|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6021 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Quote:
2) dubito! per ora ho letto solo una ventina di pagine ieri sera ed è veramente un altro mondo. Leggerissimo e le pagine sono ben definite! Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se qualcuno deve comperare un Kindle 4 NT , ho disponibile uno sconto di 10€
porca miseria non me ne ero accorto , scade a mezzanotte ![]() nel caso MP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6023 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se a qualcuno interessa ho visto al mediaworld di verona l'asus da 9 pollici in offertissima a 130 euro.
attenzione che 1 - Non è pearl white 2 - pare che il firmware abbia qualche problemino di giovinezza che asus non ha mai pensato di risolvere circa il primo punto direi che la qualità è comunque più che accettabile (lo sfondo è un pochino più scuro del pearl white, ma comunque ottimo in merito al secondo punto francamente non saprei... ho provato solo a sfogliare qualche pagina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Più che il firmware, l'Asus ha sempre dimostrato grossi problema di debolezza fisica agli schermi, per i quali, una volta rotti, la riparazione non è in garanzia e costa quasi più del lettore (120/150€).
Se si ha la fortuna di prendere un modello solido, è sempre un buon prodottino soprattutto per i pdf.
![]() |
#6025 |
Senior Member
|
ero intenzionato a prendere l'opus, ma da quello che ho capito ci sono 2 tipi di firmware, uno per il mobipoket (1.6) e uno per l'pub (2.1)...solo il primo ha il dizionario ed è il meno diffuso o sbaglio?
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 14-08-2012 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6026 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
in che senso è il meno diffuso? Comunque da quel che ho letto si può caricare il firmware che serve in maniera piuttosto semplice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6027 |
Senior Member
|
Sì, solo il firmware per i mobi ha il supporto ai dizionari, ma è meno diffuso perchè legge solo gli eBook nel formato .mobi.
Comunque il cambio è rapidissimo. ![]()
![]() |
#6028 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Qualcuno ha capito il senso del nuovo Sony PRS-T2? E' assolutamente identico al predecessore!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6029 |
Senior Member
|
Anzi, con meno features!
![]() |
#6030 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6031 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dopo un pò di indecisione mi son convinto e ho acquistato il Cybook Opus a 69€ anche io, in arrivo a breve.
Avevo trovato qualche settimana fa il Cool-Er a 49€ ma dato l'utilizzo da battaglia che ne farò (conto di usarlo in spiaggia e di portarlo in giro spesso) il Cool-Er non mi aveva impressionato granché come solidità dopo aver provato quello di un'amica. Il Cybook da MW invece mi ha dato un'impressione migliore da questo punto di vista. Sony PRS-T1 e Kindle 4 scartati per il prezzo superiore. Due domande 1) l'Opus ha 4 livelli di grigio contro gli 8 del Cool-Er ed i 16 del Kindle e del Sony: considerando che l'utilizzo sarà esclusivamente per la narrativa non dovrei avere differenze visive tangibili giusto? Per fumetti/pdf ho un tablet da 7", niente manuali con illustrazioni. 2) Com'è la custodia dell'Opus compresa nel bundle? Grazie ![]()
![]() Ultima modifica di Amu_rg550 : 20-08-2012 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6032 | |
Senior Member
|
Quote:
Si legge molto bene. Io l'ho sempre trovata solida ed adeguata. ![]()
![]() |
![]() |
#6033 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6034 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma non è troppo piccolo l'opus? 5 pollici mi sembrano una dimensione limitata per gli ebook.
![]() |
#6035 |
Senior Member
|
Valis, ti consiglio intanto di leggere il primo post.
Il vantaggio principale degli eBooks è proprio la scalabilità, consentendo una lettura perfetta sia su dispositivi da 5" e da 6", che da 9,7" od anche da 1000". ![]()
![]() |
#6036 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto concerne la lettura parliamo di testi "reflowabili" ossia adattabili, l'Opus per esempio ha 12 diverse dimensioni di carattere: ![]() Ovviamente quanto sopra vale se si parla di narrativa: se si cerca un lettore polivalente (fumetti, manuali, pdf) meglio rivolgersi altrove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6037 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
l'unico difetto è che meno pollici ci sono e + spesso si cambia pagina (che oltre a rompere scarica + velocemente la batteria) , a meno di non voler leggere con un carattere che prima o poi porterà alla cecità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6038 |
Senior Member
|
Vero pure questo, ma alla fine si tratta di giungere al miglior compromesso per le proprie esigenze, forse il lettore definitivo non esiste ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6039 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io leggo soprattutto ebook in pdf scaricati dalla rete, non so se l'opus è adatto per questi. In un tablet la batteria dura 4\6 ore nell'opus quanto dura?
![]() |
#6040 | |
Senior Member
|
Quote:
No, intanto i pdf non sono un formato eBook e con un lettore da 5" fatichi parecchio. Leggiti il primo post per sapere su quale misura di eReader orientarti. La batteria dell'opus e di tutti gli eReader con un'uso normale dura settimane. Le durate precise sono indicate nel primo post.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.