|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
sono curioso di usare Registry First Aid su XP PRO, ma volevo chiedere:
è equivalente a CCLEaner 2.0 la versione standard ? la versione Platinum incrementa l'efficacia (e quindi si posiziona sopra CCleaner ) oppure siamo sugli stessi livelli? ![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Io utilizzo:
Ccleaner: vede solo le cose più "grosse" Tune up 2008: è più sensibile.. Easy cleaner: ancora più sensibile ma è un po' meno specifico, ad esempio ultimamente ha cancelato un valore di registro dell'installzione di msn per cui se chiudo msn all'avvio lo voglio avviare praticamente lo reinstallo, per il resto trova un mucchio di errori e va bene quindi se clceaner vi trova 2 errori, tune up magari ne trova 10, easy cleaner ne trova 40.. comunque uso all'avvio anche un programma peri l defrag di registro
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
|
azz. eppure ccleaner appare come vincitore del sondaggio
devo aggiornarmi allora!! grazie! proverò tuneup. se intanto avete altro da suggerirmi... che scansioni registro , temporanei, ecc.. per gli spyware uso spyboat. vi do il mio profilo di "sporcizia": solitamente navigo e ci sto abbastanza ore, poi uso qualche programma di grafica... spesso faccio pulizia qua e la di immagini, mp3, divx.. e svuoto il cestino quando ci sono 20 30 elementi.. ![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
|
edit (errore doppio post)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
Diciamo da questi 3 prodotti che ho trovato (e che mantengo sul pc tutti e 3, ogni tanto una pulita ci vuole): ccleaner vai sicuro al 100% che non fa danni ma appunto trova solo le cose grosse
tune up vai sicuro lo stesso! ma trova più cose easy cleaner c'è da fare un minimo di attenzione in più..come ho detto praticamente mi cancella msn messenger ritenendo ci sia un erorre nella chiave.. mah! Cmq basta fare un punto di ripristino del registro, fare tutte le correzioni e provare il sistema e se va bene si procede altrimenti si fa il ripristino! Adesso sono con un pc soluzione "temporanea", quindi non voglio smanettare più di tanto.. ma non ci si deve illudere di evitare la formattzione che ogni tanto va fatta comunque secondo me ![]()
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Ciao a tutti, non ho letto tutte le pagine però io vi consiglio di usare questi programmi.
1) DustBuster elimina tutti i file non necessari dal pc ( a volte arriva a cancellare anche 1Gb) ed è facilissimo da usare perchè basta un solo click e fa tutto lui 2) EasyClenaer anche lui elimina i file non necessari ma anche quelli dal registro 3) TuneUp 2008 è ottimo perchè ha tantissime funzioni su come migliorare il sistema |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
non ci ho pensato prima, ma basta testarli in sequenza .. .e si trovano i residui di ognuno
![]() ho anche regcleaner, ma fa solo registro.. l avete mai provato? a volte cmq con ccleaner ho tolto anche 350mb di roba! |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
|
regcleaner ho sentito dire che sia molto poco specifico.. ovvero ti cancella anche le chiavi necessarie! mentre con gli altri che ho scitto (con qualche piccola riserva per easycleaner) non ho mai sentito nessuno lamentarsi da questo punto di vista
![]()
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
si chiama spybot. consiglio a-squared. ![]() ps anche spybot ha il suo pulitore di registro.
![]() |
#251 |
Senior Member
|
ehh che pignolo .. mi è scappata una "a"
![]() grazie , tolgo regclenaer (che in effetti non mi hatrovato alcuni valori che perfino ccleaner trova) e metto tuneup, vi farò sapere ma spyboat non fa semplicemente pulizia registro + cookie? |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Sto provando jv 16, sembra ben fatto
![]() registry easy non è gratuito ma nemmeno sharware, se non mi registor e non pago non posso correggere gli errori ora ne ho installati 4 o 5 comunque alla fine ciascuno trova erorri differenti ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 29-01-2008 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Oltre a CCleaner provate anche Wise Registry Cleaner : io mi ci trovo benissimo.
#254 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
CCleaner, mi fido solo di quello
è l'unico che toglie roba sicura (mai fatto un danno negli ultimi anni) non sarà approfondito, ma una volta che ho usato qualcos'altro non si è fatto i cavoli suoi e mi ha fatto saltare qualche applicazione |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
eh sì..
io li ho messi quasi tutti quelli free ed anche qualche trial, ma purtroppo sembra che il migliore sia quello di win che ne trova tantissimi, ma è a pagamento. Cmq c'è da perderci le giornate a pulire il resgitro di win ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
|
di quale programma stai parlando?
#257 |
Senior Member
|
Mi pare si tratti di microsoft regclean.. l'ho messo e mi ha trovato tantissimi errori, poi però per correggerli vuole che paghi (39 dollari
![]() Comunque nonostante tutte le ottimizzazioni jv16 mi dà un coefficiente di 61 come stato del registro (oltre i 60 significa che il registro è vecchio e disastrato).. e c'era da aspettarselo comnque questo win ha 5 anni e non è mai stato formattato..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 30-01-2008 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#259 |
Senior Member
|
alla prima rullata di tuneup , mi è partito msn 8.1 .. ha fatto una simil-reinstallazione, ma nn ho perso nessun dato. ho fissato i parametri di msn e stop
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
ciao a tutti
ho xp home e come pulitore di registro uso ccleaner c'è qualcosa di meglio, di + efficace e sicuro?? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.