Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 13:55   #10761
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Eugenio82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se avete già trattato questo problema in passato ma non ho trovato nulla in merito:
Praticamente se cambio lo sfondo del desktop ad ogni riavvio mi ritorna l'immagina di default dell'asus, qualcuno ha risolto in qualche modo?

Grazie!
Hai provato a cliccare su un immagine con il tasto destro del mouse e selezionare applica come sfondo?

In teoria facendo cosi applichi la nuova immagine al tema corrente che utilizzi... e dovrebbe rimanere l'immagine!

Altrimenti prova a giocare con i temi cambiandoli e prova a riapplicare l'immagine... forse lui ti riconosce il tema salvato di asus ed ogni volta rimette quello...
strano però!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:57   #10762
arkhan1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi siamo di nuovo a lunedi...

Arkhan poi che vBIOS ti sei messo quindi?
sono contento che hai risolto con la pen-drive, ma come mai quindi non vedevi i files su win 7???
Ho messo vBios con supporto per overdrive...(tra l'altro se mi spiegate anche cosa è ve ne sarei grato)

non vedevo quei file perchè avevo spuntato: Nascondi i file di sistema (Seven ci aveva "azzeccato")
arkhan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:57   #10763
Eugenio82
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Hai provato a cliccare su un immagine con il tasto destro del mouse e selezionare applica come sfondo?

In teoria facendo cosi applichi la nuova immagine al tema corrente che utilizzi... e dovrebbe rimanere l'immagine!

Altrimenti prova a giocare con i temi cambiandoli e prova a riapplicare l'immagine... forse lui ti riconosce il tema salvato di asus ed ogni volta rimette quello...
strano però!!!
Bhè si è normale che ho provato ANCHE così, chiedo qua sul forum perchè sinceramente non so cos'altro fare... con ogni procedura l'immagine di sfondo ritorna quella originale ad ogni riavvio del computer.... non è capitato a nessuno di voi con il G73jh?
Old 23-05-2011, 14:23   #10764
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi
Ho messo vBios con supporto per overdrive...(tra l'altro se mi spiegate anche cosa è ve ne sarei grato)

non vedevo quei file perchè avevo spuntato: Nascondi i file di sistema (Seven ci aveva "azzeccato")
Ciao, quindi hai messo il mio stesso vbios quello di Gary...
Overdrive abilitato vuol dire che puoi overclockare la gpu!!! con questo vbios oltre allo switch automatico da 2d a 3d (se usi applicazioni 3d passa in automatico a 700/1000 MhZ mentre se usi 2D passa da solo a minor frequenze per un risparmio di energia e temperature inferiori) puoi anche modificare tu stesso i MhZ quindi effettuare overclocking...

Quote:
Bhè si è normale che ho provato ANCHE così, chiedo qua sul forum perchè sinceramente non so cos'altro fare... con ogni procedura l'immagine di sfondo ritorna quella originale ad ogni riavvio del computer.... non è capitato a nessuno di voi con il G73jh?
Hai provato a cambiare uno sfondo e quindi poi salvare il tema con lo sfondo???

Sinceramente non saprei, a me non è mai capitato e non ho sotto mano il G73 per effettuare verifiche...

Ultima modifica di Npc85 : 23-05-2011 alle 14:25.
Old 23-05-2011, 14:23   #10765
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Una domandina ragazzi...

Per la gestione Bluetooth e WI-Fi cosa usate dopo un normale format e reinstall???

No, perchè da quando ho formattato e reinstallato tutto adesso mi ritrovo
senza gestione per il bluetooth e wireless... ovvero i driver sono tutti apposto, ma l'applicazione per associare un dispositivo bluetooth'? parte in automatico appena lo sente?

Ho provato a mettere Asus Wireless Console ma ho notato che non gestisce più, ad esempio, se disattivo il wi-fi da wireless console però provo a collegarmi dall'apposita iconcina sulla barra in basso a dx che ha riconosciuto una rete wireless la connessione parte... quindi a questo punto mi stò chiedendo se anche il bluetooth è attivo nascosto anche se in realtà non lo vedo?? (quindi vorrei disattivarlo ed usarlo quando voglio io, voglio scegliere io se devono essere spenti o accesi!)

Tnx
Ti consiglio di disinstallare il wireless console...lo installi per i driver e poi lo rimuovi e lo fai gestire a winzoz...seven se la cava egregiamente.

Prova a guardare in gestione risorse se il bluetooth te l'ha installato, altrimenti è un altro paio di maniche.

se è tutto installato, il bluetooth te lo trovi nel pannello di controllo (se hai difficoltà a trovarlo nel pannello di controllo di seven, in alto a destra metti visualizzazione per: icone grandi) e dovresti trovarti un pannello del genere:

ovviamente per questo ti consiglio vivamente di tenere il bluetooth nella barra delle applicazioni, visto che tutte queste cose sono accessibili col tasto destro.
Old 23-05-2011, 14:25   #10766
Eugenio82
Member

Quote:
Ciao, vuol dire che puoi overclockare la gpu!!! con questo vbios oltre allo switch automatico da 2d a 3d puoi anche modificare tu stesso i MhZ quindi effettuare overclocking...

Hai provato a cambiare uno sfondo e quindi poi salvare il tema con lo sfondo???

Sinceramente non saprei, a me non è mai capitato e non ho sotto mano il G73 per effettuare verifiche...
Si, le ho provate davvero tutte.... ma puntualmente ad ogni riavvio, per un istante appare la mia immagine, salvo poi verificarsi il ripresentarsi dell'immagine asus...
Old 23-05-2011, 14:28   #10767
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Si, le ho provate davvero tutte.... ma puntualmente ad ogni riavvio, per un istante appare la mia immagine, salvo poi verificarsi il ripresentarsi dell'immagine asus...
taglia la testa al toro, crea un unovo account utente (mi raccomando, amministratore), entra, cambi sfondo e riavvii...se lo tiene hai problemi causati da X programmi/chiavi/impostazioni sul tuo account, se non funzica invece sono delle dll di winzoz danneggaite
Old 23-05-2011, 14:33   #10768
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Ti consiglio di disinstallare il wireless console...lo installi per i driver e poi lo rimuovi e lo fai gestire a winzoz...seven se la cava egregiamente.

Prova a guardare in gestione risorse se il bluetooth te l'ha installato, altrimenti è un altro paio di maniche.

se è tutto installato, il bluetooth te lo trovi nel pannello di controllo (se hai difficoltà a trovarlo nel pannello di controllo di seven, in alto a destra metti visualizzazione per: icone grandi) e dovresti trovarti un pannello del genere:

ovviamente per questo ti consiglio vivamente di tenere il bluetooth nella barra delle applicazioni, visto che tutte queste cose sono accessibili col tasto destro.
Hey ciao...

Si su "gestione dispositivi" ho tutto installato correttamente come da tua screen!

Grazie per la dritta, si wireless console è già nell'altro mondo, ma siccome prima del format ero abituato a gestirlo diversamente da li non avevo ancora trovato la soluzione...

Quote:
taglia la testa al toro, crea un unovo account utente (mi raccomando, amministratore), entra, cambi sfondo e riavvii...se lo tiene hai problemi causati da X programmi/chiavi/impostazioni sul tuo account, se non funzica invece sono delle dll di winzoz danneggaite
Concordo con questa soluzione... anche se comunque dovrebbe andare pure nell'altro modo! misteri... ultimamente ce ne sono!

Ultima modifica di Npc85 : 23-05-2011 alle 14:36.
Old 23-05-2011, 14:49   #10769
Eugenio82
Member

Quote:
Provato senza successo, ho anche fatto la prova a cancellare l'immagine asus dalla cartella dove viene salvata l'immagine desktop, ma ad ogni riavvio come per magia si ripresenta.... non ci sono percaso programmi che "forzano" il s.o. per impostare uno sfondo???
Old 23-05-2011, 14:50   #10770
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Concordo con questa soluzione... anche se comunque dovrebbe andare pure nell'altro modo! misteri... ultimamente ce ne sono!
Se poi proprio anche così non funziona, RI-taglia la testa al toro, vai in

C:\eSupport\eDriver\Wallpapers

e sostituisci l'immagine ASUS con quella che vuoi tu, chiamandola ASUS.

l'importante è che sia un jpg.
Old 23-05-2011, 14:53   #10771
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Provato senza successo, ho anche fatto la prova a cancellare l'immagine asus dalla cartella dove viene salvata l'immagine desktop, ma ad ogni riavvio come per magia si ripresenta.... non ci sono percaso programmi che "forzano" il s.o. per impostare uno sfondo???
L'unica cosa che mi fa pensare ancora a windows e non ad un virus/tuttoquellocherompelepalleawindows è che magari l'immagine non sia in una posizione accessibile all'avvio...o che sia protetta...domanda stupidissima: hai provato con altre immagini? hai provato a spostarla in altre posizioni? (tipo c:/ e basta?) sennò dimmi come funziona a rinominarla ASUS e sostituirla.
Old 23-05-2011, 15:00   #10772
Eugenio82
Member

Quote:
L'unica cosa che mi fa pensare ancora a windows e non ad un virus/tuttoquellocherompelepalleawindows è che magari l'immagine non sia in una posizione accessibile all'avvio...o che sia protetta...domanda stupidissima: hai provato con altre immagini? hai provato a spostarla in altre posizioni? (tipo c:/ e basta?) sennò dimmi come funziona a rinominarla ASUS e sostituirla.

L'immagine non è protetta, ma era su un altro hd, ho provveduto a spostarla in C, reimpostata come sfondo, ma al riavvio nessuna novità...
Old 23-05-2011, 15:02   #10773
Eugenio82
Member

Quote:
Se poi proprio anche così non funziona, RI-taglia la testa al toro, vai in

C:\eSupport\eDriver\Wallpapers

e sostituisci l'immagine ASUS con quella che vuoi tu, chiamandola ASUS.

l'importante è che sia un jpg.
Scusa ma con win7 non trovo questo percorso.
Old 23-05-2011, 15:03   #10774
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
L'immagine non è protetta, ma era su un altro hd, ho provveduto a spostarla in C, reimpostata come sfondo, ma al riavvio nessuna novità...
Eugenio82 mi fai una cortesia???
Potresti provare ad impostare come sfondo un immagine che hai sulla cartella "immagini" predefinita di windows?

Edit:
avevo confuso il nome, intendevo per Eugenio82, scusa Dragon!!!

Ultima modifica di Npc85 : 23-05-2011 alle 15:10.
Old 23-05-2011, 15:06   #10775
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Dragon mi fai una cortesia???
Potresti provare ad impostare come sfondo un immagine che hai sulla cartella "immagini" predefinita di windows?
Fatto; e la mia cartella immagini predefinita è pure sul secondo hard disk

Old 23-05-2011, 15:08   #10776
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Scusa ma con win7 non trovo questo percorso.
mmm...e allora dove te la mette l'immagine dell asus scusa?? O_o

sembra che comunque l'account Admin "blocchi " lo sfondo dell'asus, prova così:

Forse non tutti lo sanno, ma in Windows 7 è possibile sfruttare il registro di sistema per bloccare lo sfondo del desktop e impedirne il cambiamento. In questo modo, i wallpaper non saranno cambiabili né dal desktop né dal menu contestuale di Windows. Con i programmi di terze parti (es. Irfanview), invece, lo sfondo può essere cambiato ma al successivo riavvio del sistema torna quello che si è impostato nel registro. Ecco come applicare il trucchetto.

Recarsi nel menu Start, digitare regedit nella barra di ricerca rapida e premere il tasto Invio per accedere all’editor del registro di sistema;
Recarsi nella chiave HKEY_CURRENT_USER\ Software\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Policies\ System;
Se la chiave “System” non è presente, è possibile crearla facendo click destro su “Policies” e scegliendo la voce “Nuovo > Chiave” dal menu contestuale.
Creare una nuova stringa in “System”, facendo click destro sulla chiave e selezionando la voce Nuovo > Valore stringa dal menu contestuale, e rinominare quest’ultima in Wallpaper;
Fare doppio click sulla stringa Wallpaper e assegnargli come valore l’intero percorso dell’immagine JPG/BMP da usare come sfondo del desktop (senza virgolette). Per velocizzare i tempi, si può copiare il percorso dell’immagine facendo click destro su di essa mentre si tiene premuto il tasto Shift della tastiera e selezionando la voce “Copia come percorso” dal menu contestuale;
Se si vuole rendere il wallpaper visualizzabile su ogni account del sistema, occorre posizionarlo in una cartella accessibile liberamente (es. C:\Users\Public) e non in una cartella personale (es. C:\User\Nome Utente\Immagini).
Creare una nuova stringa in “System”, facendo click destro sulla chiave e selezionando la voce Nuovo > Valore stringa dal menu contestuale, e rinominare quest’ultima in WallpaperStyle;
Fare doppio click sulla stringa WallpaperStyle e assegnargli come valore uno dei seguenti numeri corrispondenti alla modalità di applicazione dello sfondo sul desktop:

0: centrato
1: affiancato
2: adattato
3: esteso
4: riempimento

Ecco fatto. Adesso disconnettetevi dalla sessione di lavoro e al prossimo accesso dovreste trovare il vostro sfondo del desktop bloccato.

Per ripristinare la possibilità di cambiare lo sfondo del desktop, basta tornare nell’editor del registro di sistema e cancellare le stringhe “Wallpaper” e “WallpaperStyle” create in precedenza.

(fonte: geekissimo)

Ultima modifica di Dragon 36 : 23-05-2011 alle 15:17.
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:20   #10777
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Quote:
Eugenio82 mi fai una cortesia???

Edit:
avevo confuso il nome, intendevo per Eugenio82, scusa Dragon!!!
No problem, comunque ho postato la modifica del registro...se non riesce nemmeno da li, o il suo account ha i privilegi dei puffi o c'è un bel virusozzo che gira
Old 23-05-2011, 15:58   #10778
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

agentx, ciao,
quali drivers stai utilizzando per il controller della 360? Hai provato a cambiarli?

utilizzavo con tutti i giochi quelli che il pc si era scaricato da solo,ma avendo questo problema ho scaricato quelli per il controller della 360 dal sito microsoft...ho parlato con il servizio EA,che mi ha fatto fare un sacco di prove ma nn è cambiato nula...
Old 23-05-2011, 17:23   #10779
JOnnYFrost
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
leggendo qualche post addietro mi son sorti diversi dubbi...

Cé ancora gente che STA LAVORANDO sul vBIos del g73jh? Xke ho letto di pareri scontenti (oltre a dubbi da me espressi in precedenza coi driver) e che cercava di usare il vBios Msi...

Quindi vorrei capire se siamo ancora in una brutta barca o possiamo stare tranquilli...

(x me resta il fatto che coi driver stock black ops é tutto un altro mondo...)

Altra domanda, ma il twin turbo (ossia il turbo che si puo abilitare col pulsante o nel power for gear) non e inferiore al turbo boost di intel?
JOnnYFrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 17:56   #10780
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Dragon ho risolto con il bluetooth..

Ma come puoi vedere non posso disattivarlo perchè?...

Ultima modifica di Npc85 : 23-05-2011 alle 18:02.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian