|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Premetto che da quando utilizzo anche Ubuntu di questi problemi non si soffre piu'.
Cmq quando utilizzo Win 7 Ultimate con CCleaner (ma anche Xp) non mi ha mai dato problemi, anzi...l'ho sempre abbinato ai programmi di manutenzione di Revo Unintaller e TuneUp Utilities ed il pc non l'ho formattato per 3 anni consecutivi (l'ultima volta proprio per passare a 7 ed Ubuntu). Credo sia un ottimo dato per poter valutare un software ![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Per quanto riguarda Revo Unistaller direi di controllare attentamente le voci di registro che ritiene obsolete dopo una disinstallazione software, dico questo perchè anche io in passato usavo Revo Uninstaller, mi fidavo di questo software e infatti non controllavo le voci di registro da eliminare dopo le disinstallazioni software e ho avuto danni quindi ho dovuto fare subito un restore di immagine di sistema per risolvere facilmente il danno...poi ho eliminato Revo Uninstaller, anche perchè non ho programmi da disinstallare quindi non mi serve. Poi volendo dirla tutta Revo Uninstaller non è in grado di eliminare ogni traccia della disinstallazione, qualcosa (di consistente) rimane sempre sul sistema... per fare disinstallazioni complete servono software che fanno una "fotocopia" del sitema prima e dopo la disinstallazione del software quindi calcolano le differenze e riportano il sistema ad una condizione antecedente l'installazione del software incrminato. Questa funzione la possiede Total Uninstall e forse anche la versione a pagamento di Revo Uninstaller...ma è inutile acquistare questi sosftware se non c'è nulla da disinstallare oppure vengono usati raramente ![]() EDIT Vi spiego anche perchè non faccio più uso di programmi come Revo Uninstaller o Total Uninstall: perchè prima di installare un nuovo software che non conosco non lo installo direttamente sul sistema ma lo installo su macchine virtuali (VirtualBox) per testarlo per bene...quindi se dopo un periodo di tempo di attività sullla macchina virtuale riconosco che effettivamente è un software che mi serve, che funziona bene e che non contiene alcun malware allora lo installo sul sistema reale, ma se vedo che non soddisfa le mie aspettative alllora non installo nulla... quindi evito disinstallazioni inutili che potrbbero lasciare residui sul sistema ed eventuali noie causate da infezioni malware quindi i softwares di virtualizzazione totale servono e come...e se oltre a questo facciamo anche uso di immagini di sistema è come se fossimo dentro ad una botte di acciaio ![]() Ultima modifica di gyonny : 19-03-2011 alle 11:51. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quoto. Anche io mi sono fidato, e una volta ho formattato (avevo appena riformattato, e revo mi ha cancellato i font di windows più altri simpatici scherzetti...
![]() Eppure revo è consigliato da chi sconsiglia i pulitori di registro... ![]() Con ccleaner e jv16 mai avuto un problema invece. Credo che spesso chi ha problemi sia andato a toccare qualche impostazione senza avere idea di ciò che faceva. Diciamo che escludendo programmi invasivi come av e programmi che usano driver, spesso basta anche un semplice sandboxie, che magari per un utente inesperto è più comodo
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 19-03-2011 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
#844 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
insomma vi fidate va bene,ma guardare cosa cancella no? degli antivirus quanti falsi positivi beccano? fate cancellare tutto?
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Si su questo sono daccordo che bisogna guardare cosa cancella...ma bisogna anche considerare che il registro di sistema di Windows è molto complesso quindi chi puo capire alla perfezione le voci da controllare e cancellare ed essere sicuri che siano quelle giuste?
Io non sono in grado di fare questo...magari qualche voce di registro la riconosco ma quando vengono trovate ad es. 100 voci di registro come si fa a controllarle tutte una ad una? Quindi a questo punto bisognerebbe anche andare un po a caso e fidarsi di questi software (scelta sbagliata), oppure magari fidarsi ma con un'immagine di sistema messa da parte (scelta corretta) Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#847 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
CCleaner- pulizia files personalizzati
Ho letto varie guide e il sito ufficiale ma non trovo il file di CClener che contiene l'elenco delle cartelle personalizzate che deve svuotare a comando
Il programma implementa la possibilità di svuotare delle cartelle aggiunte dall'utente, questa operazione, eseguita dall'inetfaccia utente, permette di aggiungere una cartella alla volta rendendo il lavoro tedioso, se riuscissi ad editare il file che contiene l'elenco, potrei aggiungere un elenco di indirizzi in poco tempo (e quindi anche aggiornarlo secondo necessità) chi lo sa? |
![]() |
![]() |
#848 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Avvia cclaner, opzioni -> personalizzate: qui inserisci grazie ad una gui che si serve di un file manager tutti i percorsi personalizzati che vuoi. Per visualizzare tutte le cartelle di sistema, prima devi abilitare nelle opzioni delle cartelle (risorse del computer) la visione dei file nascosti. Quando dai l'input del percorso, puoi specificare se in quella directory vuoi eliminare solo i file contenuta in essa, file e cartelle; se vuoi puoi fare in modo di eliminare la stessa directory madre con tutto il malloppo dentro. C'è anche una lista delle esclusioni nel caso vuoi eliminare tutti i file a meno di alcuni. Puoi stampare i percorsi personalizzati in un file di configurazione *.ini (che troverai nella cartella programmi dentro ccleaner) ma prima devi abilitare questa opzione dalle opzioni -> avanzate, da li editi come ti pare.
Ultima modifica di Breaking : 25-03-2011 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
#849 | |
Member
|
Quote:
Codice HTML:
[Options] UpdateCheck=0 Language=1040 UpdateKey=03/25/2011 04:09:29 AM MSG_CONFIRMCLEAN=False WINDOW_LEFT=83 WINDOW_TOP=390 WINDOW_WIDTH=1492 WINDOW_HEIGHT=524 WINDOW_MAX=0 Include1=PATH|C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 1\|*.* Include1=PATH|C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 2\|*.* (App)Custom Folders=True (App)DNS Cache=True (App)FTP Accounts=True (App)Old Prefetch data=True (App)User Assist History=True (App)IIS Log Files=True (App)Hotfix Uninstallers=True (App)Autocomplete Form History=True (App)Saved Passwords=True (App)Malwarebytes Anti Malware=True Ultima modifica di chierichetto : 26-03-2011 alle 02:01. |
|
![]() |
![]() |
#850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
"C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 1\*.*" ps. nel tuo esempio c'era anche uno | prima di *.*, è corretto? Saluti. |
|
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
regcleaner
ccleaner tune-up... Io vorrei votare questi 3 ed aggiungere advanced system care e glary utilities |
![]() |
![]() |
#852 | |
Member
|
Quote:
per mettere il path completo cosa intendi? |
|
![]() |
![]() |
#853 | |
Senior Member
|
Quote:
Include1=PATH|"C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 1\|*.*" Ripeto ancora che non so se il carattere | abbia senso oppure no, e non capisco nemmeno il senso di tutto questo smanettare manualmente nel file .ini, ma è un mio problema ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
#854 |
Member
|
il senso è che se devo aggiungere 80 indirizzi diversi o simili, magari che cambiano nel tempo, diventa difficile usare la gui del programma, lenta e farraginosa, editando il file .ini diventa assai più veloce.
ora appena mi libero provo come mi hai consigliato.... a furia di ![]() grazie dell'aiuto... non smettere ora! |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo è quello che scrivi tu: Include1=PATH|C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 1\|*.* Include1=PATH|C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 2\|*.* E questo è invece come devi scrivere: Include1=PATH|C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 1\|*.* Include2=PATH|C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 2\|*.* Include 1, include2, include3, include4... e così via ![]() In ogni caso non si tratta della sezione relativa alla pulizia del registro, per cui temo siamo un po' off topic ![]() ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
#856 | ||
Member
|
Quote:
Ecco! Include 1 ; 2 ….3 si ora ho visto, che pirla che sono, provavo un file da gui e uno editato, se ne avessi provato due da gui lo avrei colto subito! Grazie della pazienza! ![]() Ultimo consiglio.... per editare 100 e passa stringhe .... esiste un programmino che mi incapsula in automatico le "xxx"? Le xxx sarebbero poi gli indirizzi che inserirò in .ini? Include1=PATH| xxxxx \*.* Include2=PATH| xxxxx \*.* Include3=PATH| xxxxx \*.* Quote:
ecco alcuni esempi : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...personalizzati http://www.hwupgrade.it/forum/showth...personalizzati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336538 non dirmi che non ci ho pensato! |
||
![]() |
![]() |
#857 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi molto più semplicemente di fare uno script o anche un semplice file .bat con all'interno un contenuto del genere: del /q "C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 1\*.*" del /q "C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 2\*.*" del /q "C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 3\*.*" del /q "C:\Documents and Settings\Francesco\Desktop\test 4\*.*" In questo modo con un semplice doppio click sull'ipotetico cancella.bat, ti viene cancellato tutto il contenuto di quelle directory. Nota l'uso di " per indicare il percorso completo, per i motivi spiegati prima, senza " non funziona visto che ci sono diversi spazi nel nome. Detto ciò, chiedi come "incapsulare" i percorsi delle directory da svuotare, però da qualche parte devono pure stare no? Cioè intendo dire hai già un documento di testo o altro con già scritte le directory? Se sì ed è già un elenco potrebbe essere abbastanza rapido creare il file .bat manualmente, semplicemente cancellando il superfluo ed aggiungendo di copia incolla il mancante. Chiedo perdono alla moderazione ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
#858 |
Member
|
grazie mille, sei stato di grande aiuto, ora sono a cavallo, risolto il problema.
nel frattempo mi hai messo un'altra curiosità, il .bat..... ma per questo dovremo aprire una altra discussione ![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Castellammare di Stabia
|
Ciao a tutti, sto leggendo diverse discussioni sull'utilità o dannosità di questi programmi che "riparano i registri". ho deciso di non toccare + il registro, perchè usando ccleaner e advanced system care insieme il pc mi è impazzito, ho perso la licenza del DELL support center e il pc si sospendeva da solo. un delirio. il portatile è nuovissimo, comprato a febbraio adesso. ho fatto il reset di fabbrica della Dell e ora è tutto perfetto. essendo rimasto scottato usando semplicemente questi programmi con i settaggi di default li ho eliminati. però vorrei un programma che sia + efficace della pulitura disco di win per eliminare i file inutili. per ora ho pensato di usare ccleaner nella sola modalità di pulizia di file e cartelle inutili. lo uso con la configurazione di default. volevo sapere se sto tranquillo, cioè se uso solo il tool di pulizia di ccleaner in default sto tranquillo al 100%? non può far nessun danno all'integrità del sistema? esiste un programma + sicuro di ccleaner per fare questa semplice pulizia?
grazie |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Stai tranquillo, va a cancellare solo file temporanei/cronologie e via dicendo. Evita di toccare le impostazioni avanzate, lascia solo quelle selezionate di default
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.