Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 11:01   #21
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

Iscritto dal: Jul 2007
uno screen di 3d mark con e 6700

cofigurazione oltre alla biostar

evga 8800 gts
cellshock ddr2 1000 4-4-4-12
tagan 700watt
western digital

Dr_kenzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:02   #22
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

Q6600 kentsfield

ecco il massimo FSB per il momento raggiunto con il kentsfiled

Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 31-07-2007 alle 17:05.
Old 01-08-2007, 10:14   #23
Darkmaster92
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Ciao! Puoi farmi qualche foto del bios?

E' possibile cambiare il moltiplicatore?

Grazie
Darkmaster92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:03   #24
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

cambio del molti

il moltiplicatore come per tutte le cpu non della serie extrem e ' bloccato verso l'alto e non verso il basso, quindi con questa scheda puoi solo abbassarlo magari ad avere un QX extreme

comunque dimmi cosa vorresti in particolare del bios cosi' ti faccio delle foto

Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 01-08-2007 alle 16:19.
Old 02-08-2007, 18:17   #25
Pyro8x
Member

L'Avatar di Pyro8x

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao la consiglieresti a un neofita dell'overclock?
Come overclocking possiamo paragonarla in qualche modo alle abit oppure non è possibile avere le stesse prestazioni?

Ciaooo
Pyro8x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 08:56   #26
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
veramente bella la scheda,col q6600 riesci a vedere se regge i 400*9?sempre che il processore regga!
cmq gran bella schedina,sono indeciso se prenderla,siccome uso il raid dovrei acquistare anche una scheda PCI per il raid,e a quel punto tanto vale prendere una mobo di classe superiore,boh ci devo riflettere un po,cmq gran bella scheda

ciao
Old 03-08-2007, 15:10   #27
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

Quote:
Originariamente inviato da Pyro8x Guarda i messaggi
Ciao la consiglieresti a un neofita dell'overclock?
Come overclocking possiamo paragonarla in qualche modo alle abit oppure non è possibile avere le stesse prestazioni?

Ciaooo
la scheda e facilissima da overcloccare anche in automatico ha due engine di overclock nel bios che incrementano il fsb

se poi uno ha un po di pazienza anche in manuale il bios e' semplice (piu' semplice di quello dfi che avevo prima )se poi si entra nei parametri e nei timings delle ram li bisogna avere un po di esperienza (li neanche io ne ho molta), e poi se si esagera nel fsb no problem la scheda si riavvia e parte sempre e default senza dover fare clear cmos fisici

per quello che riguarda il paragone con abit (io ho provato solo la aw9d max 975x) secondo me abit va meglio in termine di prestazione velocistiche e di fsb raggiungibile ache se ho notato che il trasferimento da disco e' piu' performante con il p35
poi la differenza di prezzo fra una e l'altra scheda e' veramente alta (una costa il doppio dell'altra)
Old 04-08-2007, 14:03   #28
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

Quote:
Originariamente inviato da lele.miky Guarda i messaggi
veramente bella la scheda,col q6600 riesci a vedere se regge i 400*9?sempre che il processore regga!
cmq gran bella schedina,sono indeciso se prenderla,siccome uso il raid dovrei acquistare anche una scheda PCI per il raid,e a quel punto tanto vale prendere una mobo di classe superiore,boh ci devo riflettere un po,cmq gran bella scheda

ciao

ciao lele.miky scusa ma mi era scappato il post con iol q6660 a 400x9 non ci arrivo scalda un po troppo si avvia entra in windows ma dopo freeza lo schermo
con questo caldo faccio fatica ad aria a salire di piu' il liquido lo ho in preparazione per una serie di test con raffeddatore aggiuntivo
per il raid io ti consiglio di prendere una scheda pci agiuntiva infatti tutte le schede in commercio montano dei jmicron , slicon image ecc che non sono dei veri controller raid , ti consiglio un highpoint o un xfx con ram integrata e chip raid dedicato vedrai le differenze prendilo magari pci express e vedrai che scheggia i controlloer dedicati sono tutta una altra cosa. anche se purtroppo sono un po costosi, ma una volta acquistati fanno parte di quelle cose che nel pc si cambia molto di rado (tipo il monitor ecc)

ciao
Old 04-08-2007, 15:48   #29
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
anche io incuriosito sono andatoi sul sito e vedere un po di mb della biostar, complimenti, quella qui sopra è una bella scheda, attendiamo delle prove su campo.

Ps sareste cosi gentili da indicare i prezzi e cercare di menzionare, in maniera criptata ovviamente, gli shop?sul sito menzionano solo i distributori per l'ingrosso
Old 04-08-2007, 23:29   #30
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
L'ho vista poco fa dal ragno a 93 eurozzi come dici....pare davvero ottima x quello che costa

Una cosa di cui non avete parlato sono le temp dei chipset, north e south....a che temp arrivano i rispettivi dissy ? sembrano piccini e sono passivi senza heat-pipe quindi vorrei capire quanto scaldano cosi come sono.

ottimo thread
Old 06-08-2007, 08:16   #31
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
Il prezzo della versione DDR2 Non deluxe si aggira sui 100 Dollari in usa,in ita sui 93€ dal ragno.

La versione ddr3 nn ancora è presente molto sul mercato.
Purtroppo la biostar qui in ita non è conosciutissima,quindi è sempre un po difficilotto trovarle.

Grazie per i complimenti

PS : per l'autore del 3d,se non vuoi che parliamo della versione ddr3 dimmelo che la smetto ,non mi piace inquinare i thread
Grazie per i complimentoni a tutti
Jeff grazie per la mano che mi stai dando a far conoscere le schede della biostar io ho la sorellina piccola e tu la "grande" secondo me i due thread possono convivere insieme (pochi conoscono queste 2 valide schede) senza problemi anzi visto che ho lasciato spazio all'inizio se vuoi modifico il titolo e inserisco se mi mandi un po di dati anche questa

facci sapere come va
Old 06-08-2007, 18:24   #32
Pyro8x
Member

L'Avatar di Pyro8x

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dr_kenzo72 Guarda i messaggi
la scheda e facilissima da overcloccare anche in automatico ha due engine di overclock nel bios che incrementano il fsb

se poi uno ha un po di pazienza anche in manuale il bios e' semplice (piu' semplice di quello dfi che avevo prima )se poi si entra nei parametri e nei timings delle ram li bisogna avere un po di esperienza (li neanche io ne ho molta), e poi se si esagera nel fsb no problem la scheda si riavvia e parte sempre e default senza dover fare clear cmos fisici

per quello che riguarda il paragone con abit (io ho provato solo la aw9d max 975x) secondo me abit va meglio in termine di prestazione velocistiche e di fsb raggiungibile ache se ho notato che il trasferimento da disco e' piu' performante con il p35
poi la differenza di prezzo fra una e l'altra scheda e' veramente alta (una costa il doppio dell'altra)
Thanks per le info ci sto pensando su seriamente anche se la tentazione di cercare la sorellina piu grande è forte...
Cmq vedremo come prosegue il thread eppoi vedrò sul da farsi

Ciaooo
Pyro8x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 20:16   #33
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
Ciao Kenzo,son contento che hai appoggiato la mia idea.
Stai facendo un'ottimo lavoro sui primi post

Ora,mi attrezzo sulla versione ddr3,così te li posto e se vuoi li aggiungi nei primi post
grazie jeff intanto cambio il titolo in attesa dell'arrivo del materiale da inserire

Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 07-08-2007 alle 08:37.
Old 06-08-2007, 23:04   #34
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Bravi a tutti raga, sono davvero ottime mamme queste niente da dire, Biostar lo conosco come marchio da tanti anni, fin da bambino, al tempo faceva pure schede video ecc, poi ha mollato parecchio ma adesso sembra volere risorgere come una fenice, almeno sulla categoria motherboard e questo non puo' che farmi piacere, la concorrenza è importante e devo dire che hanno un layuot fantastico a mio gusto, davvero pulitissimo ed ordinato e da quanto ho visto spingono bene pure in overclock, che volere di piu ? ah si un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, complimenti a Biostar.
Mi sa proprio che la prox mamma che prendero' dopo estate potrebbe essere una p35 o se dio vuole una x38
Old 07-08-2007, 08:34   #35
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

temp northbridge e southbridge

ciao bimbo purtroppo non ho un termometro affidabile che rilevi le temperature dei chipset comunque il p35 anche al massimo dei volt concessi dalla scheda rimane possibile da toccare senza ustionarsi quindi non sale secondo me mai piu' dei 50 gradi il chip ich9 invece sembra scaldare un po di piu' ma mai da ustione , bisogna altresi' considerare che la scheda era all'aperto e non chiusa in un case anche se con una temperatura ambientale elevata vedro' di attrezzarmi in questi giorni con un termometro in modo da darti delle temperature precise
spero di riuscire a riallestire il liquido cosi' provero a spingere un po sta scheda non legato ai problemi delle temperature

Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 07-08-2007 alle 08:40.
Old 07-08-2007, 09:17   #36
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Ottima info, ti posso dire che la stessa cosa succede su piattaforma 965 dove appunto il north scalda molto meno del south e questo mi ha spiazzato non poco quando ho installato dissy passivi.
Sul north ho messo un thermalright heatpipe che sta praticamente sempre a temp. ambiente interna, mentre il south ho messo uno zalman di quelli classici quadrati in alluminio, tanto mi sono detto.....cosa vuoi che scaldi il south.....
Mi ha fregato in pieno, infatti appena posso monto anche la un thermalright.

Ma adesso ho imparato eh, la prox scheda se non è heatpipe metto subito in atto quello che ho appreso

Cmq tornando in topic, queste Biostar mi piacciono sempre di piu, passato agosto devo decidermi x il case, poi mamma+cpu+scheda video.
Il punto piu dubbioso è se restare in ddr2 o passare gia al ddr3, solo che non mi sembrano x nulla mature queste ddr3 x il momento, pero' non vorrei spendere male i soldi......bel dubbio.
Vabbe mal che vada prendo case+ali e preparo il tutto e vediamo come si evolle la questione.
Le ibride ddr2+ddr3 non mi piacciono come soluzione.
Old 07-08-2007, 12:11   #37
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi

Cmq tornando in topic, queste Biostar mi piacciono sempre di piu, passato agosto devo decidermi x il case, poi mamma+cpu+scheda video.
Il punto piu dubbioso è se restare in ddr2 o passare gia al ddr3, solo che non mi sembrano x nulla mature queste ddr3 x il momento, pero' non vorrei spendere male i soldi......bel dubbio.
Vabbe mal che vada prendo case+ali e preparo il tutto e vediamo come si evolle la questione.
Le ibride ddr2+ddr3 non mi piacciono come soluzione.
io purtroppo qui non posso aiutarti nella sceltavisto che ddr 3 non le ho ancora provate

da quello che ho letto se si fa un paragone fra ddr2 e ddr 3 attualmente visto il costo e i timings ancora un po troppo alti delle ddr 3 io ti consiglerei ancora una madre con le ddr2 anche io lascerei stare le "ibride"ddr 2 e ddr 3 non sanno ne di carne ne di pesce anche se ho provato una ds3 con entrambe le ram di un mio amico e funzionava davvero bene a default non so in overclock.
Old 08-08-2007, 17:59   #38
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

Un po di overclock del quad

Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 08-08-2007 alle 18:01.
Old 08-08-2007, 19:17   #39
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Cavoli l'hai portato su parecchio....e pure il voltaggio è buono come sta....ma riesci a benkare scosi ?
Old 09-08-2007, 10:48   #40
Dr_kenzo72
Member

L'Avatar di Dr_kenzo72

overclock quad

si si riesce ad eseguire super pi acnhe il 32Mb ma con orthos dopo 10 minuti si ha il freeze e' quindi un problema di temperatura della cpu e' per questo che voglio provare con il liquido sto costruendo un raffeddatore aggiuntivo per il liquido con materiale di recupero

vediamo come funziona
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian