Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 15:06   #1521
Daniel Von Rommel
Member

L'Avatar di Daniel Von Rommel

Iscritto dal: Aug 2006
No 32 Bit

Pero ho la 1.08
Old 24-03-2008, 16:56   #1522
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Daniel Von Rommel Guarda i messaggi
No 32 Bit

Pero ho la 1.08
Prova la 1.11 beta Risolve eventuali incombatibilità con Vista e Vista x64.

La beta non ti sovrascrive alcun file, te la installa come se fosse una mod. Puoi decidere se giocare con la beta o con la 1.08 normale. Senza contare che con la beta, ArmA gira meglio
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:24   #1523
Daniel Von Rommel
Member

Non crasha più

Però le ombre vanno fuori di testa adesso (le ho settate al massimo)
Old 26-03-2008, 11:52   #1524
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
festeggiamo 1.11beta & nuovi addon con un bel SERVER

Ciao ragazzi,

Ho iniziato a raccogliere adesioni per noleggiare un server, ho realizzato un Addon pack che esalta ArmA, raccogliendo una serie di Addon di rilievo per creare una piattaforma per poi svilupparci sopra missioni.

Siamo giunti ad una stabilità ottima e abbiamo testato il tutto creando una variante apposita di Evolution, che abbiamo farcito di migliorie e modifiche varie, e poi testato in multiplayer.

Alcune feature:

Esercito Italiano - con config.cpp fixato da noi
Esercito Sovietico - con config.cpp fixato da noi e replacement pack fixato per eliminare i problemi di armi e di flying UAZ....
Nuovo Aereoporto a Rhamadi... dove decollano F18 versione 0.25 & F16
Armi Italiane - con config.cpp fixato
Armi Desert Weapon - (capolavoro di texture ed ottiche realizzate da un bravissimo ed italiano Aimpoint)
Revive Script modificato dallo scripter del nostro progetto!
Spectating Script ottimizzato per sfruttare il client addon.
mi fermo... perchè di features ce ne sono troppe....

Vorremmo tenere l'addon pack come esclusiva almeno temporanea per i "contribuenti" del server, visto che non abbiamo ricevuto una collaborazione nemmeno minima dalla comunity di ArmA.

ho descritto l'iniziativa in maniera più accurata nel forum www.armedassault.it

i post sono i seguenti:

progetto ArmA-R: http://www.armedassault.it/forums/forumdisplay.php?f=17

post relativi alla gestione e all'adesione per il noleggio del server:

http://www.armedassault.it/forums/showthread.php?t=2190

http://www.armedassault.it/forums/showthread.php?t=2198

si parla di una quota di adesione minima per sfruttare un esperienza Unica, dove la cooperazione e l'interazione tra uomini di terra, piloti e carristi è essenziale per l'evoluzione e il completamento delle missioni.

fatemi sapere che ne pensate !!!
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:02   #1525
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

ArmA patch 1.11beta

Vi posto il mio feedback visto che appena uscita l'ho subito "sposata"

La patch migliora stabilità e prestazioni anche con ViewDistance maggiori, la qualità visiva è migliorata, ed è cambiata anche la gamma che ora rende meglio l'atmosfera dell'isola.

Le texture del mare sono cambiate in meglio.

Il modello di volo dei Jet è Enormemente migliorato, adesso si possono effettuare virate senza perdere tutta la velocità e stallare.

L'inteliggenza Artificiale è notevolmente migliorata, nel nostro addon pack lato server usevamo degli addon/script per migliorare la distanza di spot, e per fixare il problema delle piante e cespugli che non bloccavano come si deve la visuale dei nemici, adesso con la 1.11 questi addon sono superflui L'AI è più inteliggente ti spara da più lontano, ti "sente" e non ti vede se sei dietro ad un cespuglio.

Il nuovo sistema di gestione della memoria dovrebbe evitare i crash al desktop con il messaggio cannot read texture dxt5 e i crash a seguito di alt-tab con impostazioni alte e molto alte.

Non ho ancora Vista, però la patch promette appunto di fixarne i bug con le versioni a 64bit e 4Gb di Ram, alcuni utenti sono soddisfatti nel tread ufficiale nel forum BIS.

L'esperienza di gioco è notevolmente migliorata, consiglio caldamente di usare la nuova patch anche se in beta.

Avviso che attualmente lo staff BIS sta lavorando al fix di un bug maledetto che preclude l'accesso dei player se il server o il client è sotto NAT, stanno lavorando per risolverlo al più presto, è mio dovere però avvisarvi che potreste aver problemi ad entrare in alcuni server con alcune connessioni.

Comunque a differenza della 1.09 la 1.11 è trasparente si mette in una cartella e puoi lanciarla con il suo eseguibile e l'opzione -mod=beta senza interferire con la 1.08 che è ancora ovviamente ufficiale e quindi più ricca di server online.

Sicuramente qualcosa mi è sfuggito ma qualche informazione ve l'ho riportata

a presto

Rubber
Old 26-03-2008, 14:11   #1526
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
domanda.. c'è gente online che gioca a questo giocone? intendo "da soli" senza gruppo..
o sono tutti clan?
Old 26-03-2008, 14:53   #1527
Daniel Von Rommel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
domanda.. c'è gente online che gioca a questo giocone? intendo "da soli" senza gruppo..
o sono tutti clan?

Io gioco da solo, ma non spesso... (Cittoni e problemi vari di addon)
Old 26-03-2008, 15:58   #1528
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
anch'io gioco assieme ad un mio amico... niente clan
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:29   #1529
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

noi siamo un gruppo di amici senza clan che giocano per divertirsi

passateci a trovare in ts: spinne.homeip.net pass alef

la sera ci siamo sempre, stiamo cercando nuovi amici per divertirci di più e sfruttare meglio le possibilità di ArmA.

vi aspetto ciauz
Old 27-03-2008, 15:10   #1530
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
noi siamo un gruppo di amici senza clan che giocano per divertirsi

passateci a trovare in ts: spinne.homeip.net pass alef

la sera ci siamo sempre, stiamo cercando nuovi amici per divertirci di più e sfruttare meglio le possibilità di ArmA.

vi aspetto ciauz
appena mi ritorna l'adsl sono dei vostri (una volta a settimana...)!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 01:33   #1531
=FSI=Nemesi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ArmA Dynamic War video clip

Un'iniziativa tutta italiana che penso meriti di essere conosciuta - si chiama ArmA Dynamic War

ArmA Dynamic War (ADW) è una lega di Clan prevalentemente europei ma aperta a clan di tutto il mondo sorta e organizzata per iniziativa del Clan italiano =FSI= (Forze Speciali Italiane) che fornisce attualmente anche il supporto logistico.

Alla Lega collaborano attivamente Clan italiani oltre a Clan francesi spagnoli russi greci polacchi e attualmente anche brasiliani .. siamo una dozzina di Clan al momento ma intendiamo estendere e ampliare le nostre attività.

La Lega è nata allo scopo di sfruttare al meglio le potenzialità di ArmA come gioco tattico e di squadra - per questo abbiamo cercato di sviluppare soprattutto l'aspetto della simulazione nel ricreare più che match singoli una autentica "guerra" che abbiamo chiamato "campagna dinamica". Nella campagna dinamica si combattono due fazioni che consistono in clan alleati tra loro con obiettivi definiti e un centro di comando per fazione. Le alleanze non possono essere cambiate per tutta la durata della campagna. La parte simulatoria non si limita alle 2 ore di partita ma è molto importante anche l'aspetto del coordinamento, i briefing pre-battaglia e i debriefing successivi .. parte del divertimento sta anche nel coordinare players che parlano lingue differenti e nel capirsi tra alleati .. come nella realtà ..

Per quanto riguarda il gioco, ADW usa il sistema Advance & Secure con script completamente rivisti (si può parlare di modalità ADW) su mappe preparate da noi che vengono riaggiornate battaglia dopo battaglia per tener conto dell'andamento della guerra.

Unirsi a noi è semplice: basta registrarsi sul sito e iscriversi in una delle due fazioni. Se siete giocatori senza clan potete partecipare indicando un clan di riferimento.

Stiamo anche preparando un torneo basato su una nuova modalità derivata dalla Conquer & Hold ma con nuove mappe e script rivisti

Infine organizziamo il sabato eventi con Global War League e Arma Battles

Per informazioni visitate il sito della ADW (in inglese), oppure il nostro sito

PS- x gli admin potete linkarci? grazie

=FSI=Nemesi
=FSI=Nemesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 17:14   #1532
dennis1975
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
creare un server con la 1.11

Ciao

ho finalmente installato la 1.11 e adesso vorrei creare un server.
La creazione del server 1.11 riesco a farla solo copiando il file arma_server.exe dalla cartella "beta" alla cartella "arma" (rinominado l' altro file per non perdere la versione 1.8).

A questo punto riesco a creare il server con il comando da DOS arma_server -mod=beta -nosplash -config=config.cfg -netlog -port=2302

Quando lo creo mi da un errore ....bin\ qualcosa .... ma poi lo crea comunque

a questo punto però non riesco a entrare nel mio server e mi da sempre "connessione non riuscita"

quancuno riesce ad aiutarmi su come creare il server correttamente.Premetto che in 1.08 riesco tranquillamente a crearlo

ciaoe grazie a tutti

Dennis
Striker II Formula | Intel Q6600@3.6Ghz - 400x9 | Corsair TWIN2X2048-8500C5D Dominator @1066Mhz | 2 x Seagate 250GB Barracuda SATA300 16MB 7200RPM | 2x 8800 GTS 640MB 650@1600 | Corsair PSU 540W | Antec 900 | Zalman CNPS9700 LED CPU |Logitech G15 / G9 Gaming Device | WXP SP3 | TEMP. OK

Ultima modifica di dennis1975 : 31-03-2008 alle 08:18. Motivo: VEDI POST SOTTO !!!!! ciao
dennis1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 08:14   #1533
dennis1975
Junior Member

server 1.11.... problemi di collegamento

Salve a tutti

ieri sera grazie ad un amico trovato nel server DOW (non ricordo il nome)
sono riuscito a creare il server in vers.1.11

Come ho fatto? Ho creato un "collegamento" al file arma_server.exe contenuto nella cartella arma\beta. A questo collegamento nella destinazione ho aggiunto i parametri -mod=beta -config=xxxx.cfg
Poi ho settato il collegamento per partre da \arma (anziche' \arma\beta)

Da qui il server si crea (bettleye attivo =1) correttamente.
Se faccio partire arma (con il collegamento che si e' autocreato con la pacth 1.11) vedo il mio server e riesco a collegarmi, ma dall'estreno nessuno riesce a collegarsi.
Premesso che la porta 2302 e' aperta.

Naturalmente se faccio partire il mio server nella 1.08 non ho nessun problema.
Perche' tutto cio'?

Ancora una domenda.
Quando creo il server in 1.08 devo mettere l'opzione -mod=hisky (trovata nel sito della BIS) senza il quale non riesco a collegarmi a mio stesso server. PErche'?

Tanta confusione con questo stupendo gioco..... ma perche' quelli della BIS non creano una comunity piu' chiara?

Ciao e grazie a tutti

Dennis
Striker II Formula | Intel Q6600@3.6Ghz - 400x9 | Corsair TWIN2X2048-8500C5D Dominator @1066Mhz | 2 x Seagate 250GB Barracuda SATA300 16MB 7200RPM | 2x 8800 GTS 640MB 650@1600 | Corsair PSU 540W | Antec 900 | Zalman CNPS9700 LED CPU |Logitech G15 / G9 Gaming Device | WXP SP3 | TEMP. OK
Old 31-03-2008, 12:46   #1534
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

la 1.11 ha un problema di connessione tramite NAT che è stato introdotto suppongo per il migliorato sistema di Voice Over Net o come si chiama il VON.

Il bug è stato riportato quasi immediatamente da alcuni utenti nell'apposita troubleshooting della 1.11

Pensavo ad una rapida risoluzione invece son passate 2 settimane quasi e ancora non si vede una soluzione.

stai facendo confusione con i link di server di varie versioni ti consiglio di provare arma launcher di kegetys.

Io ho una connessione fastweb che usa il NAT e attendo con anzia la sistemazione di questo bug "introdotto" con la nuova relase, purtroppo le caratteristiche della 1.11 mi piacciono e mi duole rinunciarvi, quindi faccio utilizzare Hamachi ai miei amici anche se perdiamo qualche ms è l'unico modo per accedere ad un server 1.11 dietro NAT.

La Boemia Interactive è particolare, ha talento ma si perde in fesserie, come direbbe un mio amico si fanno leccare il cazzo dalle mosche.
Old 02-04-2008, 13:47   #1535
dennis1975
Junior Member

Grazie per i consigli... ma non so quali siano i consigli di "kegetys"

provero' con questo programma che mi hai consigliato ...sperando funzioni con Alice e/o Tiscali
Old 02-04-2008, 20:23   #1536
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

http://www.kegetys.net/arma/

qui trovi tutto quello che kegetys ha fatto per arma, l'arma launcher serve ad avviare arma con i vari addon spuntandoli o meno è comodissimo.
Old 03-04-2008, 16:46   #1537
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Sto per acquistare Arma!

Arma,si trova in versione budget? dove? in quali catene? costo?

graazie!
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 07:31   #1538
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
questi sono alcuni miei video

http://it.youtube.com/niQillu

http://dailymotion.alice.it/consueto/1

tutti Diretti e curati by niQ/illu cioe io

=FSI=Cpl.niQ il nostro sito >>> http://www.forzespeciali-ita.com/news.php

http://arma-dynamic-war.forzespeciali-ita.com/news.php

Ciao
illu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:10   #1539
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Quote:
Originariamente inviato da paovett Guarda i messaggi
Sto per acquistare Arma!

Arma,si trova in versione budget? dove? in quali catene? costo?

graazie!
in versione budget ancora non l'ho visto, però puoi prenderlo senza spese di spedizione da multiplayer.it e da prezziok.it quest'ultimo se hai un punto vendità vicino casa tua.

con la patch 1.12 e un buon Pc ArmA regalerà emozioni...
Old 09-04-2008, 11:37   #1540
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
il quad core fa la differenza con Arma o un buon dula va benone comunque?
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian