|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
raga ma voi con che programma aggiornate il bios? mi dareste una piccola spiegazione su come si fa?? thx!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
a me sembra strano che abbiate tutti questi problemi.. ho due amici che hanno preso il 5024.. erano un attimo rimasti spaesati sulla storia delle ram a 133.. gli ho fatto aggiornare il bios alla 1.12 e ora sono contentissimi, uno in particolare! persino molto molto contento dello schermo.. gioca, naviga, lavora..
boh ![]()
![]() |
#1843 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
bhe, se il portatile funziona stabilmente e da le prestazioni che deve, è normale essere contenti
lo siamo quasi tutti anche sul forum, solo che ci chiediamo il perchè di alcune cose che danno un certo fastidio però sinceramente per essere molto molto contenti del display bisogna proprio stare dalla parte di acer, che monta un pannello mediocre o scarso (a seconda che si parli di risoluzione, angoli di visuale, uniformità, riflessi), ma wide e lucido perchè fa figo, e sempre con sta fissa di imitare i sony ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
e forse dopo aver fatto questo non è detto che non ti sia rimasto qualche cosa dentro il pc che continui a darti i stessi problemi. ad alcuni infatti i voltaggi sono rimasti uguali ad altri sono cambiati, ad altri ancora sono cambiati solo dopo un bel format, a me sono cambiati eliminando dal sitema quei programmi e riinstallando i driver della cpu ora mi ritrovo ad avere di default 1,25 sulla cpu quando va a x9
![]() |
![]() |
#1845 | |
Senior Member
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
per essere sicuri che non ti abbia modificato nulla dovresti formattare e riinstallare tutto, sò che è una cosa dura da acettare ma in molti casi alcuni programmi che modificano i voltaggi danno problemi e non si eliminano soltqanto cancellando il programmastesso. poi nulla esclude che invece il tuo notebook abbia altri tipi di problemi ![]()
![]() |
![]() |
#1846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 |
Senior Member
|
appena aggiornato al bios 1.18 e come mi aspettavo non è cambiato nulla stessi voltaggi stesso calore ora provo una partitina a Call of Duty 2 e vediamo quanto scalda
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 |
Senior Member
|
temperatura ambiene 20°
hd in idle sempre sopra i 47 attualmente 50 mentre giocavo sarà arrivato a 63 la Gpu non mi sembra abbia superato i 68 mentre la cpu i 65 ho bisogno di fare altri test consigli utili valori da voi riscontrati??? I 5.12 come vanno???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 Ultima modifica di kakaroth1977 : 18-12-2005 alle 04:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Disinstallato e reinstallato i drive per il turion ma rimango sempre a 1,45v, ieri ho fatto un piccolo test di rendering con 3dsmax, 3 ore con cpu a pieno carico con RMclock la temperatura si è stabilizzata sui 70°, sollevando un pelo il PC ho recuperato 3-4° quindi circa 66-67°, riprovando poi senza RMclock e drive AND reinstallati dopo circa 3 min dal lancio rendering la teperatura è salita a 83-84° ed è andato in taglio moltiplicatore per raffreddare..
Insomma senza RMclock non si riesce ad andare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1852 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Be intendo che il moltiplicatore cpu da x9 passa a x4 per svaraiati istanti tanto per abbassare la temperature, quindi non va sempre a 1800hz ma per svariati miuti il rendering viene elaborato a 800mhz, e chiaramente i tempi di calcolo si alzano di parecchio, in poche parole non va sempre al max di quello che potrebbe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 |
Member
|
qualcuno mi potrebbe spiegare come si aggiorna il bios del 5024??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
avviando il file punto bat e seguendo le istruzioni (poche) ![]() l'importante è averlo sotto corrente e con la batteria carica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 |
Senior Member
Città: Genova
|
Integrare il bluetooth "integrato" e altro ancora
Ciao a tutti!
Sono da un po' un soddisfatto possessore del notebook e mi sono chiesto, come gia' altri in passato, se sia possibile inserire all'interno del notebook il modulo bluetooth. So che alcuni portatili hanno in realta' all'interno un normalissimo dongle USB inserito appunto in una porta USB che e' sotto uno degli sportellini del portatile. Sapete se sul nostro c'e' qualcosa di simile? Attualmente uso un dongle esterno, pero' prendendo spesso il portatile "sulle ginocchia" ho paura che un giorno, la mia solita grazia da elefante, mi fara' dare una ginocchiata al dongle e che magari, oltre a rompere il dongle, possa anche rovinare la porta USB. Ho inoltre notato, facendo un po' di ricerche via internet, che Acer vende un accessorio bluetooth. E' possibile che sia il modulo da inserire dentro il note? Altra domanda: ma per aprire gli sportellini che sono sotto al portatile (quello piu' piccolo al centro e quello piu' grosso sul lato sinistro, dove credo sia anche l'alloggio delle RAM) cosa bisogna fare oltre a togliere le viti? Ho provato con il mio giusto ieri (in previsione di futuro aggiurnamento RAM), e tolte le viti del pannello grosso comunque lo sportellino sembrava bloccato da incastri! Non volendo rovinare niente (e tantomeno invalidare la garanzia) ho subito rimesso le viti, pero' mi e' rimasta la curiosita' sul come si aprono questi pannelli. Per quanto riguarda quelle del pannello piccolo mi sembravano addirittura piu' dure da svitare rispetto all'altro pannello, quindi neanche le ho tolte. Ciao, Mr. Hyde
![]() |
#1856 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problema temperature elevate
Bonasera a tutti! Ho appena aggiornato il bios alla 1.18
il voltaggio è rimasto 1.0V. Leggevo che qualcuno parlava di formattone per i vari sw che gestiscono il VC. Io però non li ho usati!!! (giuso il sw amd per controllare l'utilizzo) ![]() Che faccio, provo lo stesso a formattare o è inutile? Ora stò facendo fare un super Pi da 8Mb e stà al 5° loop, mentre scrivo e la temp stà a 65°. Ma è possibile che è tarato male il sensore?
![]() |
#1857 |
Senior Member
Città: Genova
|
Temperature: facciamo un sondaggio-casistica?
Proposta relativa al problema temperatura.
Giusto per capirci qualcosa sui vari bios ed eventuali modifiche introdotte da Acer tra le due serie di 5024 (quella con 512 mega e poi quella con 1 giga) che ne dite se buttiamo giu' una sorta di mini-guida contenente un elenco di test da effettuare (e in quali condizioni effettuarli) e l'indicazione di quali software usare per rilevare le temperature in modo da avere un bel p' di test effettuati tutti secondo la stessa procedura e riconducibili a macchine con un certo bios, acquistate in un certo periodo? Tra le indicazioni che dovrebbero accompagnare i risultati del test secondo me bisognerebbe riportare: 1 - quale e' il 5024 testato (al momento dell'acquisto era quello con 512 o con 1024? sul fondo del mio c'e' anche un adesivo con la scritta "MFG DATE:KS 051031", qualcuno sa se si riferisce ad una qualche data di produzione? ) 2 - data di acquisto indicativa 3 - eventuali modifiche/upgrade apportati dopo/contestualmente all'acquisto (aggiornamenti RAM e anche aggiornamenti del bios) 4 - versione del bios utilizzata 5 - versione del SO utilizzata (Windows originale di Acer? Altro windows?) 6 - SW per il controllo del processore/ventole/voltaggi 7 - driver ATI utilizzati 8 - eventuali dati raccolti durante l'utilizzo di Linux (ho linux ma non mi sono mai interessato della rilevazione della temperatura con questo SO quindi al momento non saprei come farlo) Non mi viene in mente altro. A voi? E soprattutto, per evitare di far perdere a tutti tempo, pensate potrebbe realmente essere utile un sondaggio del genere? Attendo i pareri. Ciao, Mr. Hyde
MacMini Late 2009/MacMini 2018 Ultima modifica di mr_hyde : 18-12-2005 alle 19:26. Motivo: Aggiunta punto elenco riguardante linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 |
Senior Member
|
il sondaggio potebbe essere una buona iniziativa ma servirà solo a scopo indicativo per stabilire ciò che gia sappiamo ma che forse qualcuno inconsciamente non vuole ammettere.
Il 5024 è un bellissimo note ma scalda, Scalda, SCALDA TROPPO!!! Bisogna tartassare di mail l'Acer e chiedere a riviste specializzate di testare a fondo il note e serve la collaborazione di tutti. Il problema c'è e non deve risolverlo RmClock o altro ma l'Acer che ha gia preso i nostri soldi ed ora se ne sbatte di rimediare ai problemi che ha creato. Proprio stanotte ho aggiornato dalla 1.12 alla versione 1.18 (il bios originale era 1.03 acquistato il 30 Agosto versione 512mb). Ora mi si è bloccato e riavviato autonomamente giocando a Call of Duty 2, ma il bello è che è successo 2 volte nello stesso punto e cioè dopo il caricamento della prima missione della campagna Americana dopo aver già superato diversi livelli precedenti .
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 Ultima modifica di kakaroth1977 : 18-12-2005 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ha fatto la stessa cosa anche a me! Però se ci gioco con windows 64 non da nessun problema....bo....
![]() |
#1860 |
Senior Member
|
ho cambiato Rmclock impostando da automatic a maximal e ora funziona perfettamente.
Inoltre con questo freddo micidiale non scalda tanto sto pensando di trasferirmi al Polo Sud per i lan party ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.