Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 13:18   #3721
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
per chi non lo sapesse rfactor2, dopo l'ultimo aggiornamento è un pò migliorato graficamente con l'HDR automatico su ogni pista, mentre tutti gli altri problemi rimangono tutti.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 15:01   #3722
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
boh sinceramente mi sembra che molti di voi pensino che simulativo significhi macchina incollata a terra....
ma veramente è proprio il contrario.. io penso che molti credono che l'effetto saponetta sia SIM e saperlo controllare rende dei PRO!

non cerco assolutamente da una 500 la tenuta di una F1.. ma di certo non mi aspetterei che una Corvette C6R nata per le competizioni, con ruote slick, alettoni e aerodinamica curata vada dove dice lei anche a velocità moderate, dalle poche esperienze che ho su auto potenti posso dire che anche a velocità sostenute sono e rimangono controllabili, il tutto su strade cittadine con gomme stradali.. non parlo di esagerare, parlo di sensazione di controllo che vuoi o non vuoi per handicap stesso dei vari sim nel non poter riprodurre le forze G le stesse devono essere riprodotte sul volante.
Immagina adesso una vettura da competizione (a gomme calde) su una pista con asfalto spesso perfetto.. mi riferisco sempre ad andature non al limite..

RF2 non mi comunica dove con le ruote sto andando ecco.. magari è un problema della demo, della Corvette.. di iRacing non mi interessa tanto non spenderei i soldi per provarlo.. di RF2 si invece, proprio perchè RF non lo trovavo male, anzi.

AC è sicuramente più comunicativo, la Z4 GT3 è incollata a terra per via del suo carico aerodinamico..
se guardi qualche gara vera ti renderai conto di quanto sembrano facili da guidare le GT3 (ovvio quelli sono piloti professionisti) ma sono auto incollate all'asfalto, cosa che ad esempio non è la Ferrari 458 stradale o la stessa Z4!

Ora una Corvette della stessa categoria che "fluttua" sull'asfalto tu la trovi simulativa perchè sbanda e devi guidare sulle uova? L'impegno profuso per controllarla ti appaga e lo capisco, ma questo non rende quell'auto simulativa..

Vuol dire che abbiamo gusti differenti in fatto di Sim e la pensiamo diversamente su cosa e come dovrebbe essere simulato.

Per ora di certo c'è che AC come fisica se lo magna (paragonato alla demo di RF2)
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 15:27   #3723
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
concordo decisamente sul discorso fisica Assetto Corsa Vs Rfactor.

eccezione però per la Lotus 125 s1, per la quale a me il force feedback non comunica nulla. boh, sarà qualche impostazione sballata, ma mi sembra di non toccare l'asfalto con questo bolide.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 15:58   #3724
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
ma veramente è proprio il contrario.. io penso che molti credono che l'effetto saponetta sia SIM e saperlo controllare rende dei PRO!

non cerco assolutamente da una 500 la tenuta di una F1.. ma di certo non mi aspetterei che una Corvette C6R nata per le competizioni, con ruote slick, alettoni e aerodinamica curata vada dove dice lei anche a velocità moderate, dalle poche esperienze che ho su auto potenti posso dire che anche a velocità sostenute sono e rimangono controllabili, il tutto su strade cittadine con gomme stradali.. non parlo di esagerare, parlo di sensazione di controllo che vuoi o non vuoi per handicap stesso dei vari sim nel non poter riprodurre le forze G le stesse devono essere riprodotte sul volante.
Immagina adesso una vettura da competizione (a gomme calde) su una pista con asfalto spesso perfetto.. mi riferisco sempre ad andature non al limite..

RF2 non mi comunica dove con le ruote sto andando ecco.. magari è un problema della demo, della Corvette.. di iRacing non mi interessa tanto non spenderei i soldi per provarlo.. di RF2 si invece, proprio perchè RF non lo trovavo male, anzi.

AC è sicuramente più comunicativo, la Z4 GT3 è incollata a terra per via del suo carico aerodinamico..
se guardi qualche gara vera ti renderai conto di quanto sembrano facili da guidare le GT3 (ovvio quelli sono piloti professionisti) ma sono auto incollate all'asfalto, cosa che ad esempio non è la Ferrari 458 stradale o la stessa Z4!

Ora una Corvette della stessa categoria che "fluttua" sull'asfalto tu la trovi simulativa perchè sbanda e devi guidare sulle uova? L'impegno profuso per controllarla ti appaga e lo capisco, ma questo non rende quell'auto simulativa..

Vuol dire che abbiamo gusti differenti in fatto di Sim e la pensiamo diversamente su cosa e come dovrebbe essere simulato.

Per ora di certo c'è che AC come fisica se lo magna (paragonato alla demo di RF2)
Parto dal presupposto che i gusti sono gusti e non voglio farti cambiare idea,se a te non piace non piace, c'è poco da fare. ..
Sì, indubbiamente più è difficile e più mi appaga,questo è innegabile, ma la cr6 di rf2 è tutt'altro che difficile da padroneggiare secondo me, e questo effetto fluttuamento di cui parlate a me non pare di sentirlo, non guardare la demo skyscr3am,non c'entra proprio niente con il gioco allo stato attuale...... Io dico solo che una f1 ha una certa tenuta di strada, una cr6 ne ha un'altra....... In rf2 come in tutti i sim ci sono vetture più curate e altre meno...... Se provi la megane ti accorgi di quanto sia stabile e piantatata a terra, è una vettura leggera, poco potente e di "piccola" cilindrata.....tutto grip e pochi cavalli..... La cr6 è tutto il contrario, pesante, grossa cilindrata, tanti cavalli a bassi regimi, e trazione posteriore, è normale che sia più difficile da padroneggiare...... Sul fatto del supergrip sulle auto gt di Ac ho dei dubbi.....i cavalli sono cavalli ragazzi, ripeto io con la z4 gt3 in uscita dalla villeneuve e dalla tosa con sterzo girato e piedata sul gas la macchina restava piantata dov'era, per mia sfortuna non ho mai provato una gt3 ma ho dei dubbi che tenga così tanto, come ho dei dubbi sulla zonda con la quale per andare in testacoda bisogna proprio impegnarsi....... Il paragone con auto potenti a velocità sostenute in strada non ci sta' proprio credimi, un conto è andare a velocità sostenuta in strada con un'auto sportiva ma andare in pista con la stessa macchina e portarla al limite è tutt'altra cosa...... Ti dico così perchè io ho la passione della moto e ovviamente nella mia zona ci saranno più o meno 15/20 Valentino Rossi e un'altra dozzina di casey stoner finché usano la moto in strada, poi quando la usano in pista non sanno cosa fare perchè lì è tutt'altro tipo di guida...... In pista porti al limite gomme, freni, motore e tutto quanto e la pista và sfruttata tutta, fino anche a oltre i cordoli se possibile, cosa che in strada non puoi fare per ovvi motivi...... Se la macchina x in strada a velocità sostenute si comporta in un certo modo, in pista portata al limite cambia totalmente carattere e i difetti saltano fuori.....
Comunque non voglio litigare eh skyscr3am,se a te non piace rf2 e hai i tuoi buoni motivi non è un problema,e' solo questione di gusti personali, io non sono quà sponsorizzare rf2 insomma ......se però hai un'amico in zona che ha rf2 aggiornato e hai l'occasione di provarlo fatti un giretto con la megane su una pista che conosci e vedrai che l'effetto saponetta e l'effetto gomme fluttuanti è più che altro un falso mito....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 16:02   #3725
patrik733
Member

Quote:

quoto in pieno tutto......... comunque fare una demo ingiocabile non deve essere stata una gran furbata.... se fosse stata migliore avrei comprato il gioco........ io l'ho provata prima di comprare rf2 ed è inguidabile!!!! risultato non ho preso rf2

p.s. non erano sensazioni era proprio il gioco......
Old 05-03-2014, 16:09   #3726
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrik733 Guarda i messaggi
quoto in pieno tutto......... comunque fare una demo ingiocabile non deve essere stata una gran furbata.... se fosse stata migliore avrei comprato il gioco........ io l'ho provata prima di comprare rf2 ed è inguidabile!!!! risultato non ho preso rf2

p.s. non erano sensazioni era proprio il gioco......
La demo, a detta di tutti, è una schifezza...... Non rispecchia la qualità del gioco allo stato attuale...... Sul fatto che quella della demo non sia stata una furbata non ci piove......

cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 05-03-2014, 16:28   #3727
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Parto dal presupposto che i gusti sono gusti e non voglio farti cambiare idea,se a te non piace non piace, c'è poco da fare. ..
Sì, indubbiamente più è difficile e più mi appaga,questo è innegabile, ma la cr6 di rf2 è tutt'altro che difficile da padroneggiare secondo me, e questo effetto fluttuamento di cui parlate a me non pare di sentirlo, non guardare la demo skyscr3am,non c'entra proprio niente con il gioco allo stato attuale...... Io dico solo che una f1 ha una certa tenuta di strada, una cr6 ne ha un'altra....... In rf2 come in tutti i sim ci sono vetture più curate e altre meno...... Se provi la megane ti accorgi di quanto sia stabile e piantatata a terra, è una vettura leggera, poco potente e di "piccola" cilindrata.....tutto grip e pochi cavalli..... La cr6 è tutto il contrario, pesante, grossa cilindrata, tanti cavalli a bassi regimi, e trazione posteriore, è normale che sia più difficile da padroneggiare...... Sul fatto del supergrip sulle auto gt di Ac ho dei dubbi.....i cavalli sono cavalli ragazzi, ripeto io con la z4 gt3 in uscita dalla villeneuve e dalla tosa con sterzo girato e piedata sul gas la macchina restava piantata dov'era, per mia sfortuna non ho mai provato una gt3 ma ho dei dubbi che tenga così tanto, come ho dei dubbi sulla zonda con la quale per andare in testacoda bisogna proprio impegnarsi....... Il paragone con auto potenti a velocità sostenute in strada non ci sta' proprio credimi, un conto è andare a velocità sostenuta in strada con un'auto sportiva ma andare in pista con la stessa macchina e portarla al limite è tutt'altra cosa...... Ti dico così perchè io ho la passione della moto e ovviamente nella mia zona ci saranno più o meno 15/20 Valentino Rossi e un'altra dozzina di casey stoner finché usano la moto in strada, poi quando la usano in pista non sanno cosa fare perchè lì è tutt'altro tipo di guida...... In pista porti al limite gomme, freni, motore e tutto quanto e la pista và sfruttata tutta, fino anche a oltre i cordoli se possibile, cosa che in strada non puoi fare per ovvi motivi...... Se la macchina x in strada a velocità sostenute si comporta in un certo modo, in pista portata al limite cambia totalmente carattere e i difetti saltano fuori.....
Comunque non voglio litigare eh skyscr3am,se a te non piace rf2 e hai i tuoi buoni motivi non è un problema,e' solo questione di gusti personali, io non sono quà sponsorizzare rf2 insomma ......se però hai un'amico in zona che ha rf2 aggiornato e hai l'occasione di provarlo fatti un giretto con la megane su una pista che conosci e vedrai che l'effetto saponetta e l'effetto gomme fluttuanti è più che altro un falso mito....

No, no ma non fraintendermi.. io non voglio assolutamente litigare.. con nessuno, si discute e ci si confronta, poi i gusti sono gusti e quello si sa.
Guarda persino cambiare VGA al mio PC ha dato nuova vita alle sensazioni di guida.. i fattori che incidono sono davvero tanti e magari complice anche la situazione non troppo fluida quando ho provato RF2 demo magari ha inciso pesantemente in negativo.

Stiamo paragonando questi Sim proprio perchè mi interessano, AC è ancora in alto mare su diversi aspetti e trovare/provare qualcosa di diverso ma altrettanto valido non può che farmi felice.. indi per cui le tue impressioni mi interessano e magari se tu mi confermi che la demo è una ciofeca la mia idea potrei cambiarla e come

Certo è che la situazione sembra confusa perchè c'è chi lo osanna e chi lo condanna.. lo stesso dicasi per AC..

Poi sul discorso pista e strada mi trovi d'accordo ma erano cose che già sapevo, io cmq mi riferivo a velocità tranquille senza portare al limite il mezzo in entrambi i casi ed è in queste situazioni che ci sono comportamenti strani, anche su AC..
In genere nei Sim non apprezzo quelli troppo incollati, come neanche quelli troppo scivolosi.. per me il Sim che vince è quello che più mi porta come esperienza a sentirmi alla guida di una vera vettura, questo assolutamente non l'ho provato con RF2.. AC invece è proprio quello che più mi ha trasmesso questa sensazione, padronanza di ciò che si sta facendo.. e anche se la strada è ancora lunga mi sembra il più simulativo/comunicativo.

Cmq il FFB credo giochi un ruolo davvero fondamentale, come anche quindi la periferica che si impugna.. in ogni caso AC anche col FFB staccato (ricordi il perchè?) riusciva a trasmettermi cosa stava accadendo..
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
Old 05-03-2014, 16:39   #3728
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

poi non dimentichiamoci una cosa.. la community con le varie mod e se RF2 mantiene il trend del predecessore con le sue svariate mod di F1 io potrei anche comprarlo a prescindere perchè sono un malato cronico di F1..
ho una more viscerale per le ruote scoperte fin da quando ero piccolo.. forse perchè all'epoca correvano certi Senna, Prost, Mansell.. bei tempi

so vecchietto io..
Old 05-03-2014, 17:01   #3729
zero killed
Senior Member

Quote:
poi non dimentichiamoci una cosa.. la community con le varie mod e se RF2 mantiene il trend del predecessore con le sue svariate mod di F1 io potrei anche comprarlo a prescindere perchè sono un malato cronico di F1..
ho una more viscerale per le ruote scoperte fin da quando ero piccolo.. forse perchè all'epoca correvano certi Senna, Prost, Mansell.. bei tempi

so vecchietto io..
Senna era senza dubbio di un'altro livello, sia su piano umano che di pilota, riusciva a stare davanti anche con macchine inferiori, cosa che prost e mansell non avevano! .....piccolo ot!.... OPS... Il discorso ffb di rf2 è molto personalizzabile da menu in game...... D'accordissimo sulle mod, possono cambiare anche radicalmente il gioco, sia graficamente che come gameplay..... Rf1 ne è la prova...... Senz'altro le mod sulla f1 non mancheranno, magari attendi build più avanzate e guardati qualche gameplay di mod sulla f1 per rf2 su YouTube...... Per rf1 ce n'erano di valide, anche sulle f1 anni 70/80/90......sicuramente ne usciranno parecchie anche per rf2.....ora non vorrei pompare troppo i pregi di rf2 perchè poi magari ti invoglio a comprarlo, ti fa' schifo e mi insulti!

Ultima modifica di zero killed : 05-03-2014 alle 17:12.
Old 05-03-2014, 17:28   #3730
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Cmq dai Sky, Zero... alla fine fa tanto anche, il fatto di abituarsi maggiormente a un dato modello di guida, che va ad influenzare le proprie impressioni... Poi c'é da dire anche che molti giudicano un sim dalle sensazioni del FFB che riesce a riprodurre ; prendendo in esame AC, per me il FFB é troppo brutale sul rettilineo se lasci per un attimo il volante quest'ultimo incomincia a sbandare a destra e sinistra, cosa al quanto strana.. invece trovo molto positivo gli effetti che riesce a generare sui cordoli, o quando l'auto saltella.. Non dimentichiamoci che un simulatore non deve essere giudicato in base alle sensazioni, ma il simulatore é quel programma che riesce a calcolare tutte le dinamiche e le variabili che girano intorno ad un circuito e ad un veicolo..
No no, ma non si stava litigando eh, si faceva un confronto...... Concordo sul ffb fin troppo accentuato su Ac.....che mi piace molto di Ac è il tyre model, qui kunos è superiore a tutti quanti secondo me, già dai tempi di netkar pro erano al top...... Comunque ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, il sim perfetto non esiste purtroppo!......comunque secondo me a grandi linee Ac, ir, rf1/2, e i vecchi simbin sono tutti prodotti di qualità..... Ognuno ha il suo punto forte e i suoi difetti...... Senza voler fare "SIM WAR"

Old 05-03-2014, 20:07   #3731
lo_smanettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
la frizione che non modula una cippa
Quoto alla grande. Nulla di più lontano dal comportamento di una frizione reale. Ed é inutile che suggeriscano di settare la zona morta perchè questa frizione stacca con un movimento del pedale di decimi di millimetro.

non so se influisca il fatto che non abbiano sviluppato un modello per l'auto quando é ferma e al quale hanno messo una toppa mi pare elevando il coefficiente di attrito a livelli elevati anche per non far girare le ruote a fermo

attualmente o parti portando i giri ad un livello oltremodo necessario o sobbalzando come uno che non ha mai guidato un'auto

Quote:
la repentina e spesso inspiegabile mancanza di tenuta di strada improvvisa
mclaren gt3 docet

Quote:
ia buggatissima e sinceramente andrebbe riscritta da 0,
C'è un video molto divertente postato sul forum ufficiale...non so se l'avete visto

http://youtu.be/mL8aL4R_1Y0

ho provato oggi con la tatuus e riescono ad agganciarti con le ruote e iniziano a pigiare sull'acceleratore come dei dannati invece di cercare di staccarsi

Quote:
sistema delle penalità alla super mario kart
se non ricordo male nella tech preview avevano inserito l'invalidazione del giro invece dell'attuale sistema che toglie ogni controllo all'auto per 5 secondi.
perchè non l'hanno lasciata? eppure una vagonata di persone si é lamentata (ne ho letti davvero tanti di commenti)

Ultima modifica di lo_smanettone : 05-03-2014 alle 20:14.
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 20:11   #3732
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Seguo la discussione, molto interessante. Purtroppo non ho spunti da offrire dato che AC è il primo vero simulatore a cui gioco. Ho però una domanda, c'è qualcuno che come me gioca con driving force pro? So che si tratta di un volante vecchio ma vorrei sapere se c'è qualcuno che lo usa sul forum e come lo ha settato, sulla rete trovo poco e niente. Utilizzando i settaggi del g25 o g 27 lo sterzo non è molto comunicativo ( mi pare meglio tenero a zero forza effetto molla e ammortizzatore).
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 22:23   #3733
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da meadfrodo75 Guarda i messaggi
Seguo la discussione, molto interessante. Purtroppo non ho spunti da offrire dato che AC è il primo vero simulatore a cui gioco. Ho però una domanda, c'è qualcuno che come me gioca con driving force pro? So che si tratta di un volante vecchio ma vorrei sapere se c'è qualcuno che lo usa sul forum e come lo ha settato, sulla rete trovo poco e niente. Utilizzando i settaggi del g25 o g 27 lo sterzo non è molto comunicativo ( mi pare meglio tenero a zero forza effetto molla e ammortizzatore).
Io ho il DPF: settato a 720° di rotazione, linearità frenata 1,00, sterzata gamma 1, filtro 0, sensibilità alla velocità 0, ho abbassato la la forza del feedback all' 80% perché è molto potente.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 23:04   #3734
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
Io ho il DPF: settato a 720° di rotazione, linearità frenata 1,00, sterzata gamma 1, filtro 0, sensibilità alla velocità 0, ho abbassato la la forza del feedback all' 80% perché è molto potente.
Perchè settarlo a 720°? Non ha senso, lo steering lock/steering ratio viene modificato dal gioco stesso a seconda della macchina, mettendo 720° non fai altro che "limitarti" e crei problemi sulle macchine che hanno più di 720° di sterzo, cioè quasi tutte le stradali.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 23:05   #3735
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
grazie per la risposta. Se posso chiedere come mai non usi tutti e 900 i gradi? Per il resto in game abbiamo praticamente gli stessi settaggi, inoltre ho effetti strada al 10 e derapata al 20%. Nei parametri generali della periferica invece hai azzerato anche tu molla e ammortizzatore? Azzerandoli lo sterzo mi pare più comunicativo ma si crea un "buco" al centro delle sterzata un poco fastidioso.
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 07:56   #3736
Saetta_McQueen
Senior Member

una cosa che io auspico venga introdotta in seguito è la regolazione della presssione sul pedale del freno, come ad esempio è su gtr 2.
con alcune vetture, come la KTM ad esempio, l'anteriore tende a bloccarsi anche solo con una minima pressione sul freno.
per cui, per ogni vettura, sono costretto a trovare il giusto compromesso smanettando con la linearità della frenata, ma ogni volta devo uscire dalla sessione, andare nei settaggi del volante, regolare e provare. piuttosto scomodo
ad oggi quindi, conservo una impostazione del volante per ogni vettura.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 09:22   #3737
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
grazie per la risposta. Se posso chiedere come mai non usi tutti e 900 i gradi? Per il resto in game abbiamo praticamente gli stessi settaggi, inoltre ho effetti strada al 10 e derapata al 20%. Nei parametri generali della periferica invece hai azzerato anche tu molla e ammortizzatore? Azzerandoli lo sterzo mi pare più comunicativo ma si crea un "buco" al centro delle sterzata un poco fastidioso.
Il "buco" nei volanti logitech c'è perchè usano un sistema ad ingranaggi per collegare il volante al motore del force feedback mentre, per esempio, i fanatec oppure il t500rs usano un sistema a cinghia che elimina questo "gioco".

Devi lavorare su quei parametri lì per cercare di compensare...

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70
Alexxio360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 12:04   #3738
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
uso 720° perchè sono le impostazioni con cui mi trovo meglio con 458 italia, infatti questa ha esattamente 720° di rotazione come nella realtà e se metto a 900° avrei i rimanenti inutili 180° senza blocco, completamenti liberi. Per le altre macchine non ho sentito il bisogno di cambiare questo parametro.

Per il ffb ho impostato effetto cordoli 100%, strada 80% e derapata 32%, prova a mettere questi e poi dimmi. Io ho messo il tutto con forza ffb a piacere a 80%, ma qui lascia al 100% e poi eventualmente varia come vuoi.

Ultima modifica di bart noel : 06-03-2014 alle 12:08.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 12:52   #3739
floyd83
Member

L'Avatar di floyd83

Iscritto dal: Sep 2007
Pare che oggi pomeriggio ci saranno delle speciali novità. Attendiamo fiduciosi. Io spero nel multiplayer

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
CPU: i5 4670 @3.4GHz | GPU: Sapphire Radeon R9 290 4GB DDR5 | MOBO: Gigabyte H87-HD3 | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance Pro Kit 1600CL9 | PSU: XFX P1-550S-XXB9 550W | OS: Windows7 x86_64| MONITOR: Samsung T22C300 @1920x1080

Nome Steam: Sparaks
floyd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 13:09   #3740
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Ottimo le novità son sempre accolte...

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP