Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 12:45   #161
CharliEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
qualcuno portebbe postare un link con i drivers SATA per Pro31S o dirmi esattamente dove scaricarli?!?

grazie 1000

chi ha il pro31s ed è riuscito a installare XP e a far funzionare tutto, potrebbe dirmi esattamente come ha fatto e che driver ha utilizzato (magari con qualche link)...tanto per capirci qualcosa....

Ultima modifica di CharliEK : 09-12-2007 alle 12:49.
CharliEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:50   #162
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
già. su vista, non ricordo se nelle info dei catalyst o nelle proprietà avanzate della scheda video, venivano riconosciuti correttamente 512 di dedicati e fino a 768 di condivisa per un totale di 1280.
quindi dici che la scheda video non funziona viene sfruttata correttamente in xp?
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:34   #163
Stormcrow
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da CharliEK Guarda i messaggi
qualcuno portebbe postare un link con i drivers SATA per Pro31S o dirmi esattamente dove scaricarli?!?

grazie 1000

chi ha il pro31s ed è riuscito a installare XP e a far funzionare tutto, potrebbe dirmi esattamente come ha fatto e che driver ha utilizzato (magari con qualche link)...tanto per capirci qualcosa....
Ciao, ieri sera sono riuscito a completare l'installazione di WINXP e di tutti i driver per il notebook PRO31S. Partendo dal fatto che sul mio bios non è possibile settare il SATA in modalità compatibile, ho usato "nlite" per creare un immagine ISO del cd d'installazione win xp sp2 con i driver SATA integrati (in questo modo l'HD viene riconosciuto senza problemi). Per trovare i driver SATA adatti alla tua scheda madre è sufficiente installare Everest, andare nella scheda Riepilogo alla voce Controller IDE e cliccare sul download del driver (apre la pagina per eseguire il download del driver e permette di selezionare il sistema operativo). Una volta scaricati driver bisogna aprire Nlite e aggiungerli a quelli già presenti sul CD (procedura molto semplice). Nel mio caso ho dovuto scaricare un file eseguibile che installava i driver (quindi non i singoli files separati), pertanto ho trovato nel readme dell'installazione la lista dei files che servivano durante l'installazione di Winxp per far riconoscere i dischi SATA.
Stormcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:23   #164
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
quindi dici che la scheda video non funziona viene sfruttata correttamente in xp?
non dico questo. non ho idea di cosa comporti il fatto che il sistema riconosco 1024 mega, invece che 512 + 768.

prova ad installare un gioco e verifica se hai problemi
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 01:27   #165
greensheep
Senior Member

occhi ragazzi il file dei driver catalyst 7.9 mi ha fattp crashare il pc... schermata blu con scritto il file ati qualcosa ha causato errori e balle varie

reinstallo tutti i driver e vediamo se il problema persiste...

Ultima modifica di greensheep : 10-12-2007 alle 02:47.
Old 10-12-2007, 12:27   #166
ANIMALE2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho provato a riaprire il gioco 3D online "Rakion" ma al momento con i dna e i driver postati da mattew non và , mi dà un errore sulle openGL , velo posto

Stasera installo i driver moddati da net83 e riprovo per vedere come và .

P.S.: net83 dovresti sistemare il link perchè dopo il download il file risulta essere in HTML e ho dovuto ritaggarlo per aprirlo, magari qualcuno non riesce.

Bye.
ANIMALE2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:12   #167
Taurex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo66 Guarda i messaggi
Entri nel BIOS premendo ESC durante il boot

Poi Advanced ---> IDE Configuration ---> SATA Operation mode ---> e dove trovi Enanched cambi in Compatible

Esci salvando con F10 e da quel momento l'istallazione di XP riconosce l'hard disk
Nel mio bios PRO31Sr non c'è questa scelta
Taurex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:55   #168
zeromega
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Problema con Acronis True Image

Salve a tutti.
Premessa: ho a lungo letto il tread, dato che ho un Asus F3SC (non molto diverso dal protagonista della discussione) ed ero intenzionato ad installare Windows XP. Quindi la prima cosa da dire è un grazie a tutti.
Per l'installazione ho seguito la via più breve, ed anche in discesa: nel bios ho settato il bus ide come "Compatible" (Windows non richiede l'integrazione dei driver per l'installazione) e successivamente ho trovato tutti i drivers che mi servivano direttamente sulla pagina dei download di Asus relativa al mio modello.
Detto questo, vorrei chiedere il vostro parere su un problema che mi è capitato.
Terminata l'installazione, avrei voluto fare l'immagine di backup del sistema; per far questo di solito uso Acronis True Image, del quale si trovano online gratuitamente la versione 5 e 7. Purtroppo dopo l'installazione della 7 il sistema non riavviava, e ne sono uscito con l'opzione "Utilizza ultima configurazione funzionante"; con la 5 non mi si blocca il sistema ma non parte il programma, che mi da errore.
Pensate possa dipendere dalla "modalità compatibile" del bus ide?
Come posso uscirne? Il resto del sistema funziona in modo ottimale.
Grazie.
Old 10-12-2007, 17:54   #169
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Quote:
Originariamente inviato da zeromega Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Premessa: ho a lungo letto il tread, dato che ho un Asus F3SC (non molto diverso dal protagonista della discussione) ed ero intenzionato ad installare Windows XP. Quindi la prima cosa da dire è un grazie a tutti.
Per l'installazione ho seguito la via più breve, ed anche in discesa: nel bios ho settato il bus ide come "Compatible" (Windows non richiede l'integrazione dei driver per l'installazione) e successivamente ho trovato tutti i drivers che mi servivano direttamente sulla pagina dei download di Asus relativa al mio modello.
Detto questo, vorrei chiedere il vostro parere su un problema che mi è capitato.
Terminata l'installazione, avrei voluto fare l'immagine di backup del sistema; per far questo di solito uso Acronis True Image, del quale si trovano online gratuitamente la versione 5 e 7. Purtroppo dopo l'installazione della 7 il sistema non riavviava, e ne sono uscito con l'opzione "Utilizza ultima configurazione funzionante"; con la 5 non mi si blocca il sistema ma non parte il programma, che mi da errore.
Pensate possa dipendere dalla "modalità compatibile" del bus ide?
Come posso uscirne? Il resto del sistema funziona in modo ottimale.
Grazie.
procurati la versione 11. a me la 9 non riconosceva l'hd o il cdrom se avviavo con il rescue cd.
Old 10-12-2007, 17:55   #170
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Quote:
Originariamente inviato da ANIMALE2 Guarda i messaggi
Ho provato a riaprire il gioco 3D online "Rakion" ma al momento con i dna e i driver postati da mattew non và , mi dà un errore sulle openGL , velo posto

Stasera installo i driver moddati da net83 e riprovo per vedere come và .

P.S.: net83 dovresti sistemare il link perchè dopo il download il file risulta essere in HTML e ho dovuto ritaggarlo per aprirlo, magari qualcuno non riesce.

Bye.
a me il file si scarica senza problemi in formato rar. ad ogni modo non posso modificare il link visto che è quello fornito dal servizio di hosting
Old 10-12-2007, 19:36   #171
Lorenzo66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taurex Guarda i messaggi
Nel mio bios PRO31Sr non c'è questa scelta
Taurex, abbiamo appurato che il PRO31S ha un BIOS diverso dal F3Sa e non c'è modo di fargli vedere il disco in modalità "compatible".

4 post prima del tuo c'è la procedura per far riconoscere l'hard disk al PRO31S
Lorenzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:46   #172
Taurex
Junior Member

perfetto, ora sono su xp. purtropo però non mi riconosce l'audio (ho seguito la sequenza esatta dei driver ovviamente)...
Old 10-12-2007, 20:57   #173
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
occhi ragazzi il file dei driver catalyst 7.9 mi ha fattp crashare il pc... schermata blu con scritto il file ati qualcosa ha causato errori e balle varie

reinstallo tutti i driver e vediamo se il problema persiste...
Scusami, per caso sono quelli che ho segnalato io? Se sono quelli dimmelo che ank'io sto facendo una serie di test...
Old 10-12-2007, 21:13   #174
greensheep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Scusami, per caso sono quelli che ho segnalato io? Se sono quelli dimmelo che ank'io sto facendo una serie di test...
sisi sono quelli che mi hai segnalato tu... confermo che danno problemi.. in pratica ci sono state una serie di schermate blu in cui diceva che il file ati qualcosa creava problemi..

ho rilevato le schermate blu quando stavo vedendo un film con vlc e mentre giocavo a need for speed... ora credo che ritornerò ai driver DNA dato che matthew mi hai detto che i driver 7.11 non installano l'openGL giusto?
Old 10-12-2007, 21:43   #175
Taurex
Junior Member

driver audio ok.
rimane solo la webcam al contrario :@
Old 10-12-2007, 23:24   #176
Taurex
Junior Member

ora webcam diritta (ho trovato i driver) solo che si vede un pò scusa....
Old 10-12-2007, 23:26   #177
greensheep
Senior Member

la webcam in xp purtroppo non è fluida... dobbiamo tenercela cosi finchè non usciranno driver decenti... o non usciranno mai...
Old 10-12-2007, 23:56   #178
Gabrivo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taurex Guarda i messaggi
driver audio ok.
rimane solo la webcam al contrario :@
Ciao, ho un F3SR e non riesco a vedere la scheda audio. Potresti dirmi come hai risolto? Ho seguito i passaggi del thread ma niente da fare ....
Per la webcam al contrario, ho installato i drivers del disco originale e l'immagine è tornata dritta!
Gabrivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:30   #179
Taurex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabrivo Guarda i messaggi
Ciao, ho un F3SR e non riesco a vedere la scheda audio. Potresti dirmi come hai risolto? Ho seguito i passaggi del thread ma niente da fare ....
Per la webcam al contrario, ho installato i drivers del disco originale e l'immagine è tornata dritta!
per l'audio, dopo che hai seguito il thread, fai un aggiornamento con windows update e installa tutto (io non ho messo solo wga e IE7) compresi gli opzionali e si risolve
Old 11-12-2007, 09:12   #180
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
sisi sono quelli che mi hai segnalato tu... confermo che danno problemi.. in pratica ci sono state una serie di schermate blu in cui diceva che il file ati qualcosa creava problemi..

ho rilevato le schermate blu quando stavo vedendo un film con vlc e mentre giocavo a need for speed... ora credo che ritornerò ai driver DNA dato che matthew mi hai detto che i driver 7.11 non installano l'openGL giusto?
Allora guarda, mi dovresti fare un favore...tu hai usato drivercleaner dopo che avevi installato i DNA? perchè ank'io ho di qst problemi con i driver ufficiali, ma non vorrei che fosse stata una cattiva disinstallazione dei DNA...adesso ho utilizzato drivercleaner.NET 3.2.0.0 e ho reinstallato i 7.9 e sembra che per ora non abbia ancora schermate blu...potresti provare a fare la stessa cosa e a farmi sapere?

Grazie!

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian