Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 19:29   #561
virgo_68
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
mi spiace. non conosco quel router
ci sei ?
virgo_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 19:57   #562
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Si il firmware xxx-B è più recente della versione sul prodotto nella scatola 8almeno quello che avevo io). Nota però che va bene solo per le versioni di release 1.1 e risolve un problema solo col PPPoA di Libero/Tiscali.
Se hai la versione normale (non la release 1.1 per intenderci) non usarlo.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:40   #563
x-t
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema con router a02-RA141

Salve a tutti!
Anche io possiedo il router Atlantis a02-ra141... ha funzionato alla perfezione, anche con programmi per il p2p, tipo emule. Dunque tutto bene, fino a quando non ho avuto la straordinaria idea di aggiornare il firmware . Il firmware che è messo a disposizione sul sito di Atlantis è per modelli con release 1.0. Il problema sta nel fatto che il mio modello era con release 1.1 . Il risultato? Adesso il router non si connette più alla linea ADSL .
Ho cercato ovunque il firmware originale per ripristinarlo, ma non sono riuscito a trovarlo. Il sito di Atlantis non lo mette a disposizione.
Se qualcuno di voi potesse aiutarmi a procurarlo ne sarei davvero moooolto felice. Magari potrebbe scaricarlo direttamente dal suo router con qualche procedura che, credo, dovrebbe esistere. Se sapete qualcosa fatemi sapere. Vi lascio la mia e-mail per eventuali chiarimenti e, magari, per inviarmi il firmware: turonline@virgilio.it
Grazie in anticipo
x-t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:51   #564
x-t
Member

precisazione

Per fare una copia del vostro firmware potete utilizzare da dos il comando ftp (ftp 192.168.1.254)... non dovrebbe essere difficile. Vi prego di aiutarmi ... non vorrei dover gettare via il mio a02-ra141 dopo appena 2 mesi di vita! Per qualsiasi cosa fatemi sapere: turonline@virgilio.it

Ultima modifica di x-t : 29-09-2006 alle 20:01.
Old 30-09-2006, 22:52   #565
lorife
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Ciao a tutti...ho un serio problema con questo router e ho davvero bisogno di aiuto...
ho comprato sto cosino 2 sett fa. A parte qualche disconnessione (ogni 2 ore si spegnevano le 2 lucine ma si riconnettevano) andava tutto ok.

Da ieri sera ha perso l'allineamento e non si allinea più. Con il modem di alice pirelli invece tutto ok, si allinea subito e non si sconnette mai.

Come risolvere il problema? Ho un abbonamento con alice. Che parametri dovrei usare? accetto qualsiasi consiglio! non so nemmeno se l'ho configurato giusto...

Allego anche i parametri rilevati:

-------------------------------
ADSL Firmware Ver : FwVer:3.5.10.1_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0
Line State : Showtime
Modulation : G.DMT
Annex Mode : ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin : 13.5 28.0 db
Line Attenuation : 19.5 6.5 db
Data Rate : 4832 320 kbps
--------------------------------

grazie

Ultima modifica di lorife : 01-10-2006 alle 08:52.
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 09:11   #566
virgo_68
Member

Quote:
Originariamente inviato da x-t
Per fare una copia del vostro firmware potete utilizzare da dos il comando ftp (ftp 192.168.1.254)... non dovrebbe essere difficile. Vi prego di aiutarmi ... non vorrei dover gettare via il mio a02-ra141 dopo appena 2 mesi di vita! Per qualsiasi cosa fatemi sapere: turonline@virgilio.it
vhiedilo all'assistenza atlantis, ho scritto a loro alcune volte per vari problemi e mi hanno sempre risposto, sicuramente te lo inviano, e comunque puoi resettare il router , c'è scritto nel manuale per ripristinare la configurazione iniziare, c'è un pulsantino da schiacciare con una punta per oltre 10 secondi
Old 01-10-2006, 13:47   #567
x-t
Member

Quote:
Originariamente inviato da virgo_68
vhiedilo all'assistenza atlantis, ho scritto a loro alcune volte per vari problemi e mi hanno sempre risposto, sicuramente te lo inviano, e comunque puoi resettare il router , c'è scritto nel manuale per ripristinare la configurazione iniziare, c'è un pulsantino da schiacciare con una punta per oltre 10 secondi

Si, in settimana cercherò di contattare l'assistenza. Cmq, essendo stato cambiato il firmware, un reset non è più sufficiente per riportare il router alle condizioni iniziali (di fabrica) in quanto queste non esistono più fisicamente nel router...
Domani provo a telefonare all'assistenza...speriamo bene!
Old 01-10-2006, 17:29   #568
virgo_68
Member

Quote:
Originariamente inviato da x-t
Si, in settimana cercherò di contattare l'assistenza. Cmq, essendo stato cambiato il firmware, un reset non è più sufficiente per riportare il router alle condizioni iniziali (di fabrica) in quanto queste non esistono più fisicamente nel router...
Domani provo a telefonare all'assistenza...speriamo bene!
secondo me con il reset si ripristinano le condizioni iniziali, c'è scritto nel manuale, mi pare proprio per un caso simile al tuo
Old 01-10-2006, 18:10   #569
lorife
Member

nessuno mi aiuta?

Quote:
Originariamente inviato da lorife
Ciao a tutti...ho un serio problema con questo router e ho davvero bisogno di aiuto...
ho comprato sto cosino 2 sett fa. A parte qualche disconnessione (ogni 2 ore si spegnevano le 2 lucine ma si riconnettevano) andava tutto ok.

Da ieri sera ha perso l'allineamento e non si allinea più. Con il modem di alice pirelli invece tutto ok, si allinea subito e non si sconnette mai.

Come risolvere il problema? Ho un abbonamento con alice. Che parametri dovrei usare? accetto qualsiasi consiglio! non so nemmeno se l'ho configurato giusto...

Allego anche i parametri rilevati:

-------------------------------
ADSL Firmware Ver : FwVer:3.5.10.1_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0
Line State : Showtime
Modulation : G.DMT
Annex Mode : ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin : 13.5 28.0 db
Line Attenuation : 19.5 6.5 db
Data Rate : 4832 320 kbps
--------------------------------

grazie
Old 02-10-2006, 08:04   #570
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
nessuno mi aiuta?
Prova a fare così...sempre che non lo abbia già fatto....
vai in connessione di rete...clicca sulla
connessione attiva e vai su proprietà...poi su protocollo tcp/ip
ancora propietà...seleziona "utilizza il seguente indirizzo ip" e scrivi:

indirizzo ip: 192.168.1.100(come default é questo altrimenti se l'hai
cambiato metti quello cha hai)
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.254

quindi seleziona "utilizza i seguenti dns" e metti i dns di Alice(li
puoi vedere anche dal pannello di configurazione del router)...
clicca su ok e vedi se si connette...ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 08:30   #571
lorife
Member

Ti ringrazio per la risposta, però non credo il problema sia quello. E' proprio il modem che non si allinea spesso, e quando si allinea dopo un po' perde la connessione. La cosa non chiara è che con il modem di alice è tutto perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da kiefer
Prova a fare così...sempre che non lo abbia già fatto....
vai in connessione di rete...clicca sulla
connessione attiva e vai su proprietà...poi su protocollo tcp/ip
ancora propietà...seleziona "utilizza il seguente indirizzo ip" e scrivi:

indirizzo ip: 192.168.1.100(come default é questo altrimenti se l'hai
cambiato metti quello cha hai)
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.254

quindi seleziona "utilizza i seguenti dns" e metti i dns di Alice(li
puoi vedere anche dal pannello di configurazione del router)...
clicca su ok e vedi se si connette...ciaoo
Old 02-10-2006, 19:31   #572
M-1
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Parere personale: se non ti si allinea (e con un altro router l'allineamento e' ok) e' MOLTO probabile che il tuo router sia difettoso.
In alternativa, l'unica cosa che mi viene in mente e' legata ai filtri ADSL: ricordati che su OGNI presa sulla quale c'e' un apparecchio telefonico collegato, ci deve essere un filtro ADSL, altrimenti puo' succedere che l'allineamento sia problematico.
M-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:52   #573
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
SNR

Ciao, prova a vedere qual'è il SNR della tua linea. Se è basso chipset differenti possono avere comportamenti diversi, magari uno eccelle in un caso l'altro nell'atro. Che versione di firmware hai e poi leggi dietro se la versione è la release V1.1 o no.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 20:47   #574
lorife
Member

ciao..per quanto riguarda i dati della linea le ho postate poche righe sopra, mentre per il firmware l'ho appena aggiornato all'ultima versione (me l'hanno inviata loro via mail) ma niente. La cosa davvero strana è che il pirelli di alice va da dio, e questo router invece va una volta si e 10 no...
Old 06-10-2006, 16:06   #575
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti. Ho acquistato il router dell'Atlantis qualche giorno fa (mod. AO2-RA141-W54- e sono riuscito finora a far funzionare tutti i programmi tranne LiveMessenger come ho già scritto qui . Qualcuno puo aiutarmi??
Old 06-10-2006, 16:10   #576
lorife
Member

ciao, non so come tu l'abbia configurato, ma MSN funziona senza problemi...senza nessuna configurazione particolare tra l'altro..
Old 06-10-2006, 16:17   #577
ciccio13
Senior Member

L'Avatar di ciccio13

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ciao, non so come tu l'abbia configurato, ma MSN funziona senza problemi...senza nessuna configurazione particolare tra l'altro..
Si lo so è strano, tra l'altro se hai letto l'altra discussione che avevo aperto, il vecchio messenger si collega.. E c'è lo stesso problema sul portatile di mio fratello collegato allo stesso router tramite wireless. Tu non hai impostato regole sul nat per il LiveMessenger?
Old 06-10-2006, 18:14   #578
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Diagnostic test

Quando ho fatto il diagnostic test sul mio atlantis (eterneth) mi ha dato questa voce sconosciuta "est PPPoPvc 0 PPPOE connection", tutte le altre le ha riconosciute..che è?????
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 09:08   #579
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
che chipset monta questo router e qualcuno lo uso con alice 20 mega?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 09:24   #580
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da virgo_68
so che non sarebbe questo il post su cui chiedere domande sul router atlantis 241 ma ti chiedo lo stesso una cosa dato che sei molto competente e sicuramente saprai darmi come sempre la dritta giusta; devo configurare il virtual server, ma a differenza dell' atlantis 111/141,qui c'è la riga SERVICE SELECT,quindi per settare ad esempio la porta di ARES (che in questo caso la 37818), quale delle varie voci (FTP, TELNET, SMTP, HTTP, ecc....) che compaiono nell'elenco (vedi immagine) devo scegliere ?

grazie
devi lasciare User Defined e inserire il numero della porta 37818 nei campi Public e quello del computer nei campi Mapped Private.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian