Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 19:40   #2321
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
vorrei mettere una ventola nella parte laterale del case,però ho notato che e da 24v anzichè da 12v,quindi che succede che gira + piano ma funziona ugualmente oppure meglio non attaccarla?
da 24v non le ho proprio mai viste....secondo me nemmeno gira!! ma ha il classico connettore molex a 4 pin o molex piccolo a 3 pin tachimetrico????non sono sicuro che sia una ventola da computer quella!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:30   #2322
Cily
Member

L'Avatar di Cily

Iscritto dal: Oct 2007
Vorrei un parere in generale sull'Aerocool ExtremeEngine 3T e sapere se esistono delle alternative tenendo conto delle seguenti caratteristiche:

- Deve stare in un vano di 30(l)x50(h)
- Deve essere ovviamente ben areato, ma con le ventole incluse nel prezzo (ergo, niente ventole da comprare a parte)
- Sta nella stessa fascia di prezzo
- Le repliche delle porte USB frontali devono essere, appunto, sulla parte frontale e non di lato o sopra (come il mystique)

Diciamo che l'unico dubbio per ora legato all'extremeengine è quel megaventolone laterale...quanto rumore farà?Ed essendo così grande, sarà efficiente?
Cily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:58   #2323
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da Cily Guarda i messaggi
Vorrei un parere in generale sull'Aerocool ExtremeEngine 3T e sapere se esistono delle alternative tenendo conto delle seguenti caratteristiche:

- Deve stare in un vano di 30(l)x50(h)
- Deve essere ovviamente ben areato, ma con le ventole incluse nel prezzo (ergo, niente ventole da comprare a parte)
- Sta nella stessa fascia di prezzo
- Le repliche delle porte USB frontali devono essere, appunto, sulla parte frontale e non di lato o sopra (come il mystique)

Diciamo che l'unico dubbio per ora legato all'extremeengine è quel megaventolone laterale...quanto rumore farà?Ed essendo così grande, sarà efficiente?
il ventolone da 25 laterale non serve a niente, soprattutto se poi lo incassi in un mobile come mi sembra voglia fare tu!! alternative a quel case ce ne sono moltissime: scorriti la prima pagina per vedere che case stanno in quella fascia di prezzo e quando ne hai scelti 3 o 4 ti consigliamo il migliore tra quelli!!
così di primo acchito ti potrei dire alcuni modelli (anche leggermente più costosi ma con ottime caratteristiche) tipo Antec NineHundred, CM Rc690, TT Swing, se vuoi risparmiare ancora tanto tanto c'è il CM Elite 330 o 332, il centurion...inosmma ce ne sono parecchi ma l'estetica la devi scegliere tu!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 09-11-2007, 19:28   #2324
Cily
Member

L'Avatar di Cily

Purtroppo da deepoverclock (lo prendo lì il pc) non hanno i cooler master di fascia bassa...tutti più cari del 3T.
Do un'occhiata e faccio una selezione
Old 09-11-2007, 19:39   #2325
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
come faccio x attaccare tutte le ventole x raffreddare il case se non ho + attacchi
ho messo una ventola da 12 al laterale in aspirazione,però mi hanno staccato quella anteriore ,xchè appunto non ho + attacchi,possibile?

Ultima modifica di Gandhi82 : 09-11-2007 alle 19:51.
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 20:28   #2326
Cily
Member

L'Avatar di Cily

Ok, tra tutti quelli che ho guardato il più interessante mi sembra il Thermaltake VB6000 BNS...costa una trentina di euro in meno, ed è più profondo, oltre a mantenere le caratteristiche di altezza e profondità che mi servono e avere le porte usb frontali...ce ne sarebbero anche altri, come il mystique, ma le porte usb sulla parte superiore o sul lato sarebbero inutilizzabili per me...
L'unico dubbio è se a livello di aerazione con la sola ventola in estrazione "di serie" possa essere comunque efficace o ci debba aggiungere una ventola "in entrata"...e lì la convenienza andrebbe a farsi benedire...

EDIT: porca miseria meno male che me ne sono accorto...l'extremeengine ha lo slot da 3,5" occupato dal regolatore delle ventole, e io ne ho bisogno uno libero per il card reader!
Quindi l'alternativa è tra questo Swing e l'AeroEngine II...

Ultima modifica di Cily : 09-11-2007 alle 21:19.
Old 10-11-2007, 13:28   #2327
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, dovrei configurare per conto di un mio parente che si è appena fatto un lcd full hd da 52" un htpc che sia alto 10 cm.... ma non so che cosa prendere... avete consigli?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:42   #2328
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
ciao, perchè non aggiungi alla lista il CM cosmos 1000? si trova a 220€

Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 10-11-2007 alle 13:44.
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:07   #2329
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da Cily Guarda i messaggi
Ok, tra tutti quelli che ho guardato il più interessante mi sembra il Thermaltake VB6000 BNS...costa una trentina di euro in meno, ed è più profondo, oltre a mantenere le caratteristiche di altezza e profondità che mi servono e avere le porte usb frontali...ce ne sarebbero anche altri, come il mystique, ma le porte usb sulla parte superiore o sul lato sarebbero inutilizzabili per me...
L'unico dubbio è se a livello di aerazione con la sola ventola in estrazione "di serie" possa essere comunque efficace o ci debba aggiungere una ventola "in entrata"...e lì la convenienza andrebbe a farsi benedire...

EDIT: porca miseria meno male che me ne sono accorto...l'extremeengine ha lo slot da 3,5" occupato dal regolatore delle ventole, e io ne ho bisogno uno libero per il card reader!
Quindi l'alternativa è tra questo Swing e l'AeroEngine II...
prendi lo swing e una ventola da 120 da 5 euro da mettere nel frontale!! la convenienza non va a farsi benedire perchè lo swing è ottimo come materiali a differenza dell'aerocool che è leggermente più dozzinale quindi anche se spendi 10 euro in più li guadagni come qualità!!!

Quote:
come faccio x attaccare tutte le ventole x raffreddare il case se non ho + attacchi
ho messo una ventola da 12 al laterale in aspirazione,però mi hanno staccato quella anteriore ,xchè appunto non ho + attacchi,possibile?
in vendita a pochi euro trovi dei replicatori con molex passanti per duplicare i molex dell'ali!!

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, dovrei configurare per conto di un mio parente che si è appena fatto un lcd full hd da 52" un htpc che sia alto 10 cm.... ma non so che cosa prendere... avete consigli?
alto solo 10cm sinceramente non credo ci sia molto!! ora non ricordo le misure precise dei case, ma 10 cm sono proprio pochi pochi!! cmq in prima pagina c'è una lista separata anche di tutti i case HPTC..prova a spulciare li in mezzo tra i modeli e vedi se trovi qualcosa che possa fare al caso tuo!!

Ultima modifica di YER : 10-11-2007 alle 14:12.
Old 10-11-2007, 14:14   #2330
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ciao, perchè non aggiungi alla lista il CM cosmos 1000? si trova a 220€
me lo ero dimenticato!! l'ho appena aggiunto!! grazie della segnalazione!!
Old 10-11-2007, 18:07   #2331
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

io non me ne intendo,sarebbe come un doppia spina in entrata?
Old 10-11-2007, 18:27   #2332
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
io non me ne intendo,sarebbe come un doppia spina in entrata?
è una roba tipo questa

costa pochissimo ed è reperibilissima!!
Old 10-11-2007, 20:22   #2333
Cily
Member

L'Avatar di Cily

Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
prendi lo swing e una ventola da 120 da 5 euro da mettere nel frontale!! la convenienza non va a farsi benedire perchè lo swing è ottimo come materiali a differenza dell'aerocool che è leggermente più dozzinale quindi anche se spendi 10 euro in più li guadagni come qualità!!!
Perfetto!Grazie mille!
Ora faccio una cernita delle ventole da 120 disponibili su quel sito...
Old 11-11-2007, 07:06   #2334
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
è una roba tipo questa

costa pochissimo ed è reperibilissima!!
io ho trovato questo,

Grazie a questo semplice ma indispensabile prodotto è possibile collegare due ventole 3 pin occupando un solo attacco di alimentazione 3PIN.

!

Questo cavo, utilizzando un solo MOLEX dell´alimentatore, consente infatti di connettere contemporaneamente 4 ventole.
La particolarità di questo prodotto, oltre a quella di ulizzare un solo connettore per 4 ventole, è quella di avere anche una funzione di regolatore della velocità.
Le 4 uscite infatti non sono tutte uguali; due uscite forniscono 12V mentre le altre due ne forniscono 5V.
Questo semplice accorgimento consente di ridurre sensibilmente la rumorosirtà delle ventole connesse a 5V, mantenendo invece inalterate le prestazioni di quelle connesse a 12V.

Ultima modifica di Gandhi82 : 11-11-2007 alle 07:24.
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 14:06   #2335
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

si vanno benissimo entrambi!! solo che uno sdoppia i molex 3 pin e l'altro ti da alimentazione a 2 molex 3 pin tachimetrici e uno a 4 pin.....cmq quello che ti ho postato io è ancora diverso...infatti da alimentazione a due molex 4 pin......la scelta dipende dalle tue esigenze!!!
Old 11-11-2007, 15:43   #2336
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi,voglio un case in cui ci entri una 8800gt,deve essere areato,molte ventole,non tantissime,un buon case,budget,devo spendere il piu poco possibile preferibilmente meno di 50euro
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:48   #2337
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
ragazzi,voglio un case in cui ci entri una 8800gt,deve essere areato,molte ventole,non tantissime,un buon case,budget,devo spendere il piu poco possibile preferibilmente meno di 50euro
Antec Nine Hundred? Per me è il migliore in fatto di estetica, ventilazione, qualità costruttiva, ordine interno, versatilità.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:49   #2338
lovis
Senior Member

peccato costi piu di 100euro,dettaglio non irrilevante per me
Old 11-11-2007, 16:01   #2339
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
qualità a meno di 50 Euro? Mission Impossible...

Cooler Master RC 690 (circa 75 Euro)

per maggiori info c'è pure un 3d dedicato
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:02   #2340
lovis
Senior Member

cooler master centurion 5???com è??
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP