|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Castellammare di Stabia
|
ok grazie, quindi sto in una botte di ferro se lascio le impostazioni di default? il tool di pulizia quindi non lo tocca proprio il registro?
scusa l'insistenza ma sono rimasto scottato da quel che mi è successo ![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
provando a fare una pulizia con ccleaner, ho notato che ci mette tantissimo quando elimina i cookie e la cache di firefox, davvero troppo tempo, da cosa può dipendere?
|
![]() |
![]() |
#863 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
#864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Firefox è dotato della possibilità di eliminare il " superfluo " con ctrl+shift+canc ![]() |
|
![]() |
![]() |
#865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Almeno tu hai imparato dall'esperienza negativa, ci sono molti invece che non si rendono nemmeno conto dei loro sistemi bacati da questi pulitori e continuano ad usarli imperterriti ![]() Per CLeaner non mi fiderei più di tanto neanche della sezione pulizia disco, a meno che tu non faccia una selezione delle voci da ripulire e poi controlli individualmente ogni voce trovata con la scansione. Meglio andarci cauti. Secondo me lo strumento Pulizia disco fa un ottimo lavoro e cosa più importante non fa mai danni... |
|
![]() |
![]() |
#866 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#867 | |
Bannato
Città: prov. PA
|
Quote:
Direi che non hai fatto nulla di sbagliato dopotutto perchè un'operazione simile l'avevo fatta anche io quando avevo acquistato il PC con Vista preinstallato e avevo dato una bella ripulita disinstallando crapwares e poi pulizie con softwares di pulizia vari per eliminare residui... Ora invece in questi casi faccio diversamente: prima di tutto mi procuro una ISO pulita dello stesso sistema preinstallato sul PC, poi mi creo per sicurezza i dischi di ripristino con l'utility integrata nel sistema OEM e me li metto da parte, poi formatto il tutto, installo quella ISO che mi sono procurato e la attivo con il seriale riportato sul bollino incollato sul PC...in questo modo ottengo un sistema pulito ovvero senza tutti quei crapwares e quindi non ho necessità di utilizzare Driver Sweeper o pulitori vari per eliminare residui lasciati da disinstallazioni, secondo me si fa prima e si evitano tutte quelle pulizie...e si ha anche un sistema "vergine" ovvero senza software esterno preinstallato dalle case assemblatrici di PC, e quindi in questo caso non è nemmeno necessario "violentarlo" con pulitori vari che potrebbero comprometterne la naturale stabilità (scusate il gioco di parole ![]() Poi ognuno fa come meglio crede. Ciao Ultima modifica di gyonny : 31-03-2011 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
#868 | |
Bannato
|
Quote:
![]() il sistema che hai usato te mi piace di più sinceramente |
|
![]() |
![]() |
#869 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004483 Qualcosa del genere è stato accennato anche in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2338493 E anche in questa discussione si è accennato qualcosa del genere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2311399 Poi vedi un po te...sei tu a scegliere la soluzione che ritieni più adeguata ![]() Ultima modifica di gyonny : 31-03-2011 alle 20:36. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Il campo è minato, la discussione non è appropriata, quindi direi di chiudere qui l'OT. Grazie.
|
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
#873 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fate come me allora; quando installo un programma lo faccio con Revo Un Pro, poi se non mi va bene lo elimino con lo stesso programma in automatico, poi ancora faccio il punto di ripristino che il programma crea prima di ogni nuova installazione, così di tutta la faccenda non resta traccia sul pc. per me è anche più facile perché installo raramente. Se non avete Revo pro basta farsi un punto di ripristino prima di ogni nuova installazione e il gioco è fatto e così addio agli inutilissimi pulitori di registro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#874 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto i pulitori li puoi/potete anche scaricare direttamente nel cestino e poi svuotarlo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#876 | |
Bannato
|
Quote:
Ma questo software è ancora sviluppato oppure è rimasto alla versione 2007? Ma non credo che lo usi per pulire il registro, sicuramenete lo userai per sola scansione, tanto per dare una controllata di tanto in tanto alle eventuali voci obsolete presenti sul registro, non è vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#878 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma la versione è ancora quella del 2007? Oppure ci sono state nuove versioni aggiornate? Facendo delle ricerche su Google mi sembra che non sia più stato sviluppato da allora (mi ricordo che l'ultima versione era compatibile con XP ma c'era anche una specie di supporto per Windows Vista quindi era anche compatibile con questo sistema). Ciao |
|
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
|
Ê sempre quello del 2007 progetto evidentemente abbandonato, ma va ancora egregiamente anche su W7 se eseguito con privilegi di amministratore. Comunque detto tra noi come pulitore è un disastro, ma non è che sia peggio degli altri
![]() ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 01-04-2011 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
#880 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque il discorso della compatibiltà con Windows 7 non era da mettere in dubbio perchè tutti i programmi che girano con Vista di solito funzionano anche con Seven ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.