Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2007, 12:19   #561
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
E' normale che quando lancio il gioco, mi carichi la grafica in modo "progressivo" e non tutta assieme? Mi spiego: prima carica tutti i poligoni, e le luci, poi le textures e infine gli effetti di bump ecc. Questo avviene in un paio di secondi, ma vedo tutto il processo di caricamento, durante il quale il framerate è bassissimo. Poi tutto ok, il gioco fila liscio e anche caricando un altro salvataggio o riprendendo da una vita-chamber, tutto ok...

Altra cosa, vorrei un chiarimento sul discorso AA: non è attivabile su nessuna scheda DX9?

Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Volevo chiedere qualcuno sa come mai è sparito l'altro thread?
e perchè il primo post non contiene tutte le info più comuni e i tweek sul gioco come avviene di solito? visto che è il threed tecnico ufficiale.
Non è sparito, è temporaneamente chiuso a causa di un paio di furboni che si son messi a parlare di crack... Per le info in questo thread, devi chiedere a Xilema.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 03-09-2007, 12:33   #562
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
raga ieri sera ho giocato a sto gioco per un po' e sono rimasto sorpreso: finalmente un gioco che va alla grande! ha una grafica secondo me magnifica eppure non ha il minimo rallnentamento. una lezione di programmazione e di ottimizzazione mai vista in un gioco dalla bellezza unica. e la telecinesi!!! che ficata!!! e che atmosfera!!! mamma mia questo è un gioco pazzesco! forse anche meglio di hl2! dovrebbe ro prenderlo come riferimento cavolo! altro che aggiotnamento hardware ogni 6 mesi, la chiave sta nell'ottimizzazione.
bhe scusa col tuo pc mi stupirei se non girasse fluido!
severance è offline  
Old 03-09-2007, 12:58   #563
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
raga ieri sera ho giocato a sto gioco per un po' e sono rimasto sorpreso: finalmente un gioco che va alla grande! ha una grafica secondo me magnifica eppure non ha il minimo rallnentamento. una lezione di programmazione e di ottimizzazione mai vista in un gioco dalla bellezza unica. e la telecinesi!!! che ficata!!! e che atmosfera!!! mamma mia questo è un gioco pazzesco! forse anche meglio di hl2! dovrebbe ro prenderlo come riferimento cavolo! altro che aggiotnamento hardware ogni 6 mesi, la chiave sta nell'ottimizzazione.
Considera che, almeno per quel che ho visto finora, il motore di Bioshock gestisce esclusivamente ambienti chiusi... quindi non può essere paragonato con recenti "mattoni" di grafica quali Oblivion e Stalker, ad esempio...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 03-09-2007, 13:09   #564
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Prova la demo, così vedi all'incirca come va....
magari potessi, grazie a telecom ho ancora la 56k
Old 03-09-2007, 13:23   #565
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
magari potessi, grazie a telecom ho ancora la 56k
Azzz....

Guarda se è uscita allegata al dvd di qualche rivista di videogiochi...

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 03-09-2007, 13:48   #566
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
http://www.youtube.com/watch?v=PnXtJ3nDzoU

fluke81 è offline  
Old 03-09-2007, 14:17   #567
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Non è sparito, è temporaneamente chiuso a causa di un paio di furboni che si son messi a parlare di crack... Per le info in questo thread, devi chiedere a Xilema.
La cosa incredibile è che chiudendo il thread sono stati presi provvedimenti contro l'intera comunità piuttosto che unicamente contro i trasgressori ... e la cosa mi lascia allibito.
Old 03-09-2007, 15:00   #568
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

Grazie. per la spiegazione.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline  
Old 03-09-2007, 15:08   #569
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
bhe scusa col tuo pc mi stupirei se non girasse fluido!
se se, sai i giochi che fanno penare anche con config elevate
Old 03-09-2007, 15:09   #570
nervoteso
Senior Member

Quote:
Considera che, almeno per quel che ho visto finora, il motore di Bioshock gestisce esclusivamente ambienti chiusi... quindi non può essere paragonato con recenti "mattoni" di grafica quali Oblivion e Stalker, ad esempio...
beh, fear non mi pare fosse molto all'aperto. anzi, era la fiera della scrivania, eppure era un mattone
Old 03-09-2007, 15:11   #571
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
se se, sai i giochi che fanno penare anche con config elevate
Si si, tipo gothic 3 che andava assai male a tutti, ma anche random, ossia andava pessimo con config ottime e meglio con config medie, a qualcuno... o lo stesso stalker o oblivion, che a molti faceva così...

Questo invece è molto ben programmato, direi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 03-09-2007, 15:11   #572
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
La cosa incredibile è che chiudendo il thread sono stati presi provvedimenti contro l'intera comunità piuttosto che unicamente contro i trasgressori ... e la cosa mi lascia allibito.
sì è incredibile! ormai a rimetterci sono sempre quelli che non fanno mai nulla. così come nella pirateria le case produttrici le studiano tutte per rendere la vita impossibile ai poveracci che comprano il gioco, così per colpa di pochi i molti non possono neancjhe più parlare di un gioco. sempre più grottesco il tutto. basta bprendere provvedimenti nei confronti dei singoli
Old 03-09-2007, 15:13   #573
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
sì è incredibile! ormai a rimetterci sono sempre quelli che non fanno mai nulla. così come nella pirateria le case produttrici le studiano tutte per rendere la vita impossibile ai poveracci che comprano il gioco, così per colpa di pochi i molti non possono neancjhe più parlare di un gioco. sempre più grottesco il tutto. basta bprendere provvedimenti nei confronti dei singoli
Oramai penso che a breve lo riapriranno, il thread ufficiale....
il menne è offline  
Old 03-09-2007, 15:13   #574
nervoteso
Senior Member

Quote:
anche se per ora tutto al chiuso, questo gioco ha un livello di dettaglio incredibile! forse è la grafica più bella che abbia mai visto. e gira in maniera incredibile, sembra anche a config inferiori
Old 03-09-2007, 15:13   #575
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
beh, fear non mi pare fosse molto all'aperto. anzi, era la fiera della scrivania, eppure era un mattone
A parità di config, Fear mi girava comunque più fluido di Oblivion e Stalker... e mi pare ovvio, la quantità di elementi che devono essere calcolati e gestiti sono esponenzialmente maggiori in un gioco ambientato al 70% all'aperto, su questo penso non si discuta...

Quote:
anche se per ora tutto al chiuso, questo gioco ha un livello di dettaglio incredibile! forse è la grafica più bella che abbia mai visto. e gira in maniera incredibile, sembra anche a config inferiori
Mmmm... non sono d'accordissimo neanche su questo: se parliamo di grafica in generale, è vero, l'impatto visivo è probabilmente il migliore degli ultimi anni, tra acqua, luci, design delle strutture, look dei nemici, ecc... Se però parliamo di livello di dettaglio in senso stretto, non è poi così trascendentale... mi è capitato di imbattermi in qualche texture un pò troppo slavata... Il livello di dettaglio massimo che abbia visto finora rimane quello di Oblivion con i pacchi di texture ad alta risoluzione amatoriali, ma essendo appunto un mix ottenuto con aggiunte di terze parti, non fa testo... anche perchè in quel caso, il frame rate crolla inevitabilmente anche con config agguerrite.

Il punto forte di questo gioco a mio avviso non è la grafica, pur essendo come ho già detto sicuramente notevole e in alcuni frangenti impressionante... è l'atmosfera e l'immedesimazione, con una trama accattivante e con alcuni tocchi di classe a fare di Bioshock un esempio da imitare.

IMHO

Ultima modifica di Beelzebub : 03-09-2007 alle 15:21.
Beelzebub è offline  
Old 03-09-2007, 15:23   #576
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
A parità di config, Fear mi girava comunque più fluido di Oblivion e Stalker... e mi pare ovvio, la quantità di elementi che devono essere calcolati e gestiti sono esponenzialmente maggiori in un gioco ambientato al 70% all'aperto, su questo penso non si discuta...

Mmmm... non sono d'accordissimo neanche su questo: se parliamo di grafica in generale, è vero, l'impatto visivo è probabilmente il migliore degli ultimi anni, tra acqua, luci, design delle strutture, look dei nemici, ecc... Se però parliamo di livello di dettaglio in senso stretto, non è poi così trascendentale... mi è capitato di imbattermi in qualche texture un pò troppo slavata... Il livello di dettaglio massimo che abbia visto finora rimane quello di Oblivion con i pacchi di texture ad alta risoluzione amatoriali, ma essendo appunto un mix ottenuto con aggiunte di terze parti, non fa testo... anche perchè in quel caso, il frame rate crolla inevitabilmente anche con config agguerrite.

Il punto forte di questo gioco a mio avviso non è la grafica, pur essendo come ho già detto sicuramente notevole e in alcuni frangenti impressionante... è l'atmosfera e l'immedesimazione, con una trama accattivante e con alcuni tocchi di classe a fare di Bioshock un esempio da imitare.

IMHO
Ho visto anche io che giocando il demo di Bioshock ho notata qualche texture troppo slavata,ma ha degli shader che sono favolosi,molto ben fatto l'effetto dell'acqua e il sistema di illuminazione e penso che il gioco muova anche un quantitivo di poligoni molto elevato.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 03-09-2007, 15:34   #577
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

E' vero che alcune textures, anche impostando la grafica al massimo, non sono ottimali, imho, ma non è il dettaglio/grafica in sè e per sè a far grande un gioco, e questo imho mai, ossia la grafica da sola non basta, ci vuole anche il gioco vero e proprio dentro !

Quello che secondo me rende grande questo gioco è un mix incredibile di molte cose:

- giocabilità ottima anche su pc non all'ultimo grido grazie all'ottima programmazione e scalabilità, gira fluido come pochi.

- grafica comunque ottima (anche se non eccezionale), svariate chicche e effetti dell'acqua stupendi.

- L'audio come effetti è stupendo e la localizzazione non è male (c'è pure il mitico claudio moneta )

- ambientazione stupenda, storia intrigante e coinvolgente. Citazioni e chicche presenti in quantità.

- implementazione classica e pulita dell'hud e dei menù - si entra subito nel vivo del gioco senza dover imparare astruse combinazioni di tasti o stare a configurare per diverso tempo.

Secondo me un must. Naturalmente col mio stile di gioco "riflessivo" ci metterò una vita per finirlo, me lo voglio gustare come un buon vino, a piccoli sorsi !
il menne è offline  
Old 03-09-2007, 15:37   #578
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E' vero che alcune textures, anche impostando la grafica al massimo, non sono ottimali, imho, ma non è il dettaglio/grafica in sè e per sè a far grande un gioco, e questo imho mai, ossia la grafica da sola non basta, ci vuole anche il gioco vero e proprio dentro !

Quello che secondo me rende grande questo gioco è un mix incredibile di molte cose:

- giocabilità ottima anche su pc non all'ultimo grido grazie all'ottima programmazione e scalabilità, gira fluido come pochi.

- grafica comunque ottima (anche se non eccezionale), svariate chicche e effetti dell'acqua stupendi.

- L'audio come effetti è stupendo e la localizzazione non è male (c'è pure il mitico claudio moneta )

- ambientazione stupenda, storia intrigante e coinvolgente. Citazioni e chicche presenti in quantità.

- implementazione classica e pulita dell'hud e dei menù - si entra subito nel vivo del gioco senza dover imparare astruse combinazioni di tasti o stare a configurare per diverso tempo.

Secondo me un must. Naturalmente col mio stile di gioco "riflessivo" ci metterò una vita per finirlo, me lo voglio gustare come un buon vino, a piccoli sorsi !
Perfettamente d'accordo.
Beelzebub è offline  
Old 03-09-2007, 19:02   #579
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
30 pagine da leggere (maledette vacanze )...non si puo' avere un riassuntino di come va questo gioco...
Kharonte85 è offline  
Old 03-09-2007, 19:33   #580
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
OT

ma porc.... il 3d ufficiale è ancora chiuso....

Fine OT

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Speciale Arlo: sicurezza smart al top, o...
Sconti folli sul gaming: PS5, Meta Quest...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian