Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 00:15   #241
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
bel lavoro complimenti ^^ mi state facendo venire idee strane per la tsta tipo spendere qualkosina e moddarmi il mio ^^
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 07:52   #242
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Fra46
ma quella stoffa che avvolge i cavi si vende cosi' oppure devo comprare tutto il cavo?grazie
Quella guaina gialla UV si compra separatamente, e bisogna poi farla calzare all'interno dei cavi, con non pochi problemi e sbattimenti vari.

Ad inizio Thread c'è il link della guaina.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 10:21   #243
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma si può regolare la velocità della ventolona posteriore blu?
Kairball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 11:12   #244
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Kairball
Ma si può regolare la velocità della ventolona posteriore blu?
Esiste un programma chiamato Speedfan. Devi però vedere dove hai attaccato il pin della ventola, quest'ultimo deve essere obbligatoriamente attaccato alla mainboard se vuoi gestire le velocità via software
Troverai un Thread ufficiale in merito a questo programma dove spiega passo-passo come utilizzarlo

Altrimenti esistono dei potenziometri da attaccare alle ventole, oppure degli accessori più completi chiamati rheobus
Old 20-08-2006, 14:54   #245
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho una dfi ultra-d e con smartguardian controllo sia la ventola del procio che quella del chipset, ma quando vario il ventolone dietro, questo non ne vuole sapere di rallentare sob.
Kairball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 18:05   #246
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Kairball
Ho una dfi ultra-d e con smartguardian controllo sia la ventola del procio che quella del chipset, ma quando vario il ventolone dietro, questo non ne vuole sapere di rallentare sob.
Ripeto che la ventola deve essere collegata con un mosfet a 3 pin alla scheda madre e deve essere tachimetrica, ciò significa che deve avere almeno 3 fili
Old 22-08-2006, 16:23   #247
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
PULIZIA

Voi come pulite il pannello laterale sia internamente che esternamente per non graffiarlo?

Ciao e grazie
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 16:40   #248
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
Voi come pulite il pannello laterale sia internamente che esternamente per non graffiarlo?

Ciao e grazie
Io sinceramente uso un panno per la pulizia degli occhiali e ci spruzzo pure il detergente
Old 22-08-2006, 17:38   #249
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

cosa ne pensate di queste 2 ventole 12x12?
pensavo di mettere la bianca davanti al castello hd, mentre la blu in uscita dal case al posto della 3 led TT di serie.

http://www.aerocool.us/p-accessory/s...ing%20fan.html

http://www.aerocool.us/p-accessory/t...bine%20fan.htm
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Old 22-08-2006, 19:12   #250
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
pensavo di mettere la bianca davanti al castello hd, mentre la blu in uscita dal case al posto della 3 led TT di serie.

La Turbine 3000 la monto anche io ed è silenziosissima, oltre ad avere una stupenda estetica.

Per il bay degli HDD, se vuoi vedere un pò di luce davanti ne scegli una led, altrimenti la bianca
Old 22-08-2006, 19:21   #251
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

ma dove le compri? (specialmente la seconda)
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:24   #252
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
ma dove le compri? (specialmente la seconda)
sempre e solo tot*lmo**ing, preso tutto da loro, mai un problema
certe cose nei negozi della mia città me le sogno

Old 22-08-2006, 19:26   #253
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
La Turbine 3000 la monto anche io ed è silenziosissima, oltre ad avere una stupenda estetica.

Per il bay degli HDD, se vuoi vedere un pò di luce davanti ne scegli una led, altrimenti la bianca
io le prendo entrambi e monto la white sugli hd e la blu nel retro!

anche perchè al momento ho gia 2 mini neon bianchi che illuminano quella zona li

PS: a rileggere e vedere le vostre foto mi sta venendo voglia di moddare ancora
a presto novità e nuovi post

Ultima modifica di Prophet84 : 22-08-2006 alle 19:34.
Old 22-08-2006, 19:26   #254
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
poi mi dite come sono rispetto a quelle di serie, che monto tuttora.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 17:51   #255
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

ragazzi ho un dubbio enorme, volevo acquistare il seguente dissipatore:

http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=3351

pero il mio dubbio è che urti la ventola del pannello laterale, contanto che il dissipatore è alto 15,5cm.

qualche aiuto?

grazie.

PS: scusate il doppio post anche nel 3d dedicato al case.
Old 27-05-2007, 17:55   #256
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
ragazzi ho un dubbio enorme, volevo acquistare il seguente dissipatore:

http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=3351

pero il mio dubbio è che urti la ventola del pannello laterale, contanto che il dissipatore è alto 15,5cm.

qualche aiuto?

grazie.

PS: scusate il doppio post anche nel 3d dedicato al case.
Manda un PVT all'utente Staghni.
Lui l'ha montata sullo Tsunami, ma ha dovuto rinunciare alla ventola da 90
Old 27-05-2007, 18:08   #257
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Manda un PVT all'utente Staghni.
Lui l'ha montata sullo Tsunami, ma ha dovuto rinunciare alla ventola da 90
davvero? arg, lo pm subito.
grazie.
Old 27-05-2007, 21:08   #258
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

prima di avere tanti dubbi o rischiare di stare nello stretto, o nel peggior dei casi dover togliere la ventola laterale...
penso che prenderò la versione con la ventola da 92
Old 15-09-2008, 13:38   #259
PMLudic@rena
Junior Member

L'Avatar di PMLudic@rena

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Vi anticipo subito un problema che ho avuto con il cavo per l'alimentazione PCI-Ex. :

Bene , il Molex montato non era compatibile con la mia VGA, tra l'altro era un maschietto centrale che era differente dalla sede onboard .
Bene ci ho messo più di un'ora per riuscire ad adattarlo usando la carta vetrata.

Comunque del resto è andato tutto bene .
Ecco come ero apparecchiato Sabato

Come prima cosa ho installato il dissipatore Zalman 7000B Al-Cu Blu led

Mi scuso per le foto sfuocate però l'intenzione era quella di farvi la seguente domanda :
La mainboard aveva già una placca di supporto in acciaio, ho preferito lasciarla e non utilizzare il supporto in dotazione con il dissipatore, però come si vede nella foto successiva, il fissaggio dello Zalman è con 2 viti che sono avvitate senza nessuna battuta. Sono abbastanza in tensione ( senza esagerare ).
Posso stare tranquillo o è consigliabile costruire dei supporti che mi creano l'altezza corretta di fissaggio ?
P.S.: Ho usato la guiana termorestringente , peccato che non sia UV reactive
I dati che ho con questo nuovo dissipatore sono i seguenti:
In " idle " mantiene un a temperatura di 38°C , la medesima della Tamb. interna
Mentre sotto stress non supera i 46°C contro i 50°C dell'originale che comunque a quella temperatura la rotazione della ventola aumentava fino a 3000rpm riportandolo a 47°C.
Ho notato che mentre la ventola orignale ruotava mediamente a 1150rpm, quella dello Zalman è circa a 1350rpm. Comunque non si sente
Inoltre se apro la finestra laterale e tocco le alette nella zona superiore sono appena tiepide, incredibile
Invece sono rimasto deluso dalla luminosità dei 2 Led blù che fanno pochissima luce ( forse ne ho troppa dentro il case )
spero che tu non abbia più quel motosola
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian