Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 15:46   #681
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Motivo per cui passeresti (se non ricordo male) dal 505 al K2?
Io stavo pensando al DX, ma sinceramente di quella inutile tastiera in basso ne avrei fatto volentieri a meno, così il DX è davvero troppo grosso...
il 505 è di mia sorella in realtà .... quindi sto pensando di emanciparmi e prendermene uno tutto per me .

cmq di quelli in giro il 505 è secondo me il migliore. giusto il kindle per me potrebbe essere una opzione.

Tra l'altro preferisco il 505 ai modelli successivi che sono touch e sono stati criticati perchè lo schermo è troppo lucido.
Old 22-07-2010, 16:54   #682
cOccO16
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sony reader PRS-600SC, dove ?

avrei intenzione di comprare un ebook reader, per la precisione questo della sony

http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921665921180

soltanto che vorrei comprarlo all'estero per risparmiare qualcosa, 130 € + spedizione.
solo che non riesco a trovare un sito estero affidabile che spedisce in Italia, magari dell 'UE

Volevo sapere se qualcuno ne è già in possesso e dove la preso...
e magari qualche opinione al riguardo.

grazie

Ultima modifica di cOccO16 : 22-07-2010 alle 22:27.
cOccO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 17:13   #683
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Io l'ho comprato un anno fa da Amazon e mi trovo veramente bene.
Ho caricato l'impossibile in PDF usando una memoria SD, ho provato l'MP3 e il suono e' decente.
Lo uso prettamente in viaggio, non stanca la vista e la lettura e' gradevole.
Attenzione perche' essendo touchscreen l'effetto "pagina-del-libro" va a farsi benedire in quanto riflette la luce, anche se non in maniera fastidiosa.
L'ho pagato 182 euro al cambio con questa custodia:
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg
all'interno ha una lucetta a led bianco e si fissa perfettamente ai due fori presenti sul lettore.
Per ricaricarlo uso il caricabatterie della PSP, perche' da USB ha bisogno di un PC per ricaricare, collegato ad un adattatore RETE->USB non ricarica.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 20:10   #684
cOccO16
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Io l'ho comprato un anno fa da Amazon e mi trovo veramente bene.
Ho caricato l'impossibile in PDF usando una memoria SD, ho provato l'MP3 e il suono e' decente.
Attenzione perche' essendo touchscreen l'effetto "pagina-del-libro" va a farsi benedire in quanto riflette la luce, anche se non in maniera fastidiosa.
L'ho pagato 182 euro al cambio con questa custodia:
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg
all'interno ha una lucetta a led bianco e si fissa perfettamente ai due fori presenti sul lettore.
Per ricaricarlo uso il caricabatterie della PSP, perche' da USB ha bisogno di un PC per ricaricare, collegato ad un adattatore RETE->USB non ricarica.

grazie per la risposta

ma Amazon.com o da Amazon di qualche paese europeo ?
cOccO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 08:00   #685
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Come riflette la luce? Mi sembrava ideale, ma questa cosa mi fa un po' titubare.. Vuoi dire che con la lucetta al led bianco ci sono dei riflessi? o che sotto il sole diventa più difficile da leggere? O solo che c'è qualche minimo e trascurabile riflesso?
Legge anche i file doc come ho letto su qualche sito?
Old 23-07-2010, 13:19   #686
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Purtroppo comparando il Kindle con il Sony (ho ambedue i readers) il Sony per via del touchscreen riflette la luce e la lucetta della custodia e' fastidiosa se puntata direttamente sullo schermo, anche lateralmente.

2 foto appena scattate, NIENTE FLASH ovviamente:

Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Old 23-07-2010, 14:11   #687
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
C'è tanta differenza tra 8 e 16 scale di grigi? Questa opzione serve solo per le eventuali immagini o apporta modifiche anche al testo scritto?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 14:44   #688
epizephiri
Junior Member

L'Avatar di epizephiri

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Locri
salve ragazzi anche io sono stato attirato dal sony per caricarci prevalentemente libri dell'università e/o manuali che vorrei aver sempre dietro ma per ovvie ragioni di peso non mi posso trascinare....
il prezzo è ottimo per quello che si vede in giro ma quello che mi lascia perplesso è la possibilità di leggere magari un manuale tecnico su un 6'' non pensate sia troppo piccolo?
magari un qualche programmatore informatico visto il tipo di forum che mi dice se l'ha usato per portarsi dietro libri di programmazione....

grazie in anticipo
monitor lg m227wd - notebook Compaq presario r3000 (in sostituzione del quale è in arrivo macbook pro 15") - netbook asus eeepc 1000 he (win XP + ubuntu) - console xbox 360 - ipad 16GB 3G+Wifi -ebook reader samsung e60
epizephiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 20:12   #689
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da epizephiri Guarda i messaggi
salve ragazzi anche io sono stato attirato dal sony per caricarci prevalentemente libri dell'università e/o manuali che vorrei aver sempre dietro ma per ovvie ragioni di peso non mi posso trascinare....
il prezzo è ottimo per quello che si vede in giro ma quello che mi lascia perplesso è la possibilità di leggere magari un manuale tecnico su un 6'' non pensate sia troppo piccolo?
magari un qualche programmatore informatico visto il tipo di forum che mi dice se l'ha usato per portarsi dietro libri di programmazione....

grazie in anticipo
Stanca parecchio... non te lo consiglio per quello scopo, inoltre se dovessero esserci dei grafici o delle immagini, a meno che il libro non sia nativo per ebook, nel senso che e' stato impaginato per bene, rischi di ritrovati le immagini nei posti sbagliati o di non ritrovarle affato.
Il PDF e' leggibile, ma ha seri problemi di conversione dei caratteri e hai titoli corpo 150 e testo corpo 4....
Una volta mi son ritrovato a leggere un libro con le parole spezzettate in giro per la pagina.
Old 25-07-2010, 12:52   #690
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
C'è tanta differenza tra 8 e 16 scale di grigi? Questa opzione serve solo per le eventuali immagini o apporta modifiche anche al testo scritto?
No, ovviamente no.
8 grigi

16 grigi
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 15:17   #691
katoble
Senior Member

La differenza è relativa mi sembra , basta anche un 8 per me. se poi uno vuole super immagini gli conviene aspettare che sviluppino i colori.
Old 27-07-2010, 07:57   #692
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Dall'India l'Ipad per tutte le tasche...

http://tv.repubblica.it/tecno-e-scie...eo=&ref=HREV-3
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:23   #693
katoble
Senior Member

bisogna vedere se appena lo tocchi si riduce in polvere
Old 27-07-2010, 13:09   #694
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
La differenza è relativa mi sembra , basta anche un 8 per me. se poi uno vuole super immagini gli conviene aspettare che sviluppino i colori.
Io avevo un 4 e son passato ad un 8, la differenza è praticamente impercettibile, a meno di guardarci proprio delle foto o dei libri a colori.

Neanche per i fumetti (in b/n, s'intende) cambia alcunché...
Old 27-07-2010, 14:10   #695
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Dall'India l'Ipad per tutte le tasche...

http://tv.repubblica.it/tecno-e-scie...eo=&ref=HREV-3
E dalla cina L'iped .
http://www.youtube.com/watch?v=Q599sQ41_cI
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:06   #696
katoble
Senior Member

Quello invece appena lo tocchi svanisce perchè hanno usato aria per farlo
Old 27-07-2010, 22:16   #697
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Purtroppo comparando il Kindle con il Sony (ho ambedue i readers) il Sony per via del touchscreen riflette la luce e la lucetta della custodia e' fastidiosa se puntata direttamente sullo schermo, anche lateralmente.

2 foto appena scattate, NIENTE FLASH ovviamente:

Confermo. Oggi ho avuto modo di provarne un po' per la prima volta dal vivo. Leggerissimo mal di testa, ma credo dovuto al fatto di passare da un device all'altro più o meno repentinamente. Ma soprattutto, mi sono reso conto di quanto riflettono di più la luce quelli con lo schermo touch. Gli altri un po' riflettono, ma l'effetto non è paragonabile.
Old 28-07-2010, 00:47   #698
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
Confermo. Oggi ho avuto modo di provarne un po' per la prima volta dal vivo. Leggerissimo mal di testa, ma credo dovuto al fatto di passare da un device all'altro più o meno repentinamente. Ma soprattutto, mi sono reso conto di quanto riflettono di più la luce quelli con lo schermo touch. Gli altri un po' riflettono, ma l'effetto non è paragonabile.
In un dispositivo del genere quale può essere l'utilità di uno schermo touch? Io vedo un e-book reader come dispositivo per leggere principalmente testi, e non mi viene in mente nessun caso d'uso in cui possa essere utile avere un touchscreen.
Old 28-07-2010, 17:05   #699
katoble
Senior Member

Il touch fa figo. un po' come l'ipad che fa figo solo il nome. comunque l'utilità è veramente ridotta, se per leggere meglio (mettici anche tutte le ditate untuose) devo non avere il touch ben venga, meglio qualche pulsante
Old 28-07-2010, 17:44   #700
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
In un dispositivo del genere quale può essere l'utilità di uno schermo touch? Io vedo un e-book reader come dispositivo per leggere principalmente testi, e non mi viene in mente nessun caso d'uso in cui possa essere utile avere un touchscreen.
concordo che sia superfluo , però applicazioni interessanti ci possono essere :

1) sottolineare
2) tastiera a schermo per scrivere commenti
3) possibilità di clikkare link ipertestuali

Quote:
Il touch fa figo. un po' come l'ipad che fa figo solo il nome. comunque l'utilità è veramente ridotta, se per leggere meglio (mettici anche tutte le ditate untuose) devo non avere il touch ben venga, meglio qualche pulsante
quoto

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP