Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 19:06   #9321
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
T500 rs a casa!

Sto installando i suoi driver ecc.

Qualche veloce consiglio su parametri da pannello di controllo T500 / in game su AC da tenere?

Tipo leggevo indietro nel topic che da pannello di controllo meglio lasciare il massimo dei gradi di sterzata e poi il gioco te lo cambia da se in base all'auto che si usa.. corrisponde al vero?
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:13   #9322
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Si , è vero ... per qualche parametro puoi dare un occhio sul forum ufficiale di AC ..... c'è un intera sezione coi i vari parametri consigliati da vari utenti per i più disparati volanti inoltre il tuo volante in game ha già delle preimpostazioni
Ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 20:33   #9323
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
...

A tutto questo aggiungiamo che la f40 ha tanti cavalli, zero elettronica, gomme semislick o slick del 90 ed è difficile da gestire in curva proprio per il suo "carattere" ,inoltre questa è la versione stradale e con poche possibilità di setup e non è di certo un'auto molto "friendly ".....
corretto

comunque ti straquoto, per guidare la F40 servono tutti i gradi, bisogna essere pronti e precisi nel controsterzare e con un volante con 270° gradi è praticamente impossibile essere precisi ne dosare il controsterzo.
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 21:17   #9324
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
corretto

comunque ti straquoto, per guidare la F40 servono tutti i gradi, bisogna essere pronti e precisi nel controsterzare e con un volante con 270° gradi è praticamente impossibile essere precisi ne dosare il controsterzo.
Spesso si chiedono a cosa servano mai i 900 gradi o oltre...... Bene, servono a questo......
E aggiungo anche che guidare la f40 è già abbastanza difficile con tutti i gradi a disposizione, figuriamoci con 270 gradi (135 per per lato).....è praticamente un'impresa perchè abbiamo metà gradi a disposizione (circa) di quelli che richiede la macchina, quindi il gioco moltiplica la sterzata x2....detta terra terra.....
E poi anche ammesso che uno sia veloce, ipersensibile e iper reattivo al volante la guida risulterebbe comunque innaturale e "falsata",si sballa il ffb e si sballano alla grande pure i consumi delle gomme..... In poche parole il concetto di simulatore và a fare in cu.... Và a farsi benedire
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 21:22   #9325
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Si , è vero ... per qualche parametro puoi dare un occhio sul forum ufficiale di AC ..... c'è un intera sezione coi i vari parametri consigliati da vari utenti per i più disparati volanti inoltre il tuo volante in game ha già delle preimpostazioni
Ciao
Ye farò cosi di certo..

Ho girato un pò con la 458 stradale a spa.. moolto dura tentare di spingere come fosse una vettura da competione a tutti gli effetti.. tocca staccare dove con altre le fai a manetta... molto bello cmq
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 21:29   #9326
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Spesso si chiedono a cosa servano mai i 900 gradi o oltre...... Bene, servono a questo......
E aggiungo anche che guidare la f40 è già abbastanza difficile con tutti i gradi a disposizione, figuriamoci con 270 gradi (135 per per lato).....è praticamente un'impresa perchè abbiamo metà gradi a disposizione (circa) di quelli che richiede la macchina, quindi il gioco moltiplica la sterzata x2....detta terra terra.....
E poi anche ammesso che uno sia veloce, ipersensibile e iper reattivo al volante la guida risulterebbe comunque innaturale e "falsata",si sballa il ffb e si sballano alla grande pure i consumi delle gomme..... In poche parole il concetto di simulatore và a fare in cu.... Và a farsi benedire
penso sia ancora peggio: non riesco a trovare i dati relativi allo sterzo della F40 ma se è simile alla F50 (e imo è ragionevole pensare che siamo lì) si parla di poco più di tre giri lock-to-lock, oltre i 1080°

Ultima modifica di FunnyDwarf : 16-11-2014 alle 21:31.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 21:53   #9327
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
penso sia ancora peggio: non riesco a trovare i dati relativi allo sterzo della F40 ma se è simile alla F50 (e imo è ragionevole pensare che siamo lì) si parla di poco più di tre giri lock-to-lock, oltre i 1080°
Se li trovi i gradi di rotazione della f40 dimmelo....anch'io li ho cercati ma non li ho trovati..... Se fossero più 1080 davvero si andrebbe a compromessi (seppur leggeri ) anche con un t500
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 16-11-2014, 21:58   #9328
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Quanti gradi di rotazione ha il tuo volante?
Te lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che il tuo volante abbia 270 gradi di rotazione...... La f40 ha un angolo di sterzata ben superiore,come minimo ha 540/600 gradi di sterzata....
Praticamente quando la guidi e tu metti il volante per esempio a 90 gradi il gioco te ne legge 180 e forse anche di più, questo è il brutto dei volanti con pochi gradi di rotazione, finché l'angolo di sterzata della macchina resta nel range del tuo volante è tutto okay, se l'angolo di sterzata della vettura è maggiore di quello del tuo volante qui sorgono i problemi, perchè il gioco deve per forza di cose adattarsi al poco angolo di sterzo del volante.....
In parole povere hai 270 gradi al volante e la f40 ne richiede 540 se non di più.....
Tu sterzi di 45 gradi il volante e il gioco te ne dà 90.....

A tutto questo aggiungiamo che la f40 ha tanti cavalli, poca elettronica, gomme semislick o slick del 90 ed è difficile da gestire in curva proprio per il suo "carattere" ,inoltre questa è la versione stradale e con poche possibilità di setup e non è di certo un'auto molto "friendly ".....
Allora questo è un discorso che va approfondito. Penso che i gradi del volante non centrino nulla con il discorso che facevo io, perchè il mio di 270gradi è configurato bene, ho impostato la gamma del volante a 1.20 e comunque in quasi tutti i tracciati non si usa quasi mai lo sterzo a più di 270 gradi (drift a parte).
A me viene comodo il mio ff430 perchè appunto non devo fare molti movimenti. E poi se fosse questo avrei problemi con tutte le macchine, invece mi viene difficile da guidare solo la f40. Probabilmente come dicevi tu, è difficile da guidare per la troppo potenza, l'elettronica inesistente e le gomme slick.

Poi la cosa che non capisco è che i miei 90° non corrispondono a 180° come dici tu, perchè faccio più o meno gli stessi movimenti che si vedono in questo video della pagani zonda R: https://www.youtube.com/watch?v=YPd0ATqvoJM
Sicuramente avrà un angolo di rotazione di sterzata molto basso quella zonda, essendo i miei movimenti simili. Si nota anche che il pilota non ruota quasi mai lo sterzo oltre i 270gradi (si nota solo nella curva ADENAUER BRUCKE e nella KARUSSELL)

Ultima modifica di orazio90 : 16-11-2014 alle 22:25.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 22:09   #9329
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Ye farò cosi di certo..

Ho girato un pò con la 458 stradale a spa.. moolto dura tentare di spingere come fosse una vettura da competione a tutti gli effetti.. tocca staccare dove con altre le fai a manetta... molto bello cmq
Si in effetti la differenza è netta rispetto alla gt2 e al primo controllo in curva ti trovi sul muretto anzichè in pista..

...poi solo dopo ricordi che non è la gt2
Old 16-11-2014, 22:28   #9330
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Allora questo è un discorso che va approfondito. Penso che i gradi del volante non centrino nulla con il discorso che facevo io, perchè il mio di 270gradi è configurato bene, ho impostato la gamma del volante a 1.20 e comunque in quasi tutti i tracciati non si usa quasi mai lo sterzo a più di 270 gradi (drift a parte).
A me viene comodo il mio ff430 perchè appunto non devo fare molti movimenti. E poi se fosse questo avrei problemi con tutte le macchine, invece mi viene difficile da guidare solo la f40. Probabilmente come dicevi tu, è difficile da guidare per la troppo potenza, l'elettronica inesistente e le gomme slick.
Anche per quello ma non solo.....
Se tu hai 270 gradi di rotazione puoi configurare bene il volante finché vuoi ma se una tal auto richiede 540 gradi il gioco moltiplica la tua sterzata x2....c'è poco da fare.....
Puoi raggiungere qualche compromesso accettabile impostando gamma e parametri vari, ma stiamo parlando di compromessi ad ogni modo......
Tu hai 270 gradi e l'auto ne richiede il doppio, tu giri il volante di 45 gradi e l'auto sterza di 90.....è semplice come concetto......
Le auto gt solitamente sono dai 540 ai 600 gradi di rotazione, più del doppio dei gradi di rotazione che hai sul volante..... Con le gt ti trovi bene perchè sono auto da pista moderne con elettronica, gomme performanti ,tanta aderenza ecc ecc. quindi riesci a guidarle bene lo stesso .....la f40 è pur sempre una supercar di più di vent'anni fa' senza elettronica, senza gomme ultraperforormanti e con poca aderenza se confrontata a una gt moderna, è potenza grezza, serve una guida raffinata.....
A proposito, ho trovato che la f40 stradale ha 1080 gradi di rotazione..... Vale a dire che tu hai 1/4 della rotazione che ti serve..... Ovvero,con la f40 tu giri il volante di 45 gradi appena e il gioco te ne legge 180 ......per questo non ti trovi.....
Old 16-11-2014, 22:44   #9331
orazio90
Bannato

Quote:
Anche per quello ma non solo.....
Se tu hai 270 gradi di rotazione puoi configurare bene il volante finché vuoi ma se una tal auto richiede 540 gradi il gioco moltiplica la tua sterzata x2....c'è poco da fare.....
Puoi raggiungere qualche compromesso accettabile impostando gamma e parametri vari, ma stiamo parlando di compromessi ad ogni modo......
Tu hai 270 gradi e l'auto ne richiede il doppio, tu giri il volante di 45 gradi e l'auto sterza di 90.....è semplice come concetto......
Le auto gt solitamente sono dai 540 ai 600 gradi di rotazione, più del doppio dei gradi di rotazione che hai sul volante..... Con le gt ti trovi bene perchè sono auto da pista moderne con elettronica, gomme performanti ,tanta aderenza ecc ecc. quindi riesci a guidarle bene lo stesso .....la f40 è pur sempre una supercar di più di vent'anni fa' senza elettronica, senza gomme ultraperforormanti e con poca aderenza se confrontata a una gt moderna, è potenza grezza, serve una guida raffinata.....
A proposito, ho trovato che la f40 stradale ha 1080 gradi di rotazione..... Vale a dire che tu hai 1/4 della rotazione che ti serve..... Ovvero,con la f40 tu giri il volante di 45 gradi appena e il gioco te ne legge 180 ......per questo non ti trovi.....
No, il tuo discorso non regge. E' quello che cercavo di dimostrarti con il video che ho linkato. Un volante può avare anche 2000 gradi, ma poi nella guida in pista, raramente si sterza oltre i 270 gradi. Guarda il video della Zonda che ho linkato e ti renderai conto. In genere si va oltre i 270 solo nei tornanti, o nelle chicane o in altri rari casi. E poi non so se ne hai mai sentito parlare, ma esistono anche i volanti progressivi. Quindi per questo si spiega che la f40 ha un raggio di sterzata così ampio, perchè non esisteva il volante progressivo, il servosterzo l'elettronica ecc.

Ultima modifica di orazio90 : 16-11-2014 alle 22:49.
Old 16-11-2014, 22:53   #9332
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Forse c'è un po di incomprensione, quello che stiamo cercando di dirti è che avendo meno gradi di sterzo tu agisci sullo stesso con più velocità e meno precisione, proprio perché se come dici tu non si usano più di 270° su 540 tu comunque quei 270 li hai condensati in 135 gradi, quindi sarà più ostico gestire l'auto.
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 22:59   #9333
zero killed
Senior Member

Quote:
No, il tuo discorso non regge. E' quello che cercavo di dimostrarti con il video che ho linkato. Un volante può avare anche 2000 gradi, ma poi nella guida in pista, raramente si sterza oltre i 270 gradi. Guarda il video della Zonda che ho linkato e ti renderai conto. In genere si va oltre i 270 solo nei tornanti, o nelle chicane o in altri rari casi. E poi non so se ne hai mai sentito parlare, ma esistono anche i volanti progressivi. Quindi per questo si spiega che la f40 ha un raggio di sterzata così ampio, perchè non esisteva il volante progressivo, il servosterzo l'elettronica ecc.
Sì..... Certo non regge il discorso, mi ricordo di te, ti hanno spiegato in tutte le salse il fov corretto,tu eri un uomo solo contro il forum eppure hai continuato a dire una cosa non giusta dicendo che era corretta..... Comunque.....
Mi sembra che non hai chiaro un paio di cose :
1) i 270 gradi di rotazione del tuo volante sono 135 a destra e 135 a sinistra
2) tu giri il volante come fa' il tipo del video?.... Bravo..... Peccato che quando tu sterzi come lui con la f40 il gioco moltiplica la tua sterzata x4 perchè la f40 ha 1080 gradi di rotazione e tu sul tuo volante ne hai solo 270 quindi con la f40 non avrai mai un rapporto 1:1
........
E tanto che ci sono ti spiego un'altra cosa..... Se in pista raramente si và oltre i 270 gradi (e anche su questo ho da ridire perchè quei 270 sono in realtà intesi 135 per lato ) poco importa.....
Non devi guardare di quanti gradi sterza una macchina in pista,devi guardare quanti gradi di sterzata massima ha...... Se tale macchina ha 1080 gradi di sterzata per guidarla in modo "fedele" e realistico devi avere 1080 gradi di sterzata sul tuo volante .punto..... Se poi in pista ne sfrutti solo 270 pace e amen, avrai sempre una risposta fedele in rapporto 1:1.....tu hai 1080 gradi di sterzata condensati in 270 .....pure io nel caso della f40 non ho un rapporto 1:1 perchè ho 1080 gradi di sterzo della macchina "compressi" sui 900 del volante..... Lo capisci questo?.....

Ultima modifica di zero killed : 16-11-2014 alle 23:23.
Old 16-11-2014, 23:23   #9334
orazio90
Bannato

Quote:
Sì..... Certo non regge il discorso, mi ricordo di te, ti hanno spiegato in tutte le salse il fov corretto,tu eri un uomo solo contro il forum eppure hai continuato a dire una cosa non giusta dicendo che era corretta..... Comunque.....
Ma guarda che sul FoV alla fine cosa abbiamo concluso? Chi è che tiene il fov a 40 come diceva qualcuno? Nessuno.. Quindi per favore non cominciare il pippotto sul fov che sai benissimo cosa volevo dire, cioè che il giusto compromesso sul fov su unico schermo in fullhd è dai 50 ai 55 e se guardi su RSR Live Timing praticamente tutti lo impostano come dicevo io, quindi non tentare di incularmi su questo che perdi in partenza.

Quote:
Ma va? La scoperta dall'acqua calda. Ho per caso detto qualcosa di diverso?

Quote:
quando tu sterzi come lui con la f40 il gioco moltiplica la tua sterzata x4 perchè la f40 ha 1080 gradi di rotazione e tu sul tuo volante ne hai solo 270 quindi con la f40 non avrai mai un rapporto 1:1
E io cosa ho detto alla fine? Che probabilmente per alcune auto come la f40 che non è di certo moderna, lo sterzo deve girare di più ed è difficile simularla col mio volante, però con le altre auto non ho nessun problema. E come si vede dal video che ho messo, molte auto (in questo caso la zonda) hanno una rotazione del volante di molto inferiore ai 900 gradi.

Ultima modifica di orazio90 : 16-11-2014 alle 23:32.
Old 16-11-2014, 23:32   #9335
zero killed
Senior Member

Quote:
Ma guarda che sul FoV alla fine cosa abbiamo concluso? Chi è che tiene il fov a 40 come diceva qualcuno? Nessuno.. Quindi per favore non cominciare il pippotto sul fov che sai benissimo cosa volevo dire, cioè che il giusto compromesso sul fov è dai 50 ai 55 e se guardi su RSR Live Timing praticamente tutti lo impostano come dicevo io, quindi non tentare di incularmi su questo che perdi in partenza.
Tutti lo tengono così perchè con il fov corretto perdi visuale laterale quindi 50/55 è un buon compromesso pur non essendo né realistico né corretto..... È una cosa matematica e semplice da capire...... Tranquillo comunque che sono etero quindi non ti voglio assolutamente "impiccionare",e anche se non fossi etero punterei a qualcosa di decisamente meglio, quindi su questo stai pur tranquillo oraziel.....
Quanto al discorso dei volanti se lo vuoi capire bene, altrimenti evita di chiedere informazioni e consigli per poi rifiutare l'evidenza come avevi fatto sul fov
Old 16-11-2014, 23:47   #9336
orazio90
Bannato

Quote:
Tutti lo tengono così perchè con il fov corretto perdi visuale laterale quindi 50/55 è un buon compromesso pur non essendo né realistico né corretto..... È una cosa matematica e semplice da capire...... Tranquillo comunque che sono etero quindi non ti voglio assolutamente "impiccionare",e anche se non fossi etero punterei a qualcosa di decisamente meglio, quindi su questo stai pur tranquillo oraziel.....
Quanto al discorso dei volanti se lo vuoi capire bene, altrimenti evita di chiedere informazioni e consigli per poi rifiutare l'evidenza come avevi fatto sul fov
Ma infatti era un modo di dire inculare, se tu lo hai preso sul serio è un problema tuo.
Tornando al punto quindi mi confermi che il miglior compromesso sul fov è 50/55 come da me sostenuto e non 40... 40 va bene solo su 3 schermi ed io ho sempre parlato di un solo schermo quindi alla fine chi aveva torto?
Per il discorso del volante ho capito benissimo, alla fine è l'f40 difficile da guidare anche nella realtà, non è un problema di assetto corsa da attribuirsi ad una riproduzione sbagliata di alcuni parametri fisici. Le provocazioni potevi riparmiartele ma va bene. Non è la prima volta, mi farò l'abitudine.
Old 17-11-2014, 00:03   #9337
zero killed
Senior Member

Quote:
Ma infatti era un modo di dire inculare, se tu lo hai preso sul serio è un problema tuo.
Tornando al punto quindi mi confermi che il miglior compromesso sul fov è 50/55 come da me sostenuto e non 40...
Per il discorso del volante ho capito benissimo, alla fine è l'f40 difficile da guidare anche nella realtà, non è un problema di assetto corsa da attribuirsi ad una riproduzione sbagliata di alcuni parametri fisici. Le provocazioni potevi riparmiartele ma va bene. Non è la prima volta, mi farò l'abitudine.
Sì, confermo.... 50/55 è un buon compromesso come fov su singolo schermo,nessuno lo ha mai negato questo..... Il problema è che tu dicevi che 55 era il fov corretto, invece è un compromesso ,il fov corretto è molto più basso......
Io la provocazione la risparmio quando tu usi parole un po' più adeguate per il contesto in cui ci troviamo, usare parole come quelle che hai usato tu con me non è certo una gentilezza quindi rispondo a tono.
Sulla f40 non hai capito un bel niente a quanto pare..... È difficile da guidare anche nella realtà, questo è poco ma sicuro, il problema è che tu hai 1080 gradi di sterzata concentrati sui soli 270 del tuo volante.....
Sul video della pagani hai capito forse ancora meno: la pagani avrà sicuramente i suoi 540/600 gradi di sterzata lock to lock (vado a sensazione) ,ovviamente in pista mica li sfrutti tutti ma questo è un'altro discorso ...... Il problema è che anche se ha 540 di rotazione e tu ne hai 270 sul volante non hai una guida fedele 1:1....
Il problema non è di assetto corsa, né della macchina ne' di parametri fisici e nemmeno il buco dell'ozono è il problema...... Il problema sono i pochi gradi di rotazione del tuo volante

ma tutto questo ti è già stato spiegato comunque,l'utente jeremy wade scrisse:
Bah, come sai la maggior parte delle auto da corsa ha scatole di terzo maggiori di 270 gradi; AC, come Iracing, fanno calibrare i volanti a 900 gradi, autoregolandone la corsa poi in base alla vettura scelta, ed in base alla reale sterzata che ha quest'ultima.
Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio:
Se ho a disposizione un'auto con una sterzata da 600 gradi, ma faccio montare una scatola da 270 gradi, ne consegue che dovro girare lo sterzo molto di meno rispetto alla scatola standard, e questo fa si che nei movimenti veloci, nei cambi di direzione, le mie ruote sterzino molto piu velocemente e bruscamente rispetto al tempo che impiegherebbero con i gradi reali di sterzo.
Tutto questo si traduce in una maggior "velocità di sterzata" (che mi fa essere piu veloce appunto in entrata di curva o nei cambi di direzione es chicanes), ma tale maggior velocità corrisponde anche ad un maggior "scivolamento"della gomma sull asfalto, che appunto provoca surriscaldamento e degrado maggiore (piu velocemente).
Spero di essermi fatto capire

e tu l'hai pure quotato rispondendogli:
Si è tutto vero, però dopo tanto tempo uno si abitua e uso il mio volante da 270° con le punte delle dita, quindi non necessariamente devo guidare in sottosterzo o in sovrasterzo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...09866&page=289

ora....l'utente jeremywade ti ha detto le stesse cose che ti ho detto io più o meno,il 5 giugno le sapevi queste cose, e gli hai pure risposto "si' , è vero!" e ora stai qui ancora a chiederti il perchè non riesci a guidare bene una macchina con 1080 gradi di sterzata e un volante che sterza 1/4 di quello che gli chiede la macchina

Ultima modifica di zero killed : 17-11-2014 alle 00:34.
Old 17-11-2014, 06:07   #9338
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Io il fov lo tengo a 38 su schermo 23.3". Per quanto riguarda la visuale, per mantenere la sicurezza nei confronti degli altri in pista, attivo gli specchietti posteriori

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 08:44   #9339
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
2) tu giri il volante come fa' il tipo del video?.... Bravo..... Peccato che quando tu sterzi come lui con la f40 il gioco moltiplica la tua sterzata x4 perchè la f40 ha 1080 gradi di rotazione e tu sul tuo volante ne hai solo 270 quindi con la f40 non avrai mai un rapporto 1:1
........
E tanto che ci sono ti spiego un'altra cosa..... Se in pista raramente si và oltre i 270 gradi (e anche su questo ho da ridire perchè quei 270 sono in realtà intesi 135 per lato ) poco importa.....
Non devi guardare di quanti gradi sterza una macchina in pista,devi guardare quanti gradi di sterzata massima ha...... Se tale macchina ha 1080 gradi di sterzata per guidarla in modo "fedele" e realistico devi avere 1080 gradi di sterzata sul tuo volante .punto..... Se poi in pista ne sfrutti solo 270 pace e amen, avrai sempre una risposta fedele in rapporto 1:1.....tu hai 1080 gradi di sterzata condensati in 270 .....pure io nel caso della f40 non ho un rapporto 1:1 perchè ho 1080 gradi di sterzo della macchina "compressi" sui 900 del volante..... Lo capisci questo?.....
Quote:
Ma guarda che sul FoV alla fine cosa abbiamo concluso? Chi è che tiene il fov a 40 come diceva qualcuno? Nessuno.. Quindi per favore non cominciare il pippotto sul fov che sai benissimo cosa volevo dire, cioè che il giusto compromesso sul fov su unico schermo in fullhd è dai 50 ai 55 e se guardi su RSR Live Timing praticamente tutti lo impostano come dicevo io, quindi non tentare di incularmi su questo che perdi in partenza.

Ma va? La scoperta dall'acqua calda. Ho per caso detto qualcosa di diverso?

E io cosa ho detto alla fine? Che probabilmente per alcune auto come la f40 che non è di certo moderna, lo sterzo deve girare di più ed è difficile simularla col mio volante, però con le altre auto non ho nessun problema. E come si vede dal video che ho messo, molte auto (in questo caso la zonda) hanno una rotazione del volante di molto inferiore ai 900 gradi.
Quote:
Quote:
Tornando al punto quindi mi confermi che il miglior compromesso sul fov è 50/55 come da me sostenuto e non 40... 40 va bene solo su 3 schermi ed io ho sempre parlato di un solo schermo quindi alla fine chi aveva torto?
Quote:
Sì, confermo.... 50/55 è un buon compromesso come fov su singolo schermo,nessuno lo ha mai negato questo..... Il problema è che tu dicevi che 55 era il fov corretto, invece è un compromesso ,il fov corretto è molto più basso......
Io la provocazione la risparmio quando tu usi parole un po' più adeguate per il contesto in cui ci troviamo, usare parole come quelle che hai usato tu con me non è certo una gentilezza quindi rispondo a tono.
Sulla f40 non hai capito un bel niente a quanto pare..... È difficile da guidare anche nella realtà, questo è poco ma sicuro, il problema è che tu hai 1080 gradi di sterzata concentrati sui soli 270 del tuo volante.....
Sul video della pagani hai capito forse ancora meno: la pagani avrà sicuramente i suoi 540/600 gradi di sterzata lock to lock (vado a sensazione) ,ovviamente in pista mica li sfrutti tutti ma questo è un'altro discorso ...... Il problema è che anche se ha 540 di rotazione e tu ne hai 270 sul volante non hai una guida fedele 1:1....
Il problema non è di assetto corsa, né della macchina ne' di parametri fisici e nemmeno il buco dell'ozono è il problema...... Il problema sono i pochi gradi di rotazione del tuo volante

ma tutto questo ti è già stato spiegato comunque,l'utente jeremy wade scrisse:
Bah, come sai la maggior parte delle auto da corsa ha scatole di terzo maggiori di 270 gradi; AC, come Iracing, fanno calibrare i volanti a 900 gradi, autoregolandone la corsa poi in base alla vettura scelta, ed in base alla reale sterzata che ha quest'ultima.
Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio:
Se ho a disposizione un'auto con una sterzata da 600 gradi, ma faccio montare una scatola da 270 gradi, ne consegue che dovro girare lo sterzo molto di meno rispetto alla scatola standard, e questo fa si che nei movimenti veloci, nei cambi di direzione, le mie ruote sterzino molto piu velocemente e bruscamente rispetto al tempo che impiegherebbero con i gradi reali di sterzo.
Tutto questo si traduce in una maggior "velocità di sterzata" (che mi fa essere piu veloce appunto in entrata di curva o nei cambi di direzione es chicanes), ma tale maggior velocità corrisponde anche ad un maggior "scivolamento"della gomma sull asfalto, che appunto provoca surriscaldamento e degrado maggiore (piu velocemente).
Spero di essermi fatto capire

e tu l'hai pure quotato rispondendogli:
Si è tutto vero, però dopo tanto tempo uno si abitua e uso il mio volante da 270° con le punte delle dita, quindi non necessariamente devo guidare in sottosterzo o in sovrasterzo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...09866&page=289

ora....l'utente jeremywade ti ha detto le stesse cose che ti ho detto io più o meno,il 5 giugno le sapevi queste cose, e gli hai pure risposto "si' , è vero!" e ora stai qui ancora a chiederti il perchè non riesci a guidare bene una macchina con 1080 gradi di sterzata e un volante che sterza 1/4 di quello che gli chiede la macchina
La polemica finisce qui.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 09:16   #9340
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La polemica finisce qui.
Nessuna polemica da parte mia..... Ho solo cercato di spiegargli il più chiaramente possibile un paio di concetti...... Comunque..... Ricevuto..... Abbasso i toni e chiudo il discorso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP