Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili?
RegCleaner 87 10.92%
CCleaner 524 65.75%
CleanXP 4 0.50%
Registry ToolKit 4 0.50%
TweakNow RegCleaner 6 0.75%
Registry Mechanic 21 2.63%
RegCure 1 0.13%
Jv16 69 8.66%
Tune-Up 66 8.28%
WinXp Manager - Vista Manager 15 1.88%
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2010, 22:42   #661
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
pulisce troppo,driver file importanti a me su xp mi fece formattare
Buono a sapersi; uno valido mi sembra essere Reg Seeker, però mi hanno suggerito da più parti di cancellare solo le voci in verde altrimenti mi sa che si fa la fine che fa fare dustbuster... Idem per Wise.
E la pulizia che fa Ccleaner com'è rispetto a Reg Seeker e Wise?

Ultima modifica di Andrea9907 : 27-06-2010 alle 22:45.
Andrea9907 è offline  
Old 28-06-2010, 05:32   #662
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Lascia perdere RegSeeker se non hai voglia di formattare tutto
Old 28-06-2010, 07:54   #663
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
io uso Wise di norma e RegVac saltuariamente
jedy48 è offline  
Old 28-06-2010, 08:09   #664
s.a.sound
Member

L'Avatar di s.a.sound

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Buono a sapersi; uno valido mi sembra essere Reg Seeker, però mi hanno suggerito da più parti di cancellare solo le voci in
io ho dovuto ripristinare il tutto dopo aver usato reg seeker. quindi preferisco evitarlo come anche dustbuster
Old 28-06-2010, 10:34   #665
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ma... chiedo consiglio un pulitore adatto a Win7 me ne consigli due e mi dici di non usarli mai???

Non é che mi hai dato un gran consiglio riguardo ai software
no ti consiglio di NON usare solo dust buster
jedy48 è offline  
Old 28-06-2010, 20:15   #666
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Eusing Free Registry Cleaner?
qualcuno lo conosce?
Old 28-06-2010, 20:35   #667
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Lascia perdere RegSeeker se non hai voglia di formattare tutto
concordo

per la cronaca posso solo dire che auslogic regitry cleaner funziona bene anche in modalità avanzata. però sto parlando relativamente ad XP, per gli altri SO non saprei
Old 28-06-2010, 20:47   #668
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
concordo

per la cronaca posso solo dire che auslogic regitry cleaner funziona bene anche in modalità avanzata. però sto parlando relativamente ad XP, per gli altri SO non saprei
Io l'ho sempre usato su Vista e da poco anche su Seven, mai nessun problema, in alcuni casi ottimi benefici al sistema, è davvero il migliore e assolutamente sicuro tra tutti quelli che ho provato
Old 28-06-2010, 20:48   #669
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
Eusing Free Registry Cleaner?
qualcuno lo conosce?
Provato ai tempi di XP, quindi non saprei come vanno le ultime versioni, fece dei danni piuttosto seri al sistema, mai più usato
Old 28-06-2010, 20:54   #670
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Io l'ho sempre usato su Vista e da poco anche su Seven, mai nessun problema, in alcuni casi ottimi benefici al sistema, è davvero il migliore e assolutamente sicuro tra tutti quelli che ho provato
bene, ottimo a sapersi...quando si passerà a Seven farà parte del pacchetto con ccleaner

per il momento su XP faccio delle belle lavate con ccleaner, tuneup 2008 e adesso anche con auslogic rc
Old 28-06-2010, 21:04   #671
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Quote:
Provato ai tempi di XP, quindi non saprei come vanno le ultime versioni, fece dei danni piuttosto seri al sistema, mai più usato
io appunto ho xp,quale mi consiglieresti..
a parte che uso RegSeeker
Old 28-06-2010, 21:11   #672
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da s.a.sound Guarda i messaggi
io ho dovuto ripristinare il tutto dopo aver usato reg seeker. quindi preferisco evitarlo come anche dustbuster
Anche selezionando solo le voci in verde Reeg Seeker dici che è così disastroso?
A questo punto starò su Wise e Ccleaner anche se, a dire la verità ho anche Tune up utilities che ha anch'esso il suo pulitore di registro: quest'ultimo può essere valido?
Old 28-06-2010, 21:50   #673
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Anche selezionando solo le voci in verde Reeg Seeker dici che è così disastroso?
A questo punto starò su Wise e Ccleaner anche se, a dire la verità ho anche Tune up utilities che ha anch'esso il suo pulitore di registro: quest'ultimo può essere valido?
si certo

però il suggerimento è anche per auslogic registry cleaner
Old 29-06-2010, 07:28   #674
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Devo aggiungere che io sto usando la versione 1.5.12.165 (adesso è appena uscita la 2) integrata in BoostSpeed 4.5, quindi mi riferisco esclusivamente alla penultima versione di AusRegCleaner.
Invero ho provato per un giorno l'ultimo BoostSpeed 5 e non mi è piaciuto per nulla come lavora, ho avuto dei problemi coi tweak e altro, non saprei dire se il livello di sicurezza dell'ultimo RegCleaner sia all'altezza delle versioni precedenti, ma in generale non mi ha convinto molto. Per questo ho deciso di continuare con la versione precedente di BoostSpeed e del RegCleaner

PS: poi ormai i miglioramenti del RegCleaner sono più nell'interfaccia che altro

Ultima modifica di Eress : 29-06-2010 alle 07:34.
Eress è offline  
Old 04-07-2010, 17:30   #675
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Io uso CC Cleaner per un lavoretto veloce e semplice. JV16 quando necessito di qualcosa di più professionale e con un maggior raggio di utilizzo.... Ma in questo caso e bene tener presente che in mano a persone non esperte può causare danni molto seri
nirvanastarr è offline  
Old 04-07-2010, 19:01   #676
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
ciao eress, nella pulitura avanzata di auslogic compare una lista di voci spuntate e volevo sapere se tu lasci cos' a default oppure spunti qualcos'altro
Old 05-07-2010, 06:21   #677
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ciao eress, nella pulitura avanzata di auslogic compare una lista di voci spuntate e volevo sapere se tu lasci cos' a default oppure spunti qualcos'altro
Qui dobbiamo chiarire una cosa, è da poco uscita la nuova versione di BoostSpeed la 5 e quindi credo anche del RCleaner mi pare la 2. Io invece parlo esclusivamente della versione 1.5.12.165 contenuta in BoostSpeed 4.5, quello che uso attualmente. Ho comunque provato l'ultima versione su un altro pc e non mi è piaciuta per nulla, ci sono molte voci da controllare prima di fare la pulizia, non è più sicuro come la versione precedente, infatti mi tengo quella su cui non c'è bisogno di controllare nulla, anche in modalità avanzata l'ho sempre usata con tutte le voci selezionate senza mai problemi. Poi comunque come sai Auslogics fornisce insieme ai suoi programmi un centro rescue molto buono. Però come ripeto io adesso continuerò ad usare la versione precedente
Old 05-07-2010, 14:49   #678
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Qui dobbiamo chiarire una cosa, è da poco uscita la nuova versione di BoostSpeed la 5 e quindi credo anche del RCleaner mi pare la 2. Io invece parlo esclusivamente della versione 1.5.12.165 contenuta in BoostSpeed 4.5, quello che uso attualmente. Ho comunque provato l'ultima versione su un altro pc e non mi è piaciuta per nulla, ci sono molte voci da controllare prima di fare la pulizia, non è più sicuro come la versione precedente, infatti mi tengo quella su cui non c'è bisogno di controllare nulla, anche in modalità avanzata l'ho sempre usata con tutte le voci selezionate senza mai problemi. Poi comunque come sai Auslogics fornisce insieme ai suoi programmi un centro rescue molto buono. Però come ripeto io adesso continuerò ad usare la versione precedente
io sto usando il solo registry cleaner nella tua stessa versione 1.5.12.165

nella modalità di pulitura avanzata, cioè la seconda della lista, compaiono una lista di voci flaggate ed altre 3-4 non spuntate. quel che volevo sapere è se appunto tu lasci così a default o spunti tutte quante le voci

ciao
Old 05-07-2010, 21:33   #679
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Su Auslogics registry cleaner puoi spuntare tutte le voci, io faccio così da tempo, è un programma sicuro ma comunque se decidi di spuntare tutte le voci, prima di selezionare "Fix" è sempre meglio dare preventivamente un'occhiata sulle voci da fixare cliccando sulla voce "View detailed results".

Un'altro pulitore che uso per completare la pulizia è "Glary Utilities" che si trova anche nella versione free, l'unica differenza tra la suite a pagamento è la mancanza di alcuni tools di manutenzione ma il pulitore di registro è lo stesso. Un programma che uso da tempo e che per esperienza personale ritengo anch'esso sicuro quanto Auslogics. Ciao
gyonny è offline  
Old 05-07-2010, 23:10   #680
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Su Auslogics registry cleaner puoi spuntare tutte le voci, io faccio così da tempo, è un programma sicuro ma comunque se decidi di spuntare tutte le voci, prima di selezionare "Fix" è sempre meglio dare preventivamente un'occhiata sulle voci da fixare cliccando sulla voce "View detailed results".

Un'altro pulitore che uso per completare la pulizia è "Glary Utilities" che si trova anche nella versione free, l'unica differenza tra la suite a pagamento è la mancanza di alcuni tools di manutenzione ma il pulitore di registro è lo stesso. Un programma che uso da tempo e che per esperienza personale ritengo anch'esso sicuro quanto Auslogics. Ciao
grazie

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian