Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2015, 12:50   #12261
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
con le auto con cambio sequenziale non alzo il piede , con quelle con "cambio manuale " è d'obbligo alzare il piede anche per non rompere il motore ( danni attivi )
Su Assetto Corsa anche nelle vetture a cambio manuale si può cambiare senza alzare il piede dall'acceleratore e anche con i danni attivi nella quasi totalità delle auto. E' sufficiente azzeccare il giusto numero di giri (ovvero non tirare necessariamente le marce fino al limitatore, anche perchè non serve) ed essere molto veloce nella cambiata.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 12:57   #12262
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Voi fino a che livello tirate le marce?
Io praticamente fino all'ultimo, poco prima che la macchina gracchi (in poche parole zona rossa avanzata), ma se mi dite che giro più forte cambiando prima comincio a cambiare prima del limitatore....
Old 15-06-2015, 13:00   #12263
Saetta_McQueen
Senior Member

ogni macchina fa storia a sè, meglio dare un occhio alla curva di coppia e di potenza per capire se è meglio tirare le marce fino al limite oppure no. di solito, io non tiro fino al limite perchè in quasi tutte le macchine si è già superato abbondantemente il regime di potenza massima.
in genere, quando ho tempo di studiare bene il comportamento di una vettura, scelgo il punto di cambiata in modo tale che, appunto, si sia superato il regime di massima potenza di quello che basta per poi ritrovarsi la macchina in piena coppia all'innesto del rapporto superiore.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 15-06-2015 alle 13:03.
Old 15-06-2015, 13:12   #12264
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
io in genere cambio quando lo sfondo della attuale marcia diventa rosso, come ero abituato a fare con altri giochi.
Leggendo gli ultimi commenti però mi sembra di capire che esiste un metodo migliore.
Se non esiste già forse AC necessita di una "app" che segnali il momento della cambiata? Conosco moltissiam gente abitua da sempre a cambiare come cambio io.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 18:10   #12265
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
be se non erro i "led" delle marce servono per avvertire del fondo scala e di quanto si è vicini al fuori giri, anche io spesso cambio quasi all'accensione del rosso o poco dopo però come dice Saetta non sempre è il momento migliore per sfruttare la curva di potenza delle auto ..... mi pare esista una app che fa vedere il momento migliore x cambiare ma penso sia sincronizzata con i "led" già esistenti ...
Novità dall'E3 per AC ??????? non hanno ancora annunciato le novità ????

Sono curioso di vedere cosa vogliono migliorare/implementare ..... sperando che vadano incontro ai desideri della comunity
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 21:55   #12266
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Ciao, si uso tutti e due i sim, come gia detto sono due tipologie di prodotto diverse, in tutto e per tutto.
Preferisco AC per quanto riguarda le sensazioni di guida che restituisce, Iracing per i campionati.
Nn so come spiegare.. su AC quando sei li che spingi, o cerchi di spingere al limite, avverto chiaramente la sensazione che l'auto la stia spingendo io di forza, inoltre le regolazioni del setup rispondono alla perfezione, e su alcune cose anche un solo click è chiaramente avvertibile.
Iracing è totalmente diverso: è concepito per offrire la completa competizione tra i driver, ma in esso riscontro numerose lacune a livello fisico, dalle regolazioni assenti ad alcuni comportamenti dinamici secondo me sbagliati (vetture GT su tutte), alle quali è il pilota che deve abituarsi ad esse invece che cucirsi l'auto sul suo stile di guida. Ma a livello di offerta di competizione rimane il top senza ombra di dubbio.
Qualora AC arriverà un giorno ad offrire la possibilità di poter competere con gli altri con tutte le features del caso, avro molto piu piacere a correrci, perche come ti ho detto, a me restituisce le sensazioni migliori alla guida
Ti ringrazio, sei stato veramente esaustivo nella tua risposta, che tra l'altro è quello che ho sempre pensato anch'io ma per la mia poca esperienza avevo bisogno di chi i due giochi li conosce a fondo.

Ultima modifica di GG66 : 15-06-2015 alle 21:58.
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 08:49   #12267
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, sei stato veramente esaustivo nella tua risposta, che tra l'altro è quello che ho sempre pensato anch'io ma per la mia poca esperienza avevo bisogno di chi i due giochi li conosce a fondo.
aggiungo che con i racing non è affatto semplice correre online ci sono dei menù web complicatissimi. Altra nota negativa spesso e volentieri devi comprarti auto e pista a parte.
Old 16-06-2015, 09:04   #12268
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi

Con tristezza ieri ho notato che l'online di Assetto Corsa era quasi più deserto di quello di rfactor (1 o 2).
E' normale sono tutti su Project cars in questi giorni, il multi sta esplodendo.
finito i saldi di Steam la cosa dovrebbe ribilanciarsi
Old 16-06-2015, 09:58   #12269
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
E' normale sono tutti su Project cars in questi giorni, il multi sta esplodendo.
finito i saldi di Steam la cosa dovrebbe ribilanciarsi
Secondo me resta così finché non sistemano come si deve, deserto! Sembra di vedere RF2

Novità dal E3???
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 16-06-2015 alle 10:01.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 12:19   #12270
Saetta_McQueen
Senior Member

concordo, putroppo, io non entro in un server free da molti mesi ormai.

anzi, il rischio è che se l'esperienza online di PC è poi giudicata migliore dagli utenti (io non posso ancora esprimermi in merito) e se i Kunos non si danno una mossa su questo versante, molti utenti non tornino.
Old 16-06-2015, 12:25   #12271
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
concordo, putroppo, io non entro in un server free da molti mesi ormai.

anzi, il rischio è che se l'esperienza online di PC è poi giudicata migliore dagli utenti (io non posso ancora esprimermi in merito) e se i Kunos non si danno una mossa su questo versante, molti utenti non tornino.
L'unica cosa migliore del multi di Project Cars è che puoi creare una stanza a tuo piacimento senza mettere su un server come su Assetto Corsa. Nient'altro.
Anzi, considerando la quantità di bimbiminkia presenti su Project Cars (dovuta al fatto che il gioco è più recente) è più ingiocabile rispetto ad Assetto Corsa. Ma confido nel fatto che, col tempo, tutti questi scompariranno.
Old 16-06-2015, 12:35   #12272
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
L'unica cosa migliore del multi di Project Cars è che puoi creare una stanza a tuo piacimento senza mettere su un server come su Assetto Corsa. Nient'altro.
Anzi, considerando la quantità di bimbiminkia presenti su Project Cars (dovuta al fatto che il gioco è più recente) è più ingiocabile rispetto ad Assetto Corsa. Ma confido nel fatto che, col tempo, tutti questi scompariranno.
ho come il sospetto che se spariranno loro non ci sarà più nessuno..... ma spero di sbagliarmi.
Old 16-06-2015, 12:50   #12273
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
ho come il sospetto che se spariranno loro non ci sarà più nessuno..... ma spero di sbagliarmi.
Pochi ma buoni

Ho visto che hanno annunciato forza motorport 6 per settembre su console con 450 auto pioggia e meteo dinamico per un totale di 148 tipi di superfici di gara differenti. La vedo dura per AC su console!

Ma Kunos è presente all E3???
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Old 16-06-2015, 13:16   #12274
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Pochi ma buoni

Ho visto che hanno annunciato forza motorport 6 per settembre su console con 450 auto pioggia e meteo dinamico per un totale di 148 tipi di superfici di gara differenti. La vedo dura per AC su console!

Ma Kunos è presente all E3???
Non c'entra niente Assetto corsa rimarrebbe comunque l'unico simualtore per console. Caso mai FM6 se ben fatto andrà ad affossare PCARS.
Old 16-06-2015, 13:27   #12275
Saetta_McQueen
Senior Member

che certezze e soprattutto che capacità di distinzione tra ciò che è simulatore e ciò che non lo è....
Old 16-06-2015, 13:55   #12276
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
che certezze e soprattutto che capacità di distinzione tra ciò che è simulatore e ciò che non lo è....
certe certezze sono date dalle oèpinioni della gente che corripondono per l'appunto anche alle mie.... Poi saranno sempre i fatti eventualmente a smentire le certezze.

Comunque il punto è: come sata procedendo lo sviluppo di Assetto Corsa su PC?
Old 16-06-2015, 14:00   #12277
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
certe certezze sono date dalle oèpinioni della gente che corripondono per l'appunto anche alle mie.... Poi saranno sempre i fatti eventualmente a smentire le certezze.

Comunque il punto è: come sata procedendo lo sviluppo di Assetto Corsa su PC?
In attesa di qualche miracolo dall'E3

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 14:12   #12278
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Non c'entra niente Assetto corsa rimarrebbe comunque l'unico simualtore per console. Caso mai FM6 se ben fatto andrà ad affossare PCARS.
l'unico di hotlap, questo si, simulatori ne esistono altri

L'ultima notizia Kunos risale al 3 Giugno, con l'annuncio della vers console e AGGIORNAMENTI ALL e3
Old 16-06-2015, 14:57   #12279
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Certo che dopo anni di promesse....e di attese interminabili noi utenti meritavamo ben altro, i Kunos, spero di essere smentito, alla fine hanno guardato più ai profitti che al resto mi sa!!
Old 16-06-2015, 15:25   #12280
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Certo che dopo anni di promesse....e di attese interminabili noi utenti meritavamo ben altro, i Kunos, spero di essere smentito, alla fine hanno guardato più ai profitti che al resto mi sa!!
che vuoi... lavorano per passione. Io sono profondamente deluso.
Anni di promesse per giungere poi alla versione DEFINITIVA 1.0 vergognosa, per non perdere tempo il 1 dlc e aggiornamento 1.1 DEFINITIVO e altra delusione, ora attendiamo il prossimo dlc e probabilmente la 1.2 DEFINITIVA zizi :P

Ultima modifica di Misterxxx1 : 16-06-2015 alle 15:37.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP