Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2014, 21:14   #5361
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
Cose molto strane, però mi dispiace deluderti ma ormai ci ho rinunciato. Poi quando si vanno a paragonare 2 sim di guida in base alla grafica non so proprio cosa dire...
Sì, appunto, infatti anch'io come tanti altri appassionati di sim spengo il monitor dopo aver collegato il volante.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 21:47   #5362
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Pcars ha la grafica migliore. .. E molte... Ma molte cose in più....
ma questo è il thread di Assetto Corsa e guarda un po' si parla di Assetto Corsa.

Non di altro, e quoto te ma vale per tutti quelli che non l'hanno capito.

Poi se volete un thread per confrontare i giochi di questo genere, sempre che riusciate a farlo senza litigarci sopra, allora apritelo pure.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 22:14   #5363
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Sì, appunto, infatti anch'io come tanti altri appassionati di sim spengo il monitor dopo aver collegato il volante.
Volevo solo dire che trattandosi di sim bisognerebbe dare più importanza alla fisica e al realismo e solo dopo giudicare la grafica.
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 22:14   #5364
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
Cose molto strane, però mi dispiace deluderti ma ormai ci ho rinunciato. Poi quando si vanno a paragonare 2 sim di guida in base alla grafica non so proprio cosa dire...
non ho parlato di altri sim, ho parlato di AC e non ho neanche parlato di tecnica..

la grafica è importante sia per l'immersività sia per la chiarezza che deve dare....al dilà del discorso AA e fluidità trovo tutto troppo sparato e lo appiattisce molto, senza contare che in alcune piste ad alcuni determinati orari mi stanca proprio, nessuno sta mettendo la grafica prima di tutto, ripeto gioco anche con GT6 che ha delle scalettature grosse come una casa ma voglio capire se sono solo io a vederlo cosi o se è un opinione comune...

proprio perchè non si tratta di riscrivere il motore grafico trovo che sia un feedback costruttivo...a me personalmente mi aiuterebbe non poco a godermi ulteriormente il titolo, poi se non condividi quello che dico va benissimo, puoi non dire niente cosi come dirlo.

Ultima modifica di PJivan : 21-05-2014 alle 22:17.
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 22:28   #5365
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Non ho visto pcars ma a me il comparto grafico di ac piace assai . Sulla questione della velocità se ne è discusso assai . E non ne vale la pena discuterne ancora .

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 23:38   #5366
cattivissimodave
Member

L'Avatar di cattivissimodave

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ma tu se provi ad assegnare un tasto del volante (escluse le marce) ad una funzione dall'apposito menù ingame, funziona? Te li assegna? A me no, riconosce la pressione del tasto (che si illumina nel relativo "disegno" in basso a sinistra), ma non assegna alcuna funzione.
Si, funziona tutto. Assegnato clacson, visione dietro,
Visuale laterale, cambio visuale, freno a mano...eccc ecccc
Old 21-05-2014, 23:55   #5367
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Non ho visto pcars ma a me il comparto grafico di ac piace assai . Sulla questione della velocità se ne è discusso assai . E non ne vale la pena discuterne ancora .

Inviato dal mio GT-N7100
Quoto il discorso della grafica. Per quanto riguarda la questione della velocità, mi sono perso i post in cui se n'è parlato, però la mia era un sensazione di un piccola lentezza, niente di grave, anche perché la 500 Abarth ma le stesse lotus non sono così veloci paragonate ad una pagani..anzi tutt'altro direi.. e in quest'ultima auto, l'effetto della velocità è riuscitissimo. Diciamo che si nota dai 250 in poi.. quando invece sei a 200 sembra che stai andando a 150.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 07:00   #5368
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Ma state scherzando che manca di effetto velocità???? Ma a che FoW giocate????

Mettere un FoW più alto e poi ne riparliamo..........
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 07:48   #5369
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Infatti . Se si vuole che la sensazione di velocità sia corretta si lascia così . Se si vuole la sensazione accentuata tipo arcade si variano i valori .

Inviato dal mio GT-N7100
Old 22-05-2014, 08:20   #5370
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Vi ricordo che il FOW va regolato non in base alle sensazioni di velocità, ma dalla distanza che intercorre tra te e il monitor, risoluzione e grandezza. C'è proprio un sistema che ti permette di calcolarlo.

Se si gioca con 3 monitor lo tieni molto basso e non puoi alzarlo, se non di qualche valore..
Facciamo discorsi costruttivi, non diciamo cose ogni volta per difendere AC
Infatti . Io ho i tre schermi . Ed uso il tool integrato . Ma se non erro giocando con un singolo schermo hai modo di regolare il FOw . Basta metterlo a valore alto e ti sembra di volare .

Inviato dal mio GT-N7100
Old 22-05-2014, 08:33   #5371
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Infatti . Se si vuole che la sensazione di velocità sia corretta si lascia così . Se si vuole la sensazione accentuata tipo arcade si variano i valori .

Inviato dal mio GT-N7100
Esatto....con valori bassi di FoW la sensazione di velocità sarà bassa perché il focus è su elementi distanti e si ha la sensazione di avvicinarsi lentamente in corsa. Ma è così anche nella realtà se guidassi con uno zoom davanti agli occhi. Viceversa, con FoW alti tipo 70-80-90 la sensazione di velocità in AC è maggiore di quella reale.
Old 22-05-2014, 08:48   #5372
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
si certo che puoi regolarlo, ma vedi tutto fin troppo distorto se lo regoli in maniera sbagliata, di certo non si ha la sensazione di trovarsi in auto.
Ripeto il FOW non va regolato per darti la sensazione di velocità. In AC attualmente con un FOW regolato a seconda della distanza, grandezza monitor e risoluzione non trasmette le sensazioni giuste di trovarsi a determinate velocità.
Permettimi di non essere d accordo con te e di trovare veritiera la sensazione di velocità di AC . Saluti

Inviato dal mio GT-N7100
Old 22-05-2014, 08:53   #5373
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Quote:
si certo che puoi regolarlo, ma vedi tutto fin troppo distorto se lo regoli in maniera sbagliata, di certo non si ha la sensazione di trovarsi in auto.
Ripeto il FOW non va regolato per darti la sensazione di velocità. In AC attualmente con un FOW regolato a seconda della distanza, grandezza monitor e risoluzione non trasmette le sensazioni giuste di trovarsi a determinate velocità.
La visione umana ha un FoW molto elevato......e la sensazione di velocità
è strettamente correlata al FoW. Il limite fisico è rappresentare un angolo di visuale elevato su singolo monitor con rapporto 16/9 senza introdurre distorsione...infatti esiste la soluzione triplo monitor apposta....
Old 22-05-2014, 08:58   #5374
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
non ho parlato di altri sim, ho parlato di AC e non ho neanche parlato di tecnica..

la grafica è importante sia per l'immersività sia per la chiarezza che deve dare....al dilà del discorso AA e fluidità trovo tutto troppo sparato e lo appiattisce molto, senza contare che in alcune piste ad alcuni determinati orari mi stanca proprio, nessuno sta mettendo la grafica prima di tutto, ripeto gioco anche con GT6 che ha delle scalettature grosse come una casa ma voglio capire se sono solo io a vederlo cosi o se è un opinione comune...

proprio perchè non si tratta di riscrivere il motore grafico trovo che sia un feedback costruttivo...a me personalmente mi aiuterebbe non poco a godermi ulteriormente il titolo, poi se non condividi quello che dico va benissimo, puoi non dire niente cosi come dirlo.
Io la penso come te, non che la grafica sia brutta, ma i colori non mi piacciono, tutto troppo finto, "pastelloso" o "cartoonoso", che appiattisce un po' tutto... questa è una mia sensazione personale.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:17   #5375
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
A parte questo ipotetico difetto di AC sulla veridicità della velocità di certe auto, il problema deriva dall usare un singolo monitor, situazione in cui è normale che il senso di velocità risulti ridotto (se si usa un fov corretto), perché si ha un campo visivo solo frontale, manca la visione laterale che ovviamente nella realtà abbiamo, ed è proprio quella che in pista(dove sembra sempre di andare più piano anche nella realtà) ci da il senso di velocità (ovvero veder scorrere con la visione periferica ciò che c'è ai lati della pista....cordoli, alberi,case), non è sufficiente veder scorrere l'asfalto davanti al cofano.

Basti considerare che ad esempio,su un singolo monitor da 27, se posizionato alla corretta distanza e con un fov settato ad hoc, vediamo una porzione di abitacolo che non va oltre al cruscotto, abbiamo pochissima visione laterale, non si riesce nemmeno ad avere a video lo specchietto retrovisore sinistro, va da se che il senso di velocità va a farsi friggere:

Questo è il motivo per cui chi usa un singolo monitor solitamente è costretto ad usare fov sballati, troppo alti , aiutandosi ad aumentare il campo visivo e il senso di velocità e limitando il senso di costrizione visivo, ma perdendo la relazione prospettica che dovrebbe esserci tra noi è l'abitacolo virtuale , oltre ad avere una visione distorta e allungata della pista che non corrisponde alla realtà
(è tipico vedere video sul tubo di utenti che corrono a Monza con fov sballati e affrontano la prima chicane come se fosse una esse appena accentuata , quando nella realtà è quasi un tornante ...lol)

I setup a 3 schermi piuttosto che il superfov su singolo schermo , esistono proprio per ovviare a questi problemi.

Ultima modifica di slide1965 : 22-05-2014 alle 09:41.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:32   #5376
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quoto slide in toto .

Inviato dal mio GT-N7100
Old 22-05-2014, 11:13   #5377
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
A parte questo ipotetico difetto di AC sulla veridicità della velocità di certe auto, il problema deriva dall usare un singolo monitor, situazione in cui è normale che il senso di velocità risulti ridotto (se si usa un fov corretto), perché si ha un campo visivo solo frontale, manca la visione laterale che ovviamente nella realtà abbiamo, ed è proprio quella che in pista(dove sembra sempre di andare più piano anche nella realtà) ci da il senso di velocità (ovvero veder scorrere con la visione periferica ciò che c'è ai lati della pista....cordoli, alberi,case), non è sufficiente veder scorrere l'asfalto davanti al cofano.

Basti considerare che ad esempio,su un singolo monitor da 27, se posizionato alla corretta distanza e con un fov settato ad hoc, vediamo una porzione di abitacolo che non va oltre al cruscotto, abbiamo pochissima visione laterale, non si riesce nemmeno ad avere a video lo specchietto retrovisore sinistro, va da se che il senso di velocità va a farsi friggere:

Questo è il motivo per cui chi usa un singolo monitor solitamente è costretto ad usare fov sballati, troppo alti , aiutandosi ad aumentare il campo visivo e il senso di velocità e limitando il senso di costrizione visivo, ma perdendo la relazione prospettica che dovrebbe esserci tra noi è l'abitacolo virtuale , oltre ad avere una visione distorta e allungata della pista che non corrisponde alla realtà
(è tipico vedere video sul tubo di utenti che corrono a Monza con fov sballati e affrontano la prima chicane come se fosse una esse appena accentuata , quando nella realtà è quasi un tornante ...lol)

I setup a 3 schermi piuttosto che il superfov su singolo schermo , esistono proprio per ovviare a questi problemi.
Ma secondo me non centra il numero di schermi.. Se usiamo un fullhd (come la maggior parte di noi credo) e lo confrontiamo a 3 schermi da 1280x1024 non cambia molto.. L'ideale sarebbe un monitor solo curvo che però non sono diffusi.
Oppure una bella soluzione sarebbe un monitor da 21:9, che non costano neanche uno sproposito, ma hanno il vantaggio di non avere i bordi tipici dei 3 schermi, e lo svantaggio (cmq irrilevante) di non essere curvi.

Detto questo qual è il FoW ideal per un fullhd? Io c'è l'ho impostato a 55, forse potrebbe andare un po' meglio a 60.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:18   #5378
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Secondo me il fov di default va benissimo, come anche perchè come per il cambio ad H saranno in pochissimi ad avere 3 monitors.

Un gioco ben fatto dovrebbe essere adattabile alle varie configurazioni hardware ed AC lo è, ma di sicuro deve essere ottimo per una configurazione standard da 1 monitor ed un cambio sequenziale.

Per quanto riguarda la grafica quello che la comanda è l'HDR per esempio nelle giornate di sole alle 13-14 di pomeriggio da un pò fastidio la luce, mentre se si fanno le gare al tramonto è uno spettacolo.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:37   #5379
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Secondo me il fov di default va benissimo, come anche perchè come per il cambio ad H saranno in pochissimi ad avere 3 monitors.
Come fai a dire che il cambio ad H ce l'hanno in pochissimi, quando i due volanti più diffusi (G25/G27) ce l'hanno?
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:46   #5380
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi

Ma sono foto di AC ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP