Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2015, 11:45   #3481
raziel88
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti,
dopo anni di onorato servizio ho deciso di cambiare il mio CM haf 932 e passare a qualcosa di completamente diverso. Vorrei prendere un case che deve rispettare queste caratteristiche:

1) Middle tower tra i 100 e i 150€ che sia il più contenuto possibile;
2) dentro ci metterò una nuova configurazione skylake con i5 6500 e asus z170-a e alcuni componenti riciclati dal vecchio pc tra cui un dissi CM V8 (quindi abbastanza ingombrante) e 4 HD da 3.5", senza scheda video per ora;
3) utilizzo daily use;
4) caratteristica principale: silenziosità.

Io sono orientato sui seguenti prodotti:

1) Fractal design define r5
2) Nanoxia deep silence 3
3) Corsair carbide 330r titanum
5) Cooler master silencio 652
6) Bequiet silent base 600
7) Antec P100

Per ora in pole position c'è il fractal, del quale ho letto molto bene online e sembra essere uno dei più silenziosi. Avete altri suggerimenti? In particolare esiste un case più compatto di questi che ho elencato e che allo stesso tempo sia silenzioso ed in grado di ospitare tutti i miei componenti senza problemi?
CASE Cooler Master 932 HAF CPU Intel Core i5 6500 cooled by Cooler Master V8 MOBO Gigabyte Z170-HD3P ALI Tagan BZ Piperock 600W RAM Corsair Vengeance DDR4 2x4Gb @ 2400Mhz C14 HD 2x Seagate 7200.10 320Gb + Seagate 7200.11 500Gb VGA Nvidia Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming SOUND Logitech x540
Razer Lycosa + Logitech G9

Ultima modifica di raziel88 : 22-10-2015 alle 16:23.
raziel88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:03   #3482
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
come il fractal ma piu piccolo purtroppo non c'è nessuno, ci sarebbe il fractal mini ma è un pò vecchio, non vorrei che ne facessero una revision da un momento all'altro.

Rispetto al 932 oltre al silenzio dirai addio anche alla polvere
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 22:07   #3483
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
più compatto del fractal c'è il Cooltek UMX 2, che però non so come è messo in termini di rumorosità, ma esteticamente lo trovo davvero bello. altrimenti puoi provare sempre della Cooltek il nuovo uscito RM1 che è piccolissimo per essere un ATX (non installando però un ODD).
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 22-10-2015 alle 22:09.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 09:03   #3484
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

carini ma non hanno il fonoassorbente.
Old 23-10-2015, 11:04   #3485
raziel88
Member

Sembrano ben fatti entrambi ma ho visto che purtroppo nessuno dei due supporta il mio v8 che è alto 161 cm...
Cmq credo che alla fine prenderò il fractal che sembra veramente ben fatto e completo sotto ogni punto di vista pur rimanendo abbastanza contenuto, è anche migliore di marchi più conosciuti come corsair cm e antec imho
CASE Cooler Master 932 HAF CPU Intel Core i5 6500 cooled by Cooler Master V8 MOBO Gigabyte Z170-HD3P ALI Tagan BZ Piperock 600W RAM Corsair Vengeance DDR4 2x4Gb @ 2400Mhz C14 HD 2x Seagate 7200.10 320Gb + Seagate 7200.11 500Gb VGA Nvidia Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming SOUND Logitech x540
Old 23-10-2015, 11:13   #3486
raziel88
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
come il fractal ma piu piccolo purtroppo non c'è nessuno, ci sarebbe il fractal mini ma è un pò vecchio, non vorrei che ne facessero una revision da un momento all'altro.

Rispetto al 932 oltre al silenzio dirai addio anche alla polvere
Ho letto nella tua firma che hai il fractal. Come ti stai trovando? E' davvero così silenzioso come dicono? Hai riscontrato qualche difetto o mancanza? Insomma se hai tempo gradirei una tua mini recensione
Old 23-10-2015, 11:41   #3487
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da raziel88 Guarda i messaggi
Ho letto nella tua firma che hai il fractal. Come ti stai trovando? E' davvero così silenzioso come dicono? Hai riscontrato qualche difetto o mancanza? Insomma se hai tempo gradirei una tua mini recensione
Considera che ogni componente che ho in firma è stato scelto pensando al silenzio anche se avrei preferito la strixx piuttosto che la g1 come vga dato che si spegne in idle ma dato che tramite una piccola modifica al bios della vga ho diminuito la velocità delle ventole in idle va bene lo stesso.

Per il resto è sicuramente piu silenzioso della stragrande maggioranza dei case classici a patto di tenerlo ovviamente tutto chiuso, altrimenti già con un moduvent tolto sul tetto si perde qualcosa.

La cosa piu impressionante del case comunque è quanta poca polvere ci entra e quanto è ben organizzato dentro, specie per il cable management, il tray della mobo verso il lato è piegato creando una specie di nicchia in modo da poter evitare che i cavi piu spessi (24pin, eps 8 e pci-e) vadano a sbattere contro la paratia laterale.

I filtri sono ottimi e si riescono a maneggiare tranquillamente senza svitare mezzo case.

Essendo tutto liscio fuori non si accumula polvere come per altri case nei vari meandri della struttura.

Piccola chicca, mi piace che le usb3 non abbiano quel blu elettrico ma siano nere come le usb2, a livello estetico nell'insieme del design quel blu è un pugno nell'occhio quando un case è tutto nero.

Di difetti veri e propri direi che non ne ha, forse avrei messo la levetta del fan controller sul tetto piuttosto che dietro allo sportello e che avendo l'aggancio delle ventole in parte a slitta non è possibile usare i gommini antivibrazione inclusi in certe ventole, anche se dubito facciano veramente qualcosa.
Old 23-10-2015, 14:38   #3488
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti,
sto cercando di assemblare un nuovo pc. Sono indeciso sul case. Sarei orientato verso un modello poco ingombrante, che non attiri polvere e non sia troppo rumoroso.

Considerato che non prevedo l'installazione di una scheda grafica dedicata, pensate che un prodotto tipo il Nanoxia Deep Silence 4 oppure il Fractal Define Mini potrebbero andare bene? Forse dovrei azzardare un modello mini-itx?

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 14:44   #3489
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

il nanoxia è leggermente piu' compatto (1-1,5cm per lato) e va bene, credo sia anche piu economico e reperibile del mini. Valuterei anche un mini itx per ridurre drasticamente l'ingombro se sei sicuro di non montarci mai una scheda video.

Ultima modifica di 29Leonardo : 23-10-2015 alle 14:47.
Old 23-10-2015, 16:24   #3490
raziel88
Member

Quote:
Considera che ogni componente che ho in firma è stato scelto pensando al silenzio anche se avrei preferito la strixx piuttosto che la g1 come vga dato che si spegne in idle ma dato che tramite una piccola modifica al bios della vga ho diminuito la velocità delle ventole in idle va bene lo stesso.

Per il resto è sicuramente piu silenzioso della stragrande maggioranza dei case classici a patto di tenerlo ovviamente tutto chiuso, altrimenti già con un moduvent tolto sul tetto si perde qualcosa.

La cosa piu impressionante del case comunque è quanta poca polvere ci entra e quanto è ben organizzato dentro, specie per il cable management, il tray della mobo verso il lato è piegato creando una specie di nicchia in modo da poter evitare che i cavi piu spessi (24pin, eps 8 e pci-e) vadano a sbattere contro la paratia laterale.

I filtri sono ottimi e si riescono a maneggiare tranquillamente senza svitare mezzo case.

Essendo tutto liscio fuori non si accumula polvere come per altri case nei vari meandri della struttura.

Piccola chicca, mi piace che le usb3 non abbiano quel blu elettrico ma siano nere come le usb2, a livello estetico nell'insieme del design quel blu è un pugno nell'occhio quando un case è tutto nero.

Di difetti veri e propri direi che non ne ha, forse avrei messo la levetta del fan controller sul tetto piuttosto che dietro allo sportello e che avendo l'aggancio delle ventole in parte a slitta non è possibile usare i gommini antivibrazione inclusi in certe ventole, anche se dubito facciano veramente qualcosa.
Ok grazie mille, se prima ero già convinto di prenderlo ora lo sono al 100%
Old 23-10-2015, 18:37   #3491
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da raziel88 Guarda i messaggi
Ok grazie mille, se prima ero già convinto di prenderlo ora lo sono al 100%
Prego sono sicuro che non te ne pentirai, tra l'altro io avevo l'haf 922 quindi il confronto è quasi simile al tuo 932.
Old 23-10-2015, 19:20   #3492
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

Iscritto dal: Jun 2010
ciao ragazzi
per una configurazione con i5 6500 senza vga dedicata e mobo micro-atx mi potreste consigliare un case sui 40-50 euro di buona fattura?
ho visto lo zalman zm t1 o zm t3 che costano sui 35€, sono buoni?

ho visto anche in formato atx, lo zalman z12 che troverei a 40€ e mi sembra un ottimo case per il prezzo, che ne dite?
http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=777
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 19:29   #3493
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

cooler master n200 oppure corsair spec o corsair 100r
Old 23-10-2015, 22:46   #3494
jucca
Senior Member

L'Avatar di jucca

Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
Quote:

Ciao, dato che hai il Fractal e sono alla ricerca di un case nuovo...

il dissi Noctua (165 mm) riesce a starci comodamente con i pannelli chiusi?
Old 24-10-2015, 07:27   #3495
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da jucca Guarda i messaggi
Ciao, dato che hai il Fractal e sono alla ricerca di un case nuovo...

il dissi Noctua (165 mm) riesce a starci comodamente con i pannelli chiusi?
Certo, supporta fino a 180mm di cpu cooler, il mio è 159mm e avanza parecchio
Old 24-10-2015, 14:24   #3496
jucca
Senior Member

L'Avatar di jucca

Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
Quote:
Certo, supporta fino a 180mm di cpu cooler, il mio è 159mm e avanza parecchio
ottimo grazie

toccherà guardarmi qualche video sul tubo che la scelta è su 3:

- Corsair 750D
- Cooler Master CM 690 III
- Fractal r5

qualcuno che ha il cooler o il corsair e mi può dare delle opinioni?
Old 26-10-2015, 15:46   #3497
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Salve! Stavo vedendo i case nxzt e devo dire che h440 mi piace molto, ma preferirei avere qualcosa di simile, ma con i vani per il lettore ottico. Un mio amico ha il phantom ed è spettacolare con il fan controller e i led già installati.

Conoscete qualche soluzione simile? Alluminio, finestrato e già con controller ecc?

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 17:14   #3498
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
io ho deciso, vado di Cooltek W2!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:07   #3499
Antonio_87
Member

ciao a tutti,
sto per fare un upgrade a x99, ho deciso di cambiare il mio Antec P182 in quando la scheda madre sarà una x99 OC FORMULA (con 5960x) quindi E-ATX e penso che non ci stia (o comunque molto stretto il tutto).
Per il raffreddamento al momento era direzionato verso il corsair h80i gt ma visto l'acquisto del nuovo case non mi dispiacerebbe optare per il h110i gt.

Sono indesiso tra i seguenti case:
1) Silverstone Raven RV03 (ottimo airflow si dice e poi mi piace)
2) Silverstone Raven RV04 (mi piace ma sono dubbioso dell'utilità della mb ruotata a 180° e soprattutto sulla comodità delle porte usb di lato.
3) Fractal Design Define XL r2 (fractal mi è sempre piaciuto è solo molto simile all'attuale e mi sembra più grande degli altri.

I casi gli trovo bene o male tutti allo stesso prezzo quindi il fattore economico lo trascurerei, non mi dispiacerebbe poi dare un peso alla silenziosità,il fractal ha i panelli fonoassorbenti all'interno quindi sarà meglio solo mi chiedo come stanno messi gli altri due silverstone.
Ho in mio possesso 5 noiseblocker molto buone e silent che ho intenzione di usare dove servono.
Se qualcuno sa i pro e contro di ogni soluzione sarebbe il massimo
grazie per l'aiuto
Antonio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 20:36   #3500
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena ordinato un Itek Sylent 07.
Per non dover cambiare dissy (ho un archon da 174mm) mi sono scervellato non poco: senza esagerare con il prezzo, cercando i migliori compromessi e cioè sobrio, silenzioso e con sistemi antivibrazioni per gli HD.

Magari serve a qualcun altro nelle mie stesse condizioni.
Arrivato, montato e rimesso nella scatola. Pessimo cable management dei 2 HD, poco silenzio (l' altro aperto fa lo stesso rumore ) e nonostante dica di accogliere dissi fino a 180mm il mio tocca la paratia "fonoassorbente".

Adesso mi sa che sacrificherò l' archon e mi rimetterò ai vostri consigli.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP