Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 10:30   #1961
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
no... e communque la foratura laterale è inutile.. meglio una corretta areazione del case con una logica attenta...
l'aerazione ad minchiam generalmente non porta buoni risultati...
per questa però c'è un thread apposito
Grazie
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 12:34   #1962
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona

Io sto cercando un case piccolo tipo barebone.
Sono disposto a cambiargli le ventole e alimentatore. L'estetica non mi frega + di tanto. Mi interessa (se possibile) però che abbia un lettore di schedine sul fronte.
€ solo case max €100,00
Dentro ci metto una mobo microATX Gigabyte con video integrato e CPU Core2Duo E6550, 4 Gb DDR2 667 (4x1Gb), scheda TV Terratec Cinergy 600tv, 1 HDD e 2 unità DVD-RW.

Domanda:
- quale case?
- quale dissipatore silenzioso che ci stia dentro
- quale alim. eventuale
Il mio dubbio è su quale dissipatore posso metterci dentro e su quale alimentatore installare.
Infatti dei vari dissi che ho visto sul web sono tutti dei colossi enormi da Kg di peso!!

Purtroppo sono parecchio niubbo su questo.
Old 17-08-2007, 12:58   #1963
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fugazy Guarda i messaggi

Sono disposto a cambiargli le ventole e alimentatore. L'estetica non mi frega + di tanto. Mi interessa (se possibile) però che abbia un lettore di schedine sul fronte.
€ solo case max €100,00
Dentro ci metto una mobo microATX Gigabyte con video integrato e CPU Core2Duo E6550, 4 Gb DDR2 667 (4x1Gb), scheda TV Terratec Cinergy 600tv, 1 HDD e 2 unità DVD-RW.

Domanda:
- quale case?
- quale alim. eventuale
Il mio dubbio è su quale dissipatore posso metterci dentro e su quale alimentatore installare.
Infatti dei vari dissi che ho visto sul web sono tutti dei colossi enormi da Kg di peso!!

Purtroppo sono parecchio niubbo su questo.
io controllerei in prima pagina...

personalmente ti suggerisco l'antec 2400
non ha il lettore di schede ma ha buone ventole e un buon ali...
Old 17-08-2007, 18:49   #1964
elphio
Junior Member

L'Avatar di elphio

Iscritto dal: Aug 2007
Come suggeritomi mi sposto di qua:

Volevo cambiare case per il mio HTPC ma a furia di documentarmi ho ricavato solo un gran bel mal di testa e una confusione immensa.

A me serviva un case
- ATX (no micro mini altri rimpicciolimenti)
- Silenzioso
- Frontale con almeno usb
- Spesa max 160€
- Verticale od orizzontale non importa

Possibile che non riesca a trovarne nessuno?
elphio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 18:59   #1965
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
prima pagina

hai una lista di case per prezzo e per formato
Old 17-08-2007, 20:39   #1966
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da fugazy Guarda i messaggi

Mi interessa (se possibile) però che abbia un lettore di schedine sul fronte.
Domanda:
- quale case?
- quale alim. eventuale
- Il lettore di card sul fronte lo compri a parte e lo metti su qualsiasi case che abbia il bay libero per mettercelo
- Come hai visto tu stesso i dissi più silenziosi sono anche i più grossi e questo è così per forza di logica più è ampia la superficie dissipante e meno ha bisogno di aria per raffreddarlo, potrei suggerirti un Cooler Master Susurro che è abbastanza piccolo e non rumorosissimo
- Come alimentatore ti consiglio un Corsair HX modulare e silenzioso
In ogni caso un case piccolo è cmque più soggetto a far rumore rispetto ad uno grosso
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 15:37   #1967
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
-

Ultima modifica di Sste : 20-08-2007 alle 18:03.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 18:06   #1968
Sste
Senior Member

Ciao, tempo fa avevo scritto per un consiglio sul case.
Alla fine ho preso il Cooler Master Mystique 631 a poco più di 100 euro, devo dire che sono molto soddisfatto, esteticamente molto bello, elegante, solido (anche i pulsanti sono ok, anche se qualcuno ritiene che non siano un granché), non paragonabile neanche da lontano a quelli che ho avuto in precedenza, come spaziosità è nella norma ma non si può pretendere molto, vi consiglio perciò di abbinarlo ad un alimentatore modulare (dovevo prenderlo anch’io modulare (il Corsair HX), ma per problemi di logistica mi son visto costretto a prendere il seasonic s12, ottimo anche lui, ma non modulare, ma più silenzioso in full) per non ostacolare troppo la ventilazione garantita dalle due ventole da 120 mm, molto silenziose quasi inudibili e sottolineo il quasi.
Nel montaggio vi consiglio di partite dall’alimentatore. Cosa che io non ho fatto, son partito dalla scheda madre (la p35-ds4 della gigabyte coi dissipatori a torre ) e poi, anche a causa del “travetto” del telaio del case, ho tribulato un po’ nel montare l’ali.
Le prese usb e i jack audio sono nel lato superiore, come volevo io, molto comodi se poggiate il case a terra (così non vi dovete spaccare la schiena ad abbassarvi ogni volta ).

Un difetto, un po’grave, la mancanza dei filtri della polvere, sono 3 mesi che l’ho comprato e sulla ventola posteriore in particolare c’è molta polvere (tra un po’ arrivano le ragnatele ) sarebbe da ripulire col compressore.

In fine ritengo che il prezzo è ottimo anche se un po’ elevato per un case, ma questo lo terrò per molti molti anni. Però i filtri potevano anche metterceli..

Ciao!
Old 20-08-2007, 20:14   #1969
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Qualcuno sa che fine ha fatto YER?
Old 20-08-2007, 22:22   #1970
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Qualcuno sa che fine ha fatto YER?
eccolo!!! sono stato via per l'estate come tutti gli anni!! ora sono tornato ma non so quanto sarò presente sul forum perchè la mia vita è di fronte ad una svolta.......come si suole dire "anno nuovo vita nuova"....ecco dovevo andare a convivere dopo 4 anni di fidanzamento ma la mia donna mi ha piantato per un mio amico quindi devo voltare pagina tutto di colpo (ho perso tutto amore, amici di una vita e sicurezze.....sarà durissima ora!!!) e sinceramente stare in casa davanti al pc non mi aiuta quindi non sarò presentissimo come prima ragazzi!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 22:47   #1971
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
eccolo!!! sono stato via per l'estate come tutti gli anni!! ora sono tornato ma non so quanto sarò presente sul forum perchè la mia vita è di fronte ad una svolta.......come si suole dire "anno nuovo vita nuova"....ecco dovevo andare a convivere dopo 4 anni di fidanzamento ma la mia donna mi ha piantato per un mio amico quindi devo voltare pagina tutto di colpo (ho perso tutto amore, amici di una vita e sicurezze.....sarà durissima ora!!!) e sinceramente stare in casa davanti al pc non mi aiuta quindi non sarò presentissimo come prima ragazzi!!!
Magari il pc non aiuta, però dai, ti siamo vicino almeno spiritualmente... e almeno ti puoi distrarre un po'...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 23:25   #1972
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
Azz!! Che belle vacanze LOL
Old 21-08-2007, 15:38   #1973
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

una meraviglia....da luglio sino ad oggi in questa situazione....e ogni giorno è sempre peggio!! cmq finiamo qui l'OT che è meglio!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 21-08-2007, 15:45   #1974
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
mi spiace yer

fattene una ragione, la vita va avanti... anche io ho avuto momentacci quest'estate
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 08:53   #1975
MToscan
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Modena
Ciao,

sto scegliendo il case per un nuovo PC con Core2 Duo 6750, sheda video con 8800 320Mb e 3 hard disk (2 Raptor 150 Gb in RAID e 1 SATA da 500 Gb).

Non overcloccherò la CPU nè usero i PC per gioco intensivo ma ho premura che il sistema rimanga "freddo".

Sono indeciso tra lo Coolermaster Stacker 810 e Antec Nine Hundred. Opinioni? Altri consigli per case sotto i 170 Euro (circa) senza PSU?
MToscan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:11   #1976
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buongiorno a tutti.Ho acquistato una mobo abit nf7;adesso debbo inserirla in un case.Desideravo sapere se questa scheda é inseribile su qualsiasi case.In poche parole qualsiasi scheda madre é inseribile in qualsiasi case e quindi corrisponde l'aperura delle varie porte etc etc.Grazie
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:59   #1977
RubberS
Senior Member

L'Avatar di RubberS

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi io sono ancora indeciso con il case:

Soprano dx è la mia prima idea
Armor jr sarebbe la seconda

ma ancora non ho capito se per montare una 8800 bisogna eliminare il castello degli hd!!

aiuto è urgente!!!
RubberS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 12:09   #1978
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
@Verris
penso basti guardare lo standard della mobo (atx per esempio) e quelli con cui
è compatibile il case.

@MToscan
se sei interessato al silenzio ed a un'ottimale flusso dell'aria all'interno del case
dai un occhio all'Antec P-182 (130€)
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 22:16   #1979
ekos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Raga non so se postare qua o sulla discussione che parla della ventilazione del case, per ora chiedo qua.
Secondo voi com'è questo Sharkoon Rebel 9?
Otterrò una buona ventilazione?

Posso inserire una ventola da 120mm nella parte frontale, 2 ventole da 120mm sulla paratia laterale e alternativamente una ventola da 120mm o due da 80mm nella parte posteriore del case.
Prenderò la vers economy cosi non ho le ventole e ci posso mette 4 ventolozze da 12 della Tt (mi costerà più di ventole che di case )
Poi vedendo un paio di foto ho notato che con qualche modifica riesco a montare un'altra 12 sul frontale.

Come qualità dei materiali non so come stà messo però quello che cerco io è semplicità nell'estetica e una buona ventilazione.

Voi cosa ne pensate?

PS: le due laterali di solito come si mettono tutte e 2 in ingresso tutte e 2 in uscita oppure quella sotto in ingresso e sopra in uscita?
ekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 22:23   #1980
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

è di sicuro un case economico ma per il suo prezzo dovrebbe essere un buon prodotto!! dal vivo non ne ho mai visti quindi non posso garantirti nulla ma siamo sempre in una fascia di prezzo molto bassa dalla quale non si può pretendere molto e di solito i case di questa fascia sono tutti uguali!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian