Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili?
RegCleaner 87 10.92%
CCleaner 524 65.75%
CleanXP 4 0.50%
Registry ToolKit 4 0.50%
TweakNow RegCleaner 6 0.75%
Registry Mechanic 21 2.63%
RegCure 1 0.13%
Jv16 69 8.66%
Tune-Up 66 8.28%
WinXp Manager - Vista Manager 15 1.88%
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2010, 07:52   #681
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
io sto usando il solo registry cleaner nella tua stessa versione 1.5.12.165

nella modalità di pulitura avanzata, cioè la seconda della lista, compaiono una lista di voci flaggate ed altre 3-4 non spuntate. quel che volevo sapere è se appunto tu lasci così a default o spunti tutte quante le voci

ciao
Se hai la stessa mia versione vai tranquillo
Old 07-07-2010, 11:17   #682
sufrtlwba

Raga qualcuno di voi ha provato il nuovo jv16 2010?
Se si come vi sembra?

Old 07-07-2010, 12:46   #683
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Raga qualcuno di voi ha provato il nuovo jv16 2010?
Se si come vi sembra?
l' ho provato io e non mi ha combinato danni...
lupin 3rd è offline  
Old 07-07-2010, 13:38   #684
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Un'altro ottimo pulitore che ho da poco provato è Wise Registry Cleaner, disponibile anche in versione freeware, supporto multilingue di cui anche l'italiano, occupa poco spazio 3,61MB.
Lo ritengo sicuro perchè a parte che non mi ha recato danni è possibile selezionare tramite apposito pulsante una lista di voci sicure da eliminare e in più prima di fixare le voci, cliccando sulla singola abbiamo informazioni dettagliate sulla chiave da eliminare e viene anche specificato se la chiave da eliminare è sicura oppure rischiosa. Oltre questo ha pure una funzione di backup completo del registro che permette il ripristino in caso di instabilità del sistema, la cartella di backup si trova in C:\Programmi\Wise Registry cleaner\Backup. Tutto questo sempre nella versione freeware.
Mi sembra pure di aver letto da qualche parte che è anche consigliato dai MVP. Ciao
gyonny è offline  
Old 07-07-2010, 13:55   #685
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga io da due anni oramai uso ccleaner,e non mi ha mai dato nessun problema.
vorrei però provare a fare una pulizia del registro con un qualche software serio(ccleaner mi sembra un po' blando).
me ne potete consigliare uno sicuro,considerando che di registro no nso praticamente nulla?
Ansem_93 è offline  
Old 07-07-2010, 15:06   #686
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ausologics Registry Cleaner versione 1.5.12.165
Old 07-07-2010, 15:24   #687
Ansem_93
Senior Member

fa tutto da solo o devo fare qualcosa anch'io
Ansem_93 è offline  
Old 07-07-2010, 15:42   #688
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
fa tutto da solo o devo fare qualcosa anch'io
devi solo cliccare "Fix"

va bene sia in modalità "recommended" sia "avanzata"
Old 07-07-2010, 16:00   #689
Ansem_93
Senior Member

Quote:
devi solo cliccare "Fix"

va bene sia in modalità "recommended" sia "avanzata"
cosa cambia tra le due?e perchè dite che è meglio la versione 1.5 rispetto alla 2.0?

Ultima modifica di Ansem_93 : 07-07-2010 alle 16:08.
Ansem_93 è offline  
Old 07-07-2010, 17:46   #690
gyonny
Bannato

La penultima versione di Auslogics registry cleaner è la 1.5.12.165, quella che uso anche io, è sicura anche se spunti tutte le voci.
Dopo quasi un anno che lo uso ancora non mi risulta che abbia eliminato chiavi di registro valide.
L'ultima versione 2.0.3.30 non l'ho ancora provata ma a quanto ho sentito sarà cambiato qualcosa...

@ Eress
Avrei intenzione di aggiornare all'ultima versione, hai notato qualcosa sull'ultima versione che possa creare problemi?
Ho letto un tuo post precedente e a quanto ne ho capito l'ultima versione ti risulta meno sicura...
Strano però, la logica vuole (o almeno credo) che dopo ogni aggiornamento un software dovrebbe riportare miglioramenti...
Grazie ciao

Ultima modifica di gyonny : 07-07-2010 alle 18:08.
gyonny è offline  
Old 07-07-2010, 22:33   #691
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
cosa cambia tra le due?e perchè dite che è meglio la versione 1.5 rispetto alla 2.0?
perche la 1.5 è ampiamente testata e non fa alcun danno, anche in modalita avanzata. sulla 2.0 c'è ancora bisogno di tempo per capirlo
Old 10-07-2010, 15:48   #692
gyonny
Bannato

Ho aggiornato all'ultima versione di Auslogics Registry cleaner, ho notato che è migliorata nell'interfaccia grafica che ne permette un utilizzo più agevole.
Per quanto riguarda il motore di ricerca delle chiavi obsolete ho notato che ora le chiavi da fixare vengono evidenziate con una barra colorata a lato, credo che il significato sia questo:
barra verde= chiave sicura
barra gialla= rischio medio, quindi consigliato controllare
barra rossa= chiave rischiosa.

Io quelle evidenziate in rosso non le ho toccate e quelle gialle le ho controllate prima di fixarle.
Credo che sia migliorato in questo senso
gyonny è offline  
Old 10-07-2010, 16:42   #693
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ma c'è anche da dire che solitamente le nuove versioni apportano migliorie e non peggiorano quasi mai
il progetto del software
in teoria

inoltre quel tuo "quasi" mi mette in allarme: ecco perchè aspetto la pratica, la preferisco
Old 10-07-2010, 18:52   #694
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
@ Eress
Avrei intenzione di aggiornare all'ultima versione, hai notato qualcosa sull'ultima versione che possa creare problemi?
Ho letto un tuo post precedente e a quanto ne ho capito l'ultima versione ti risulta meno sicura...
Strano però, la logica vuole (o almeno credo) che dopo ogni aggiornamento un software dovrebbe riportare miglioramenti...
Grazie ciao
Guarda io ho installato l'ultima versione di prova di BoostSpeed 5 quindi la suite completa, ho fatto le solite pulizie che facevo con la versione precedente, con il pulitore di registro settato al massimo e alla fine mi sono trovato con parecchi problemi, tra cui l'impossibilità di ibernare il pc, funzione che uso da sempre. Naturalmente prima di fare questo ho preso le mie precauzioni creando un'immagine del sistema con Macrium Reflect. Ho provato a ripristinare tutto dal centro di ripristino del programma niente, poi con un ripristino configurazione sistema e a cnora nulla o quasi, il problema più grave, cioè rimaneva l'impossibilità di ibernare il pc tramite la chiusura del coperchio, mentre col pulsante del menu start funzionava.
A quel punto ho ripristinato l'immagine di sistema e rinunciato per sempre alla nuova versione
Con le versioni precedenti non avevo mai avuto alcun problema, BoostSpeed 4.5 va una meraviglia per cui me lo tengo stretto

Ultima modifica di Eress : 10-07-2010 alle 18:54.
Eress è offline  
Old 10-07-2010, 19:00   #695
gyonny
Bannato

Infatti, appunto perchè è stato detto da te nei post precedenti ho preso le giuste precauzioni.
Quelle voci segnate in rosso non mi hanno convinto molto
Ciao
gyonny è offline  
Old 10-07-2010, 19:00   #696
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Guarda io ho installato l'ultima versione di prova di BoostSpeed 5 quindi la suite completa, ho fatto le solite pulizie che facevo con la versione precedente, con il pulitore di registro settato al massimo e alla fine mi sono trovato con parecchi problemi, tra cui l'impossibilità di ibernare il pc, funzione che uso da sempre. Naturalmente prima di fare questo ho preso le mie precauzioni creando un'immagine del sistema con Macrium Reflect. Ho provato a ripristinare tutto dal centro di ripristino del programma niente, poi con un ripristino configurazione sistema e a cnora nulla o quasi, il problema più grave, cioè rimaneva l'impossibilità di ibernare il pc tramite la chiusura del coperchio, mentre col pulsante del menu start funzionava.
A quel punto ho ripristinato l'immagine di sistema e rinunciato per sempre alla nuova versione
Con le versioni precedenti non avevo mai avuto alcun problema, BoostSpeed 4.5 va una meraviglia per cui me lo tengo stretto
ecco, come detto su: un conto è la teoria e un altro è la pratica
Old 10-07-2010, 20:20   #697
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
ecco, come detto su: un conto è la teoria e un altro è la pratica
Old 11-07-2010, 10:16   #698
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
cancellate tutte le voci proposte da Auslogic RegCleaner (anche quelle rosse ) tutto ok, avevo comunque controllato e si riferivano, per lo più, ai collegamenti per la disinstallazione delle patch di aggiornamento che avevo eliminato in precedenza
SeThCoHeN è offline  
Old 16-07-2010, 11:48   #699
gyonny
Bannato

Ho aggiornato all'ultima versione di Wise registry Cleaner 5.41.
Ho selezionato l'opzione Settings > General > Deep "Full Scan mode for advanced Users" (scansione profonda), che ho selezionato sicuro di quel che faccio perchè possiedo un'immagine completa del sistema, quindi se non avete una copia completa del sistema consiglierei di lasciare in "normal mode".
A scansione terminata non ho controllato tutte le chiavi invalide trovate perchè erano 482 voci in tutto .
Ho eliminato le chiavi classificate "sicure" e ignorato quelle rischiose che erano 22 quindi in tutto sono state eliminate 460 chiavi e nonostante tutto, dopo un controllo e un riavvio ho avuto conferma che non ha toccato chiavi valide e non ha fatto danni.

Per concludere lo ritengo un pulitore sicuro se usato in "normal mode".
Da usare con cautela se usato in "Deep mode", almenochè non si abbia una copia completa del sistema come nel mio caso. Ciao
gyonny è offline  
Old 17-07-2010, 10:05   #700
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ok ma andrebbe testato su numerosi pc con configurazioni Sw diverse, perchè come accade a volte su un pc può essere buono su un altro meno. per essere sicuro davvero al 100% non deve mai creare problemi ovunque lo utilizzi, come accadeva per la penultima versione di Auslogics RC
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian