Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 18:51   #9441
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
mi fà troppa paura... necessito di almeno una foto a figura intera

edito per dire che mi fà paura tanto quanto iniziare dragon age II... troppa paura di rimanere deluso dal gioco...
Non rimarrai deluso ma parti fin da subito che non si tratta di un capolavoro, altrimenti lo scotto finale ci sarà (purtroppo).
Sono arrivato alla seconda parte del penultimo capitolo di Castlevania dove c'è il Dracolich Titan!!! Da amante degli strategici, pergiunta a turni, riconosco che questo titolo va giocato senza se e ma!

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,

su facebook c'è una pagina dedicata al G73, che ne pensano i guru sul pubblicizzare il nostro thread e/o chicche varie nella home page?
Ci sono anche degli iscritti italiani (pochi a dire il vero).

Ciao
Grazie per la segnalazione torpedojoe, mi sono iscritto, ora presento anche il resto della ciurma sulla loro bacheca.

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
ciao gente como estass ??
Karillo ho uregente bisogno delle tue informazioni riguardante la modifica del vbios...
ho regalato alla mia ragazza un notebook HP PAVILION, qeust'ultimo monta una ATI HD Mobility 5650 1GB DDR 3..
fin qui ci siamo ma la sckeda video non lavora alle sue frequenze di default cioè GPU 555 MHz e RAM 800 MHz... ma lavora rispettivamente 99 MHz e 149 MHz...
tranquilli se vi kiedete se è abilitata energy saver, non lo è!! ....
cmq con GPU-Z non mi rileva il tipo di vBios inserito e non mi permette neanke di salvarlo ....
ora ti kiedo karillo potresti darmi una mano nel creare un vBios alla quale posso inserirlo? mi potresti dire come posso farlo ? ...
tante grazie raga ...
PrinceBlack, quali Catalyst stai utilizzando? Come viene riconosciuta la GPU nel Pannello Hardware?
Il flashing del vBIOS è l'ultima spiaggia, prima è opportuno valutare cosa, a livello software, possa determinare questi settaggi.

Via ATi Tools riesci a raccogliere maggiori informazioni rispetto a GPU-Z?

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 19:18   #9442
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
ho controllato un po ovunque... ma a nessuno ho visto riscontrare o documentare lo stesso problema.... cmq nn c'è nessuna funzione energy saving...
C'è da dire ke se uso amd gpu clock riesco a impostare le frequenze originarie tranquillamente, e il pc va bene nn da nessun problema...
vedo un po in giro ma non penso di trovare niente... volevo almeno trovare un vbios da montargli per risolvere il problema...
grazie tante karillo ...
D
mah, secondo me è un problema software, forse di driver... mi sembra strano che il pc non possa switchare alle frequenze più alte all'occorrenza... la soluzione del vbios non è per forza corretta... nel senso, che cosa faresti? metteresti le frequenze più alte in tutti i profili?! è una soluzione troppo drastica... boh, fai tu... comunque, salvare il vbios e controllarlo (senza riflasharlo) non è un'operazione rischiosa perchè non faresti altro che leggere e salvare su chiavetta, senza scrivere nel chip della scheda video... intanto puoi provare a dargli una controllata... ma solo quella

edit: che il nome della scheda non venga riconosciuto ci può stare, anche la nostra 5870 è indicata come una semplice 5800... per gpu-z invece è diverso... prova a scarrrrrrricare la versione 0.5.2 che è nuova di zecca... magari hanno aggiunto il supporto a quella scheda...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 21-03-2011 alle 19:20.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 19:47   #9443
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
italiano al quanto skifoso ....
perdonatemi, c'è la mia donna qui vicino ke rompe ogni minuto hhahha
meglio la donna che l'italiano
riguardo all'overclock, hai provato le frequenze 800/1100? di solito sono quelle più equilibrate nel rapporto prestazioni/calore/affidabilità
Old 21-03-2011, 20:04   #9444
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto qua per una domanda sul G53JW

Ho visto che c'e la possibilità di installare un secondo Hard Disk (come sul G73) ma non capisco se il supporto di fissaggio sia incluso o va ordinato a parte; nei video di unboxing non si vede mai il supporto mentre nei video di dis-assembly si vede lo spazio vuoto. Quindi non capisco uno come fa a installarci il secondo disco

se mi togliete questo dubbio mi fate un grande favore.

grazie
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 20:26   #9445
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto qua per una domanda sul G53JW
Ho visto che c'e la possibilità di installare un secondo Hard Disk (come sul G73) ma non capisco se il supporto di fissaggio sia incluso o va ordinato a parte; nei video di unboxing non si vede mai il supporto mentre nei video di dis-assembly si vede lo spazio vuoto. Quindi non capisco uno come fa a installarci il secondo disco
se mi togliete questo dubbio mi fate un grande favore.
grazie
io la seconda slitta l'ho presa qui --> http://www.asusparts.eu/product_info...ducts_id=39949

ma non sò se è la stessa che monterà anche il g53... e i tempi di attesa sono stati mooooooooolto lunghi... ciauzzzzz
Old 21-03-2011, 20:35   #9446
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
grazie, ma ho appena scoperto che non supporta il RAID, e no RAID no party, quindi..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 20:56   #9447
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
si karillo ho provato 800 1100, io ho un prob con le memorie...
se le spingo fino a 1100 ho dei possibili crash...
mentre se le ho a 1075 nessun problema....
cmq ora ho un sistema stabile a 820 1075 ... e con questa configurazione su win 7 ho un punteggio video di 7,4 ...
anch'io ho lo stesso problema con questo 191v... non posso toccare la vram e oltre i 1075 non ci và... 'sta maledetta... vabbè, mi ritiro per giocare a... quackshot!!!
Old 21-03-2011, 22:03   #9448
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
huahuauha non lo conosco quel gioko... kari spero ke nel futuro diano a noi possessori dell stealth di aggiornare tramite asus la skeda video altrimenti tempo poki anni qusto pc è gia da rottamare....
avrei intenzione di mettere anke l'intel i7-940XM ...
a una info ma volendo inserire un nuovo display, ce ne sono per il 3D?
posso avere la possibilità di avere un pc in 3D? ....oppure occorre avere una nvidia come gpu ?
non lo conosci?!?!?!?! non hai mai avuto il sega megadrive?
per il 940xm non ci sono problemi (apparte il prezzo)... al monitor invece rinuncia pure in partenza: ci vuole una gpu nvidia... adiossssszzzz
Old 21-03-2011, 22:14   #9449
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
meglio la donna che l'italiano
riguardo all'overclock, hai provato le frequenze 800/1100? di solito sono quelle più equilibrate nel rapporto prestazioni/calore/affidabilità
Ciao Karillo, ho da poco ritoccato all'insù la vbios precedente, portandola a 800-1100.
Ho provato furmark benchmark, qui

la temperatura di 72°C ( come la indica furmark) è identica a quella con le frequenze 775-1075.

Heaven fila bene, no crash e nemmeno in furmark stress test.

Non mi porto oltre, va bene così, considerando anche che il G73 lo sto usando ogni tanto per aggiornamenti vari e per giocare qualche volta a Sniper Ghost Warrior in modalità multiplayer.
L'ho acquistato l'anno scorso per togliermi uno sfizio dopo un'esperienza lavorativa gratificante, ma agli effetti, lo uso gran poco.
Per lavoro e navigazione web quotidianamente uso solo l'Aspire 5672, datato maggio 2006 ( iper modificato ed overclockato pure quello )
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 01:35   #9450
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
aggiornamento Firmware dell' HD Seagate 500gb :http://pcaudio.ath.cx/stuff/ST9500420AS.zip

create chiavetta USB boottable inseriteci il contenuto dello zip ,boottate da chiavetta digitate seagate.

Pietro

ps : segnalati da Chastity
Il mio TZ014V dovrebbe essere partito oggi per il centro assistenza Asus di Milano per l'ormai purtroppo noto intervento di repasting della 5870.

Non ho capito bene questa storia del firmware dell'hard-disk, parliamo del modello tradizionale non dell'ibrido montato sui nuovi G73 vero?
Un singolo upgrade vale sia per il disco in slot1 che per quello in slot2?
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 05:26   #9451
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Il mio TZ014V dovrebbe essere partito oggi per il centro assistenza Asus di Milano per l'ormai purtroppo noto intervento di repasting della 5870.

Non ho capito bene questa storia del firmware dell'hard-disk, parliamo del modello tradizionale non dell'ibrido montato sui nuovi G73 vero?
Ciao Pyramid Head, si parla dell'ibrido. Il momentus xt.
Buon giorno a tutti
Old 22-03-2011, 07:34   #9452
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ciao nè in realtà, su station-drivers, ci sono i synaptics 15.2.11.1, che sono identici ai precedenti 15.2.11, ma aggiungono le funzioni perse da quest'ultimi rispetto ai 15.2.7 (scorrimento con due dita primis)... a voi --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe
Ciao karillo...
Buon Giorno a tutti

Ho notato che questa versione dei driver touch se pur ultimi recano un problema
d'incompatibilità al momento di disattivazione e riattivazione del Touchpad
attraverso il tasto FN con tanto di finestra di errore windows.

Quindi sono ripassato all'ultima che ho postato io. (e tutto fila liscio...)
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 07:41   #9453
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!

Quote:

Bella notizia... nella scheda tecnica cosa hanno annotato?

Da Clubic.com la segnalazione della nuova versione del PCMark 7...

Dal comunicato stampa emerge che la batteria di tests sarà costituita da 20 moduli ripartiti in 7 aree grazie a cui si potranno testare, e valutare, le periferiche piu' recenti (SSD in primis). Sull'arrivo non si sono sbilanciati ma dovrebbe essere questione di settimane.

Sempre dallo stesso lido l'annuncio della versione finale di Firefox 4 nonostante sul sito si sia ancora portati al download della 3 e nelle news generali non venga citata (personalmente uso Chrome ma sono ben disposto a tornare alla volpe se meritevole...).

Per conferma, ho fatto un controllo nell'FTP di Mozilla e tra le varie releases beta/RC c'è proprio il ramo generale 4.0... da cui il link all'FTP per scaricare la versione italiana (la data di ultima compilazione è il 18 marzo...).

Ultima ma non meno importante, la disponibilità della nuova versione di Daemon Tools 4.40.2.0131, software fondamentale per la gestione dei file immagine al download sia nell'edizione free sia nella sua veste commerciale.

Lo trovate qui.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 22-03-2011 alle 12:23.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 08:55   #9454
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Sempre dallo stesso lido l'annuncio della versione finale di Firefox 4 nonostante sul sito si sia ancora portati al download della 3 e nelle news generali non venga citata (personalmente uso Chrome ma sono ben disposto a tornare alla volpe se meritevole...).

Per conferma, ho fatto un controllo nell'FTP di Mozilla e tra le varie releases beta/RC c'è proprio il ramo generale 4.0... da cui il link diretto per scaricare la versione italiana (la data di ultima compilazione è il 18 marzo...).

Ultima ma non meno importante, la disponibilità della nuova versione di Daemon Tools 4.40.2.0131, software fondamentale per la gestione dei file immagine al download sia nell'edizione free sia nella sua veste commerciale.

Lo trovate qui.
Ciao Sev7en =_=

Il link per mozilla 4.0 non funziona e quello di daemon riproietta sul 3ad
Ps:
A te il notebook quando ritorna?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 09:36   #9455
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao karillo...
Buon Giorno a tutti

Ho notato che questa versione dei driver touch se pur ultimi recano un problema
d'incompatibilità al momento di disattivazione e riattivazione del Touchpad
attraverso il tasto FN con tanto di finestra di errore windows.

Quindi sono ripassato all'ultima che ho postato io. (e tutto fila liscio...)
per risolvere il problema, basta disabilitare il servizio "rilevamento servizi interattivi" da "services.msc"

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti
quell'upgrade non è per il momentus xt, ma per il momentus normale, cioè il disco montato nelle serie 13v e 14v

buongiorno a tutti nè

edit @sev7en: indovina indovinello chi ha messo "mi piace" sul commento che hai lasciato nella pagina feisbuc del g73?!

Ultima modifica di Karillo : 22-03-2011 alle 09:40.
Old 22-03-2011, 10:35   #9456
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Buon giorno a tutti
Ciao , No No si parla dei 2 HD tradizionali , questa e' ST9500420AS la sigla dell' HD tradizionale ,vai in gestione periferiche /DISK DRIVES e controlla da te
Old 22-03-2011, 11:39   #9457
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ciao , No No si parla dei 2 HD tradizionali , questa e' ST9500420AS la sigla dell' HD tradizionale ,vai in gestione periferiche /DISK DRIVES e controlla da te
E' più un problema che potrebbe affliggere i primissimi g73 specie quelli americani con fw obsoleto...qui da noi non ci sono state lamentele...
in teoria servono per chi ha notato un aumento della rumorosità in fase di scrittura oppure degli abbassamenti di prestazioni....
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:26   #9458
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
quell'upgrade non è per il momentus xt, ma per il momentus normale, cioè il disco montato nelle serie 13v e 14v
Quote:
Chiedo scisa, ho detto una ca22ata
Old 22-03-2011, 12:28   #9459
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Chiedo scisa, ho detto una ca22ata
tranquillo... ti costerà solo 1000€ come risarcimento per danni morali
Old 22-03-2011, 12:31   #9460
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
tranquillo... ti costerà solo 1000€ come risarcimento per danni morali
azz, ok...vorrà dire che richiederò il rimborso a paypal del g73jw
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian