|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il punto è che il produttore per quanto serio sia non può certo venirti a dire "il ricircolo non è un gran che ma per quello che costa non sei in condizione di pretendere alcunchè" ciò che mi interessava sapere non era tanto se dietro al case c'è spazio, perchè è ovvio che ci sia, visto che devono starci i connettori, ma se l'aria calda tornava davanti e veniva aspirata nuovamente dentro al case... il fatto è che se il pc sta dentro un tubo a sezione rettangolare praticamente appoggiato al muro puoi curare il ricircolo nel case quanto vuoi e mettere tutte le ventole che riesci a farci stare, ma l'aria che entra nel case sarà già calda e quindi non potrà raffreddare più di tanto.. ![]() per il resto l'idea è quella di creare all'interno del case un flusso d'aria diretto fronte-->retro eliminando il più possibile i flussi ortogonali alla scheda madre e le zone morte così da abbassare il più possibile la temperatura nel case, e ridurre la velocità delle ventole e quindi la rumorosità ![]() per certi versi se il case si incastrava perfettamente nel mobile era quasi meglio ;P a mio avviso non sarebbe male fare le seguenti cose:
io ho un sistema agp, e tempo fa comprai la gainward bliss, che monta un artic cooling tipo questo ![]() sul secondo slot c'era una griglia e tra la griglia e il dissipatore c'era una luce di circa mezzo cm o poco più da quando ho tagliato la griglia ( lasciando un buco rettangolare ) e ho chiuso la luce in modo che l'aria calda uscisse completamente la temperatura interna al case si è abbassata di parecchi gradi... non ho fatto misure ma da aria calda o tiepida a seconda dell'uso ora è sempre fresca... il problema è che devi metterci tu le mani.. e prima di procedere devi sapere quello che fai... se tagli il case con un seghetto ad esempio ti andrà la limatura da tutte le parti quindi se prima non smonti completamente il pc farai sicuramente grossi danni... la mia è soltanto un idea, spero di averti dato qualche suggerimento utile... vorrei scusarmi con gli utenti del thread, l'argomento è decisamente ot. appena verrà aperto un thread adeguato editerò questo messaggio il thread più adeguato è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...226008&page=16 oppure aprine uno tu... fatto questo trasferisco di la il mio post e lo rimuovo da qui... @rdv_90 se serve aiuto di la fatemi un fischio Ultima modifica di hibone : 19-06-2007 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sal sto montando un pc per mulo e devo scegliere tra questi due case
ENERMAX CA3030 Pandora http://www.enermax.com.tw/english/pr...ail.asp?PrID=2 o COLEMASTER Elite 330 http://www.coolermaster-europe.com/i...330Elite%20330 Mi coatano uguale 29 € COsa mi consigliate e perche Ciao e Grazie
![]() |
#1783 | |
Senior Member
|
Quote:
dico sembra perchè le foto sono microscopiche, però non ha i flip down sulle periferiche ottiche è più carino il frontale ( a me piace di piu per lo meno ) e sembra screwless per le periferiche ottiche e di storage... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao
Della enermax ho travato qualche recensione e ne parlano bene ma della colemaster non ho trovato nulla. Della enermax ci vedo di buono la posizione in perpendicolare degli hard disk che vedo molto comoda. Non so propio ALtre opinioni? Qualcuno che le conosca? Ciao
![]() |
#1785 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
iscritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
salve a tutti, ho problemi di temperature con il mio pc e mi è stato consigliato di cambiare il case. il mio case attuale è un midi atx marca ignota e probabilmente un pò strettino (è largo 18cm).
dentro ci sono un 6600 con scythe infinity, ali 520w corsair e nvidia 8800gts 320 una ventola (120mm) in immissione e una (80mm) in estrazione. Il problema principale suppongo sia il fatto che il dissipatore cpu si trova praticamente a ridosso del dissipatore del northbridge (ma su questo non ci posso fare nulla) e il poco spazio tra dissipatore cpu e alimentatore (2/3 cm) e la larghezza del case dato che il top del dissipatore tocca quasi il pannello laterale. ora considerando che del look mi interessa poco o niente, e che vorrei non vorrei spendere più di 50€ qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? fondamentalmente quello che mi interessa sapere è cosa dovrebbe avere un case per aiutarmi a srisolvere il problema? posso continuare ad orientarmi su un midi tower? (cosa che mi farebbe comodo dato che il pc è sistemato nella stessa maniere di quello nominato qualche post fa, tubo a sezione rettangolare per capirci). grazie mille a chi mi vorrà aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Member
|
grazie per la risposta ma non sono molto convinto che questo sia quello che cerco considerando che, come ho scritto, non vorrei spendere più di 50 euro e questo non sono riuscito a trovarlo a meno di 110...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque considera che un case a meno di 50 euro difficilmente lo trovi... figuriamoci un case di qualità.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Member
|
sì lo so hai ragione. cmq penso che un case con l'alimentatore nella parte inferiore possa essere una buona soluzione, ne avreste qualcuno in particolare da consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 | |
Senior Member
|
Quote:
in genere antec e cooler master sono quelli che a parità di prezzo valgono di più in prima pagina trovi una serie di case per fasce di prezzo e tipologia ![]() forse fai prima li... qualche post fa sono venuti fuori il cooler master elite e l'enermax pandora... al limite puoi provare a cercare qualche vecchio modello, che probabilmente un po è sceso di prezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1793 |
Member
|
eh lo so che quei pezzi si meriterebbero un case adeguato il problema è che i soldi sono finiti proprio per compare quella roba
![]() ![]() ![]() cercherò di sforzarmi, il problema è che non riesco nemmeno a trovare negozi non online che vendano il nine hundred |
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 | |
Senior Member
|
Quote:
in prima pagina hai trovato niente?! ps come te la cavi col dremel?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 |
Member
|
sì ho dato un'occhiata ma quello che c'è sembra tutto abbastanza simile al mio, non vorrei buttare dei soldi (probabilmente sono che non colgo la differenza, sono completamente ignorante in materia di case)
per il dremel mi potrei attrezzare perchè? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 | |
Senior Member
|
Quote:
con una spesa netta di zero euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Member
|
ma non saprei da dove cominciare della serie non sò cosa fare ma sò come farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
e ti riporto questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1783 sono due post più sopra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
puoi segare mettendo una calamita dentro il case dove i truccioli andrebbero, così segando pian piano li tiene la calamita..
![]() Puoi usare anche il grasso, ma non è il caso su un pc :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Senior Member
|
usa il dremel... anche con la calamita non è il caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.