Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 19:08   #1121
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da meadfrodo75 Guarda i messaggi
non credo che intendano questo, certo che un tempone così con il pad è fantastico. questo è il primo sim che gioco ma io sapevo che con il pad si era parecchio svantaggiati.
Secondo me non è fantastico Va bene le diverse difficoltà e la possibilità di personalizzare gli aiuti per permettere a tutti di fare i tempi, ma se considero un non-sense un gioco di macchine con il pad, lo considero un non-sense a maggior ragione in Assetto Corsa.
Se, e sempre se, i Kunos vogliono replicare quanto hanno già fatto gli ISI (a livello di comunità, almeno) farebbero bene ad eliminare il supporto a tastiere/pad in modo che tutti possano giocare alla pari con un volante

E questa questione secondo me si presenterà durante lo sviluppo Perchè considerando che il pubblico è di nicchia (solo pc) è importante che il gioco venga supportato da comunità tipo srz o vrg, e ovviamente per questi è necessario che tutti giochino seriamente

Ok, sparatemi contro
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:12   #1122
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Secondo me non è fantastico Va bene le diverse difficoltà e la possibilità di personalizzare gli aiuti per permettere a tutti di fare i tempi, ma se considero un non-sense un gioco di macchine con il pad, lo considero un non-sense a maggior ragione in Assetto Corsa.
Se, e sempre se, i Kunos vogliono replicare quanto hanno già fatto gli ISI (a livello di comunità, almeno) farebbero bene ad eliminare il supporto a tastiere/pad in modo che tutti possano giocare alla pari con un volante

E questa questione secondo me si presenterà durante lo sviluppo Perchè considerando che il pubblico è di nicchia (solo pc) è importante che il gioco venga supportato da comunità tipo srz o vrg, e ovviamente per questi è necessario che tutti giochino seriamente

Ok, sparatemi contro
Vabbé ma non ha senso escludere come periferica un pad in un gioco di guida.....posso capire ancora ancora una tastiera, ma con un pad come quello della 360 nei giochi di guida si corre piuttosto bene.

Non so come possa funzionare nei tornei, ma per divertitrsi e fare qualche tempo ci sta tutto dai...
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:28   #1123
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Vabbé ma non ha senso escludere come periferica un pad in un gioco di guida.....posso capire ancora ancora una tastiera, ma con un pad come quello della 360 nei giochi di guida si corre piuttosto bene.

Non so come possa funzionare nei tornei, ma per divertitrsi e fare qualche tempo ci sta tutto dai...
Si e no Secondo me dipende tutto dal target che lo sviluppatore ha Assetto Corsa dovrebbe essere incentrato su fisica e sensazioni, gomme/sospensioni/etc. Dopo tutto questo lavoro mi pare strano che mettano pad e volante sullo stesso piano

Non so eh, mi sbaglierò.... Poi per DIVERTIRSI tutto va bene, e ti assicuro che pure con la tastiera ci si diverte (per anni e anni, pur avendo un volante, ci ho giocato con mio padre)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:48   #1124
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Ok, sparatemi contro
io non ti sparo affatto,la penso esattamente come te
Old 02-12-2013, 20:06   #1125
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Quote:
Forse ho capito cosa intendi.....nella gt2 no, spesso riesco ad andare con lo stick a fondo, ma per il contest della settimana prima se giravo a bomba con lo stick, il volante faceva un giro e mezzo, non e stato proprio facile col pad.....

La mia domanda era quasi ironica comunque, venirmi a dire che faccio il tempo solo perche ho un pad mi sembra un po esagerato.....

@Glass141 hahahaha si tanto tu basta che acceleri, al resto ci pensa il gioco
la levetta a fondo corsa... direi che il gioco filtra un bel po'. Considera che col volante da 900°, non si sterza mai piu' di 70-80°. se si sterza di piu' l'auto perde aderenza e le gomme stridono.A fondo corsa significa che sterzi di 450°. Cmq con il setup modificato sono sceso sotto 1.44 anche io. Non l'avrei mai detto, ho limato oltre un secondo.

Ultima modifica di ThunderTrunks : 02-12-2013 alle 20:09.
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:37   #1126
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:

Ok, sparatemi contro
Non credo sia giusto escludere chi non vuole o non può giocare con il pad. Magari potrebbero mettere un filtro on line per far gareggiare insieme chi ha lo stesso tipo periferica. Comunque è innegabile che con il volante il coinvolgimento è eccezionale. Domanda Il prossimo aggiornamento quanto è previsto? Sapete cosa comprende?
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:41   #1127
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
ecco il replay del mio best lap

scusate il ritardo, ma oggi sono stato incasinato

https://mega.co.nz/#!rBMCHCSI!OxVy2U...DLRDsXWdpg3IFk
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:04   #1128
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
1:47:603 Zonda R Mugello. TCS ABS. Per i miei standard è un girone

By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:11   #1129
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da meadfrodo75 Guarda i messaggi
Non credo sia giusto escludere chi non vuole o non può giocare con il pad. Magari potrebbero mettere un filtro on line per far gareggiare insieme chi ha lo stesso tipo periferica. Comunque è innegabile che con il volante il coinvolgimento è eccezionale. Domanda Il prossimo aggiornamento quanto è previsto? Sapete cosa comprende?
gli aggiornamenti sono previsti ogni due settimane quindi in teoria il prossimo è il 6 dicembre,cosa contenga l'update credo che ancora non si sappia.....comunque anch'io per l'online spero sia prevista un filtro del tipo volanti con volanti e pad con pad......ho provato col pad e direi che una grossa mano te la dà nella guida,a parte che mi sembra di avere il tcs sempre acceso quando in realtà l'ho spento,praticamente è quasi impossibile andare in testacoda,poi ho notato anche che seppur con una traiettoria non perfetta al 100% riesco a fare l'arrabbiata 2 quasi in pieno senza che la macchina si scomponga più di tanto,col volante invece devi avere la traiettoria perfetta per prenderla veramente forte e a volte mi è capitato pure di girarmi per avere sterzato e accelerato troppo.....sia chiaro,questo è una sensazione che ho avuto io provando un pò,non voglio assolutamente screditare chi ha fatto il tempone col pad
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:20   #1130
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
1:47:603 Zonda R Mugello. TCS ABS. Per i miei standard è un girone

By GT-N7100
E meno male che doveva andare più forte della GT2
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black Edition@3.8;RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:36   #1131
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
gli aggiornamenti sono previsti ogni due settimane quindi in teoria il prossimo è il 6 dicembre,cosa contenga l'update credo che ancora non si sappia.....comunque anch'io per l'online spero sia prevista un filtro del tipo volanti con volanti e pad con pad......ho provato col pad e direi che una grossa mano te la dà nella guida,a parte che mi sembra di avere il tcs sempre acceso quando in realtà l'ho spento,praticamente è quasi impossibile andare in testacoda,poi ho notato anche che seppur con una traiettoria non perfetta al 100% riesco a fare l'arrabbiata 2 quasi in pieno senza che la macchina si scomponga più di tanto,col volante invece devi avere la traiettoria perfetta per prenderla veramente forte e a volte mi è capitato pure di girarmi per avere sterzato e accelerato troppo.....sia chiaro,questo è una sensazione che ho avuto io provando un pò,non voglio assolutamente screditare chi ha fatto il tempone col pad
Bene bene speriamo in altre macchine e piste...oggi (in ferie forzate) mi son dovuto costringere di smettere di giocare, che gusto questo titolo. L arrabbiata è una curva bellissima da fare e in effetti per farla bene ci vuole mestiere
Su questa pista con la zonda mi vengono più facilmente tempi bassi, io trovo più difficile da guidare ma molto più potente della BMW (che comunque in curva è una vera spada).
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:42   #1132
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
comunque anch'io per l'online spero sia prevista un filtro del tipo volanti con volanti e pad con pad......ho provato col pad e direi che una grossa mano te la dà nella guida,a parte che mi sembra di avere il tcs sempre acceso quando in realtà l'ho spento,praticamente è quasi impossibile andare in testacoda,poi ho notato anche che seppur con una traiettoria non perfetta al 100% riesco a fare l'arrabbiata 2 quasi in pieno senza che la macchina si scomponga più di tanto,col volante invece devi avere la traiettoria perfetta per prenderla veramente forte e a volte mi è capitato pure di girarmi per avere sterzato e accelerato troppo.....sia chiaro,questo è una sensazione che ho avuto io provando un pò,non voglio assolutamente screditare chi ha fatto il tempone col pad
Il pad ha poca attitudine a svolgere la funzione di volante, freno e accelleratore tutti insieme rispetto ad un volante con tanto di pedali a terra (scusate la banalità ), oltre al fatto che lo stick analogico per forza di cose deve essere in un certo modo "assistito" dal gioco dato che in 2cm di escursione dovrebbe simularti i 900° di un volante con tutte le sfumature che ci stanno in mezzo (e la cosa è impensabile).

Ne conviene che probabilemente il gioco, una volta che si utilizza il pad, attiva una sorta di adattamento sulla fisica, e mi vien da credere che non sia neanche troppo lieve.... un po come (anche se non c'entra molto) il discorso dell'aiuto sulla mira che c'è sulle console negli fps.

Il fatto stesso che con il pad si riescano a dare colpi di sterzo alla velocità della luce la dice tutta sulle approssimazioni che deve compiere la fisica del gioco, per non parlare della velocità con cui si possa frenare e accellerare con la semplice pressione di un dito, rispetto al fare andare gambe e piedi sulla pedaliera(nemmeno Steve Austin riuscirebbe ad eguagliarne la velocità, rischierebbe di slogarsi una caviglia )

Detto questo è impensabile che possa giocare solo chi ha il volante, per cui la diversificazione delle classi in base alla periferica utilizzata oserei dire che è d'obbligo nel multiplayer che verrà, sopratutto in un gioco come questo che parrebbe(o vorrebbe) essere "la miglior simulazione automobilistica per pc mai vista prima", ergo, il pad diciamo che non è proprio la sua morte.

Con questo nulla togliere a chi fa dei gran tempi col pad perchè ci vuole comunque il manico ma purtroppo le cose van comunque divise, perchè non ci è dato sapere quali sistemi intervengano nel motore di gioco dal momento che si usa questa periferica(di certo qualche intervento c'e per forza) e in una situazione di gara bisognerebbe avere la certezza(per quanto ci è possibile) che tutti partano alla pari e abbiano le stesse difficoltà da affrontare.

Ultima modifica di slide1965 : 02-12-2013 alle 22:02.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:51   #1133
gig80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ultimo tempo per me. Chiudo se no passo la nottata a giocare. 1.44.592 con setup modificato, volante e gomme supersoft. In linea teorica potrei scendere sotto il 44 ma non sbagliare nulla è decisamente difficile.

https://imageshack.com/i/f5a4w5j
gig80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 22:18   #1134
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Alla fine da tutti questi discorsi ho capito 2 cose:

1 che il gioco mi "filtra" lo sterzo, quindi come giro giro non posso sbagliare.

2 che ho il controllo di trazione e come accelero accelero non mi posso girare e non posso sbagliare.

Hahaha una volta si invidiava chi giocava col volante perche era piu preciso, ora si invidia quelli col pad perche....l'auto va da sola??

Senza rancore e senza offesa per nessuno, ma mi pare che é un po esagerato

Vi giuro, ero il primo al mondo su toca 2(xbox) e fra i primi 10 classificati in graduatoria fra gli italiani su forza motorsport(xbox) ma discorsi del genere non li avevo mai sentiti prima nonostante si potesse giocare anche lí col volante.
Pensiamo a gareggiare va'
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 22:29   #1135
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
E meno male che doveva andare più forte della GT2
Ma sono io che non so farla andare. Già solo sul dritto fa 40 km/h in più figuriamoci se non va più forte

By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 22:29   #1136
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

1 che il gioco mi "filtra" lo sterzo, quindi come giro giro non posso sbagliare.

2 che ho il controllo di trazione e come accelero accelero non mi posso girare e non posso sbagliare.

Hahaha una volta si invidiava chi giocava col volante perche era piu preciso, ora si invidia quelli col pad perche....l'auto va da sola??

Vi giuro, ero il primo al mondo su toca 2(xbox) e fra i primi 10 classificati in graduatoria fra gli italiani su forza motorsport(xbox) ma discorsi del genere non li avevo mai sentiti prima nonostante si potesse giocare anche lí col volante.
si vede che non eri molto attento oppure che hai usato per la maggiorparte del tempo quei 2 giochi li
Old 02-12-2013, 22:37   #1137
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Secondo me stai fraintendendo quello che si sta dicendo.

Nessuno ha messo in discussione le abilità altrui, anzi, io ti ho fatto i complimenti per il 42,8 e di certo per farlo ci vuole manico, pad o volante che sia

Si sta solo dicendo che (sopratutto in un gioco simulativo come questo), la periferica utilizzata ha un importanza non indifferente e dovrebbe, a rigor di logica, essere la medesima per tutti.... tutto qui.

Nessuno dice che col pad sia piu facile o piu difficile, è semplicemente diverso(completamente diverso) e questa diversità non ci permette di capire se ci sono condizioni per le quali il pilota col pad (o col volante) possa trarne vantaggio o svantaggio.

Di certo c'è che il gioco, trattandosi di simulazione automobilistica, è studiato per essere usato con volante e pedali mossi da 2 braccia e due gambe con piedi annessi, non certo con una leva e 2 pulsanti mossi da 2 pollici, che risultano essere una forzatura non da poco, ecco perchè si dice che un intervento correttivo non può non esserci dato che col pad in 2cm di spostamento della leva dovresti simulare ciò che uno fa sterzando col volante dimenando le braccia come un forsennato in caso di sbandata, per non parlare del gioco di piedi in stile tipa tap sulla pedaliera, se paragonato al pigiare i 2 pulsanti del pad (che questo faciliti o complichi la vita di chi lo usa non ci è dato saperlo).

Se anche ci fosse la certezza che col pad è più difficile fare il tempo, il senso del discorso non cambierebbe e sarebbe comunque opportuno (a mio parere) avere la certezza di gareggiare ad armi pari, nel bene e nel male.

Ovviamente questi discorsi riguardano il futuro multiplayer, non certo le sfide attuali tra di noi, sia ben inteso.

Al momento per me, potete gareggiare anche con la cloche di flight simulator

Ultima modifica di slide1965 : 02-12-2013 alle 23:07.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 22:52   #1138
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo

Peccato, potrei recuperare ancora mezzo secondo sul primo settore, ma azzeccare un giro con tutti i settori perfetti e' molto difficile.
Old 02-12-2013, 23:02   #1139
filotto73
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi

Peccato, potrei recuperare ancora mezzo secondo sul primo settore, ma azzeccare un giro con tutti i settori perfetti e' molto difficile.
Scusa se mi permetto ... con F12 mentre giochi su piattaforma steam puoi effettuare gli screenshot della videata
filotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 23:11   #1140
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Secondo me stai fraintendendo quello che si sta dicendo.

Nessuno ha messo in discussione le abilità altrui, anzi, io ti ho fatto i complimenti per il 42,8 e di certo per farlo ci vuole manico, pad o volante che sia

Si sta solo dicendo che (sopratutto in un gioco simulativo come questo), la periferica utilizzata ha un importanza non indifferente e dovrebbe, a rigor di logica, essere la medesima per tutti.... tutto qui.

Nessuno dice che col pad sia piu facile o piu difficile, è semplicemente diverso(completamente diverso) e questa diversità non ci permette di capire se ci sono condizioni per le quali il pilota col pad (o col volante) possa trarne vantaggio o svantaggio.

Di certo c'è che il gioco, trattandosi di simulazione automobilistica, è studiato per essere usato con volante e pedali mossi da 2 braccia e due gambe con piedi annessi, non certo con una leva e 2 pulsanti mossi da 2 pollici, che risultano essere una forzatura non da poco, ecco perchè si dice che un intervento correttivo non può non esserci dato che col pad in 2cm di spostamento della leva dovresti simulare ciò che uno fa sterzando col volante dimenando le braccia come un forsennato in caso di sbandata, per non parlare del gioco di piedi in stile tipa tap sulla pedaliera, se paragonato al pigiare i 2 pulsanti del pad (che questo faciliti o complichi la vita di chi lo usa non ci è dato saperlo).

Se anche ci fosse la certezza che col pad è più difficile fare il tempo, il senso del discorso non cambierebbe e sarebbe comunque opportuno (a mio parere) avere la certezza di gareggiare ad armi pari, nel bene e nel male.

Ovviamente questi discorsi riguardano il futuro multiplayer, non certo le sfide attuali tra di noi, sia ben inteso.

Al momento per me, potete gareggiare anche con la cloche di flight simulator
Quoto.
Cmq, per chi fosse interessato, dal menu opzioni si possono disattivare tutti i filtri del padre ma, chiaramente, guidare così è impossibile. Notate bene che il filtro influisce sullo sterzo, non su acceleratore e freno.
Io, in ogni caso, con la BMW faccio più o meno gli stessi tempi cin entrambe le periferiche.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian