Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2014, 12:28   #4641
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Consigli per il DFGT invece non ce ne sono? O vanno bene gli stessi del G27?
non ha cella di carico, quindi i valori sono intorno a 2.4, un pò più o meno in base alla propria sensibilità e alla durezza del pedale.
io creo sempre un settaggio apposito per ogni vettura, soprattutto se di base non ha l'abs. c'è da provare.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 12:57   #4642
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
non ha cella di carico, quindi i valori sono intorno a 2.4, un pò più o meno in base alla propria sensibilità e alla durezza del pedale.
io creo sempre un settaggio apposito per ogni vettura, soprattutto se di base non ha l'abs. c'è da provare.
ma io per adesso non sapendo dove mettere le mani non ho mai osato cambiare niente, anche perchè mi sembra buono già quello di default, al limite mi sono scaricato qualche assetto...
Comunque per un confronto voglio andare a controllare quanto ho di default.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:11   #4643
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Gibo il settaggio che diceva Saetta si riferisce all'impostazione della linearità del freno del volante ... da non confondere con i settaggi delle vetture , la sensibilita del freno è un aspetto che puo cambiare da vettura a vettura ma per iniziare lo lascierei fisso per tutte, se proprio con alcune non riesci a frenare senza bloccare allora prova a cambiarlo
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:44   #4644
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Gibo il settaggio che diceva Saetta si riferisce all'impostazione della linearità del freno del volante ... da non confondere con i settaggi delle vetture , la sensibilita del freno è un aspetto che puo cambiare da vettura a vettura ma per iniziare lo lascierei fisso per tutte, se proprio con alcune non riesci a frenare senza bloccare allora prova a cambiarlo
capito !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 14:58   #4645
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Consigli per il DFGT invece non ce ne sono? O vanno bene gli stessi del G27?
Se intendi le impostazioni del volante consiglio di mettere il FFB a 100%, molle ammortizzatore a 0%, derapata strada ecc su 20%
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 16:27   #4646
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi

cmq ho ripeovato ieri l'ia con la nuova lotus e il tracciato di silverstone.... devo ammettere che è migliorata incredibilmente.... posso dire che è già superiore a GT6 che non sarà un sim ne un IA da prendere d'esempio ma è cmq un tripla A ben rodato!
Puoi dirlo forte! Tra l'altro il team di Kunos è davvero ristretto ,meno di 10 persone credo, e avere tutti questi contenuti con una qualità così alta (a livello di FFB supera persino iRacing) con un esborso di soli 30 euro è davvero ottimo.

Sul forum ufficiale ho anche trovato uno sweetFX che migliora resa grafica, l'ho provato ed è fatto davvero bene

http://www.assettocorsa.net/forum/in...m-preset.6104/
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 16:43   #4647
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
E' sui contenuti che AC pecca alla grande...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 16:55   #4648
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
E' sui contenuti che AC pecca alla grande...
A quello ci penseranno le mod più avanti
Hai visto il disco originale di rFactor quanta poca roba conteneva? Eppure oggi su di esso puoi trovare centinaia di auto e piste di ogni tipo
Old 30-04-2014, 17:03   #4649
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
A quello ci penseranno le mod più avanti
Hai visto il disco originale di rFactor quanta poca roba conteneva? Eppure oggi su di esso puoi trovare centinaia di auto e piste di ogni tipo
End222.... sei tu??
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:30   #4650
filotto73
Bannato

Città: Usa
Complimentoni per la postazione slide ... sicuramente sarà una goduria immensa guidare con tutti quegli scuotimenti e la sensazione di perdita di aderenza e ammetto di averci già fatto un pensierino diverse volte a fare l'upgrade nella mia con dei pistoni oleodinamici ... mi chiedo solo se non ne risentano i tempi sul giro ... a me già mi ci vuole tanta concentrazione per fare un giro pulito al limite e non penso di riuscirci con tutte quelle sollecitazioni ... puoi confermarmelo ?
filotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:38   #4651
filotto73
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cattivissimodave Guarda i messaggi
Ho provato e riprovato a paragonare i video.
Sembra proprio che la loro macchina vada di brutto più potente e veloce della mia.
Metto proprio a confronto i KM, e la loro è sempre più veloce in tutte le curve ed anche in rettilineo, ma qui di pochissimo.
Per non parlare della stabilità in curva.
Lo so che il tempo è buono, perché non sono proprio spratico, spratico, ma di qui ad essere distante 3 secondi...sono un abisso!!!!

Per forza di cose oltre alla bravura ci vuole capire qualcosa sui setup.

Ma nessuno ha un setup serio per la GT2 al
Mugello?
Avevamo fatto un contest un po' di tempo fa ... purtroppo nel salvare il giro non riuscii a salvare il setup ... cmq ricordo di aver accorciato le marce ammorbidito sia le sospensioni che le barre antirollio e abbassato al massimo l'altezza da terra ... QUI qui c'è il video ... magari ti può interessare

Comunque non penso affatto che la frizione ed i cambio ad H possano far diminuire il tempo sul giro, anzi ... voglio anche precisare che spesso i primi tempi registrati sono di personaggi già noti a livello mondiale per il loro "manico"
Old 30-04-2014, 17:42   #4652
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
End222.... sei tu??
Chi?
Old 30-04-2014, 17:49   #4653
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da filotto73 Guarda i messaggi
Complimentoni per la postazione slide ... sicuramente sarà una goduria immensa guidare con tutti quegli scuotimenti e la sensazione di perdita di aderenza e ammetto di averci già fatto un pensierino diverse volte a fare l'upgrade nella mia con dei pistoni oleodinamici ... mi chiedo solo se non ne risentano i tempi sul giro ... a me già mi ci vuole tanta concentrazione per fare un giro pulito al limite e non penso di riuscirci con tutte quelle sollecitazioni ... puoi confermarmelo ?
Grazie.
Ti devi abituare di certo, sentire la postazione scomporsi e vibrare quando prendi un dosso è sicuramente meno comodo che essere immobili su una sedia, idem se ti sbanda la macchina, ma considera che io metto davanti l'immersione al "tempone", se avessi cercato quello sarei rimasto a giocare sulla scrivania con un set di pedali a escursione minima azionabili a piedi nudi con il solo pollice del piede e come cambio userei i pulsanti della tastiera.
Anche i piloti(quelli veri) , se fossero immobili e senza faticare mentre guidano le monoposto a 300kmh, farebbero di certo tempi migliori

Ultima modifica di slide1965 : 30-04-2014 alle 17:56.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:07   #4654
filotto73
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Grazie.
Ti devi abituare di certo, sentire la postazione scomporsi e vibrare quando prendi un dosso è sicuramente meno comodo che essere immobili su una sedia, idem se ti sbanda la macchina, ma considera che io metto davanti l'immersione al "tempone", se avessi cercato quello sarei rimasto a giocare sulla scrivania con un set di pedali a escursione minima azionabili a piedi nudi con il solo pollice del piede e come cambio userei i pulsanti della tastiera.
Anche i piloti(quelli veri) , se fossero immobili e senza faticare mentre guidano le monoposto a 300kmh, farebbero di certo tempi migliori
Si vabbè ... grazie al kaiser

Sono pure io per l'immersione ... volevo soltanto sapere se con quelle sollecitazioni ed effetti "slide" si riusciva magari ad andare addirittura più veloci visto che c'è più immersione (e non ci sono certo le forze G dei veri piloti ... claro ) ... considera che c'è gente che per andare più veloce toglie anche gli effetti del FFB ... tutto qui
Old 30-04-2014, 18:16   #4655
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da filotto73 Guarda i messaggi
Si vabbè ... grazie al kaiser

Sono pure io per l'immersione ... volevo soltanto sapere se con quelle sollecitazioni ed effetti "slide" si riusciva magari ad andare addirittura più veloci visto che c'è più immersione (e non ci sono certo le forze G dei veri piloti ... claro ) ... considera che c'è gente che per andare più veloce toglie anche gli effetti del FFB ... tutto qui
Da un punto di vista tempistico, non guadagni e non perdi nulla, nel complesso senti molto di più la macchina, la perdita di trazione ad esempio ti aiuta a sentire subito se ti sta partendo l'auto ma alla fine i tempi rimangono quelli perché per quanto ci sia più feeling, il fatto di muoverti e sobbalzare ti complica la vita rispetto allo stare immobile , questo anche se non ci sono le forze G dei veri piloti.

Dipende cosa si cerca da un simulatore, di certo qualsiasi cosa aggiungi per migliorare il realismo,( seppur lontana comunque dalla realta)ti complica la vita se il paragone è stare fermo anche se la macchina finisce giu da una scarpata, per non parlare del fatto che dopo 1 ora di gara sei pure stanco , per cui triboli pure di più .

Ultima modifica di slide1965 : 30-04-2014 alle 18:24.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:17   #4656
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
Chi?
End222 Fatti un giro su google, (endila, end222) era un tipo strano... Uno spammer Ce l'aveva su con rfactor, per quello ha fatto la battuta
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:20   #4657
filotto73
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Da un punto di vista tempistico, non guadagni e non perdi nulla, nel complesso senti molto di più la macchina, la perdita di trazione ad esempio, è un must ,riesci a sentire subito se ti sta partendo ma alla fine i tempi rimangono quelli perché per quanto ci sia più feeling, il fatto di muoverti e sobbalzare ti complica la vita rispetto allo stare immobile , siamo sempre li.
Dipende cosa si cerca da un simulatore, di certo qualsiasi cosa, seppur lontana anni luce, ti porti a simulare , ti complica la vita
Certo .. concordo ... comunque rinnovo i complimentoni e sappi che se un giorno mi verrà lo schiribizzo ti romperò un po' in cerca di nozioni
Old 30-04-2014, 18:27   #4658
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Fai un fischio, ti avverto solo del fatto che se provi una postazione mobile , indietro non ci torni più neanche se girassi 1 minuto più lento, fidati
Old 30-04-2014, 18:32   #4659
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
End222 Fatti un giro su google, (endila, end222) era un tipo strano... Uno spammer Ce l'aveva su con rfactor, per quello ha fatto la battuta
ahah bellissimi i suoi post
E' ovvio che come tutte le cose non ha solo lati positivi: la varietà è enorme però molte mod sono fatte male e il FFB già in partenza è abbastanza sottotono rispetto alla concorrenza. Poi ci sono le eccezioni come CTDP, EnduRacers che sbalordiscono per la loro accuratezza

Ultima modifica di skyteam : 30-04-2014 alle 18:36.
Old 30-04-2014, 18:33   #4660
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Andateci piano ad offenderlo, che è ancora qui che gira (no, non è skyteam) e non ci vuole nemmeno tanto per capire chi è
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian