|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#682 |
|
Raga qualcuno di voi ha provato il nuovo jv16 2010?
Se si come vi sembra? |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
#684 |
Bannato
Città: prov. PA
|
Un'altro ottimo pulitore che ho da poco provato è Wise Registry Cleaner, disponibile anche in versione freeware, supporto multilingue di cui anche l'italiano, occupa poco spazio 3,61MB.
Lo ritengo sicuro perchè a parte che non mi ha recato danni è possibile selezionare tramite apposito pulsante una lista di voci sicure da eliminare e in più prima di fixare le voci, cliccando sulla singola abbiamo informazioni dettagliate sulla chiave da eliminare e viene anche specificato se la chiave da eliminare è sicura oppure rischiosa. Oltre questo ha pure una funzione di backup completo del registro che permette il ripristino in caso di instabilità del sistema, la cartella di backup si trova in C:\Programmi\Wise Registry cleaner\Backup. Tutto questo sempre nella versione freeware ![]() Mi sembra pure di aver letto da qualche parte che è anche consigliato dai MVP. Ciao |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga io da due anni oramai uso ccleaner,e non mi ha mai dato nessun problema.
vorrei però provare a fare una pulizia del registro con un qualche software serio(ccleaner mi sembra un po' blando). me ne potete consigliare uno sicuro,considerando che di registro no nso praticamente nulla? |
![]() |
![]() |
#687 |
Senior Member
|
fa tutto da solo o devo fare qualcosa anch'io
|
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
devi solo cliccare "Fix"
![]() va bene sia in modalità "recommended" sia "avanzata"
#689 |
Senior Member
|
cosa cambia tra le due?e perchè dite che è meglio la versione 1.5 rispetto alla 2.0?
Ultima modifica di Ansem_93 : 07-07-2010 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
#690 |
Bannato
|
La penultima versione di Auslogics registry cleaner è la 1.5.12.165, quella che uso anche io, è sicura anche se spunti tutte le voci.
Dopo quasi un anno che lo uso ancora non mi risulta che abbia eliminato chiavi di registro valide. L'ultima versione 2.0.3.30 non l'ho ancora provata ma a quanto ho sentito sarà cambiato qualcosa... @ Eress Avrei intenzione di aggiornare all'ultima versione, hai notato qualcosa sull'ultima versione che possa creare problemi? Ho letto un tuo post precedente e a quanto ne ho capito l'ultima versione ti risulta meno sicura... Strano però, la logica vuole (o almeno credo) che dopo ogni aggiornamento un software dovrebbe riportare miglioramenti... Grazie ciao Ultima modifica di gyonny : 07-07-2010 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
|
perche la 1.5 è ampiamente testata e non fa alcun danno, anche in modalita avanzata. sulla 2.0 c'è ancora bisogno di tempo per capirlo
#692 |
Bannato
|
Ho aggiornato all'ultima versione di Auslogics Registry cleaner, ho notato che è migliorata nell'interfaccia grafica che ne permette un utilizzo più agevole.
Per quanto riguarda il motore di ricerca delle chiavi obsolete ho notato che ora le chiavi da fixare vengono evidenziate con una barra colorata a lato, credo che il significato sia questo: barra verde= chiave sicura barra gialla= rischio medio, quindi consigliato controllare barra rossa= chiave rischiosa. Io quelle evidenziate in rosso non le ho toccate e quelle gialle le ho controllate prima di fixarle. Credo che sia migliorato in questo senso |
![]() |
![]() |
#693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre quel tuo "quasi" mi mette in allarme: ecco perchè aspetto la pratica, la preferisco ![]()
![]() |
#694 | |
Senior Member
|
Quote:
A quel punto ho ripristinato l'immagine di sistema e rinunciato per sempre alla nuova versione ![]() Con le versioni precedenti non avevo mai avuto alcun problema, BoostSpeed 4.5 va una meraviglia per cui me lo tengo stretto
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 10-07-2010 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
#695 |
Bannato
|
Infatti, appunto perchè è stato detto da te nei post precedenti ho preso le giuste precauzioni.
Quelle voci segnate in rosso non mi hanno convinto molto ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#697 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
cancellate tutte le voci proposte da Auslogic RegCleaner (anche quelle rosse
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Bannato
|
Ho aggiornato all'ultima versione di Wise registry Cleaner 5.41.
Ho selezionato l'opzione Settings > General > Deep "Full Scan mode for advanced Users" (scansione profonda), che ho selezionato sicuro di quel che faccio perchè possiedo un'immagine completa del sistema, quindi se non avete una copia completa del sistema consiglierei di lasciare in "normal mode". A scansione terminata non ho controllato tutte le chiavi invalide trovate perchè erano 482 voci in tutto ![]() Ho eliminato le chiavi classificate "sicure" e ignorato quelle rischiose che erano 22 quindi in tutto sono state eliminate 460 chiavi e nonostante tutto, dopo un controllo e un riavvio ho avuto conferma che non ha toccato chiavi valide e non ha fatto danni. Per concludere lo ritengo un pulitore sicuro se usato in "normal mode". Da usare con cautela se usato in "Deep mode", almenochè non si abbia una copia completa del sistema come nel mio caso. Ciao |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
|
Ok ma andrebbe testato su numerosi pc con configurazioni Sw diverse, perchè come accade a volte su un pc può essere buono su un altro meno. per essere sicuro davvero al 100% non deve mai creare problemi ovunque lo utilizzi, come accadeva per la penultima versione di Auslogics RC
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.