Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 11:17   #1441
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti.. devo cambiare pc.. ho addocchiato il case della artic coolinig silentium T3.. qualcuno di voi l'ha provato? è silenzioso?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:26   #1442
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Salve a tutti.. devo cambiare pc.. ho addocchiato il case della artic coolinig silentium T3.. qualcuno di voi l'ha provato? è silenzioso?
dipende da cosa ci metti dentro
Old 14-04-2007, 12:11   #1443
Senior Member

Pare sia tutto compreso.. c'è gia sia l'ali che le ventole..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:58   #1444
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Pare sia tutto compreso.. c'è gia sia l'ali che le ventole..
beh.. allora vedrei che l'ali non sia una ciofeca
e le ventole possono essere cambiate...
se poi passi a liquido c'è caso che neanche servano...
Old 14-04-2007, 13:05   #1445
Senior Member

L'ali sembra un seasonic da 350 watt.. cmq si trovano facilmente info su google.. a me non pare male.. però forse armor jr. e corsair hx530 possono rivelarsi un investimento più longevo..
Old 14-04-2007, 13:22   #1446
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
L'ali sembra un seasonic da 350 watt.. cmq si trovano facilmente info su google.. a me non pare male.. però forse armor jr. e corsair hx530 possono rivelarsi un investimento più longevo..
beh di soluzioni ce ne son tante... dipende anche da quanto vuoi spendere e quanto vuoi grande il case...
se scorri indietro c'era un bellissimo case che mi ha fatto sbavare sulla tastiera...
peccato il prezzo...
:P
sui 100 euri comunque di cose ne trovi tante...
io ti suggerirei di valutare se il case resterà sempre attaccato all'hw che ci metterai o meno...
e quindi valutare la compatibilità con le nuove schede...
per la rumorosità devi vedere le componenti che vai a metterci liquido aria...
e la rumorosità delle parti...
quindi inserti in gomma sulle sedi per gli hd fanno la differenza...
lamiera robusta/alluminio implica meno vibrazioni
un case spazioso senza ventola laterale vuol dire un flusso d'aria ordinato senza troppe turbolenze e quindi con meno ventole e meno rumore...
guarda sulla prima pagina... a metà trovi la faq, col link alla pagina di compatibilità per le 8800, li troverai numerose foto dell'interno dei case...
e cmq l'hx 520 è attualmente uno dei migliori sul mercato non che uno dei più silenziosi a parità di prestazioni...
Old 14-04-2007, 13:54   #1447
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da alevp Guarda i messaggi

la gtx va bene per questo case no?
perchè non capisco cosa sono quelle due linee rosse più sottili, cosa stanno ad indicare insomma.
LOL, ora capisco perchè hanno messo la mia segnalazione a caratteri cubitali...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:56   #1448
Senior Member

Grazie mille per la disponibiltà.. In effetti di soluzioni ce ne sono moltissime.. e non c'è che l'imbarazzo della scelta.. però purtroppo il budget non è eccezionale.. i 200 euro per me sarebbero già molti.. e forse con spese piu contenute, ma con una attenta cura dei particolari si riesce cmq ad avere un case cmq silenzioso.. (es ho avuto modo di asc gli lc power.. sec me sono ottimi ali per quello che costano e molto silenziosi.. cosi come un case della lc.. veramente ottimo.. con monitor e visore delle temperature ecc e tutto in metallo..)
Old 18-04-2007, 15:25   #1449
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Ragazzi scusate la domanda forse banale....ma mi servirebbe un consiglio!

Sarei quasi tentato di prendere un mozart sx, ma la cosa che mi turba maggiormente è il fatto che dentro, dovrebbe starci una x1900xt e poichè, almeno per ora non posso prendere anche dissipatori migliori sia per la cpu che per la vga volevo sapere:
  • se questa scheda si può montare senza probelmi in questo tipo di case, visto che è previsto il montaggio in orizzontale rispetto alla scheda madre, con l'apposito adattatore;
  • se, con i dissy originali, sia per il processore (un 3800 box) e per la 1900, si possono verificare problemi di temperature troppo elevate...
  • volendo prendere un dissy zalman per la vga, ci sarebbero problemi di spazio, sempre in relazione alla tipologia di montaggio che questo case prevede per le schede pci e la scheda grafica?

Non c'è nessuno che ha un mozart sx e che può darmi qualche consiglio??

...eventualmente quale case mi consigliate come valida alternativa?

Grazie.
PRO
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:10   #1450
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Ciao a tutti, volevo sapere se dentro al case AMMO 533 ci sta dentro una 8800GTX senza bisogno di dover togliere le sedi per i floppy
Ho gia visto sul link di questo topic ma non si capisce bene, e quindi speravo che qualcuno di voi mi sapesse dire con certezza se ci sta o no.
Tra l' altro volevo anche sapere se questo case e buono nel senso che se e silenzioso e quindi di conseguenza non da vibrazioni e se e ben areato in modo che le temperature si mantengano accettabili anche in caso di overclock.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.
Vi prego non mi consigliate altri case perche il mio negoziante ha disponibile solo quello.GRAZIE
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:16   #1451
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se dentro al case AMMO 533 ci sta dentro una 8800GTX senza bisogno di dover togliere le sedi per i floppy
Ho gia visto sul link di questo topic ma non si capisce bene, e quindi speravo che qualcuno di voi mi sapesse dire con certezza se ci sta o no.
Tra l' altro volevo anche sapere se questo case e buono nel senso che se e silenzioso e quindi di conseguenza non da vibrazioni e se e ben areato in modo che le temperature si mantengano accettabili anche in caso di overclock.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.
Vi prego non mi consigliate altri case perche il mio negoziante ha disponibile solo quello.GRAZIE
http://i41.photobucket.com/albums/e2...MasterAmmo.jpg
ci va a pelo a vedere... ma considerato che dietro ci va il cavo della corrente
togliere il cassettino è raccomandabile per evitare di forzarla...

fargliene ordinare un'altro?
al limite puoi ordinarlo ti via web e risparmi due soldi...
Old 18-04-2007, 16:39   #1452
Kior
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
http://i41.photobucket.com/albums/e2...MasterAmmo.jpg
ci va a pelo a vedere... ma considerato che dietro ci va il cavo della corrente
togliere il cassettino è raccomandabile per evitare di forzarla...

fargliene ordinare un'altro?
al limite puoi ordinarlo ti via web e risparmi due soldi...
Be siccome il case mi piace molto a limite gli faccio levare il cassettino tanto del floppy non minteressa. Tra laltro me lo passa a 70 euro.
Tu pero dato che ho visto che ne sai molto mi sapresti dire se e un buon case?
Old 18-04-2007, 16:56   #1453
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Be siccome il case mi piace molto a limite gli faccio levare il cassettino tanto del floppy non minteressa. Tra laltro me lo passa a 70 euro.
Tu pero dato che ho visto che ne sai molto mi sapresti dire se e un buon case?
io ne so poco
dipende dalle tue necessità... sicuramente non è un case da supermercato..
hai provato a guardare il 3d ufficiale di quel case...

io aspetto il cm media 280 che in europa non esce (
Old 18-04-2007, 17:32   #1454
Kior
Bannato

Quote:
io ne so poco
dipende dalle tue necessità... sicuramente non è un case da supermercato..
hai provato a guardare il 3d ufficiale di quel case...

io aspetto il cm media 280 che in europa non esce (
Ho visto una recensione in internet ed e proprio un bel case, montaggio ad incastro senza viti ,case robusto e spazioso, di conseguenza ben areato.
Vada per l'ammo 533.
Grazie e ciao.
Old 18-04-2007, 19:53   #1455
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
e nel THERMALTAKE ARMOR JR ci sta la 8800.......
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 23:49   #1456
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
e nel THERMALTAKE ARMOR JR ci sta la 8800.......
boh...
compralo e vedi...
oppure usa il tasto cerca...
o anche guarda la PRIMA pagina del 3d o anche solo 6 post fa circa
Old 18-04-2007, 23:53   #1457
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda forse banale....ma mi servirebbe un consiglio!

Sarei quasi tentato di prendere un mozart sx, ma la cosa che mi turba maggiormente è il fatto che dentro, dovrebbe starci una x1900xt e poichè, almeno per ora non posso prendere anche dissipatori migliori sia per la cpu che per la vga volevo sapere:
  • se questa scheda si può montare senza probelmi in questo tipo di case, visto che è previsto il montaggio in orizzontale rispetto alla scheda madre, con l'apposito adattatore;
  • se, con i dissy originali, sia per il processore (un 3800 box) e per la 1900, si possono verificare problemi di temperature troppo elevate...
  • volendo prendere un dissy zalman per la vga, ci sarebbero problemi di spazio, sempre in relazione alla tipologia di montaggio che questo case prevede per le schede pci e la scheda grafica?

Non c'è nessuno che ha un mozart sx e che può darmi qualche consiglio??

...eventualmente quale case mi consigliate come valida alternativa?

Grazie.
PRO
visto che nessuno ti ha risposto provo io...
sinceramente non ti so dire perchè non ho ne il case ne la scheda video in questione, in ogni caso a prescindere dalle dimensioni ipotizzo che la scheda video scaldi parecchio,
per cui se anche ci andasse e usassi solo quella periferica aggiuntiva il pc potrebbe soffrire dello scarso ricircolo...
prendi in esame la possibilità di scrivere una mail alla casa,
cercare su un eventuale forum thermaltake o ancora orientarti verso un altro tipo di case...
scusa se non so dirti di più magari se c'è un 3d ufficiale sapranno suggerirti qualcosa di meglio...
ciao...
Old 19-04-2007, 21:27   #1458
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
visto che nessuno ti ha risposto provo io...
sinceramente non ti so dire perchè non ho ne il case ne la scheda video in questione, in ogni caso a prescindere dalle dimensioni ipotizzo che la scheda video scaldi parecchio,
per cui se anche ci andasse e usassi solo quella periferica aggiuntiva il pc potrebbe soffrire dello scarso ricircolo...
prendi in esame la possibilità di scrivere una mail alla casa,
cercare su un eventuale forum thermaltake o ancora orientarti verso un altro tipo di case...
scusa se non so dirti di più magari se c'è un 3d ufficiale sapranno suggerirti qualcosa di meglio...
ciao...

....prima di tutto ti ringrazio per la risposta!

Non ho trovato "grandi" recensioni in giro e onestamente non vorrei rischiare di prendere un case nel quale poi, posso avere difficoltà a montare i componenti...

Sto pensando ad un TT Bach...oppure al silverstone LC-17, anche se questo permette il montaggio della 1900 solo se si toglie uno dei due blocchi per gli hd....bohhhhhhhhhhh!

Non so proprio cosa prendere...magari alla fine lascio tutto com'è e tengo l'Aerocool!
BAH!
Old 19-04-2007, 21:55   #1459
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
....prima di tutto ti ringrazio per la risposta!

Non ho trovato "grandi" recensioni in giro e onestamente non vorrei rischiare di prendere un case nel quale poi, posso avere difficoltà a montare i componenti...

Sto pensando ad un TT Bach...oppure al silverstone LC-17, anche se questo permette il montaggio della 1900 solo se si toglie uno dei due blocchi per gli hd....bohhhhhhhhhhh!

Non so proprio cosa prendere...magari alla fine lascio tutto com'è e tengo l'Aerocool!
BAH!
se cerchi un desktop io aspetterei che esca questo...
non è bellissimo ma mi pare funzionale...
che te ne pare???
http://www.coolermaster-europe.com/i...%20Media%20280
Old 19-04-2007, 22:35   #1460
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
se cerchi un desktop io aspetterei che esca questo...
non è bellissimo ma mi pare funzionale...
che te ne pare???
http://www.coolermaster-europe.com/i...%20Media%20280
Molto interessante...

ho dato una occhiata qui

Gurdando queste due foto:

Si capisce che i due pannelli "quadrati" possono essere montati sia in "versione" orizzontale che verticale.....

Non è male....bisognerà vedere a che prezzo si troverà e quando sarà disponibile....

....intanto recupero un pò di info in più.

Grazie
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP