() |
#923 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
una domanda, se faccio una scansione con ccleaner, ci mette tantissimo tempo ad eliminare tutta la cache di firefox, come mai? non si può velocizzare il tutto?
|
![]() |
![]() |
#924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Utilizzare altro può causare problemi. |
|
![]() |
![]() |
#925 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
anche a me, qualche mese fa era molto più veloce
#926 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() Tutta feccia e paccottiglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
#929 |
Bannato
Città: prov. PA
|
Un'altra funzione di Ccleaner che ne rallenta l'uso è il metodo di pulizia a più passaggi che si trova sulle impostazioni del programma, es. se è impostato il metodo di pulizia sicuro "Guttman 35 passaggi" la pulizia sarà molto lenta appunto perchè il programma dovrà fare 35 sovrascritture per rendere i file eliminati completamente irrecuperabili.
Non mi sembra il caso di utilizzare questa funzione perchè il tempo di pulizia è molto lungo, specialmente se ci sono molti file da eliminare...infatti questa funzione non è impostata di default ![]() |
![]() |
![]() |
#930 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#931 |
Bannato
Città: prov. PA
|
Non è necessario settare il metodo di pulizia lento perchè oltre a perdere molto tempo durante le pulizie (causa le molte sovrascritture) non è un'operazione che serve per trarre benifici al il sistema, è un'operazione utile solo in quei casi un cui si vogliono cancellare definitivamente tracce di file temporanei derivati da dati sensibili tipo documenti con password o dati di cui non vogliamo lasciarne traccia e quindi renderli completamente irrecuperabili con eventuali progammi di recupero dati tipo Recuva.
Le sovrascritture di tipo "Guttman 35 passi" servono solo a questo ovvero eliminare files in modo da renderli irrecuperabili, per questo motivo vengono chiamate "cancellazioni sicure". Esistono anche programmi specifici tipo Eraser che servono per cancellazioni definitive ![]() |
![]() |
![]() |
#932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi potrei lasciare la normale (veloce) |
|
![]() |
![]() |
#933 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
non è attiva
#934 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#936 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
RegASSASSIN: alternative se non riesce a cancellare una specifica chiave di registro?
Salve a tutti,
RegASSASSIN serve a cancellare chiavi di registro quando un virus o altro sono 'resistenti' all'infezione. http://www.malwarebytes.org/regassassin.php Il programma è molto potente e semplice da usare (ed anche pericoloso se non si cosa si sta facendo) ma.. se fallisce nell'eliminazione di una chiave specifica esistono software alternativi? CCleaner non mi sembra 'potente' al riguardo.... ![]()
#938 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Salute a tutti,
sto per andare leggermente ot.. ma dopo aver letto un pò qui e là in questo 3d vi racconto la mia personale esperienza.. Anche a me come tutti piace provare questo e quello e devo dire sinceramente di aver rinunciato davvero poche volte ad installare qualcosa che mi stuzzicava. Ho sempre preso le mie precauzioni però: primo- mi sono sempre fatto periodicamente delle immagini del sistema, un tempo con drive image ma da qualche anno uso acronis. secondo- uso tutt'oggi una vecchissima versione di total uninstall, di quand'era ancora free per intenderci, un programma che vale oro a mio parere. Poichè vale sempre l'inossidabile: meglio prevenire che curare ![]()
#939 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
eccezionale e utilissimo, sopratutto quando si desidera provare programmi. Io ritengo sia il migliore nel suo campo (molto meglio anche di Revo Uninst) perchè il suo principio di funzionamente è il + semplice ma anche il + efficace! ![]() Infatti il meccanismo di creare una "istantanea" di sistema prima di installare un determinato programma, e poi confrontarla con una seconda "istantanea" al termine dell'installazione, gli permette di tenere traccia di tutti i cambiamenti generati dal programma installato e quindi quando il programma verrà rimosso ne verrà cancellata ogni traccia e il sistema rimarrà sempre pulito. Poi è chiaro, la pulizia totale al 100% forse non l'avremo mai, ma con Total Uninstall si può arrivare molto vicini al 100% ![]() sapere quel che si fà ed agire con cognizione di causa... |
|
![]() |
![]() |
#940 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.