|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Si il firmware xxx-B è più recente della versione sul prodotto nella scatola 8almeno quello che avevo io). Nota però che va bene solo per le versioni di release 1.1 e risolve un problema solo col PPPoA di Libero/Tiscali.
Se hai la versione normale (non la release 1.1 per intenderci) non usarlo. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema con router a02-RA141
Salve a tutti!
Anche io possiedo il router Atlantis a02-ra141... ha funzionato alla perfezione, anche con programmi per il p2p, tipo emule. Dunque tutto bene, fino a quando non ho avuto la straordinaria idea di aggiornare il firmware ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho cercato ovunque il firmware originale per ripristinarlo, ma non sono riuscito a trovarlo. Il sito di Atlantis non lo mette a disposizione. Se qualcuno di voi potesse aiutarmi a procurarlo ne sarei davvero moooolto felice. Magari potrebbe scaricarlo direttamente dal suo router con qualche procedura che, credo, dovrebbe esistere. Se sapete qualcosa fatemi sapere. Vi lascio la mia e-mail per eventuali chiarimenti e, magari, per inviarmi il firmware: turonline@virgilio.it Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Member
|
precisazione
Per fare una copia del vostro firmware potete utilizzare da dos il comando ftp (ftp 192.168.1.254)... non dovrebbe essere difficile. Vi prego di aiutarmi
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di x-t : 29-09-2006 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti...ho un serio problema con questo router e ho davvero bisogno di aiuto...
ho comprato sto cosino 2 sett fa. A parte qualche disconnessione (ogni 2 ore si spegnevano le 2 lucine ma si riconnettevano) andava tutto ok. Da ieri sera ha perso l'allineamento e non si allinea più. Con il modem di alice pirelli invece tutto ok, si allinea subito e non si sconnette mai. Come risolvere il problema? Ho un abbonamento con alice. Che parametri dovrei usare? accetto qualsiasi consiglio! non so nemmeno se l'ho configurato giusto... Allego anche i parametri rilevati: ------------------------------- ADSL Firmware Ver : FwVer:3.5.10.1_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0 Line State : Showtime Modulation : G.DMT Annex Mode : ANNEX_A Downstream Upstream SNR Margin : 13.5 28.0 db Line Attenuation : 19.5 6.5 db Data Rate : 4832 320 kbps -------------------------------- grazie Ultima modifica di lorife : 01-10-2006 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Member
|
Quote:
Si, in settimana cercherò di contattare l'assistenza. Cmq, essendo stato cambiato il firmware, un reset non è più sufficiente per riportare il router alle condizioni iniziali (di fabrica) in quanto queste non esistono più fisicamente nel router... Domani provo a telefonare all'assistenza...speriamo bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Member
|
nessuno mi aiuta?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
vai in connessione di rete...clicca sulla connessione attiva e vai su proprietà...poi su protocollo tcp/ip ancora propietà...seleziona "utilizza il seguente indirizzo ip" e scrivi: indirizzo ip: 192.168.1.100(come default é questo altrimenti se l'hai cambiato metti quello cha hai) subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinito: 192.168.1.254 quindi seleziona "utilizza i seguenti dns" e metti i dns di Alice(li puoi vedere anche dal pannello di configurazione del router)... clicca su ok e vedi se si connette...ciaoo ![]()
![]() |
![]() |
#571 | |
Member
|
Ti ringrazio per la risposta, però non credo il problema sia quello. E' proprio il modem che non si allinea spesso, e quando si allinea dopo un po' perde la connessione. La cosa non chiara è che con il modem di alice è tutto perfetto!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Parere personale: se non ti si allinea (e con un altro router l'allineamento e' ok) e' MOLTO probabile che il tuo router sia difettoso.
In alternativa, l'unica cosa che mi viene in mente e' legata ai filtri ADSL: ricordati che su OGNI presa sulla quale c'e' un apparecchio telefonico collegato, ci deve essere un filtro ADSL, altrimenti puo' succedere che l'allineamento sia problematico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
SNR
Ciao, prova a vedere qual'è il SNR della tua linea. Se è basso chipset differenti possono avere comportamenti diversi, magari uno eccelle in un caso l'altro nell'atro. Che versione di firmware hai e poi leggi dietro se la versione è la release V1.1 o no.
Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Member
|
ciao..per quanto riguarda i dati della linea le ho postate poche righe sopra, mentre per il firmware l'ho appena aggiornato all'ultima versione (me l'hanno inviata loro via mail) ma niente. La cosa davvero strana è che il pirelli di alice va da dio, e questo router invece va una volta si e 10 no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti. Ho acquistato il router dell'Atlantis qualche giorno fa (mod. AO2-RA141-W54- e sono riuscito finora a far funzionare tutti i programmi tranne LiveMessenger come ho già scritto qui .
![]() ![]()
![]() |
#576 |
Member
|
ciao, non so come tu l'abbia configurato, ma MSN funziona senza problemi...senza nessuna configurazione particolare tra l'altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
Diagnostic test
Quando ho fatto il diagnostic test sul mio atlantis (eterneth) mi ha dato questa voce sconosciuta "est PPPoPvc 0 PPPOE connection", tutte le altre le ha riconosciute..che è?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
che chipset monta questo router e qualcuno lo uso con alice 20 mega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.