Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 22:12   #41
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Thò, pensavo stesse sulle belotas solo a me.
Personalmente lo disprezzo -non come essere umano, ci mancherebbe, non sono un mostro, ma per alcune sue esternazioni che chiamerei più vaneggiamenti- a tal punto da ignorare ogni suo articolo, opinione, commento, intervista, banfata al vento.
Però il video di Bulletstorm in cui appare è carinissimo, questo sì .

Idem, nonostante sia l'autore del mitico livello di Unreal "Bluff eversmoking".
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:46   #42
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Dopo l'esaltazione iniziale dato il tasso di maranzaggine elevata, analizzando i filmati di gameplay.. il gioco in questione mi è apparso un pò povero.
Ho avuto la sensazione di un titolo molto guidato e con nemici stupidi.

Qualcuno dirà, ma è un titolo casinaro!

C'è casinaro e casinaro.
In Serious Sam, massimo esponente del genere, complice il numero elevato di nemici, le armi che non sono sempre adatte in tutte le situazioni, e gli ampi spazi, la giocabilità assume un suo perchè e bisogna sudare sette camicie per rimanere in vita.
Muoversi tanto e usare le armi giuste.

Questo BulletStorm su cosa punterà?
Uccidere con abilità? Non penso basti, può essere una cosa divertente, ma spero che il titolo abbia anche un minimo di gameplay solido, perchè per il resto mi pare ci sia.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:03   #43
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi
Dopo l'esaltazione iniziale dato il tasso di maranzaggine elevata, analizzando i filmati di gameplay.. il gioco in questione mi è apparso un pò povero.
Ho avuto la sensazione di un titolo molto guidato e con nemici stupidi.

Qualcuno dirà, ma è un titolo casinaro!

C'è casinaro e casinaro.
In Serious Sam, massimo esponente del genere, complice il numero elevato di nemici, le armi che non sono sempre adatte in tutte le situazioni, e gli ampi spazi, la giocabilità assume un suo perchè e bisogna sudare sette camicie per rimanere in vita.
Muoversi tanto e usare le armi giuste.

Questo BulletStorm su cosa punterà?
Uccidere con abilità? Non penso basti, può essere una cosa divertente, ma spero che il titolo abbia anche un minimo di gameplay solido, perchè per il resto mi pare ci sia.

Serious Sam non ha nulla di tattico, devi solo sparare come un pazzo stando solo attento ad usare un'arma un po' più potente coi nemici iù grossi, ed una meno potente ma col rateo di fuoco maggiore per il resto.
La formula era divertente 10 anni fa, oggi imho è improponibile.

Ecco perchè all'inizio questo Bulletstorm mi era sembrata una brutta copia di SS e l'avevo criticato.
Poi, man mano che uscivano i filmati, mi sono reso conto che il "kill with skill" era una cosa davvero divertente ed alternativa, sempre molto ignorante, ma mai quanto in Serious Sam.
L'interattività dei livelli poi... fa davvero la differenza.
Certo, lo puoi giocare solo sparando come un FPS decerebrato, oppure puoi mettere in moto la creatività e studiare nuove catene di dolore.
Non è più una piazza vuota vastissima nella quale arrivano nemici da ogni angolo.

Per chiarire la qualità del titolo, pare uscirà una demo a fine mese, il problema è che, come al solito, sembra uscirà solo per le console: http://multiplayer.it/notizie/83839-...piattaforma=pc
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 14-01-2011, 22:16   #44
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
niente demo per pc e games for windows live... stanno facendo davvero di tutto per vendere il meno possibile su pc.

eh ma è colpa della pirateria
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 22:58   #45
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Serious Sam non ha nulla di tattico, devi solo sparare come un pazzo stando solo attento ad usare un'arma un po' più potente coi nemici iù grossi, ed una meno potente ma col rateo di fuoco maggiore per il resto.
La formula era divertente 10 anni fa, oggi imho è improponibile.

Ecco perchè all'inizio questo Bulletstorm mi era sembrata una brutta copia di SS e l'avevo criticato.
Poi, man mano che uscivano i filmati, mi sono reso conto che il "kill with skill" era una cosa davvero divertente ed alternativa, sempre molto ignorante, ma mai quanto in Serious Sam.
L'interattività dei livelli poi... fa davvero la differenza.
Certo, lo puoi giocare solo sparando come un FPS decerebrato, oppure puoi mettere in moto la creatività e studiare nuove catene di dolore.
Non è più una piazza vuota vastissima nella quale arrivano nemici da ogni angolo.

Per chiarire la qualità del titolo, pare uscirà una demo a fine mese, il problema è che, come al solito, sembra uscirà solo per le console: http://multiplayer.it/notizie/83839-...piattaforma=pc

Serious ha una sua giocabalità grazie a spazi ampi pieni di nemici che ti pressano, è richiesto al giocatore una certa abilità... non basta sparare come un pazzo, ti devi muovere anche tantissimo.

In BS, per quello che abbiamo visto, l'azione è incentrata sull'uccidere con stile.. ma non ho visto dai filmati un gioco che chiede qualcosa di particolare al giocatore, i filmati fanno intendere che sei DIO e ti diverti ad uccidere in modi strani.
L'iterazione con lo scenario è già messa apposta per fare determinate cose.. dai video tutto appare tremendamente guidato,è tutto preparato perchè il giocatore debba fare quelle cose.

Insomma, ha me ha dato l'idea del classico prodotto moderno con una giocabilità fin troppo guidata... un pò quel sapore che mi lasciano tanti giochi della Ubisoft o i COD.
Si, è tutto molto figo, ma spero ci sia anche del vero gameplay, concetto che spesso durante questi anni è stato massacrato grazie all'ampliamento del mercato.

Ultima modifica di Zairap : 14-01-2011 alle 23:02.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 08:30   #46
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ho frenesia per questo gioco :
http://www.gametrailers.com/video/re...etstorm/709714
Old 25-01-2011, 10:17   #47
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Oggi, fra l'altro, dovrebbe uscire anche la demo in versione console (mannaggia loro).
Old 25-01-2011, 10:24   #48
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Oggi, fra l'altro, dovrebbe uscire anche la demo in versione console (mannaggia loro).
Ho la 360, ma non ho l'abbonamento Gold, quindi dovrò aspettare una settimana per provarlo...mi unisco al "mannaggia a loro"....
Old 25-01-2011, 10:50   #49
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Non sapevo dell'uscita della demo su console stasera, sicuramente la proverò (anche se penso proprio che prenderò il titolo in versione pc).
Se vi interessa sapere qualcosa di particolare e specifico scrivete pure che appena è possibile provo a verificare con mano e poi rispondere.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:09   #50
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Provata la demo per PS3 nell'unica modalita' disponibile,la Echo...
Che dire?
Arcade all'ennesima potenza!
Il titolo del gioco per esteso prevede un "kill with skill" che spiega gia' tutto...
Si tratta di eliminare i nemici nella maniera piu' fantasiosa possibile per poter accumulare punteggi sempre piu' elevati,addirittura e' presente un bonus se si termina il livello(l'edificio crollato)in meno di 6 minuti.
Lo score totalizzato puo' essere confrontato con quello di tutti gli altri utenti,o anche solo degli amici,ed in questo modo la competizione assume modi che in un fps,a memoria,non si sono mai visti...

Per quanto riguarda il gameplay,come gia' visto nei video,si notano un tasso adrenalinico ed una frenesia smisurati...
Tre armi a disposizione,i classici pistola+mitragliatore(con nomi piu' fantasisosi,),anche con fuochi secondari,un lancia granate che incatena l'avversario ed in aggiunta il cappio,con cui blocchiamo ed attiriamo a noi i nemici,che vengono poi finiti nel modo che piu' ci aggrada...

L'Unreal 3 su console fa un'ottima figura,naturalmente aspettiamo la versione pc per fare un confronto in questo senso.

Il fatto che sia uscita una demo con una modalita' cosi' particolare mi fa pensare che i People can Fly abbiano puntato molto sul multi piu' che sulla campagna single ma e' solo una congettura,aspettiamo un mese e vediamo...

In definitiva un gioco cosi' eccessivo che penso sara' amato da alcuni ed odiato da altri ma che potra' regalare momenti di divertimento assoluto a chi predilige,come gia' detto piu' volte in questo thread,la sana ignoranza applicata ad un fps...

Aggiungo uno screen esplicativo fatto con l'iphone,perdonate quindi la qualita'...

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 27-01-2011 alle 15:15.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 07:58   #51
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Questi sono dei geni!

Per promuovere Bulletstorm, hanno rilasciato free Duty Calls, uno shooter parodia di Call of Duty:
http://ve3d.ign.com/articles/news/58...etstorm-Advert

In download .

Edit: per chi non avesse voglia di perderci tempo, un video:
http://www.youtube.com/watch?v=HIiPiPInRLo

Come commentato da qualcuno in un altro forum:
"...non capisco, questi non hanno tempo per far uscire una demo PC, ma poi rilasciano questa boiata?"

Ultima modifica di Custode : 03-02-2011 alle 08:06.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 08:38   #52
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Questi sono dei geni!

Per promuovere Bulletstorm, hanno rilasciato free Duty Calls, uno shooter parodia di Call of Duty:

In download .

"...non capisco, questi non hanno tempo per far uscire una demo PC, ma poi rilasciano questa boiata?"

Duty calls è il miglior gioco di sempre, dei geni!!!
Old 03-02-2011, 09:57   #53
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Non so se alla fine il gioco mi piacerà (penso di si comunque), però la campagna pubblicitaria di Bulletstorm mi sta facendo veramente scompisciare dal ridere

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 15:13   #54
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Questi sono dei geni!

In download .

Molto divertente!
Spero proprio che almeno un po' di quest'ironia la si possa ritrovare in Bulletstorm...
Qualche screen,a bassa risoluzione,1280x720,la massima giocabile.

Questa scritta mi ha fatto morire...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:55   #55
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ecco un nuovo video sulle combo malate di questo gioco:
Si possono notare 2 nuove armi mai mostrate prima, un fucile da cecchino ed una sorta di lancia trivelle che pianta i nemici al suolo e li fa girare smembrandoli

http://multiplayer.it/notizie/84854-...piattaforma=pc
Old 04-02-2011, 15:18   #56
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Si vede la mano dei People Can Fly. Alcune armi sono bizzarre

Mi ricordo con piacere Painkiller, mi divertì molto quel gioco, su 9800 Pro
Old 04-02-2011, 15:21   #57
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Ecco un nuovo video sulle combo malate di questo gioco:
Si possono notare 2 nuove armi mai mostrate prima, un fucile da cecchino ed una sorta di lancia trivelle che pianta i nemici al suolo e li fa girare smembrandoli

http://multiplayer.it/notizie/84854-...piattaforma=pc
Bello mi piace questo gioco...tra l'altro ho giocato la demo su PS3 e devo dire che mi ha convinto anche con tutte le limitazioni del caso che questo genere di giochi impone

La scritta "BREAKDANCE" nel video di quel poveraccio che perde pezzi dappertutto mi ha fatto scompisciare!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:10   #58
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se il gioco é divertente la metá di Duty Call lo prendo al lancio
Old 04-02-2011, 20:02   #59
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Questi sono dei geni!

Mi piace. Anche la citazione iniziale (Fallout)
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:26   #60
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Finalmente mi son ricordato di guardare qualche video... Si, mi interessa!
Nel frattempo do un'occhiata a Duty Calls (così poi avrò il dubbio se cominciare questo o MW2!).
Quote:
Ricordo che con Serious Sam arrivavo a fine sessione che mi faceva male la mano, mai successo con altro gioco...
Non so se mi sto confondendo, ma mi pare di ricordare un'intervista di TGM ad uno della Croteam che affermava orgogliosamente che il loro scopo era far distruggere il mouse ai giocatori (o qualcosa del genere)!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-02-2011 alle 15:33.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian