Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2019, 15:10   #18781
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation Guarda i messaggi
Lo stesso se acceleri troppo presto in curva e nonostante questo vuoi star dentro a tutti i costi senza grossi danni. In PC2 ci riesci, qui no. Vai in sottosterzo e poi subisci la violenta reazione del retrotreno una volta che l'avantreno riacquista aderenza. ACC è difficile perchè non perdona niente. Ma quando ci entri in sintonia...
Questo è il problema che ho con ACC (ma anche in parte con AC): in R3E, pCars, rFactor e praticamente qualsiasi altro sim non è così: se entri troppo forte ovviamente vai lungo, ma il mio stile di guida generalmente è di entrare abbastanza lento e far ruotare la macchina col gas, non sono un campione ma online di solito sono tra i primi 5, ed in AC è praticamente impossibile adottare questa tecnica, non si riesce a tenere il posteriore "sul limite" e far girare la macchina, o vai lungo o ti giri, il grip è troppo on/off.
Poi non mi va di venire qua a flammare su ACC, quindi mi ero limitato a parlare di elettronica e VR su cui il titolo è IMHO oggettivamente carente rispetto alle premesse.
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 17:37   #18782
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ovvio che non flemmi così come lo è il fatto che non sono certo l'avvocato difensore di ACC Quello che riporto è ciò che è successo anche a me. Sulle prime anche a me non piaceva affatto. L'ho quasi ignorato per mesi. Con ACC c'è, in un certo senso, da reimparare a guidare e mettere in discussione automatismi ormai acquisiti. In PC2 anch'io me la cavo (S1722) ma in ACC ero praticamente fermo...Come era possibile? Ad un certo punto mi ci sono messo di buzzo buono giocando solo a quello per quasi un mese. Direi che ora non va malaccio e conosciute bene le reazioni della macchina, finalmente riesco a condurre io il gioco.
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 20:19   #18783
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation Guarda i messaggi
Ovvio che non flemmi così come lo è il fatto che non sono certo l'avvocato difensore di ACC Quello che riporto è ciò che è successo anche a me. Sulle prime anche a me non piaceva affatto. L'ho quasi ignorato per mesi. Con ACC c'è, in un certo senso, da reimparare a guidare e mettere in discussione automatismi ormai acquisiti. In PC2 anch'io me la cavo (S1722) ma in ACC ero praticamente fermo...Come era possibile? Ad un certo punto mi ci sono messo di buzzo buono giocando solo a quello per quasi un mese. Direi che ora non va malaccio e conosciute bene le reazioni della macchina, finalmente riesco a condurre io il gioco.
Ci sta pure il tuo discorso di doversi riadattare al gioco, però se è l'unico sim dove non riesco a portare con naturalezza (che non vuol dire non riuscire ad andare forte) una GT3, che è una categoria dove nella vita vera viene permesso di gareggiare anche a piloti "non pro", mi fa dubitareche più difficile sia necessariamente più realistico.
Secondo me hanno fatto il passo più lungo della gamba col cambio di engine e hanno bisogno di tempo per trovare i parametri giusti per il nuovo tire model. A pCars ci sono voluti 2 titoli, vedremo ACC quanto ci metterà, anche rFactor2 appena uscito venne criticato per la sua "scivolosità" e adesso è tutta un'altra cosa, così come il soprannominato ice-racing, che pur non avendo mai giocato mi pare di capire che col nuovo tire model sia diventato più facile.
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 20:56   #18784
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
In Acc come in tutte le sim bisogna solo fare km e imparare a far buoni set, non esiste andar forte senza far tanta strada.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 11:06   #18785
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
ottima direi quasi al top
ma con la 1.0 non dovevano anche abilitare il ray tracing nvidia?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 13:16   #18786
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ho provato la 1.0 di Competizione a casa di un amico

grafica: sembra impossibile ma è peggio di AC, graficamente non sembra malaccio ma l'aliasing in 1080p è mostruoso anche se settato al massimo, ci sono seghettature ovunque provato velocemente solo dall'interno non ho capito come cambiare visuale, con sistema simile al mio 45fps tutto ultra 60 sacrificando qualcosa bah

guida: ok provato con tastiera.. AC da questo punto di vista è uno dei migliori e divertenti che ho mai provato, invece Competizione.. sembra di guidare sempre sui binari e si che sono auto GT3! anche con TC tutto off farla scodare sui cordoli o esagerando in curva è quasi impossibile, provato sia la 488 che la huracan

hotlap a monza: praticamente non scodando quasi mai si riescono a fare 3-4 giri consecutivi a pochi decimi l'uno dall'altro.. con AC invece una scodata qua una la ogni giro era qualcosa di diverso

magari con il volante l'esperienza è diversa ma da quel poco che ho potuto provare sembra un passo indietro rispetto ad AC

pensavo la cosa peggiore fosse l'assenza di auto stradali invece no
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 13:44   #18787
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
mha... dire che hai provato un simulatore, e te ne sei fatto un'idea, giocandolo con la tastiera... non per flammare, ma insomma...
Old 02-06-2019, 13:49   #18788
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho provato la 1.0 di Competizione a casa di un amico

grafica: sembra impossibile ma è peggio di AC, graficamente non sembra malaccio ma l'aliasing in 1080p è mostruoso anche se settato al massimo, ci sono seghettature ovunque provato velocemente solo dall'interno non ho capito come cambiare visuale, con sistema simile al mio 45fps tutto ultra 60 sacrificando qualcosa bah

guida: ok provato con tastiera.. AC da questo punto di vista è uno dei migliori e divertenti che ho mai provato, invece Competizione.. sembra di guidare sempre sui binari e si che sono auto GT3! anche con TC tutto off farla scodare sui cordoli o esagerando in curva è quasi impossibile, provato sia la 488 che la huracan

hotlap a monza: praticamente non scodando quasi mai si riescono a fare 3-4 giri consecutivi a pochi decimi l'uno dall'altro.. con AC invece una scodata qua una la ogni giro era qualcosa di diverso

magari con il volante l'esperienza è diversa ma da quel poco che ho potuto provare sembra un passo indietro rispetto ad AC

pensavo la cosa peggiore fosse l'assenza di auto stradali invece no
Provalo con il mouse, magari vai un pelo meglio..
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 17:08   #18789
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Mah, sinceramente mi diverto con ACC
Dopo aver provato sia pCars2, ed ultimamente anche GT Sport, devo dire che quello di casa Kunos è nettamente più difficile.
Ho provato a girare prima su Gt Sport su BrandHatch (se così si scrive) e la macchina era incollata al manto stradale. Una passeggiata inanellare giri su giri veloci.
Poi ho provato a girare sulla stessa pista ma su ACC, beh sembrava un altro tipo di gioco. Molto più difficile restare saldi sul terreno, o prendere le curve alla massima velocità. Su 20 giri ne avrò fatti 2 senza uscire fuori strada.
Ora sicuramente a livello simulativo rispetto ai 2 sopra citati ACC è 10 passi avanti... non c'è storia.
Poi che sia limitativo il fatto che su ACC si giri solo su GT3 questo sicuramente lo limita e lo limiterà nel tempo.

Un'altra cosa.
Avete notato come a differenza di auto la presa sul terreno sia totalmente diversa? Sembra che sia diverso proprio l'assetto standard che l'auto utilizza.
Provate a girare con AstonMartin, e poi con Audi R8. L'audi era stranamente incollata al terreno. Ai limiti del possibile, cosa difficile da fare anche con un ottimo assetto impostato.
Qualcosa non quadra da questo punto di vista.
Ma sicuramente col tempo bilanceranno il tutto.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 17:20   #18790
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ma con la 1.0 non dovevano anche abilitare il ray tracing nvidia?
Sì, infatti, speriamo che con la prossima patch lo implementino, su steam è apparsa una strana news che parla proprio del RTX in ACC, però non ci sono date ...
Old 02-06-2019, 17:23   #18791
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Sì, infatti, speriamo che con la prossima patch lo implementino, su steam è apparsa una strana news che parla proprio del RTX in ACC, però non ci sono date ...
me l'aspettavo proprio con la 1.0 ma nelle opzioni non vedo nulla per abilitarlo, si vede che l'hanno rimandato per qualche motivo bho
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 17:38   #18792
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Mah, sinceramente mi diverto con ACC
Dopo aver provato sia pCars2, ed ultimamente anche GT Sport, devo dire che quello di casa Kunos è nettamente più difficile.
Ho provato a girare prima su Gt Sport su BrandHatch (se così si scrive) e la macchina era incollata al manto stradale. Una passeggiata inanellare giri su giri veloci.
Poi ho provato a girare sulla stessa pista ma su ACC, beh sembrava un altro tipo di gioco. Molto più difficile restare saldi sul terreno, o prendere le curve alla massima velocità. Su 20 giri ne avrò fatti 2 senza uscire fuori strada.
Ora sicuramente a livello simulativo rispetto ai 2 sopra citati ACC è 10 passi avanti... non c'è storia.
Poi che sia limitativo il fatto che su ACC si giri solo su GT3 questo sicuramente lo limita e lo limiterà nel tempo.

Un'altra cosa.
Avete notato come a differenza di auto la presa sul terreno sia totalmente diversa? Sembra che sia diverso proprio l'assetto standard che l'auto utilizza.
Provate a girare con AstonMartin, e poi con Audi R8. L'audi era stranamente incollata al terreno. Ai limiti del possibile, cosa difficile da fare anche con un ottimo assetto impostato.
Qualcosa non quadra da questo punto di vista.
Ma sicuramente col tempo bilanceranno il tutto.
gli assetti stock di ac (e a sto punto anche acc) sono sempre un po' a caso... c'e' da dire che l'aston ha motore davanti e piu' cv, l'audi e' a motore centrale... e' piu' "facile" da guidare, ma meno veloce (se portata al limite ovviamente).
Old 02-06-2019, 22:08   #18793
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Questo limite gli farà perdere tantissime vendite...parecchi sim driver giocano ad altre categorie di auto e per questo non l'ho acquistano.
Una scelta molto discutibilile da parte degli sviluppatori.
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 19:24   #18794
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da danyheart1989 Guarda i messaggi
Questo limite gli farà perdere tantissime vendite...parecchi sim driver giocano ad altre categorie di auto e per questo non l'ho acquistano.
Una scelta molto discutibilile da parte degli sviluppatori.
Probabilmente che hanno preso soldi da Blancpain Series?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 19:47   #18795
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Probabilmente che hanno preso soldi da Blancpain Series?
Probabile ma cmq resta una scelta senza logica..
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 07:10   #18796
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
mah, io trovo molto bella la Blancpain, sicuramente con il roster di auto più bello (esteticamente) in circolazione, da vero car p0rn.
ecco, avrei imposto una maggior distribuzione di marchi, alla fine Audi Lambo e Mercedes fanno metà schieramento, mentre di BMW honda e lexus c'è un solo team mi pare....
tant'è.... sia ad AC che PC ho quasi sempre preso auto GT3, quindi per me va più che bene...
quello che mi va meno bene è il TC.... è veramente invasivo. Pur tenendolo molto basso (2) basta essere un po' fuori traiettoria che l'auto riaccelera come un camion della spazzatura.... mi sembra veramente troppo conservativo - mi immagino settato a 5 o 6, fa spegnere il motore.....
sono io ciula o è realmente così penalizzante?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 07:52   #18797
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Probabile ma cmq resta una scelta senza logica..
No per una simulazione è una cosa MOLTO logica. Ti concentri su un range predefinito di auto a cui, grazie alla licenza ufficiale, puoi lavorare molto meglio con tanti dati dei team ufficiali per sviluppare la fisica e il suono.
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 07:54   #18798
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
.
sono io ciula o è realmente così penalizzante?
Mah...dipende anche dall'auto secondo me, alcune necessitano di più o meno TC. In ogni caso sono auto non troppo potenti e con delle gommone notevoli. In più vengono sviluppate anche per far correre i cosiddetti gentleman drivers, i danarosi che vogliono correre. Ci sta che non siano troppo difficili!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 08:19   #18799
Alessiuccio
Senior Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
magari con il volante l'esperienza è diversa
eh... magari...
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 08:31   #18800
Alessiuccio
Senior Member

Città: Bologna
Quote:
Questo limite gli farà perdere tantissime vendite...parecchi sim driver giocano ad altre categorie di auto
tipo quelle che sono già giocabili su Assetto Corsa?
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian