Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 15:35   #6901
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
Posso aggiungermi anche io al corso? :P Deve arrivare il 191v anche a me...
dove l'hai preso usk?
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 16:45   #6902
Obbli
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
devi dire "domo arigato"!!! o al massimo iodosan...

Ho messo il Vbios di Gary che mi avevi suggerito e i problemi in Cod sembrano non esserci piu..

Grazie mille per l'aiuto!

Cheers!
Obbli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:13   #6903
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Obbli Guarda i messaggi
Ho messo il Vbios di Gary che mi avevi suggerito e i problemi in Cod sembrano non esserci piu..

Grazie mille per l'aiuto!

Cheers!
Ciao Obbli,
prova con questo vBIOS il FurMark, in tal modo puoi avere certezza che tutto funzioni a dovere.

AGGIORNAMENTO: Afterburner 2.1.0 Beta 3

Tra le numerose utility dedicate all'overclocking, al tweaking e monitoraggio delle schede grafiche ATi, negli ultimi mesi ha scalato rapidamente la classifica delle "preferite", l'applicazione proprietaria sviluppata da MSI per i suoi notebook: Afterburner.

Il programma, di cui trovate sopra un'immagine, permetterebbe un controllo completo delle schede grafiche con GPU ATi, "permetterebbe" perchè nel nostro caso non possiamo ancora agire sulla velocità di rotazione della ventola nè sul tweaking del voltaggio, salvo farlo via vBIOS (ed i singoli profili di funzionamento).
Nonostante ciò possiamo modificare in tempo reale la frequenza di clock di core e memorie nonchè ottenere un monitoraggio certosino, con tanto di log, di GPU (complessivo), Core e Memorie.

Le sorprese, tuttavia, sono ancora tutte da svelare: a parte la possibilità di salvare dei profili con le impostazioni di clock per core/memorie personalizzati, cliccando su Settings è possibile accedere ad un ampio ventaglio di opzioni due delle quali immortalate in queste screenshots:

Senza utilizzare software aggiuntivi, tra l'altro spesso commerciale, possiamo avere in un'unico programma anche uno screengrabber ed un videorecorder, utilissimo per registrare le nostre sessioni di gioco o qualsiasi altra cosa accada on-screen.

Tutto questo bene è gratuito, aggiornato frequentemente e, benchè in beta, sorprendentemente stabile per cui vi consiglio prima di subito di scaricarlo, installarlo e postare i vostri commenti. Trovate il necessario al download su questa pagina.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:51   #6904
Obbli
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Obbli,
prova con questo vBIOS il FurMark, in tal modo puoi avere certezza che tutto funzioni a dovere.

C'è un tutorial anche per quello?
Obbli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:08   #6905
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
dove l'hai preso usk?
Me lo sono aggiudicato con la stessa modalità vostra...
Tu hai qualche novità?
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:41   #6906
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Buonasera!!!

Ciao!
Per la guida ancora non stendo nulla, intanto a coloro fossero intenzionati all'installazione di OSX (Snow), consiglio fin da ora di acquistare la versione licenziata perché le ISO scaricate dal Web, diversamente da quanto accade con quelle Windows che necessitano di una key (e quindi senza possono essere possedute senza problemi di sorta) OSX si installa non richiedendo codici di registrazione, impliciti nella licenza di acquisto stessa.

e che ci faccio col dvd di snow se non lo legge ?
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:48   #6907
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
e che ci faccio col dvd di snow se non lo legge ?
Lo legge, lo legge intanto fai le cose a norma... di legge e poi vuoi mettere ad avere un leopardo in casa?

Le limitazioni all'installazione sono relative all'EFI poi c'è da agire sulle kext per il riconoscimento dei drivers ma senza disco di installazione non si parte proprio nelfrattempo... scarica e prova la nuova Fedora 14, oltre ad essere aggiornatissima, è graficamente molto curata.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 22:27   #6908
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
Me lo sono aggiudicato con la stessa modalità vostra...
Tu hai qualche novità?
bhe si, io rompo le palle al venditore quasi ogni settimana e mi ha riferito che "questa" settimana dovrebbe arrivare il mio e quindi spedisce...ora e' da vedere se e' vero.
A quanto te lo sei aggiudicato tu? e quando l'hai comprato?
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
Old 07-11-2010, 23:42   #6909
Uskebasy
Member

Quote:
bhe si, io rompo le palle al venditore quasi ogni settimana e mi ha riferito che "questa" settimana dovrebbe arrivare il mio e quindi spedisce...ora e' da vedere se e' vero.
A quanto te lo sei aggiudicato tu? e quando l'hai comprato?
1210 euro Asta del 31/10. Fra me e te ci dovrebbero essere 4 aste in mezzo. Non penso che li riceva uno alla volta, no? Quindi se questa settimana riceve il primo ordine, almeno una decina dovrebbe spedirli...tu che dici?
Old 08-11-2010, 00:39   #6910
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
1210 euro Asta del 31/10. Fra me e te ci dovrebbero essere 4 aste in mezzo. Non penso che li riceva uno alla volta, no? Quindi se questa settimana riceve il primo ordine, almeno una decina dovrebbe spedirli...tu che dici?
bisogna vedere quante aste ci sono prima del mio e sinceramente nn lo so....io lo preso il 13-10 e cmq gli arrivavano gia dei 191v, sono 25 gg che aspetto fino ad oggi....dico che se ti va di culo spedisce col mio ordine altrimenti una settimanella devi aspettare (questo sempre se asus li consegna puntualmente ogni settimana e nn ci sono ritardi).
Old 08-11-2010, 07:30   #6911
farco77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao Sev7en,
Ma tu sei riuscito a trovare tutti i Kext? perchè a parte i vari problemi di installazione "risolvibili" non riesco a trovare dei kext per Scheda video etc..

Gazie.

Quote:
Lo legge, lo legge intanto fai le cose a norma... di legge e poi vuoi mettere ad avere un leopardo in casa?

Le limitazioni all'installazione sono relative all'EFI poi c'è da agire sulle kext per il riconoscimento dei drivers ma senza disco di installazione non si parte proprio nelfrattempo... scarica e prova la nuova Fedora 14, oltre ad essere aggiornatissima, è graficamente molto curata.
Pc Desktop: Thermaltake Tsunami Black, Asus P5K, Intel E6600, 4GB DDR2 800 Corsair XMSII, Ponit of View Geforce 8800 GTS 320, 120GB Raptor 10K SATA2 Win 7 Ent. , 120GB Sata2 Hackintosh SL 10.6.3, e 250GB SATA2 Dati. Pioneer DL 109 Black sata, Mouse: Microsoft Sidewinder; Tast.: Loghitech G15.
Notebook : Asus G73JH-TZ014V
Cell. : Apple IPhone 4S 16Gb.
Playstation Vita Wi/Fi
farco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 07:42   #6912
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
1210 euro Asta del 31/10.
cacchio!! non vi dico quanto l'ho pagato io, se no fate un collasso..
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 08:09   #6913
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

AGGIORNAMENTO: Afterburner 2.1.0 Beta 3

Tra le numerose utility dedicate all'overclocking, al tweaking e monitoraggio delle schede grafiche ATi, negli ultimi mesi ha scalato rapidamente la classifica delle "preferite", l'applicazione proprietaria sviluppata da MSI per i suoi notebook: Afterburner.

Il programma, di cui trovate sopra un'immagine, permetterebbe un controllo completo delle schede grafiche con GPU ATi, "permetterebbe" perchè nel nostro caso non possiamo ancora agire sulla velocità di rotazione della ventola nè sul tweaking del voltaggio, salvo farlo via vBIOS (ed i singoli profili di funzionamento).
Nonostante ciò possiamo modificare in tempo reale la frequenza di clock di core e memorie nonchè ottenere un monitoraggio certosino, con tanto di log, di GPU (complessivo), Core e Memorie.

Le sorprese, tuttavia, sono ancora tutte da svelare: a parte la possibilità di salvare dei profili con le impostazioni di clock per core/memorie personalizzati, cliccando su Settings è possibile accedere ad un ampio ventaglio di opzioni due delle quali immortalate in queste screenshots:

Senza utilizzare software aggiuntivi, tra l'altro spesso commerciale, possiamo avere in un'unico programma anche uno screengrabber ed un videorecorder, utilissimo per registrare le nostre sessioni di gioco o qualsiasi altra cosa accada on-screen.

Tutto questo bene è gratuito, aggiornato frequentemente e, benchè in beta, sorprendentemente stabile per cui vi consiglio prima di subito di scaricarlo, installarlo e postare i vostri commenti. Trovate il necessario al download su questa pagina.
Ciao, con questa utility quindi possiamo creare più profili di clock per la nostra ati?

Ma tutto ciò è possibile farlo per quanto riguarda chi ha la vBIOS di Gary?
altrimenti i vari colck con altri vBIOS non sarebbe fattibile giusto???

Vorrei capire...

Non l'ho mai chiesto ma vorrei capire questa cosa in quanto mi pare che con pc in stock (quindi senza vBIOS di Gary)
avesse già l'overdrive modificabile sul CCC o mi sbaglio?

Eppure leggendo qua sul 3AD ho sempre capito che per attivare l'Overdrive
c'era bisogno di vBIOS Gary!

Ultima modifica di Npc85 : 08-11-2010 alle 08:44.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 08:53   #6914
Uskebasy
Member

Quote:
bisogna vedere quante aste ci sono prima del mio e sinceramente nn lo so....io lo preso il 13-10 e cmq gli arrivavano gia dei 191v, sono 25 gg che aspetto fino ad oggi....dico che se ti va di culo spedisce col mio ordine altrimenti una settimanella devi aspettare (questo sempre se asus li consegna puntualmente ogni settimana e nn ci sono ritardi).
Si, in effetti hai ragione, ma se gliene arrivano almeno 10 dovrebbe farcela...speriamo!

Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
cacchio!! non vi dico quanto l'ho pagato io, se no fate un collasso..
E lo so, queste aste erano una pacchia, però io ho impiegato 15 giorni solo per aggiudicarmelo al prezzo a cui volevo io. Non ero orientato verso un pc di fascia così alta, stavo puntando l'Asus N73JQ, ma alla fine ho pagato meno il G73 e come caratteristiche non c'è paragone...
Old 08-11-2010, 10:18   #6915
dragonballfusion
Senior Member

appena installato Express Gate-.

il tasto Turobo Bost continua a non funzionare..........

ma a che serve sto express gate?????????
Old 08-11-2010, 10:45   #6916
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
appena installato Express Gate-.

il tasto Turobo Bost continua a non funzionare..........

ma a che serve sto express gate?????????
da pc spento premi il tasto express gate (quello in mezzo ai tre in alto a sinistra)
e in una decina di secondi ti si aprirà un sistema operativo basato su linux, che ti permette di navigare ascoltare musica e guardare foto. tutto qua
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:51   #6917
dragonballfusion
Senior Member

anuncio importante.

mi serve la copia del dvd che esce con il nostro g73jh.

posso anche pagarlo. vi prego
Old 08-11-2010, 12:52   #6918
dragonballfusion
Senior Member

Quote:

non mi piace. ho sempre usato macosx da anni e sono passato a questo asus lasciando un macbook pro 15" unibody. preferisco macosx a linux
Old 08-11-2010, 13:13   #6919
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
non mi piace. ho sempre usato macosx da anni e sono passato a questo asus lasciando un macbook pro 15" unibody. preferisco macosx a linux
Ciao, mi fai capire una cosa????

Ma il turboboost non ti ha mai funzionato dall'inizio
o prima ti faceva e poi a smesso?

Invece per quanto riguarda la retroilluminazione tastiera ecc.. ti appere sullo schermo la corrispettiva immagine animata? o hai lo stesso problema?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:55   #6920
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao, mi fai capire una cosa????

Ma il turboboost non ti ha mai funzionato dall'inizio
o prima ti faceva e poi a smesso?

Invece per quanto riguarda la retroilluminazione tastiera ecc.. ti appere sullo schermo la corrispettiva immagine animata? o hai lo stesso problema?
da quando ho formattato non mi funziona il turbo boost.

mi funziona tutto correttamente. il tasto delle luvi funziona così come la tastiera..

tranne il turbo boosdt e il tasto affianco .

prima funzionavano (prima del format)
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian