Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2014, 10:53   #6221
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
A questo punto mi sorge il dubbio che stiamo giocando 2 giochi diversi.

Il multi della mia versione definirlo povero e scadente è un eufemismo, sua dal punto di vista netcode che gestionale , non c'è nulla di organizzato.
Livello basico.

Ma cos'è un multi questo ??

Stanzetta tra amici per fare la garetta fine a se stessa tra un lag e l'altro ?

Questo è un multi per voi?
Io non ho detto che è perfetto, ma funziona ed è divertente. Avresti forse preferito niente multy in attesa di quello completo?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 11:15   #6222
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Bhe questa affermazione non é giusta... Praticamente il multi é proprio primordiale, gli manca praticamente tutto, oltre ai vari bug di connessione che possono esserci... Il multy attuale di AC altro non é, che ritrovarsi sulla stessa pista insieme e correre... Non ci sono metodi anticheat non viene penalizzato chi effettua tagli, non vi é possibilitá di controllare i filtri in game, non esiste neanche un replay... Dimmi tu come fa ad essere buono un multy in questo stato.
Secondo me non hai capito quello che volevo dire, primo ho detto meglio così che niente. Secondo ho detto che è buono perchè ti fa divertire l'unica pecca tangibile è il lag.

Se poi abbiamo la sfortuna di trovarsi in sessioni con idioti, cheaters e/o crashers è un altro discorso, ma tra persone corrette si può tranquillamente correre e divertirsi.

TENETE SEMPRE A MENTE CHE SIAMO IN FASE ALPHA !
Old 08-07-2014, 11:19   #6223
dottorfoggy
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
A questo punto mi sorge il dubbio che stiamo giocando 2 giochi diversi.

Il multi della mia versione definirlo povero e scadente è un eufemismo, sua dal punto di vista netcode che gestionale , non c'è nulla di organizzato.
Livello basico, sembra una roba fatta in casa tra amici a tempo perso

Ma cos'è un multi questo ??

Stanzetta tra amici per fare la garetta fine a se stessa tra un lag e l'altro ?

Questo è un multi per voi?

Campionati?
Patenti?
Regole ?
Punteggi?
Categoria ?
Classifiche ?
Carriera?
Penalità?
Gestione account?

Dove è il multi ??
tu vuoi un multi di iracing su ac, a me basta cosí

poi ripeto io ho le mie prioritá, le tue non mi interressano piú di tanto, ma spero che venga implementato per accontentare tutti

audi incoming
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 11:20   #6224
Vaillant
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella
Quote:
... Non ci sono metodi anticheat non viene penalizzato chi effettua tagli, non vi é possibilitá di controllare i filtri in game, non esiste neanche un replay... Dimmi tu come fa ad essere buono un multy in questo stato.
Sorry but, premesso che non ho AC e mi sa che non lo avrò mai (dovrei cambiare il PC che mi va benissimo così com'è) e premesso che ho girato in multy con tutti gli altri sim creati da mente umana, iRacing compreso, ... un multy con tutto sto popò di features tu dov'è che l'hai visto che mi ci fiondo?

P.S. Ovviamente fatte salve altre features altrettanto importanti come "equità nelle penalizzazioni", "gestione corretta delle collisioni e dei loro effetti" ... e altre FONDAMENTALI in un ottimo multy

Ultima modifica di Vaillant : 08-07-2014 alle 11:26.
Vaillant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 11:20   #6225
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Anch'io senza intento polemico ti dico che ti sei dato da solo la risposta...e se Kunos volesse incentrare parte del suo lavoro sul single non ci vedo niente di deprimente anzi.....ben venga.
Non mi sono risposto da solo, perché per me gareggiare con le IA non si può considerare competizione, quindi a cosa servono? Il single non dovrebbe neanche esistere, giusto caricare auto e pista per fare allenamento offline. Poi per quanto riguarda l'online, è inutile confrontarlo con Iracing, non ha proprio senso. Saranno le community ad organizzare campionati com'è sempre stato con tutti i simulatori, quindi fondamentalmente basterebbe un netcode ben fatto.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO

Ultima modifica di Yellow13 : 08-07-2014 alle 11:26.
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 11:33   #6226
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Ciao, secondo me il multi per GigoBoso è abbastanza perche se deve solo ritrovarsi con gli amici e gareggiare con loro questo milti senza regole è sufficiente, molto diversa è la cosa per coloro che vogliono un multi competitivo con utenti di tutto il mondo
Ache se lo finiranno credo che delle cose da te citate Slide ossia :
Campionati?
Patenti?
Regole ?
Punteggi?
Categoria ?
Classifiche ?
Carriera?
Penalità?
Gestione account?

potrebbero implementare :
regole
punteggi
classifiche
categorie
penalità

i campionati ... dovrebbero essere organizzati dai server
patenti forse solo in single
per la gestione account non so cosa intendi ( mia mancanza )

tutte queste cose però dovrebbero essere messe anche in Single ..

Sto leggendo nel forum che il multi non è molto sviluppato perchè non c'è tanta gene ....

ok ma neanche il single è sviluppato per ora .... la IA dopo i primi aggiustamenti non è stata toccata .... non dsono state inserite regole , scie ... carriera .... molti difetti e problemi che nei vari aspetti sono venuti fuori (triplescreen o sli ecc) non sono ancora stati corretti ....
Io ancora oggi non sono pentito dell'acquisto ma mi ci sto avvicinando ...
fino ad ora la sensazione mia è che abbiano rilasciato molte cose ( ma assolutamente non tutte quelle annunciate ) in uno stato usabile , le abbiano migliorate un minimo e buona li ...... le cose più buone come dicono tutti sono le auto il FFb le piste la fisica ....... molte altre sembrano messe li come contentino ( sono un pò drastico ) ...... ho letto sempre qui che pare siano vicini alla RC ?????????????????????????????????????????????????

Se è così o fanno un vero miracolo o passerò da utente che ha speso soldi bene a utente che si sente preso per il C..... per avere comprato un gioco che poteva essere un grande ma si è fermato ad essere un buon simulatore di hotlap
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 11:49   #6227
GigoBoso
Bannato

Quote:
Hai detto che il multy é buono... Ma nello stato attuale fa pena, perché chiunque può fare quello che vuole in questo gioco, e nel multy puoi trovare tranquillamente player di ogni tipo... Al di là di gente corretta che ce ne poca..
Poi veniamo alle collisioni con auto che fa pena... Lag a dismisura anche con utenti che pingano poco, specialmente quando si é vicino, macchine balbuzienti sui cordoli e che salticchiano qua e la ... Stiamo parlando di netcode basilare e già fa pena, non parlo di tutte le features che mancano in un vero multiplayer... E te vieni a dirmi che il multy é buono e ci si può divertire?...
La mia non è un idea, ma una sensazione personale, attualmente è il gioco di guida con cui mi diverto di più. Devi tenere presente anche questo la concorrenza non naviga certo in acque migliori.
Old 08-07-2014, 11:56   #6228
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Hai detto che il multy é buono... Ma nello stato attuale fa pena, perché chiunque può fare quello che vuole in questo gioco, e nel multy puoi trovare tranquillamente player di ogni tipo... Al di là di gente corretta che ce ne poca..
Poi veniamo alle collisioni con auto che fa pena... Lag a dismisura anche con utenti che pingano poco, specialmente quando si é vicino, macchine balbuzienti sui cordoli e che salticchiano qua e la ... Stiamo parlando di netcode basilare e già fa pena, non parlo di tutte le features che mancano in un vero multiplayer... E te vieni a dirmi che il multy é buono e ci si può divertire?...
Infatti è proprio per questo che mi chiedevo se stiamo tutti giocando allo stesso gioco
Old 08-07-2014, 11:57   #6229
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
tu vuoi un multi di iracing su ac, a me basta cosí
ti accontenti decisamente di poco. buon per te.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 12:04   #6230
Vaillant
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
ti accontenti decisamente di poco ...
Beh io penso che uno possa "pretendere" solo quello che è stato promesso
Se è stato promesso un multy a_la_iracing allora si, uno può "pretenderlo".
E' stato promesso un multy a_la_iRacing?
Old 08-07-2014, 12:10   #6231
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vaillant Guarda i messaggi
Beh io penso che uno possa "pretendere" solo quello che è stato promesso
Se è stato promesso un multy a_la_iracing allora si, uno può "pretenderlo".
E' stato promesso un multy a_la_iRacing?
quindi tu vuoi dire che il multi va bene perchè non avevano promesso un multi alla iRacing...io però non ho detto che voglio quel tipo di multi.
adesso parliamo di cose concrete, e basilari, così ci capiamo meglio.
domenica faccio una gara al Mugello, faccio un testacoda alla Casanova, non riesco a controllare e la vettura va per prati, tagliando nell'asflalto del circuito breve...insomma mi ritrovo nel rettilineo d'arrivo. a 'sto punto decido di fare una verifica, mi sono detto, ora vedo se mi segna il giro perchè avevo visto che dalla seconda posizione ero passato al primo posto...risultato ovvio, mi ha segnato il giro e sono passato primo.
mi fermo e aspetto che il vero primo passi e poi riprendo la mia gara.
ora, qui si sta parlando di caratteristiche BASILARI del multi, non si sta dicendo di avere un multi alla iRacing, almeno io non l'ho detto.
al momento il multi è una cosa stra-abbozzata. ok è in Alpha, lo abbiamo capito. ma il problema è: per quanto tempo ce lo dobbiamo tenere così? e soprattutto, la versione definitiva, se mai ci sarà, in che cosa si discosterà da questa struttura di base? ai posteri l'ardua sentenza.
Old 08-07-2014, 12:14   #6232
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Io non riesco a capire come si fa' a dire che il multiplayer è comunque godibile già così.....
Non si pretende il multiplayer di ir su assetto corsa, non è fattibile visto la disparità di risorse economiche a disposizione ,su questo non ci piove....
Un punto sul multiplayer di ac:
Non si capisce mai bene quando parte la gara e spesso si corre il rischio di schierarsi in griglia dopo che gli altri sono già partiti da un pezzo,posso innestare la prima solo quando il semaforo è verde, niente danni, niente scia, niente penalizzazioni per i tagli, lag anche con ping bassi, stuttering a volontà (specialmente in sli e triple screen ),nessun replay, collisioni ridicole,macchine che scattano a destra e sinistra improvvisamente con movimenti per niente "fluidi " e lineari.....
Se questo è un buon punto di partenza.......
Io non pretendo affatto un multiplayer ai livelli di ir, ma credo sia normale volere una cosa per lo meno godibile e con un netcode per lo meno decente ,cosa che per ora non c'è affatto.....
Prima che rilasciassero il multiplayer eravamo tutti impazienti e ci si aspettava di vedere i server pieni, un mese dopo il rilascio del multiplayer sui server sono in 4 gatti, un motivo a tutto questo ci sarà o no?..... Forse vanno online 4 gatti perchè tutti gli altri si sono accorti che è ad un livello penoso?
Ah dimenticavo, siamo in fase alpha..... Ma perchè, fino ad ora hanno apportato delle migliorie al multiplayer che io mi sono perso?.....
L'ia fa' schifo da quando l'hanno buttata fuori e ora fa' ancora schifo, l'online fa' schifo e nel frattempo annunciano Audi, alfa romeo......
Uno straccio di ottimizzazione non si è praticamente mai vista dalla tech preview.....
Senza contare tutto quello che manca e che hanno annunciato ma ancora non hanno minimamente rilasciato.....
Hanno garantito 4/5 anni di sviluppo per ac, ma di questo passo fra 5 anni facciamo fatica a vedere la 1.0 "reale"......
Oltretutto gli sviluppatori sono stati possibilisti sul fatto di portare ac su console next gen..... Sarebbe un disastro veramente.....
Stupido io a farmi sfuggire pcars a questo punto, mi mangio le mani
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1

Ultima modifica di zero killed : 08-07-2014 alle 12:17.
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 12:19   #6233
Vaillant
Member

Quote:
1) ... tu vuoi dire che il multi va bene perchè non avevano promesso un multi alla iRacing ...
2) ... io però non ho detto che voglio quel tipo di multi ...
1) No no!!! Io manco ce l'ho AC!!!
E comunque anche avesse il multy di iRacing non farei i salti mortali dal momento che dopo un anno di iRacing non ce l'ho più fatta a "sopportare" ... nonostante il suo ottimo multy ed il suo costo, IMHO, adeguato.
2) Questo non l'ho detto io. L'ha detto Dottorfoggy se non erro.

P.S. MA SCUSATE UN ATTIMO! Io non ho AC ma mi piacerebbe proprio sapere da qualcuno "cosa è stato promesso" riguardo a Multy, AI, etc etc etc.
Hanno promesso un multy a_la_LiveForSpeed?
Hanno promesso una AI a_la_SCGT?
Cos'hanno promesso IN PRATICA?
No perchè se, per esempio, hanno promesso un multy fluido (faccio un esempio del c...) al massimo con dieci giocatori è inutile scannarsi perchè si vuole un multy a_la_LFS dove ci giochi in 40!!
Qualcuno ha tempo da perdere per spiegare per filo e per segno le "promesse"?

Ultima modifica di Vaillant : 08-07-2014 alle 12:25.
Old 08-07-2014, 12:24   #6234
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
1) No no!!! Io manco ce l'ho AC!!!
E comunque anche avesse il multy di iRacing non farei i salti mortali dal momento che dopo un anno di iRacing non ce l'ho più fatta a "sopportare" ... nonostante il suo ottimo multy ed il suo costo, IMHO, adeguato.
2) Questo non l'ho detto io. L'ha detto Dottorfoggy se non erro.
sono un pò disorientato. non c'è l'hai il gioco, ok, come fai ad intervenire nella discussione e parlare di ciò che è stato promesso o no, e di quanto le promesse trovano riscontro nei fatti?

vabbè, lasciamo perdere...
Old 08-07-2014, 12:25   #6235
GigoBoso
Bannato

Forse ho il bandolo della matassa: E se avessimo ragione tutti?

Cioè Assetto Corsa è come è, lasciando molto a desiderare, ma allo stesso tempo tutti gli altri giochi chi più chi meno sono pieni di difetti e di stranezze, al punto dal farci sembrare Assetto Corsa Alpha già buono !

Old 08-07-2014, 12:27   #6236
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Forse ho il bandolo della matassa: E se avessimo ragione tutti?
mah, a me non interessa chi ha ragione o torto.

soltanto, nella mie limitate capacità cognitive ed intellettive, non capisco come si possa definire buono l'on line di Assetto Corsa. tutto qua.

oppure, forse, abbiamo versioni differenti del gioco e nella mia versione vedo canguri ballare invece di macchine girare nella pista. o magari sono ubriaco quando gioco...tutto può essere

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 08-07-2014 alle 12:29.
Old 08-07-2014, 12:27   #6237
Vaillant
Member

Quote:
sono un pò disorientato. non c'è l'hai il gioco, ok, come fai ad intervenire nella discussione e parlare di ciò che è stato promesso o no, e di quanto le promesse trovano riscontro nei fatti?
vabbè, lasciamo perdere...
Faccio finta di non aver letto sto post
La taglio sottile ... Non è che si debba comprare per forza un martello e una motosega per poter dire a uno che se ha acquistato un martello per segare la siepe ha fatto un errore

Ultima modifica di Vaillant : 08-07-2014 alle 12:37.
Old 08-07-2014, 12:36   #6238
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
si è meglio, io faccio finta di non averti risposto e siamo apposto

anche perchè se modifichi i post ogni due per tre risulta anche difficile discutere.

ciao

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 08-07-2014 alle 12:42.
Old 08-07-2014, 12:39   #6239
dottorfoggy
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
ho i ciclamini pieni di lamentele, ciao
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 12:46   #6240
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
La taglio sottile ... Non è che si debba comprare per forza un martello e una motosega per poter dire a uno che se ha acquistato un martello per segare la siepe ha fatto un errore
Il fatto è che il martello in questione (assetto corsa) non ha nemmeno il manico......
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian