|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8681 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Buona seran a tutti.
E' la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo da luglio mese in cui ho acquistato il g73jh. L'utilizzo del notebook è quasi esclusivamente per lavoro (mi serviva un notebook potente). Ora vorrei sostituire l' HD con un SSD da 120 gb o più. Domanda: Crucial realssd c300 oppure OCZ vertex 2 Avrò un incremento reale di prestazioni nell'avvio del sistema e nell'utilizzo dei programmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
A mio modestissimo parere il vero collo di bottiglia di questo notebook è proprio l'HD. Con un SSD all'avvio è un missile, nulla a che vedere con un HD meccanico. Per l'utilizzo dei programmi dipende. Con un uso dei programmi "canonici e normali" non noti nessuna variazione.
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco Ultima modifica di biglia : 14-02-2011 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8684 | |
Junior Member
|
Quote:
Se ho ben capito gli ssd che usciranno non avranno prestazioni migliori ma solo prezzi piu' bassi, per cui vale la pena aspettare? L'incremento di prestazioni , oltre all'avvio, ci saranno o no spiegatemi bene come stanno le cose. Biglia mi consiglia il crucial, tu l'ocz... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8685 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buondi!
![]() Quote:
personalmente ti consiglio di puntare su Crucial, benchè anche l'OCZ sia un ottimo prodotto. Come taglio minimo valuta il 128Gb, poichè unità con minor giga offrono (benchmark alla mano) prestazioni inferiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8687 | |
Junior Member
|
Quote:
L'ultimo dubbio che mi rimane è: come posso assicurarmi che il crucial che sceglierò è a 34 nm, sul sito di Kel.... nelle caratteristiche dell'ssd non specificano i nm. (scusate se rompo ma prima di spendere i soldi.....) Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
dovresti chiedere direttamente al rivenditore dettagli piu' specifici sul drive via email o tramite supporto live, ma naturalmente da Kelk... hai solo la lista degli store che lo offrono, ragion per cui, armato di tempo e pazienza (e molto copia-incolla) ti consiglio di contattarli singolarmente. Un ulteriore metodo sarebbe poter conoscere il lotto di produzione degli stessi, informazione che, comunque, sempre il rivenditore finale dovrebbe fornirti. Cerco in rete se le versioni a 34nm hanno una sigla identificativa specifica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8689 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8690 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
|
Buongiorno a tutti!
Sto preoccupandomi riguardo l'arrivo del mio G73Jw. L'ho acquistato a 1210€ (più spese varie 1267€) l'1 gennaio su un'asta su yaBe, dal venditore il cui nick è 48773. Ha il 99,9% dei feedback positivi e quelli negativi sono causa, a quanto leggo, dei ritardi. Ed è proprio quello che sta succedendo a me! Continue posticipazioni, mi sto seriamente innervosendo: non è che mi piglio una grande in***ata? L'unica cosa che mi fa pensare positivo sono i feedback praticamente perfetti, a parte i ritardi (che forse è quello che sta succedendomi). "Fa che le risposte siano rasserenanti!", pensa tra sé e sé. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8692 | |
Member
|
Quote:
Comunque, se è capitata la medesima cosa a te e poi ti è arrivato, mi rassicuro. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8693 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Comunque chiedo a Seven o altri e mi scuso se rifaccio la domanda , ma il problema dell' auto-sospensione del pc è ri-tornato...dopo il problema dei driver aggiornati che mi facevano crasciare il pc pure con quake 2 , ho deciso di ''ripristinare'' il notebook con la partizione di ''fabbrica'' e infatti così è ritornato a funzionare perfettamente con i giochi e l'auto-sospensione non si era + verificata..adesso è ritornata..l'unica cosa di particolare che ho installato è jdownload con il plug-in java e tutto..ho provato a disintallarlo ma non sembra cambiato molto..insomma è il programma java che dà problemi o altro??da power for gear e da impostazioni di windows 7 ho disabilitato in tutti i profili la sospensione o ibernazione..scusate se mi esprimo con termini caserecci ma non sono un ''tecnico''!!!voi che ne pensate??grazie a tutti per aiuto e consigli.. p.s ma come funziona amazon ita??una hard disk che volevo prendere è oscillato in una settimana da 100, a 90 , a 80 e 95 euri..insomma bisogna apettare l'offerta giusta?? p.s 2 - so' che è un problema stupido la sospensione automatica pero' mi dà fastidio che si ''spenga'' da solo.. Grazie ancora ![]() p.s 3 adesso è ritornato a 90 euri..ma che si bevono??(scherzo,è solo che su amazon uk non avevo mai visto cambi del genere così velocemente) ![]() Ultima modifica di natejr : 15-02-2011 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8694 | |
Senior Member
|
Quote:
sul problema della sospensione non riesco ad aiutarti, mentre posso dirti che su amazon i prezzi oscillano parecchio... ma se leggi il regolamento, scoprirai che ti danno la garanzia del prezzo più basso... tu paghi, effettivamente, solo quando il pezzo ti viene spedito... se nel frattempo il prezzo è salito paghi comunque il prezzo al momento dell'ordine, se il prezzo è sceso allora paghi il prezzo più basso... tutto questo se non ricordo male... leggiti comunque le varie condizioni sul loro sito
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8695 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque a me, non so se gli faccio paura (lol), risponde all'istante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8696 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Disassembly
Salve a tutti,
mi potete indicare qualche link al Disassembly del G73, non così "invasivo" come quelli che ho visto in rete. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8697 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
scelta
scusate meglio un alienware m15x r3 con i3 370m e gtx 460m 4gb ddr3 320 gb HDD e schermo 1080p o un asus g73/53 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
inoltre va bene il gaming con i3 370m e gtx460 o si ha troppo l'effetto collo di bottiglia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8699 |
Senior Member
|
Catalyst 11.2 WHQL
http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/1...dd_ccc_ocl.exe
![]() |
#8700 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() esiste un changelog da qualche parte? vabbè me lo cerco ![]() edit: trovato! Quote:
Ultima modifica di Karillo : 15-02-2011 alle 17:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.