Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 21:54   #6721
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ok ho aggiornato il Vbios facendo il boot da chiavetta premendo F11 durante il riavvio. Ho flashato poi è uscita la scritta spegnere il pc e riavviare per completare. Adesso domanda ma come faccio a vedere se realmente ha aggiornato il Vbios. Dove leggo la versione?
Installati Gpu-Z, e ti dice tutto le info che vuoi sapere riguardo la tua Scheda video!!!

@tutti-importante

Ragazzi per favore chiunque ha i 10.10 catalyst installati faccia questa prova!!!

Guardate un punto fisso del desktop sullo sfondo... poi chiudete il coperchio
e riapritelo dopo che avete settato sulle impostazioni di risparmio energia
"non intervenire alla chiusura del coperchio"
e ditemi se la qualità dei colori rimane uguale
o notate imperfezioni di quel punto e tutto lo schermo che stavate osservando!!!

Ultima modifica di Npc85 : 02-11-2010 alle 21:59.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:02   #6722
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Stavo aggiornando il vbios da Winows con AtiFlashWin e alla fine mi ha dato Errore. Ha continuato a funzionare. Quando ho spento e riacceso il PC si è presentato quell'errore
Non funziona. Ho provato anche a rimuovere gli HDD, ma niente.
Ciao... Prova a rimuovere anche i banchi di memoria e riportaci se emette eventuali bip.
Certo guardando in lungo, gli Aspire ONE permettono il recovery di un dead flash e costano 200 euro, il nostro che ha una vocazione gaming quindi modding e tweaking per eccellenza con un bad flash costringe all'RMA...

Quote:
Originariamente inviato da Mustang91 Guarda i messaggi
ma io quelle schermate non le ho,le devo dire lo stesso ?
Se non hai quelle videate ti consiglio di restare con il vBIOS corrente e procedere solo all'installazione dei nuovi Catalyst.
Naturalmente quando apri il ticket non dichiarare che stavi flashando, ma semplicemente che mentre stavi usando il notebook si è spento improvvisamente per non piu' riaccendersi.

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
cioa Pizzul, mi dispiace molto per il tuo problema, mi era capitata la stessa identica cosa: flash vbios da windows e conseguente brick
ho provato a fare il blind flash ma come te senza nessun risultato.
ho risolto con un rma, dichiarando solo che il pc non si avviava e lo schermo restava nero, non dichiarare che hai fatto un flash del bios altrimenti sei fuori garanzia credo.
come tempi ci hanno messo una settimana (al service trade di vicenza), e sembra mi abbiano cambiato la gpu.

Sev7en mi aggiungi in lista?? ho versione 166 comprata ad ottobre
Ciao KILLERCAT!
certo che ti aggiungo... e benvenuto!!!

Tra le novità piu' interessanti di questa settimana, avrete notato l'uscita della prima Release Candidate del Service Pack 1 di Windows 7 annunciata in pompa magna sul blog di TechNet e disponibile per il download in versione a 32 e 64Bit.

Riporto i tratti salienti della FAQ:
Quali sono le novità incluse nel Service Pack 1 di Windows 7 e Windows Server 2008 R2?
Come anticipato da Giorgio qualche mese fa, le novità riguardano in particolare gli ambienti VDI – Virtual Desktop Infrastructure e gli scenari di virtualizzazione:

RemoteFX:
si tratta di una tecnologia, derivata dall'acquisizione di Calista, che sfrutta la potenza di codec avanzati e di risorse grafiche virtualizzate per ricreare, nelle sessioni Remote Desktop, l'esperienza d'uso che si ha sui PC con l'acellerazione grafica assistita da harware, compreso il supporto 3D e Windows Aero. A questo riguardo c'è anche da segnalare un accordo di interoperabilità siglato con Citrix che garantisce l'interoperabilità della sua tecnologia Citrix HDX (High Definition User Experience) con RemoteFX, entro sei mesi dal rilascio di quest'ultimo.

Dynamic Memory:
è una tecnologia di gestione della memoria delle macchine virtuali di cui si sono avute delle anticipazioni nel recente passato.
Si tratta della possibilità di assegnare ad una macchina virtuale un valore minimo e uno massimo di RAM. Lo stack di virtualizzazione si occuperà di modificare dinamicamente la quantità di RAM disponibile alle di verse VM in base al range definito e all'effettivo uso. In questo modo si ottiene una maggiore flessibilità di gestione e una maggiore densità di VM per host garantendo performace adeguate. Per maggiori informazioni potete fare riferimento al post di Jeff Woolsey: Dynamic Memory coming to Hyper-V.

Cos’altro contiene l’SP1?
Nel Service Pack 1 sono inclusi i fix, gli aggiornamenti e gli update finora rilasciati per Windows Server 2008 R2 e Windows 7 e in più ulteriori aggiornamenti non ancora rilasciati pubblicamente. Il Service Pack 1 non stravolge quindi il funzionamento di Windows 7 ed è un ulteriore motivo per le aziende per procedere rapidamente al deployment di Windows 7.

Internet Explorer 9 è incluso nel Service Pack 1?
No, Internet Explorer 9 non è e non sarà incluso nel Service Pack 1 di Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Questa scelta è stata fatta per dare agli utenti la possibilità di scegliere se installare solo il Service Pack 1 o solo Internet Explorer 9 o entrambi i prodotti, senza costringerli ad una scelta obbligata. Potete trovare le indicazioni per scaricare e provare Internet Explorer 9 Beta a partire da questo post.

In che lingue è disponibile la Release Candidate del Service Pack 1?
L’RC del Service Pack 1 di Windows 7 è disponibile in molte lingue, incluso l’Italiano. Le lingue sono incluse nel package base e non è necessario scaricare package localizzati.

Quali sono le opzioni per effettuare l’installazione dell’RC del Service Pack 1?
Le opzioni a disposizione sono tre:
  • Download di una ISO di circa 2GB che contiene l’RC per tutte le piattaforme (32 bit, 64 bit, IA 64) supportate;
  • Download dei singoli eseguibili per le versioni a 32 bit (500MB) e a 64 bit (900MB);
  • Download di due eseguibili (32 bit e 64 bit, 400KB) che abilitano il download del Service Pack 1 tramite Windows Update – In questo modo non vengono scaricati nuovamente gli aggiornamenti già installati nel sistema.
  • Gli eseguibili per l’installazione del Service Pack 1 sono validi sia per Windows 7 che per Windows Server 2008 R2.
Per il download, trovate tutto il necessario su questa pagina e a seguire i dettagli:
  • Build number:
    7601.17105.100929-1730
  • Checksums:
  • Windows6.1-KB976932-X86.exe
    MD5: 3501ccaf61bf440f3b5015d4eeccd2b8
  • Windows6.1-KB976932-X64.exe
    MD5: a115921b050e72f118a1e1e1e649c992

Personalmente ho scaricato la versione stand-alone che andrò ad integrare nella ISO base in modo tale da installare direttamente 7 con SP1 già inserito anzichè aggiornare la versione senza. Credo sia il modo migliore per avere un sistema pulito e massimizzarne le prestazioni. Restano impressionanti comunque i 900Mb per la versione a 64Bit

In attesa di avere sotto mano benchmark per valutare o meno se convenga fare l'aggiornamento, passo a segnalarvi un'altra, mi auguro, uscita, questa volta dal "fronte oscuro" della Forza: Fedora 14. La nuova distro, nome in codice Laughlin, si presenta con "un universo di nuove funzioni per gli utenti finali" ma strizza l'occhio anche a sviluppatori e amministratori di sistema con un set di strumenti ed accorgimenti nell'interfaccia utente che ci faranno compagnia fino ad aprile 2011, data di uscita di Fedora 15.
Per maggiori dettagli, qui trovate il comunicato stampa mentre su questa pagina sono disponibili mirrors e delle revisioni per piattaforma a 32 e 64Bit.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:16   #6723
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Tra le novità piu' interessanti di questa settimana, avrete notato l'uscita della prima Release Candidate del Service Pack 1 di Windows 7 annunciata in pompa magna sul blog di TechNet e disponibile per il download in versione a 32 e 64Bit.
Ben fatto Sev7en Grazie!
Tu ti sei registrato o hai scelto il download senza registrazione???
soprattutto cosa consigli di metterlo cosi aggiuntivo o d'integrarlo nella iso come vuoi fare te?

Certo che ciò però comporterebbe un format da fare quindi prima di mtterlo...
Old 02-11-2010, 22:45   #6724
Mustang91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Se non hai quelle videate ti consiglio di restare con il vBIOS corrente e procedere solo all'installazione dei nuovi Catalyst.
Naturalmente quando apri il ticket non dichiarare che stavi flashando, ma semplicemente che mentre stavi usando il notebook si è spento improvvisamente per non piu' riaccendersi.
quanto tempo più o meno dovrebbero tenerselo quelli dell'assistenza?
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 23:39   #6725
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Installati Gpu-Z, e ti dice tutto le info che vuoi sapere riguardo la tua Scheda video!!!

@tutti-importante

Ragazzi per favore chiunque ha i 10.10 catalyst installati faccia questa prova!!!

o notate imperfezioni di quel punto che stavate osservando!!!
Allora con Gpuz mi dice che come vbios ho il seguente 012.020.000.045.38815, mentre il file che ho caricato mi porta 38815.001. Penso sia qlo stesso giusto?
Old 03-11-2010, 05:49   #6726
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
a me l'hanno tenuto una settimana precisa, quelli di Vicenza la service trade.
a dover di cronaca ti segnalo che da quando mi hanno tornato il pc mi soffre di freeze improvvisi, specie quando lo sposto come se da qualche parte all'interno ho qualche parte che mi fa contatto.
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 07:47   #6727
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Allora con Gpuz mi dice che come vbios ho il seguente 012.020.000.045.38815, mentre il file che ho caricato mi porta 38815.001. Penso sia qlo stesso giusto?
Si certo è il solito...
Vedi la parte finale???

Ben fatto!
Old 03-11-2010, 07:52   #6728
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!
ci avviciniamo al giro di boa anche per questa settimana ma a differenza delle elezioni mid-term che negli States danno un segnale chiaro del nuovo trend, da parte di ASUS continua lo stillicidio informatico (che parolone!) sul rilascio di upgrade o news per il nostro.
Una perifrasi per spezzare una lancia, come doveroso che sia, verso tutti coloro che quotidianamente postano e pubblicano e supportano la community di G73J(W-H)isi

Quote:
Ben fatto Sev7en Grazie!
Tu ti sei registrato o hai scelto il download senza registrazione???
soprattutto cosa consigli di metterlo cosi aggiuntivo o d'integrarlo nella iso come vuoi fare te?

Certo che ciò però comporterebbe un format da fare quindi prima di mtterlo...
Buongiorno!
Ho scelto il download senza registrazione poichè il monitoraggio lo eseguiamo costantemente, ogni giorno, sul forum
Io consiglio di integrarlo direttamente in un DVD in modo tale da avere un'installazione già con SP1 integrato, va da se ricordato che si tratta comunque di una "versione candidata al rilascio" il che implica un certo margine (possibile) di cambiamento da parte di MS prima della versione RTM.

Quote:
Generalmente se hanno il necessario in laboratorio tra spedizioni e intervento non piu' di 7-10 giorni, talvolta (sempre ) puo' influire anche il periodo (ad esempio in estate con le ferie...) ma non piu' di 10 giorni.
I tempi si allungano qualora sia necessario ordinare i componenti, e non avendo ASUS magazzino qui in Italia...

Quote:
Buongiorno! Si è lo stesso! Come va il piccolo?
Old 03-11-2010, 07:54   #6729
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Si certo è il solito...
Vedi la parte finale???

Ben fatto!
Ok grazie allora ha l'aggiornamento e riuscito.
Old 03-11-2010, 07:55   #6730
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:

Buongiorno! Si è lo stesso! Come va il piccolo?
Va benissimo grazie. Ok quindi l'aggiornamento è riuscito.
Old 03-11-2010, 07:59   #6731
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Ok grazie allora ha l'aggiornamento e riuscito.
Benone...!!! Adesso però aiutate me!

@tutti-importante

o notate imperfezioni di quel punto che stavate osservando e in tutto lo schermo!!!
Old 03-11-2010, 08:25   #6732
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Benone...!!! Adesso però aiutate me!

@tutti-importante

o notate imperfezioni di quel punto che stavate osservando e in tutto lo schermo!!!
Buondi
ho eseguito il test con i 10.10c e non rilevo questo problema... sei con i 10.10 o 10.10c per l'esattezza?

@The-Red-: Bene ^_^
Old 03-11-2010, 08:32   #6733
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buondi
ho eseguito il test con i 10.10c e non rilevo questo problema... sei con i 10.10 o 10.10c per l'esattezza?

@The-Red-: Bene ^_^
Adesso sono di nuovo con i 10.8 e tutto fila OK!!!

Il problema mi si presenta con ogni tipo di 10.10... 10.10c che sia!
Old 03-11-2010, 09:09   #6734
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
ho visto che è uscita la nuova versione del G73... la hw con scheda grafica Nvidia e altri aggioranmenti.

Chiedo... ma è più potente la ati 5870 con 1gb di gddr5 o la Nvidia gtx 460m da 1.5gb di gddr5 ???

attendo chi mi illumini.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:13   #6735
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
ho visto che è uscita la nuova versione del G73... la hw con scheda grafica Nvidia e altri aggioranmenti.

Chiedo... ma è più potente la ati 5870 con 1gb di gddr5 o la Nvidia gtx 460m da 1.5gb di gddr5 ???

attendo chi mi illumini.
Ne abbiamo già parlato addietro...

Cmq teoricamente ancora la nostra ati Hd-5870 sembra sia migliore!!!
Old 03-11-2010, 09:22   #6736
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
NPC ho controllato, accade anche a me il peggioramento dei colori. ciao
Old 03-11-2010, 09:34   #6737
Anqui
Member

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
a me l'hanno tenuto una settimana precisa, quelli di Vicenza la service trade.
a dover di cronaca ti segnalo che da quando mi hanno tornato il pc mi soffre di freeze improvvisi, specie quando lo sposto come se da qualche parte all'interno ho qualche parte che mi fa contatto.
Consiglio spassionato, rimandalo indietro e chiedi esplicitamente la sostituzione con un pc nuovo.
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:38   #6738
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
NPC ho controllato, accade anche a me il peggioramento dei colori. ciao
A quanto pare cominciamo ad essere in due ad avere questo problema con qualsiasi tipo di 10.10 Catalyst...
Secondo me il problema si presenta a tutti solo che non riescono a vederlo...

@Sev7en

Ho parlato con Juken in privato ed abbiamo i soliti sintomi proprio uguali e si manifesta tutto allo stesso modo!!!

Sev7en Prova a mettere lo sfondo originale del g73 che forse te ne rendi meglio conto...

Anche Juken ripassa ai 10.8 che sono stabilissimi!!!

Ultima modifica di Npc85 : 03-11-2010 alle 10:03.
Old 03-11-2010, 10:24   #6739
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Consiglio spassionato, rimandalo indietro e chiedi esplicitamente la sostituzione con un pc nuovo.
grazie Anqui del consiglio
ci avevo pensato si, ma stamattina che avevo un po' di tempo ho levato la portellina posteriore del pc e ho visto che un modulo di memoria era agganciato male. pensavo fosse un problema di scheda madre all'inizio
meno male va! adesso problemi zero
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:42   #6740
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
A quanto pare cominciamo ad essere in due ad avere questo problema con qualsiasi tipo di 10.10 Catalyst...
Secondo me il problema si presenta a tutti solo che non riescono a vederlo...

@Sev7en

Ho parlato con Juken in privato ed abbiamo i soliti sintomi proprio uguali e si manifesta tutto allo stesso modo!!!

Sev7en Prova a mettere lo sfondo originale del g73 che forse te ne rendi meglio conto...

Anche Juken ripassa ai 10.8 che sono stabilissimi!!!
si, confermo che con lo sfondo originale si nota molto sullo schermo del g73 in foto, poichè sulla parte chiara non è omogenea ma si vede in modo troppo contrastato.questo è un esempio della diversità dei colori. se guardate nell'immagine, prima si vede come la parte alta. una volta chiuso lo schermo e riaperto, si vede come la parte bassa.http://olorian.altervista.org/_altervista_ht/scala.jpg
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian