Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 23:07   #4021
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
nessun difetto in particolare(a parte i vari problemi che accomuna tutti i notebook), lo si può comprare negli asuspoint o come hai detto tu da eprezzo (io l'ho comprato li), oppure su ebaia. sulle performance non so se arriva a tanto. ti so dire che è la + potente scheda video per portatile (singola) e che corrisponde ad una 5770 per desktop,anche se a volte sembra + una 5750 desktop. ti dico che con crysis fai 25 fps con tutto elevato in full hd. ciao
grazie per la risposta
beh ottimo! si una 5770 è ai livelli della 4870

non c'è lo zaino vero anche se lo prendessi in un asus point? un'ultima domanda, pesa tanto a portarlo in giro ? zaino o borsa classica

grazie ancora!
Old 14-07-2010, 07:31   #4022
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

enrico, ti ho risposto qualche messaggio sopra...
ciao seven...l'ho letto e ti ho risposto. ti riassumo un po la cosa:
1) ho fatto sia la procedure della prima pagina, sia ad installare il package msi ( il link che hai postato) ma nulla, non riconosve la scheda video...fa l'installazione ma dopo pochi secondi dice "installazione completata", riavvio ma nulla, sto al punto di prima, riconosce solo i driver stock. da precisare che ho fatto tutta l'operazione, riavvio +f8+pulizia e poi installo ma niente, sto in totale crisi, come posso risolvere?
2) per sbaglio avrò cancellato le due relative utility del tasto "power turbo mode" e del tasto accanto che mi permette di cambiare in normal teather etc...ed ora non stanno funzionando + potresti dirmi quali sono?
3)nel bios ho notato che posso settare la funzione alla voce easy over lock in :normal o turbo....cosa sta a significare? cosa dovrei mettere?
grazie sev7en
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:18   #4023
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti
prima di passare ai replies, per coloro volessero provarlo, segnalo che "ufficialmente", poichè in Rete circolava già da tempo, è disponibile la Beta pubblica del Service Pack 1 di Windows 7:

L'aggiornamento non dovrebbe apportare grosse novità rispetto ad un Windows 7 aggiornato via Windows Update proprio perchè si tratta perlopiu' di una megapatch contenente tutti gli hotfixes finora rilasciati.
Ho iniziato a scaricarlo stamani, la versione offline sono 1.2Gb, ma il server Microsoft va infinitamente lento per cui valuterò altri torrenti . Del SP1 è possibile scaricare anche, come illustrato nell'immagine, un tool in grado di integrarlo direttamente sul sistema, con il download solo delle parti strettamente necessarie. Non è chiaro però poi come ci si dovrà comportare con l'arrivo della versione finale nè tantomeno con le successive versioni beta (questa è la prima, generalmente ne sono sfornate 3 in una roadmap decente).

Per il Download proseguite su questa pagina.

Quote:
Originariamente inviato da F.Abagnale Guarda i messaggi
Ragazziiiii è successo,quello che non volevo succedesse:è INIZIATO IL CALVARIO! Doveva arrivare domani pomeriggio e invece mi hanno detto che è stato spostato,l'arrivo,a venerdi o lunedì. Non so,ma anche voi avete avuto questi problemi? cioè non vorrei dover aspettare davvero agosto
Ciao Abagnale,
quale motivo ti hanno riferito per il ritardo? Certo oggi è mercoledi, si tratta in pratica di attendere un'altra settimana... se non ci saranno nuove sorprese. Spero che comunque ti arrivi entro venerdi...

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ciao seven...l'ho letto e ti ho risposto. ti riassumo un po la cosa:
1) ho fatto sia la procedure della prima pagina, sia ad installare il package msi ( il link che hai postato) ma nulla, non riconosve la scheda video...fa l'installazione ma dopo pochi secondi dice "installazione completata", riavvio ma nulla, sto al punto di prima, riconosce solo i driver stock. da precisare che ho fatto tutta l'operazione, riavvio +f8+pulizia e poi installo ma niente, sto in totale crisi, come posso risolvere?
Buongiorno!
Puoi postarci per favore una screen del Gestione Dispositivi in cui figura la scheda grafica? Come viene indicata? VGA generica o driver parzialmente installato?
Dopo aver decompresso l'archivio di installazione contenuto nel package, procedi eseguendo l'installazione manuale del driver come raffigurato nell'immagine:

Quote:
2) per sbaglio avrò cancellato le due relative utility del tasto "power turbo mode" e del tasto accanto che mi permette di cambiare in normal teather etc...ed ora non stanno funzionando + potresti dirmi quali sono?
Installa questo package!

Quote:
3)nel bios ho notato che posso settare la funzione alla voce easy over lock in :normal o turbo....cosa sta a significare? cosa dovrei mettere?
grazie sev7en
La funzionalità ASUS Easy Overclock abilitabile da BIOS permette di ottenere un innalzamento della frequenza del BCLK da 133MHz a 142MHz fin dall'avvio del sistema. Personalmente abilitando/disattivando questa voce non ho notato cambiamenti nei benchmark per cui ti consiglio di lasciarla su Normal.

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
grazie per la risposta

non c'è lo zaino vero anche se lo prendessi in un asus point? un'ultima domanda, pesa tanto a portarlo in giro ? zaino o borsa classica

grazie ancora!
Ciao Kyrandia,
lo zaino R.O.G., come il mouse della stessa linea, non sono disponibili in Italia nè, a quanto verificato, gli ASUS Point offrono alternative valide per ovviare a tale mancanza ragion per cui ci si è rivolti alla Rete, identificando nel Targus XL uno dei zaini che meglio riesca a contenere il notebook.
La scelta tra borsa o zaino è a tua discrezione, io preferisco lo zaino, benchè meno "professionale", però è pur vero che il notebook da portare in mano per lunghe tratte inizierebbe presto a far valere il suo peso
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:35   #4024
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Buongiorno a tutti
Ciao Abagnale,
quale motivo ti hanno riferito per il ritardo? Certo oggi è mercoledi, si tratta in pratica di attendere un'altra settimana... se non ci saranno nuove sorprese. Spero che comunque ti arrivi entro venerdi...
Buongiorno Sev7en
Mi hanno rifertio che il ritardo è stato causato da una giacenza errata
Se mi arrivasse venerdì/lunedì, il problema non si porrebbe neanche..il fatto è che non vorrei fosse ancora una volta un rimando e poi sarei costretto a desistere-->vacanze.Quindi devo solo sperare che massimo per lunedì..il piccolo stia qui.
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach.
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:02   #4025
enrico_01
Member

Quote:
Buongiorno a tutti
prima di passare ai replies, per coloro volessero provarlo, segnalo che "ufficialmente", poichè in Rete circolava già da tempo, è disponibile la Beta pubblica del Service Pack 1 di Windows 7:

L'aggiornamento non dovrebbe apportare grosse novità rispetto ad un Windows 7 aggiornato via Windows Update proprio perchè si tratta perlopiu' di una megapatch contenente tutti gli hotfixes finora rilasciati.
Ho iniziato a scaricarlo stamani, la versione offline sono 1.2Gb, ma il server Microsoft va infinitamente lento per cui valuterò altri torrenti . Del SP1 è possibile scaricare anche, come illustrato nell'immagine, un tool in grado di integrarlo direttamente sul sistema, con il download solo delle parti strettamente necessarie. Non è chiaro però poi come ci si dovrà comportare con l'arrivo della versione finale nè tantomeno con le successive versioni beta (questa è la prima, generalmente ne sono sfornate 3 in una roadmap decente).

Per il Download proseguite su questa pagina.

Ciao Abagnale,

Buongiorno!
Puoi postarci per favore una screen del Gestione Dispositivi in cui figura la scheda grafica? Come viene indicata? VGA generica o driver parzialmente installato?
Dopo aver decompresso l'archivio di installazione contenuto nel package, procedi eseguendo l'installazione manuale del driver come raffigurato nell'immagine:

Installa questo package!

La funzionalità ASUS Easy Overclock abilitabile da BIOS permette di ottenere un innalzamento della frequenza del BCLK da 133MHz a 142MHz fin dall'avvio del sistema. Personalmente abilitando/disattivando questa voce non ho notato cambiamenti nei benchmark per cui ti consiglio di lasciarla su Normal.

Ciao Kyrandia,
lo zaino R.O.G., come il mouse della stessa linea, non sono disponibili in Italia nè, a quanto verificato, gli ASUS Point offrono alternative valide per ovviare a tale mancanza ragion per cui ci si è rivolti alla Rete, identificando nel Targus XL uno dei zaini che meglio riesca a contenere il notebook.
La scelta tra borsa o zaino è a tua discrezione, io preferisco lo zaino, benchè meno "professionale", però è pur vero che il notebook da portare in mano per lunghe tratte inizierebbe presto a far valere il suo peso
ciao sev7en, innanzitutto grazie per l'interessamento, se nonm ci fossi tu non saprei proprio dove sbattere la testa .
ho provato a fare la ricerca manuale della scheda video video ma nulla.
ti posto la situazione di gestione dispositivi.
ho installato il package per i tasti ma non mi funzionano comunque..ho una iella allucinante in questo periodooooooooooooooo...non me ne va dritta unaaaa ti ringrazio per la pazienza
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine1.jpg (23.0 KB, 11 visite)
Old 14-07-2010, 09:21   #4026
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
grazie per la risposta

grazie ancora!
Esatto, lo zaino e il mouse della linea ROG non sono inclusi nel mercato europeo e quindi per averli devi per forza ordinarlo in usa (o canada) ed in più per averli devi specificarli nell'ordine perchè alcuni statunitensi si sono visti arrivare il notebook senza zaino.
Io come zaino ho preso il Targus XL che a parte un po di difficoltà all'inizio ora va bene. Portarlo in giro con una borsa è dura impresa per via del peso.
ciao

Ultima modifica di Juken : 14-07-2010 alle 09:29.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:29   #4027
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Ka, ma quella era la parte piu' importante Avrei risistemato i tuoi screens a guida, considerando anche che per ciascuno hai fatto il lavorone del commento, da pubblicare in prima pagina ma cosi' manca il finale. Non che in questo istante stia pensando se avessi voglia di applicare un altro po' di pasta pero'...
Confermi quindi che in idle le temperature sono già sotto quelle note?
Complessivamente, quanto tempo ti ha richiesto disassemblarlo e quanto invece rimontarlo?
ciao sev7en... sì sono consapevole del fatto che quella fosse la parte più interessante, però ti assicuro che in realtà è la meno utile... nel senso che la vera impresa non è quella di cambiare la pasta, ma smontare e soprattutto rimontare tutto in quella zona... se hai visto le ultime foto avrai notato che in pratica si è costretti a lavorare con la scheda mamma in piedi e staccando da essa l'mxm... dunque la gpu viene liberata (e sì, avrei potuto fare almeno una foto...), ma l'heatsink invece, a meno di non staccare cavetti ambigui compresi quelli del monitor, non si sgancia e quindi è un impresa... una volta arrivati lì il gioco è semplice: si libera l'mxm e si ripasta... ma per arrivare lì e soprattutto per uscirne vivi e tornare indietro è dura... la prossima volta vedrò di arrivarci più "fresco" e farò non foto ma video

comunque al momento ho notato subito un abbassamento delle temperature in idle... prima a 200/500 mhz in idle stavo (condizionatore acceso e 27° ambientali) sui 58°... 56° invece senza condizionatore (evidentemente questo pc preferisce stare nella corrente piuttosto che nell'aria stagnante che si genera con il condizionatore acceso e tutte le finestre chiuse)... adesso in idle stò rispettivamente a 55° e 53°... niente di eccezionale, però la pasta richiede qualche giorno per ottenere le migliori performance quindi dovrebbero abbassarsi ancora... ci sono 3°-4° gradi in meno anche in idle a 710/1050 mhz (a queste frequenze scalda meno che a 700/1000 mhz... mah...)... tra un pò farò i test seri... a dopo

ps. sensore tss1... il tss2 è sceso fino a 49°...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:43   #4028
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ciao sev7en... sì sono consapevole del fatto che quella fosse la parte più interessante, però ti assicuro che in realtà è la meno utile... nel senso che la vera impresa non è quella di cambiare la pasta, ma smontare e soprattutto rimontare tutto in quella zona... se hai visto le ultime foto avrai notato che in pratica si è costretti a lavorare con la scheda mamma in piedi e staccando da essa l'mxm... dunque la gpu viene liberata (e sì, avrei potuto fare almeno una foto...), ma l'heatsink invece, a meno di non staccare cavetti ambigui compresi quelli del monitor, non si sgancia e quindi è un impresa... una volta arrivati lì il gioco è semplice: si libera l'mxm e si ripasta... ma per arrivare lì e soprattutto per uscirne vivi e tornare indietro è dura... la prossima volta vedrò di arrivarci più "fresco" e farò non foto ma video

comunque al momento ho notato subito un abbassamento delle temperature in idle... prima a 200/500 mhz in idle stavo (condizionatore acceso e 27° ambientali) sui 58°... 56° invece senza condizionatore (evidentemente questo pc preferisce stare nella corrente piuttosto che nell'aria stagnante che si genera con il condizionatore acceso e tutte le finestre chiuse)... adesso in idle stò rispettivamente a 55° e 53°... niente di eccezionale, però la pasta richiede qualche giorno per ottenere le migliori performance quindi dovrebbero abbassarsi ancora... ci sono 3°-4° gradi in meno anche in idle a 710/1050 mhz (a queste frequenze scalda meno che a 700/1000 mhz... mah...)... tra un pò farò i test seri... a dopo

ciao, gran bel lavoro,nn so se me la sentirei ,nn comunque con questo caldo ,
ma dopo sto lavoraccio mi auguro tu abbia ripastato anche la CPU
Old 14-07-2010, 10:52   #4029
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Come è stata applicata la pasta termica prima che ci mettessi la tua aritc silver? (toppo poca, troppa)
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 11:13   #4030
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
ciao sev7en, innanzitutto grazie per l'interessamento, se nonm ci fossi tu non saprei proprio dove sbattere la testa .
ho provato a fare la ricerca manuale della scheda video video ma nulla.
ti posto la situazione di gestione dispositivi.
ho installato il package per i tasti ma non mi funzionano comunque..ho una iella allucinante in questo periodooooooooooooooo...non me ne va dritta unaaaa ti ringrazio per la pazienza
Ciao!
ho visto l'immagine allegata e la scheda grafica non è installata correttamente come era chiaro... ora fai doppio click sulla voce e scegli di forzare l'installazione dei driver presenti all'interno della cartella in cui hai estratto il package (il percorso dedicato alla versione a 64Bit).
Prima di fare questo passaggio, scarica ed installa YourUninstaller per controllare se ci sia qualche "residuato" delle precedenti installazioni.
Hai anche un cleaner per registro nel computer?

Quote:

Ka mi riallaccio alla domanda di Lucas: prima di intervenire in che stato hai trovato la GPU? E la pasta come/quanta era?
Pensavo francamente che le temperature scendessero di piu', però è pur vero che bisogna rivalutare i dati almeno dopo qualche giorno... in attesa che tu metta il sistema sotto stress con FurMark
Old 14-07-2010, 11:30   #4031
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao, gran bel lavoro,nn so se me la sentirei ,nn comunque con questo caldo ,
ma dopo sto lavoraccio mi auguro tu abbia ripastato anche la CPU
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Come è stata applicata la pasta termica prima che ci mettessi la tua aritc silver? (toppo poca, troppa)
Quote:
Ka mi riallaccio alla domanda di Lucas: prima di intervenire in che stato hai trovato la GPU? E la pasta come/quanta era?
Pensavo francamente che le temperature scendessero di piu', però è pur vero che bisogna rivalutare i dati almeno dopo qualche giorno... in attesa che tu metta il sistema sotto stress con FurMark
@peitro: ripastare anche la cpu?! no no, all'idea di smontare anche quell'heatsink mi è preso troppo male... ah, in più c'è un bello sticker salva-garanzia sull'heatsink della cpu...

@luca4s: la pasta era poca, messa in modo poco uniforme e molto molto secca... però a preoccuparmi di più sono i due enormi thermal pad appiccicati sotto la parte in alluminio dell'heatsink e che "raffreddano" gli 8 chip di vram... sono veramente brutti, spessi e in parte fuoriescono dall'heatsink una volta applicata la pressione di quest'ultimo...

@sev7en: tra qualche giorno la pasta dovrebbe raggiungere il suo limite migliore... per adesso non ho visto miracoli, anzi mi sembra tutto molto simile... ma dragon age ancora non l'ho provato... certo è che che per fare il lavoro perfetto ed ottenere temperature più basse, non solo della gpu ma anche di tutto il resto del sistema (tastiera più fresca ecc...), bisognerebbe sostituire tutti i thermal pad della gpu, quello dell'hm55 e ripastare anche la cpu... però così si dice sicuramente addìo alla garanzia... diciamo che se il problema del rumoraccio dovesse di nuovo ripresentarsi, a quel punto dovrei decidere se mandarlo in assistenza, nella speranza di aver conservato la garanzia e con il rischio del viaggio a vuoto, oppure mandare a fan**lo la garanzia ripastando tutto... boh...

Ultima modifica di Karillo : 14-07-2010 alle 12:14.
Old 14-07-2010, 13:19   #4032
enrico_01
Member

Quote:
Ciao!
ho visto l'immagine allegata e la scheda grafica non è installata correttamente come era chiaro... ora fai doppio click sulla voce e scegli di forzare l'installazione dei driver presenti all'interno della cartella in cui hai estratto il package (il percorso dedicato alla versione a 64Bit).
Prima di fare questo passaggio, scarica ed installa YourUninstaller per controllare se ci sia qualche "residuato" delle precedenti installazioni.
Hai anche un cleaner per registro nel computer?

ciao sev7en!allora ho forzato l'installazione dei driver e mi dice "il driver piu appropriato per il dispositivo è gia installato".
la cosa strana sai qual'è? che se disinstallo la scheda video non mi appare nessun punto esclamativo giallo nel gestore periferiche.......come pulitore di registro uso gia ccleaner,eusing free registry cleaner ed ho anche controllato se ci sono residui con driver sweeper ma nulla..non so proprio che altro dirti per aiutarti ad indioviduare il problema.....il tutto funziona con di driver stock....mah
ti dico siccome utilizzo molto photoshop, pinnacle, edius, ho sentito che i catalyst 10.6 con l'uso che ne faccio io calzano a pennello....grazie per tutto
Old 14-07-2010, 13:23   #4033
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ordinato oggi il mio g73jh modello 014v a 1400 € come volevo io
Mi hanno detto che l'ordine completato entro 20 giorni più un giorno di viaggio.
Insomma entro un mese dovrebbe arrivarmi.

Speriamo bene! E sopratutto che non si fallato in nulla
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:35   #4034
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Da oggi anche io sono possessore di questo fantastico notebook versione G73JH-TZ013V. La cosa che mi ha colpito di più è la vivacità dei colori sullo schermo, la luminosità, il contrasto, ecc. Per mettere sotto sforzo CPU, GPU e RAM cosa posso utilizzare? Sarei indeciso su Heaven Benchmark o 3Dmark Vantage.
pizzul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:21   #4035
enrico_01
Member

sev7ennnnnnnnnn...finalmente c'è l'ho fatta..ti spiego come ho fatto
praticamente ho installato l'utility amd e ho fatto scaricare a lei i catalyst 10.6 senza che me li andassi a scaricare io. poi ho fatto tutta la procedura :disinstallazione+f8 + pulizia + reinstallo quelli nuovi ed ora sn riusciti ad installarli...vai a capire mo il perche di questa cosa.... comunque ci sono riuscito
l'ultima cosa sono i 2 tasti che noin mi funzionano...ho scarucato il package che mi hai detto ma nulla...non funzionano comunque.....c'è qualcosa che devo dfare? grazie
Old 14-07-2010, 16:03   #4036
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Quote:
praticamente ho installato l'utility amd e ho fatto scaricare a lei i catalyst 10.6 senza che me li andassi a scaricare io. poi ho fatto tutta la procedura :disinstallazione+f8 + pulizia + reinstallo quelli nuovi ed ora sn riusciti ad installarli...vai a capire mo il perche di questa cosa.... comunque ci sono riuscito
l'ultima cosa sono i 2 tasti che noin mi funzionano...ho scarucato il package che mi hai detto ma nulla...non funzionano comunque.....c'è qualcosa che devo dfare? grazie
Mi sembra che per attivare il turboboost devi installare i driver dal cd fornito da Asus
Old 14-07-2010, 18:12   #4037
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:

@sev7en: tra qualche giorno la pasta dovrebbe raggiungere il suo limite migliore... per adesso non ho visto miracoli, anzi mi sembra tutto molto simile... ma dragon age ancora non l'ho provato... certo è che che per fare il lavoro perfetto ed ottenere temperature più basse, non solo della gpu ma anche di tutto il resto del sistema (tastiera più fresca ecc...), bisognerebbe sostituire tutti i thermal pad della gpu, quello dell'hm55 e ripastare anche la cpu... però così si dice sicuramente addìo alla garanzia... diciamo che se il problema del rumoraccio dovesse di nuovo ripresentarsi, a quel punto dovrei decidere se mandarlo in assistenza, nella speranza di aver conservato la garanzia e con il rischio del viaggio a vuoto, oppure mandare a fan**lo la garanzia ripastando tutto... boh...
Karillo,
mi auguro che sia stato risolutivo l'intervento anche perchè in tal modo sapremmo come agire senza spedirlo ad ASUS. Certo per fare un lavoro completo dovremmo ripastare tutto proprio perchè, da quanto stiamo sperimentando, ASUS non ha usato pasta termoconduttiva di qualità. Il lavoro comunque è notevole e personalmente mi sento di sconsigliarlo a tutti coloro che non avessero tempo e pazienza da dedicarvi (ci vuole poco in un impeto di "spazientimento" a fare il danno). Oltretutto prima di fare queste operazione è bene ricordarsi di scaricarsi a terra, quindi fate tutto possibilmente con abbigliamento consono, evitate braccialetti e altre amenità come anelli o ciondoli ma soprattutto non fate queste operazioni con scarpe di cuoio o in ciabatte
Eventualmente in prima pagina quando andremo ad inserire la procedura per il disassemblaggio passo-passo dedicheremo una sezione dedicata proprio alla "messa in sicurezza".

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Ordinato oggi il mio g73jh modello 014v a 1400 € come volevo io
Mi hanno detto che l'ordine completato entro 20 giorni più un giorno di viaggio.
Insomma entro un mese dovrebbe arrivarmi.

Speriamo bene! E sopratutto che non si fallato in nulla
Ciao fox e... complimentissimi!!!
Ti faccio anche un ulteriore complimento per lo spirito con cui hai accolto il tempo necessario alla consegna Il prezzo è ottimo, potresti sfruttare questi giorni per valutare fin da subito l'acquisto di uno zaino e un buon mouse da abbinarci.

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Da oggi anche io sono possessore di questo fantastico notebook versione G73JH-TZ013V. La cosa che mi ha colpito di più è la vivacità dei colori sullo schermo, la luminosità, il contrasto, ecc. Per mettere sotto sforzo CPU, GPU e RAM cosa posso utilizzare? Sarei indeciso su Heaven Benchmark o 3Dmark Vantage.
Ciao e benvenuto fra noi!
In quanto a benchmark c'è davvero di che far strassare la GPU ^_^ Il piu' massivo ritengo sia il FurMark in grado di far lievitare nell'arco di 60 secondi la GPU oltre i 100* quando non correttamente raffreddata: graficamente non è proprio appagante ma in quanto a stress-test è tra i piu' duri.
Per mettere in mostra invece le potenzialità grafiche della GPU ed in particolare il supporto alle DirectX 11, il must è Heaven e il 3Dmark Vantage: si tratta di benchmark perlopiu' sintetici per cui non appena puoi lancia giochi con engine nextgen (Metro 2033 ad esempio).

Quote:
Bravissimo enrico!!! Sono contento che alla fine tu ci sia riuscito... la tua è l'ennesima conferma di come regni l'anarchia totale sul fronte drivers, almeno in casa ATi.
Per abilitare i tasti funzione in alto a sinistra hai necessità di installare i package che ti ho indicato: hai qualche punto interrogativo tra le risorse di sistema?
Il Power4Gear, l'utility, premendo il tasto "Turbo" attiva la modalità all'interno del provilo correntemente visualizzato?

Ultima modifica di sev7en : 14-07-2010 alle 18:19.
Old 14-07-2010, 18:41   #4038
enrico_01
Member

Quote:
Bravissimo enrico!!! Sono contento che alla fine tu ci sia riuscito... la tua è l'ennesima conferma di come regni l'anarchia totale sul fronte drivers, almeno in casa ATi.
Per abilitare i tasti funzione in alto a sinistra hai necessità di installare i package che ti ho indicato: hai qualche punto interrogativo tra le risorse di sistema?
Il Power4Gear, l'utility, premendo il tasto "Turbo" attiva la modalità all'interno del provilo correntemente visualizzato?
praticamente non ci sta nessun punto esclamativo....ho installato l'utility power4gear ma comunque il tasto centrale e il tasto destro non funzionano....helppp
Old 14-07-2010, 19:38   #4039
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

allora, ho fatto un paio di test ed ho scoperto alcune cose: la prima è che per qualche oscura ragione furmark lanciato in full hd con msaa 8x restituisce temperature più basse che senza msaa... mistero... poi ho giocato un pò a dragon age e la temperatura massima è stata 94° (sensore tss1) e cioè 6 gradi in meno... ma la cosa migliore è stato scoprire che la ventola non andava a al 100% come prima (e nonostante questo la temperatura arrivava a 100°), ma al 70%-80%... appena la temperatura accennava a salire ecco che la ventola si piazzava al 100% per mantenerla a 94°... credo che questo sia il comportamento giusto che debba avere un sistema di raffreddamento adeguato e non sottodimensionato... adesso spero che le temperature si abbassino ancora quando la pasta avrà finito di assestarsi... byezzz
Old 14-07-2010, 19:45   #4040
foxluke
Member

Quote:
Karillo,

Ciao fox e... complimentissimi!!!
Ti faccio anche un ulteriore complimento per lo spirito con cui hai accolto il tempo necessario alla consegna Il prezzo è ottimo, potresti sfruttare questi giorni per valutare fin da subito l'acquisto di uno zaino e un buon mouse da abbinarci.
Grazie! Però è dura attendere 30 giorni.. uff.. vabbè tanto per ora ho anche altro da fare.
Per il mouse penso che per ora non me lo compro anche perchè ho già il logitech G5.. un pò scassato ma funzionante.. per ora mi tengo quello..
Lo zaino invece è molto importante! (ZAINO non tracolla)
Non penso di spostarlo molto il pc (altrimenti me lo compravo più piccolo) ma cmq è importante
Mi sapete dire i prezzi orientativi per rimanere sul giusto e non farmi salassare e le caratteristiche che deve avere?
Grazie!
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il CEO di NVIDIA svela il suo approccio ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian