Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 15:34   #521
breaker
Senior Member

L'Avatar di breaker

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
per Fek, Bako e a chi je pare

Fek tu lavori nel ramo? Io il ramo l'ho visto dall'anticamera scrivendo recensioni e per quanto mi riguarda ho ricevuto minacce (non fisiche ovviamente, però minacce restano), insulti, telefonate al limite del ridicolo perchè ho sempre avuto la tendenza di scrivere secondo il mio modesto giudizio e a volte è capitato di andare controcorrente rispetto ai colleghi di mezzo mondo, al publisher, alla software house e anche al pubblico come quello che sta su questo forum.
Percui conoscendo i miei ormai ex-colleghi posso dire con la mano sul cuore che:

"no i recensori non sono strapagati per scrivere a comando"
"si i recensori sono fortemente spinti a caricare un titolo, specie se di un publisher importante come ubisoft (una a caso, ne volete un'altra: EA)"

A mio modesto parere molte testate ormai sembrano più brochure pubblicitarie che altro, ma la questione è generalmente delicata e non andrebbe caricata con l'ariete come sta facendo Bako. D'altra parte i pareri della gente sul forum sono fortemente inaffidabili, dai fanboy a i delusi a coloro che pretendono di giocare il titolo "x" su un 286 e si lamentano della scarsa ottimizzazione... c'è n'è di tutti i colori.
Se 10 utenti sono d'accordo nel descrivere un titolo come una schifezza non è assolutamente detto che lo sia.
Io in genere, per partito preso, seguo l'opposto sentiero rispetto a quello intrapreso dai "forumisti" più accaniti.

A parte questo credo che Bia sia un titolo mediocre, non per le texture slavate (Bako sei un maniaco, che cazzo te ne frega di guardare le texture se sono più o meno dettagliate quando strisci sotto i carretti... te non sei normale )ma semplicemente perchè non è questa gran innovazione... è un discreto porting da console che può fare successo fintanto che resta sull'xbox e sulla ps2. Sceso sulla nostra piattaforma fa i conti con OFP e compagnia e perde inevitabilmente.
Non mi sembra super realistico, nè innovativo, nè particolarmente intelligente. E' solido, questo si... funziona discretamente bene, sul mio pc gira in 1280*1024 con AA e AF senza problemi, funziona il 5.1 e tutto il resto. L'IA non splende, la grafica non splende, la storia nemmeno. Però non è una schifezza, è un buon gioco per fare due tiri in allegria e "fare alla guerra" un po' più seriamente dei soliti polpettoni para-arcade tipo COD, MOHAA; BF1942 etc.
Ok non è quello che vi aspettavate, ma mi sembra inutile sfogare le vostre frustrazioni su un titolo che cmq la decenza la raggiunge a pieno diritto... giocate ad altro, non abbiate la pretesa di educare le masse
Old 23-03-2005, 15:36   #522
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MoyoRysing
Ciao ragazzi volevo sapere com'è questo gioco lo aspettavo da tanto, poi ho letto alcune recensioni dove parlano di grafica non al Top in alcuni frangenti, dove si intrecciano grafica 3D con 2D.
Sono sempre 44 € voi che ne dite... C'è una Demo..
La demo sta per arrivare, avendone la possibilità io aspetterei per decidere senza sorprese, no?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 15:49   #523
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da breaker
"no i recensori non sono strapagati per scrivere a comando"
"si i recensori sono fortemente spinti a caricare un titolo, specie se di un publisher importante come ubisoft (una a caso, ne volete un'altra: EA)"
Non voglio parlare per gli altri ma io personalmente non ho mai voluto dire "i redattori ricevono mazzette per scrivere sotto comando" . Intendevo dire esattamente quello che tu hai confermato adesso: le recensioni subiscono pressioni più o meno pesanti a seconda del titolo considerato. Il che non si traduce in corruzione ma in scarsa affidabilità dell'articolo scritto. Questo facendo il paragone con uno o più forum, newsgroup e quanto altro possa servire per trovare commenti indipendenti di chi ha acquistato il gioco e non subisce pressioni di alcun tipo.
Quote:
A mio modesto parere molte testate ormai sembrano più brochure pubblicitarie che altro, ma la questione è generalmente delicata e non andrebbe caricata con l'ariete come sta facendo Bako
Forse volevi riferirti all'altro utente che ha lavorato di machete, quando parlava di corruzione e simili. Io mi sono impuntato su altro (dare voti a caso quando ci sono evidenti problemi in un prodotto, vedi audio stereo, vedi grafica che non è da 9 o peggio 10)
Quote:
D'altra parte i pareri della gente sul forum sono fortemente inaffidabili, dai fanboy a i delusi a coloro che pretendono di giocare il titolo "x" su un 286 e si lamentano della scarsa ottimizzazione... c'è n'è di tutti i colori.
Questo è verissimo, però in genere si crea confusione se leggi forum sconosciuti. Frequentando un ambiente da qualche anno è difficile "cadere in inganno". Se leggo dei commenti di Xilema, TheRipper, Maury, ... Bene o male credo di essere in grado di filtrare i contenuti in base a come si propongono sul forum. Credo di essere capace di capire se un utente è un fanboy, un deluso o un incompetente, sinceramente .
Quote:
Se 10 utenti sono d'accordo nel descrivere un titolo come una schifezza non è assolutamente detto che lo sia.
Dipende da quali utenti sono e da quali commenti fanno. Certo se intervengono con frescacce del tipo "ma come sul mio 8086 non gira!" sono d'accordo con te.
Quote:
(Bako sei un maniaco, che cazzo te ne frega di guardare le texture se sono più o meno dettagliate quando strisci sotto i carretti... te non sei normale )
Ah! In BIA si striscia? .

P.S. mi è venuto in mente solo ora, ripensando al discorso degli articoli "sotto pressione". Qualche anno fa un mio ex compagno di scuola scriveva a tempo perso recensioni per una rivista del settore. In una occasione gli capitò un titolo che giudicò abbastanza scarso ma gli venne chiesto di fare una rece "da 8, 8,5 circa". Nessuna mazzetta, per carità... Però... però...

Ultima modifica di Bako : 23-03-2005 alle 15:52.
Old 23-03-2005, 16:02   #524
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
per Fek, Bako e a chi je pare

[snip]
Ma che bel post

PS. Non voglio riaprire la diatriba, ma grafica e tecnica sono due cose profondamente diverse, se vuoi essere preciso, non confonderle, altrimenti rientri nella cerchia assieme ai recensori che e' giusto non commentino il lato tecnico perche' non ne hanno le conoscienze (e non c'e' nulla di male a non averle).

Ultima modifica di fek : 23-03-2005 alle 16:07.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 16:26   #525
breaker
Senior Member

L'Avatar di breaker

Quote:
Forse volevi riferirti all'altro utente che ha lavorato di machete, quando parlava di corruzione e simili.
Si può essere, ho letto a più riprese e ho perso il conto di chi ha scritto cosa.

Quote:
Frequentando un ambiente da qualche anno è difficile "cadere in inganno". Se leggo dei commenti di Xilema, TheRipper, Maury, ... Bene o male credo di essere in grado di filtrare i contenuti in base a come si propongono sul forum. Credo di essere capace di capire se un utente è un fanboy, un deluso o un incompetente, sinceramente .Dipende da quali utenti sono e da quali commenti fanno.
Qesto magari vale per te e le altre "10" persone che frequentano, appunto. Però io che faccio un passaggio al volo ogni tot ho un'impressione più omogena (anche se forse tu diresti "superficiale" ).
In virtù, o difetto, di questa visione tutti i forum mi sembrano uguali e non vedo mai questo gran team di esperti obiettivi in grado di consigliare per il meglio il videogiocatore inesperto. Più che altro gruppi d'amici che generalmente tendono (giustamente, ci mancherebbe altro) a "raccontarsela". Io, utente casuale, me ne frego se The Ripper è un fan di OFP e l'ha giocato pure bendato, mani dietro la schiena, con sua madre che gli suonava una tromba bitonale da stadio nell'orecchio e sbattendo i denti sulla tastiera... reso l'idea? cmq non è questo il punto fondamentale

Quote:
Ah! In BIA si striscia? .
Lo vedi che sei un maniaco???

Quote:
P.S. mi è venuto in mente solo ora, ripensando al discorso degli articoli "sotto pressione". Qualche anno fa un mio ex compagno di scuola scriveva a tempo perso recensioni per una rivista del settore. In una occasione gli capitò un titolo che giudicò abbastanza scarso ma gli venne chiesto di fare una rece "da 8, 8,5 circa". Nessuna mazzetta, per carità... Però... però...
Beh, io un paio di volte ero lì lì per essere sollevato dall'incarico... dirai: chissenefrega! ..'nsomma, mi pagavano, poco ma sempre qualcosa.

Cmq BIA non è così malaccio. Non ne sono rimasto entusiasta e il multiplayer per ora mi sembra più confusionario di quello che mi aspettavo. E' un maledetto porting, tutto qui. Non si possono avere "giochi da 9" ogni giorno e secondo me, tra quelli in circolazione molto pochi se lo sono meritato il 9 sulle review.
Questo non vuol dire che un gioco da 7 sia osceno, anzi. BIA sarebbe un bel gioco da 7.5 che non vuol dire roba da appestati.

Qualcuno qui ha provato il multy? Che ne pensa? Io del singleplayer sono soddisfatto anche senza strisciare sotto i caretti per vedere le texture Il multiplayer piuttosto mi ha lasciato un pelo perplesso, non per l'introduzione delle squadre da comandare (opzione che aspettavo con ansia dopo aver giochicchiato a OFP in rete) ma per un generale senso di confusione totale. Animazioni scarsine, gente che ti cecchina da miliardi di chilometri all'istante e così via... dite la vostra.

N.b.
The Ripper non ti offendere se t'ho citato, tanto anch'io fui un malato di OFP fino ad arrivare a giocare con le borse di ghiaccio sotto le chiappe per meglio sentirmi "dentro" su mappe tipo winter Kolgujev... Ogni tanto le cicatrici dei geloni fanno ancora male quando cambia il tempo
Old 23-03-2005, 16:29   #526
breaker
Senior Member

L'Avatar di breaker

Quote:
PS. Non voglio riaprire la diatriba, ma grafica e tecnica sono due cose profondamente diverse, se vuoi essere preciso, non confonderle, altrimenti rientri nella cerchia assieme ai recensori che e' giusto non commentino il lato tecnico perche' non ne hanno le conoscienze (e non c'e' nulla di male a non averle).

cosa intendi?
Old 23-03-2005, 16:46   #527
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
In virtù, o difetto, di questa visione tutti i forum mi sembrano uguali e non vedo mai questo gran team di esperti obiettivi in grado di consigliare per il meglio il videogiocatore inesperto.
Io personalmente ritengo che dopo una scrematura (fanboy, delusi e isterici) in un forum si possano trovare le migliori informazioni in assoluto. Su internet vado a cercare il parere del popolo, dell'acquirente, dei miei "simili". A pelle mi fido di più. Una rivista (o un sito) avrà sempre alle spalle quell'ombra di cui tu stesso ci hai parlato. Quindi COMUNQUE la dovrei scartare .
Quote:
Più che altro gruppi d'amici che generalmente tendono (giustamente, ci mancherebbe altro) a "raccontarsela"
Non è detto che chi se la racconta non sia una persona competente. Le riviste sono fatte di persone come noi, non ci sono "laureati in videogiocologia". Di smanettoni e di utenti che passano 20 ore al giorno sui videogiochi ne trovi ovunque, non solo su Gamespot e affini. Gente che poi magari scrive sui forum con tutt'altro stile e tu neanche lo sai, per esempio
Quote:
Io, utente casuale, me ne frego se The Ripper è un fan di OFP e l'ha giocato pure bendato, mani dietro la schiena, con sua madre che gli suonava una tromba bitonale da stadio nell'orecchio e sbattendo i denti sulla tastiera... reso l'idea?
Sulle testate autorevoli succede la stessa cosa, lo confermavi anche tu. A questo punto se devi scegliere tra "redattore sotto pressione perchè BIA è troppo importante" oppure "forum di utenti in cui mediamente posso capire come girano le cose" tu scegli il redattore con le tensioni addosso?
Quote:
Lo vedi che sei un maniaco???
No, sono esigente. Tu dopo aver visto la fisica in HL2 e altri titoli non la vorresti rivedere anche in futuro? Dopo aver visto il bump-mapping non lo vorresti anche in altri giochi? Se l'antialiasing lo usi spesso e su un gioco non funziona... ti va bene comunque? Eccetera.
Quote:
Beh, io un paio di volte ero lì lì per essere sollevato dall'incarico... dirai: chissenefrega! ..'nsomma, mi pagavano, poco ma sempre qualcosa.
Scusa ma a me questo sembra *gravissimo*. Devi fare una recensione e non sei libero di dire quello che pensi. Non solo (vedi il mio amico) magari ti dicono anche il genere di recensione da fare. Continuo a considerare i forum come una fonte più attendibile .
Quote:
Cmq BIA non è così malaccio. Non ne sono rimasto entusiasta e il multiplayer per ora mi sembra più confusionario di quello che mi aspettavo. E' un maledetto porting, tutto qui. Non si possono avere "giochi da 9" ogni giorno e secondo me, tra quelli in circolazione molto pochi se lo sono meritato il 9 sulle review.
Infatti mai detto che BIA sia uno schifo. Un discreto 7 o 7.5 se lo merita sicuramente. Mica sostengo che sia da 4. Ma in giro le rece uscite in fase di vendita del gioco parlavano di DIECI e di NOVE. Questo è il punto...
Quote:
Questo non vuol dire che un gioco da 7 sia osceno, anzi. BIA sarebbe un bel gioco da 7.5 che non vuol dire roba da appestati.
Giuro che non avevo letto (di solito leggo mentre quoto...). Niente da dire, alla fine siamo d'accordo.
Quote:
Io del singleplayer sono soddisfatto anche senza strisciare sotto i caretti per vedere le texture
Quelle le vedi ovunque, effettivamente non serve strisicare. Le texture da 7-7,5 fanno parte del gioco
Old 23-03-2005, 17:48   #528
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
cosa intendi?
Ooops, mi sa che suonava peggio di quello che volevo scrivere.

Parlavamo con bako del fatto che i recensori dovrebbero secondo lui sottolineare le magagne tecniche di un gioco, mentre secondo me non sono tenuti a farlo perche' non sono tenuti a conoscere molti concetti tecnici perfettamente inutili per valutare un gioco nella sua interezza.

Interessa a qualcuno che le animazioni di BIA soffrono di parecchio foot sliding? Magari si', ma non sono tutti tenuti a sapere che cos'e' il foot sliding per essere buoni recensori. Intendevo questo, ma espresso male.
Old 23-03-2005, 18:27   #529
breaker
Senior Member

L'Avatar di breaker

Beh io credo di essere stato un buon recensore, abbastanza preparato e sfacciatamente (e dichiaratamente) soggettivo come un reviewer onesto dovrebbe essere (l'obbiettività non fa parte della razza umana) e credo che qualsiasi persona scriva di videogiochi o se ne occupi anche se solo per hobby, dovrebbe andare oltre i pixel, i poligoni e il bum mapping.
Un gioco come Bia pretende di regalare un'esperienza ed è sempre questo che a me è piaciuto analizzare in un titolo.

Vedi Bako, HL2 è un bel gioco non grazie all'havoc e sicuramente non pretendo che i tutti i giochi d'ora innanzi sfruttino le medesime soluzioni tecniche. Se c'è un fine narrativo e questo viene condotto in maniera decorosa, regalando (beh... 50 pezzi, regalato neanche tanto ) al giocatore una bella esperienza da ricordare, allora il prodotto ha raggiunto il suo fine... texture o non texture.

A mio avviso fermarsi sull'aspetto puramente tecnico di un videogame è aleatorio nel commentare lo stesso gioco. Senza contare che lo considero un modo di vedere un po' miope e superficiale e che troppo facilmente non rende giustizia a titoli che invece possono meritare pareri più favorevoli.

Un po' come quando uscì OFP nel 2001: la gran parte dei forumisti italiani (che non rispecchia l'opinione pubblica mondiale ) lo bocciò perchè lo cosiderava "difficile" e con una grafica datata. Questi furono commenti da "poverelli" a mio avviso, in primo luogo perchè la storia ci ha dimostrato quale gran titolo era veramente e poi perchè chi definisce un gioco "difficile" lo metto alla gogna insieme a chi definisce alcuni libri "grossi", non so se mi spiego

Insomma, rischio di divagare... Bako capisco che tu tenga a questi dettagli ma credimi che si vive anche senza AA e AF in bomba

Quote:
Scusa ma a me questo sembra *gravissimo*. Devi fare una recensione e non sei libero di dire quello che pensi. Non solo (vedi il mio amico) magari ti dicono anche il genere di recensione da fare. Continuo a considerare i forum come una fonte più attendibile .
beh diciamo che sì è grave, però è il meccanismo normale. La software house e il publisher vogliono una buona visibilità e fanno pressioni sul tuo editore per accertarsi che tu sia il più "morbido" possibile. Il tuo editore, magari capisce ed è sensibile alla situazione, però ha le mani legate perchè se non fate contenta la casa madre di turno, quella agevolerà con esclusive, copie gratis etc la concorrenza. Ovviamente se la concorrenza fosse immacolata e pura di ideali giornalistici, il publisher dovrebbe scendere a miti consigli, invece la concorrenza accetta le offerte al posto tuo e tu, che volevi essere il puro di cuore, resti senza la pagnotta. E come ben sai, anche i giusti hanno la panza. Come sempre c'è chi unge, ma pure tanti che aspettano di essere unti e quindi alla fine tutti devono adeguarsi al meccanismo o restare a casa. Come vedi alla fine io sono rimasto a casa

Scusate oer i post chilometrici, oggi sono in ferie e non ho un chezz da fare
Old 23-03-2005, 19:10   #530
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
beh diciamo che sì è grave, però è il meccanismo normale. La software house e il publisher vogliono una buona visibilità e fanno pressioni sul tuo editore per accertarsi che tu sia il più "morbido" possibile. Il tuo editore, magari capisce ed è sensibile alla situazione, però ha le mani legate perchè se non fate contenta la casa madre di turno, quella agevolerà con esclusive, copie gratis etc la concorrenza. Ovviamente se la concorrenza fosse immacolata e pura di ideali giornalistici, il publisher dovrebbe scendere a miti consigli, invece la concorrenza accetta le offerte al posto tuo e tu, che volevi essere il puro di cuore, resti senza la pagnotta. E come ben sai, anche i giusti hanno la panza. Come sempre c'è chi unge, ma pure tanti che aspettano di essere unti e quindi alla fine tutti devono adeguarsi al meccanismo o restare a casa. Come vedi alla fine io sono rimasto a casa
Spezzo una lancia in testa ai giornalisti

Qui succede che quando arriva un redattore di Edge o PC Zone, ad esempio, si scatena il panico. Peter che sembra la persona piu' buona del mondo e tratta l'ospite come se arrivasse la regina d'Inghilterra, noi non possiamo neppure mangiare perche' dobbiamo far vedere che lavoriamo come dei matti (come se non lavorassimo gia' come dei matti) e siamo semi dei esenti dalle necessita' umane quali nutrirsi, il redattore che si aggira fra i PC pronto a criticare qualunque cosa vede.

Spesso accade anche che titoli che non meriterebbero di essere stroncati, lo sono perche' si e' generato hype e aspettative attorno a loro e il redattore e' prontissimo a sottolineare anche il minimo errore pur di parlarne male. Accade anche questo.
Old 23-03-2005, 19:21   #531
breaker
Senior Member

L'Avatar di breaker

beh, per dirti posso citare l'episodio in cui una software house sapendo che avrei fatto io il pezzo su di loro arrivò a telefonarmi per ottenere rassicurazioni.

Ma gli sviluppatori sono una cosa, i produttori un'altra... o sbaglio?
Old 23-03-2005, 19:28   #532
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
beh, per dirti posso citare l'episodio in cui una software house sapendo che avrei fatto io il pezzo su di loro arrivò a telefonarmi per ottenere rassicurazioni.

Ma gli sviluppatori sono una cosa, i produttori un'altra... o sbaglio?
Non sbagli, noi siamo quelli sfruttati.
Old 23-03-2005, 20:30   #533
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
ma conviene comprarlo si o no ...mi rivolgo soprattutto a quelli che gia' lo hanno.....grazie!!
Old 23-03-2005, 21:17   #534
red76
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
Ubisoft e Gearbox si paracadutano nell'affollata arena degli shooter tattici ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, con un titolo di primissima grandezza che si aggiudica - meritatamente - la copertina del nuovo numero di TGM!
........

Tratto dal sito di TGM.

Mah, a sto punto aspetto la demo e poi valuto di persona perchè non ci capisco letteralmente più niente!!!!
Di sicuro i vostri commenti non propriamente positivi mi fanno riflettere anche se non posso pensare che praticamente TUTTE le riviste, sia cartacee che online lo recensiscano in maniera più che buona
red76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 21:28   #535
red76
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
Riflettendo sul discorso tecnico, grafico, ia, etc...il paragone che mi viene da fare è quello con Vietcong.....diciamo la verità, dal punto di vista grafico/sonoro/tecnico non eravamo proprio a livelli di eccellenza,anzi (ricordo certi livelli dove se girava a 20 fps era tanto.......e non avevo di certo un pc preistorico!) ma la senzazione di esserci e l'atmosfera che si respirava erano senz'altro molto elevati!!
Se Bia fosse così....ben venga!
red76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 22:38   #536
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Se decidete di comprarlo potete prenderlo tranquillamente qui:
http://www.dvd.co.uk/product.asp?id=UB88779
E' multilingua e a mio avviso a quel prezzo potrebbe valerne anche la pena.
Old 24-03-2005, 00:33   #537
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da enry2772
ma conviene comprarlo si o no ...mi rivolgo soprattutto a quelli che gia' lo hanno.....grazie!!
come stile di gioco è senz'altro intrigante.
è un tattico e quindi le azioni individuali contano pochissimo.
la sensazione di esserci pero' c'è.
per quanto riguarda la grafica io l'ho trovata sul mio pc lenta e impastata ma nn so se è una questione di drivers o di scheda o altro.
veramente nn saprei che dire
Old 24-03-2005, 09:30   #538
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Ragazzi, io ormai, ho fatto parecchie ore di gioco e devo dirvi che il gioco mi sembra veramente molto bello; come unici difetti rilevanti secondo me pesano la mancata possibilità di sdraiarsi e il muro invisibile che ho incontrato in una delle prime missioni, che veramente in un gioco simulativo di questo genere, non è molto indicato; la grafica non mi sembra affatto male, anzi nel complesso la giudico buona, così come l'audio, penalizzato dal canto mio solo dal mancato supporto per 5.1 etc (che diciamolo pure, è imbarazzante che non sia disponibile per un titolo che esce di questi tempi); fatta eccezione per questi difetti citati, il gioco secondo me è assolutamente da comprare, gioco più o meno da 10 anni e sono un'appassionato di fps; il mio modesto parere è questo, come detto sempre dal canto mio.

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:32   #539
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da fek
Spesso accade anche che titoli che non meriterebbero di essere stroncati, lo sono perche' si e' generato hype e aspettative attorno a loro e il redattore e' prontissimo a sottolineare anche il minimo errore pur di parlarne male. Accade anche questo.
Visto che sei di casa, c'è un velato riferimento a Fable nella tua affermazione?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:38   #540
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da red76
Ubisoft e Gearbox si paracadutano nell'affollata arena degli shooter tattici ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, con un titolo di primissima grandezza che si aggiudica - meritatamente - la copertina del nuovo numero di TGM!
........

Tratto dal sito di TGM.
Ho parlato direttamente con chi ha recensito il gioco per TGM, in confidenza mi ha detto che complessivamente il gioco è ben fatto ed è pure divertente, ma che sicuramente non è indirizzato ad un pubblico di hardcore gamers.
Il produttore lo spaccia come "simulatore" ma a conti fatti si rivela essere un classico FPS arcade con l'aggiunta di qualche elemento di strategia.
Niente a che vedere con OFP comunque....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian