Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 22:47   #2401
Knuckled
Senior Member

L'Avatar di Knuckled

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Salve a tutti.

Stò cambiando pc (e6750,p5k,radeon hd3780) e stò facendo un pensierino se cambiare case o meno.
Qual'è il case più silenzioso sul mercato ad oggi?
Knuckled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:47   #2402
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Knuckled Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Stò cambiando pc (e6750,p5k,radeon hd3780) e stò facendo un pensierino se cambiare case o meno.
Qual'è il case più silenzioso sul mercato ad oggi?
Beh, la risposta è : dipende.
Intanto per avere un buon silenzio è necessario eliminare alla fonte le cause del rumore. Per avere tutte le info in merito visita www.pcsilenzioso.it, trovi tutto quello che c'è da sapere in merito.

Poi nella scelta del case per privilegiare il silenzio dovresti scegliere :
- Case con ventole di grosse dimensioni ( come il mio che vedi in firma , che monta solo ventole da 120mm )
- Possibilmente in acciaio , senza finestre in plexy, e meno forato possibile, anche se ciò influisce sul raffreddamento.
- Downvoltare le fan è indispensabile per avere un buon silenzio, e allo scopo può servire il rehobus o dei cavi appositi
- Se possibile il case deve implementare un sistema di sospensione dei dischi. L' unico che lo ha è l' Antec p182 se non sbaglio e forse alcuni Lian-li. In alternativa te lo puoi fare in casa come ho fatto io....

Comq se vai al sito che ti ho indicato ci trovi tutto...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 00:02   #2403
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi, un bel dilemma..

-aspetto una settimana e qlke giorno per avere il Case Antec P182....

oppure:

mi consigliate un case da 140€ max che si trovi a Milano possibilmente...
Vorrei una Middle Tower oppure un Big Tower da 140€ max...
ho 3 HD...sicuramente ne arriverò a max 5....
e ho un sistemino a liquido..
overclokko...ma vorrei aver il case chiuso e elegante allo stesso istante...come il P182....
non vorrei avere qlkosa che abbia luce esagerate...magari qlke led...

Ps: come mai faccio questo scelta? COLPA DELLO SCIOPERO DEI AUTOTRASPORTI!!! GRRRR!!!

Drive

Ultima modifica di DriveTheOne : 11-12-2007 alle 00:08.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 00:04   #2404
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
perchè dici che deve essere il meno forato possibile? Quindi quelli da me indicati della thermaltake non andrebbero bene visto che hanno delle reti davanti?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:56   #2405
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
qualcuno sa dove trovare il thermaltake m9??nn lo vedo in nessun shop
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:46   #2406
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Intanto per avere un buon silenzio è necessario eliminare alla fonte le cause del rumore. Per avere tutte le info in merito visita www.pcsilenzioso.it, trovi tutto quello che c'è da sapere in merito.

- Case con ventole di grosse dimensioni ( come il mio che vedi in firma , che monta solo ventole da 120mm )
- Possibilmente in acciaio , senza finestre in plexy, e meno forato possibile, anche se ciò influisce sul raffreddamento.
- Downvoltare le fan è indispensabile per avere un buon silenzio, e allo scopo può servire il rehobus o dei cavi appositi
- Se possibile il case deve implementare un sistema di sospensione dei dischi. L' unico che lo ha è l' Antec p182 se non sbaglio e forse alcuni Lian-li. In alternativa te lo puoi fare in casa come ho fatto io....

Perchè non deve avere finestre in plexiglass?
A livello di estetica può piacere di più, cosa ha che non va?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:00   #2407
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
Perchè non deve avere finestre in plexiglass?
A livello di estetica può piacere di più, cosa ha che non va?
Per 2 motivi : il primo è che le finestre in plexy fanno passare maggiormente il rumore ( è meno fonoisolante ) , il secondo è che a volte chi ricerca il max silenzio dal proprio sistema, lo fodera col fonoassorbente, e capirai bene che sarebbe inutile e antiestetico avere una finestra se poi devi coprirla.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:46   #2408
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Ragazzi allora io ho un Case BRIZA 6097 (QUI le caratteristiche e foto) con tutto l'hardware che ho in firma.
Un problema è lo spazio, dato che ho 3 hard disk e poi 3 unità 5,35" avevo bisogno di più spazio.
Ora quale case potrei vedere che non costi molto per le mie esigenze?
Potrei anche lasciare un pannello aperto per la ventilazione, non mi interessa, l'importante è che abbia più spazio all'interno, in modo da poter cambiare i componenti quando voglio senza alcun ostacolo.
PREMETTO:
1) non bado all'estetica, ma solo alla funzionalità.
2) ho già un degno alimentatore, quindi va bene solo il case.
Attendo i vostri consigli...
Old 12-12-2007, 14:25   #2409
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Per 2 motivi : il primo è che le finestre in plexy fanno passare maggiormente il rumore ( è meno fonoisolante ) , il secondo è che a volte chi ricerca il max silenzio dal proprio sistema, lo fodera col fonoassorbente, e capirai bene che sarebbe inutile e antiestetico avere una finestra se poi devi coprirla.
ok, grazie per le dritte.
Se il problema è solo il rumore non ci sono problemi allora
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:18   #2410
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Ciao, mi serve un consiglio dagli esperti tra questi due case che ho visto quale reputate essere il migliore? Il prezzo è sostanzialmente lo stesso.

CENTURION RC-534

Thermaltake MATRIX ACCIAIO

Thermaltake - CASE SWING VB6000 (da quello che ho capito è quello con il laterale trasparente e non so se si può installare una evntuale ventola laterale)

Matrix VX VD3000BNA

La mia config dovrebbe essere
8800gt
q6600
GIGABYTE P35-DS4

consigliate pls
Old 12-12-2007, 15:27   #2411
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti,volevo sapere quale case è il migliore tra questi:
cooler master mistique 632
thermalteke armor
lian li pc-a12
quali sono le differnze sostanziali?
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 00:50   #2412
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ragazzi allora io ho un Case BRIZA 6097 (QUI le caratteristiche e foto) con tutto l'hardware che ho in firma.
Un problema è lo spazio, dato che ho 3 hard disk e poi 3 unità 5,35" avevo bisogno di più spazio.
Potrei anche lasciare un pannello aperto per la ventilazione, non mi interessa, l'importante è che abbia più spazio all'interno, in modo da poter cambiare i componenti quando voglio senza alcun ostacolo.
PREMETTO:
nessun consiglio?
Old 13-12-2007, 17:36   #2413
Knuckled
Senior Member

L'Avatar di Knuckled

Quote:

Grazie per la dritta
Knuckled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 17:43   #2414
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi, date una manco anche a me?

Allora, vorrei comprare un case economico e al negozio sotto casa ho trovato un coolermaster 330 elite a 39 euro, oppure un centurion 534 a 53 euro.

Entrambi hanno una ventola da 120mm installata, ma mi pare di capire che è consigliabile metterne un'altra davanti che immette aria fresca. Per risparmiare sarei portato a prendere il 330, in modo da stare sotto i 50 euro con case+ventola da 120 aggiuntiva, mentre col 534 arriverei oltre i 60.

Voi cosa consigliate e perchè? Grazie!
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 18:21   #2415
cid81
Senior Member

tutto tace
Old 13-12-2007, 18:33   #2416
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
consigliate pls
Non c'è una vera e propria differenza. Nel senso che hanno tutti caratteristiche più o meno simili come disposizione. Da quello che vedo, lo Swing non permette di installare una ventola anche nel pannello con il plexyglass.

Se non hanno cambiato il sistema di aggangi delle schede di espansione nello Swing ci saranno problemi con VGA dual-slot.

Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
ciao a tutti,volevo sapere quale case è il migliore tra questi:
cooler master mistique 632
thermalteke armor
lian li pc-a12
quali sono le differnze sostanziali?
Il LianLi offre una qualità migliore come costruzione (solo alluminio), ha una disposizione classica per quanto riguarda le ventole. TT Armor c'è in alluminio e acciaio SECC, offre da possibilità di configurare in maniera diversa le unità ottiche in base alle preferenze. Cooler Master Mistique dovrebbe essere il meno costoso. Ha una configurazione abbastanza classica dell'interno. La particolarità risiede nel frontale principalmente.

Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, date una manco anche a me?

Allora, vorrei comprare un case economico e al negozio sotto casa ho trovato un coolermaster 330 elite a 39 euro, oppure un centurion 534 a 53 euro.

Entrambi hanno una ventola da 120mm installata, ma mi pare di capire che è consigliabile metterne un'altra davanti che immette aria fresca. Per risparmiare sarei portato a prendere il 330, in modo da stare sotto i 50 euro con case+ventola da 120 aggiuntiva, mentre col 534 arriverei oltre i 60.

Voi cosa consigliate e perchè? Grazie!
Se proprio non puoi spendere di più punta a quello che costa di meno e aggiungici una ventola frontale. Se no pensa ovviamente a spendere di più in modo da avere almeno due ventole.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 13-12-2007 alle 18:41.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:51   #2417
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Salve gente!!

Avete qualche case da consigliarmi.. tipo desktop (quelli orizzontali)..
Pretesa: Non troppo alto, quindi quelle versioni slim andrebbero da dio..
e un minimo di estetica..

A... dimenticavo.. budget massimo 50€
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 01:28   #2418
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
PREMETTO:
Dai ragazzi, devo comprarlo molto presto!
Old 15-12-2007, 11:52   #2419
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Prova a vedere il Cooler Master RC690 se ti soddisfa.
Old 15-12-2007, 12:27   #2420
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Prova a vedere il Cooler Master RC690 se ti soddisfa.
quasi quasi me lo prendo. Oggi ho visto il centurion 534 plus con due ventole incluse però sembra un pò cortino. Ma un sito online dove acquistarlo a poco, non compreso in trovaprezzi magari?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian