Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 13:31   #1001
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
ragazzi guardate che spettacolo queste mod

Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:14   #1002
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
le immagini non sono ingrandibili però...sistema i link così le vediamo meglio...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:18   #1003
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
stavo per scriverlo io...

sapete che stavo quasi per innamorarmi di un Gigabyte 3DAurora 570 nero (se non sbaglio il numero è quello)... ma l'antina sul frontale mi ha fatto desistere... peccato, perchè mi piaceva parecchio... se solo non avesse avuto quell'antina... e io purtroppo ho dichiarato guerra ai case con lo "sportello" davanti... e costava una ventina di euri in più...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:22   #1004
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
le immagini non sono ingrandibili però...sistema i link così le vediamo meglio...
hai ragione, guardatevi questo link e ditemi che non siete innamorati di questo case

http://www.xtremesystems.org/forums/...126395&page=34
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
Old 15-04-2008, 20:28   #1005
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
hai ragione, guardatevi questo link e ditemi che non siete innamorati di questo case

http://www.xtremesystems.org/forums/...126395&page=34
Spaziale...sono senza parole, è bellissimo!!!
Old 15-04-2008, 22:49   #1006
MarcoLights88
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
A proposito della gestione dei cavi, qualche post piu' indietro vi dicevo che stavo lavorando sul nine hundred appena comprato per fare un po' di modifiche in base a quanto gia' visto in questo thread e anche su forum americani.
I 'lavori' sono andati un po' piu' a rilento del previsto ... Comunque ora ho finito, e, in attesa di montare tutto l'hardware (sto aspettando il processore), vi posto le foto delle modifiche.

Allora, per avere la liberta' di montare l'alimentatore sia con la ventola in alto sia con la ventola in basso (come nei Cooler Master), ho fatto un foro da 12 cm di diametro sul fondo:

L'alimentatore lo montero' con la ventola che aspira l'aria esterna (rivolta verso il basso) perche' secondo me e' la soluzione migliore: l'aria esterna e' piu' fresca e quindi l'alimentatore viene raffreddato piu' efficacemente; inoltre cosi' non interferisce col flusso d'aria all'interno del case e neanche con le ventole della scheda video (sembra un po' confuso, magari con un disegno mi spiego meglio).
Unica controindicazione dell'alimentatore montato cosi' e' che se il case e' poggiato in terra, abbiamo creato un perfetto aspirapolvere!
Nel mio caso invece stara' rialzato su una mensola a circa 20 cm da terra, altrimenti ci andrebbe un bel filtro.

Per quanto riguarda la gestione dei cavi, vorrei non mantenerne a vista nemmeno uno, tutti devono passare dietro la piastra della scheda madre:

Le frecce rosse indicano tutti i fori che ho fatto.
Il foro tondo in basso e' per i cavi uscenti dall'ali che vanno tutti sul retro.
Il foro rettangolare in alto a destra e' per il cavo d'alimentazione a 4 pin, che rientra in corrispondenza del connettore sulla scheda madre.
I fori rettangolari sul cestello degli hd e dei drive sono per il passaggio dei molex e dei cavi ide dal retro all'interno del cestello.
Il foro in alto a sinistra serve a far uscire lateralmente i cavi del case invece che dall'alto come previsto da Antec. In questa foto non si vede bene, il dettaglio preso dall'alto nella foto che segue dovrebbe essere piu' chiaro:

Fatti i fori, per rifinire il lavoro, ho messo una guarnizione sul foro da 12 cm sul fondo ed un'altra sul foro tondo piu' piccolo.
Dato poi che il grigio originale Antec dell'interno del case non mi piaceva nemmeno un po', ho verniciato il tutto. Qui ovviamente ognuno puo' sbizarrirsi alla grande, io scelto un metallizzato rame. Questo e' il risultato:

Spero che possa esservi utile, fatemi sapere che ne pensate.
Questo poi e' ancora teoria, i dolori arriveranno al montaggio definitivo, anche considerando che ci andra' la scheda madre piu' ostica che avrei potuto scegliere (ostica per la gestione cavi ovviamente!), la Asus p5k pro (poi vi spiego in un'altra puntata...).

bye
MarcoLights88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 07:25   #1007
Marko#88
Senior Member

Il colore non mi piace per nulla ma sono gusti...per il resto hai fatto bene...io appena ho un attimo vorrei mettere in sospensione l'hdd...oggi dovrei avere tempo...poi purtroppo con la mia scheda madre non si può far passare dietro il cavo 20pin perchè l'attacco è in alto a sinistra e non sulla destra come nella maggioranza delle schede madri più nuove...
Old 16-04-2008, 08:28   #1008
MarcoLights88
Member

Purtroppo anche io non posso far passare dietro il cavo a 24 pin, perche' la mia scheda madre (che e' recentissima!) ha il connettore sulla parte sinistra in posizione centrale. E pensare che uno dei due fori originali del case sarebbe stato perfetto se il connettore fosse stato nella posizione canonica ...
Old 16-04-2008, 09:34   #1009
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Non so perchè, ma questo case non finisce completamente di piacermi... non lo so... forse è il prezzo: per carità, è un case molto robusto... ma secondo me costicchia un po' troppo... Non capisco... ero lì lì per comprarlo... e niente.. mah
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 16-04-2008, 10:30   #1010
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Non so perchè, ma questo case non finisce completamente di piacermi... non lo so... forse è il prezzo: per carità, è un case molto robusto... ma secondo me costicchia un po' troppo... Non capisco... ero lì lì per comprarlo... e niente.. mah
88€ invece è un prezzo più che giustificato secondo me:

- il case è in alluminio satinato invece che di lamiera.

- è finestrato

- ti danno 4 ventole più che buone, led, con regolatore di velocità. Le tricool da 120mm costano 10€ l' una mentre la big boy da 200mm costa 20€.. e stiamo già a 50€ solo di ventole

poi, se è l estetica che non ti prende fino in fondo, quello è un problema tuo...
Old 16-04-2008, 12:20   #1011
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
88€ invece è un prezzo più che giustificato secondo me:
- il case è in alluminio satinato invece che di lamiera.
No no: nonostante non sia pesantissimo, il case è in acciaio (SECC: "acciaio zincato a freddo" - il che giustifica già di per sè il prezzo... ma ho scoperto che non è il prezzo
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
- è finestrato
sì però non è il tipo di finestra che piace a me... è "composta", nel senso che c'è una (predisposizione per una) ventola dove non ci dovrebbe essere, e togliere la retina e "plexyglassare" anche quel triangolino non è una cosa impossibile... solo che è pur sempre una cosa da fare...
Quote:
- ti danno 4 ventole più che buone, led, con regolatore di velocità. Le tricool da 120mm costano 10€ l' una mentre la big boy da 200mm costa 20€.. e stiamo già a 50€ solo di ventole
Anche questo è vero... io poi che sono a liquido le terrei cmq tutte al minimo. Sarei stato più invogliato però se avessero fatto un mestiere come ha fatto Gigabyte sul 3Daurora 570: tutte le fan collegate ad un solo connettore 3pin, così lo attacchi alla mobo, lo puoi termoregolare ed è tachimetrico (chissene) e sei a posto... qui invece è la fiera dei molex, e ti devi regolare "a mano" tutte le ventole... anche se per me il problema non si pone: sarebbero tutte sempre al minimo comunque.
Quote:
poi, se è l estetica che non ti prende fino in fondo, quello è un problema tuo...
Beh sai che ti dico, mi hai quasi convinto... però ho chiesto a chi lo vende se poteva darmi info riguardo se fosse la versione con i fori per i tubi nel posteriore, e non mi ha saputo aiutare... va bè che a fare 2 fori ci metti poco... però anche questa è sempre una cosa da fare...

... ma possibile che ultimamente non ho voglia di fare un c@$$o?!?!?

Ultima modifica di Samoht : 16-04-2008 alle 12:27.
Old 16-04-2008, 13:36   #1012
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da MarcoLights88 Guarda i messaggi
A proposito della gestione dei cavi, qualche post piu' indietro vi dicevo che stavo lavorando sul nine hundred appena comprato per fare un po' di modifiche in base a quanto gia' visto in questo thread e anche su forum americani.
I 'lavori' sono andati un po' piu' a rilento del previsto ... Comunque ora ho finito, e, in attesa di montare tutto l'hardware (sto aspettando il processore), vi posto le foto delle modifiche.

Allora, per avere la liberta' di montare l'alimentatore sia con la ventola in alto sia con la ventola in basso (come nei Cooler Master), ho fatto un foro da 12 cm di diametro sul fondo:

L'alimentatore lo montero' con la ventola che aspira l'aria esterna (rivolta verso il basso) perche' secondo me e' la soluzione migliore: l'aria esterna e' piu' fresca e quindi l'alimentatore viene raffreddato piu' efficacemente; inoltre cosi' non interferisce col flusso d'aria all'interno del case e neanche con le ventole della scheda video (sembra un po' confuso, magari con un disegno mi spiego meglio).
Unica controindicazione dell'alimentatore montato cosi' e' che se il case e' poggiato in terra, abbiamo creato un perfetto aspirapolvere!
Nel mio caso invece stara' rialzato su una mensola a circa 20 cm da terra, altrimenti ci andrebbe un bel filtro.

Per quanto riguarda la gestione dei cavi, vorrei non mantenerne a vista nemmeno uno, tutti devono passare dietro la piastra della scheda madre:

Le frecce rosse indicano tutti i fori che ho fatto.
Il foro tondo in basso e' per i cavi uscenti dall'ali che vanno tutti sul retro.
Il foro rettangolare in alto a destra e' per il cavo d'alimentazione a 4 pin, che rientra in corrispondenza del connettore sulla scheda madre.
I fori rettangolari sul cestello degli hd e dei drive sono per il passaggio dei molex e dei cavi ide dal retro all'interno del cestello.
Il foro in alto a sinistra serve a far uscire lateralmente i cavi del case invece che dall'alto come previsto da Antec. In questa foto non si vede bene, il dettaglio preso dall'alto nella foto che segue dovrebbe essere piu' chiaro:

Fatti i fori, per rifinire il lavoro, ho messo una guarnizione sul foro da 12 cm sul fondo ed un'altra sul foro tondo piu' piccolo.
Dato poi che il grigio originale Antec dell'interno del case non mi piaceva nemmeno un po', ho verniciato il tutto. Qui ovviamente ognuno puo' sbizarrirsi alla grande, io scelto un metallizzato rame. Questo e' il risultato:

Spero che possa esservi utile, fatemi sapere che ne pensate.
Questo poi e' ancora teoria, i dolori arriveranno al montaggio definitivo, anche considerando che ci andra' la scheda madre piu' ostica che avrei potuto scegliere (ostica per la gestione cavi ovviamente!), la Asus p5k pro (poi vi spiego in un'altra puntata...).

bye
Bel lavoro, complimenti!
Ma i buchetti tondi piccoli come li hai fatti? Va bene il trapano tradizionale? Con che punte?
Thanks
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:07   #1013
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
veramente quelli ci stanno già di serie.....
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:18   #1014
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
veramente quelli ci stanno già di serie.....
Lo so che i due stretti e lunghi ci sono di serie... ce l'ho anch'io quel case!
Intendevo gli altri buchi (ad es. quello piccolo per il passaggio dell'alimentazione 4 pin della mobo, quello vicino all'alimentatore,...)
Old 16-04-2008, 16:55   #1015
MarcoLights88
Member

PaVi90, il foro tondo che dici ho tentato di farlo prima col seghetto alternativo (come per il foro da 12cm), ma, come immaginavo, non ci sono riuscito (ho solo rotto la lama, troppo piccolo il diametro del foro per la lama che avevo). Allora ho disegnato la circonfernenza e col trapano con punta da circa 3mm ho fatto un fottio di forellini, tipo apriscatole insomma, poi con la lima mezza tonda ho rettificato il buco.
La guarnizione infine ha coperto le ultime magagne.
Old 16-04-2008, 17:39   #1016
Lucagfc
Senior Member

Ciao a tutti ragazzi

Sareste cosi gentile da dare un' occhiata al mio Post Meglio Cooler Master rc 690, Antec Nine Hundred o Thermaltake Armor ?

Cosi al,eno non devo replicare qui le domande che inzozzerebbero il topic? grazie mille
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:42   #1017
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcoLights88 Guarda i messaggi
PaVi90, il foro tondo che dici ho tentato di farlo prima col seghetto alternativo (come per il foro da 12cm), ma, come immaginavo, non ci sono riuscito (ho solo rotto la lama, troppo piccolo il diametro del foro per la lama che avevo). Allora ho disegnato la circonfernenza e col trapano con punta da circa 3mm ho fatto un fottio di forellini, tipo apriscatole insomma, poi con la lima mezza tonda ho rettificato il buco.
La guarnizione infine ha coperto le ultime magagne.
Thanks
Old 16-04-2008, 17:52   #1018
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Bel lavoro marcolights...
E visto che siamo in argomento di mod, ecco il mio pc votato al silenzio :

In dettaglio si nota il sistema di sospensione per gli hd , gommapiuma + scythe quiet drive affogati.
Le fan son state sostituite con delle ottime Noiseblocker xl2 da 1400rpm , mentre sul thermaright c'è una slip stream da 1600. La fan laterale è stata segata perchè altrimenti cozzava sul dissy, ma serve perchè da 4° in meno alla vga.
Ovviamente stanno tutte a 5v grazie allo Zalman.
Silenzio totale.

p.s. purtroppo c' è un po' di casino di cavi, ma il mio Nine Hundred è rev. 1 , e non ha i fori per far passare i cavi dietro la paratia che regge la mobo. ... il risultato è facilmente intuibile.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 16-04-2008 alle 17:57.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:57   #1019
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
però ho chiesto a chi lo vende se poteva darmi info riguardo se fosse la versione con i fori per i tubi nel posteriore, e non mi ha saputo aiutare... va bè che a fare 2 fori ci metti poco... però anche questa è sempre una cosa da fare...
ci sono 2 fori nel posteriore apposta per gli impianti a liquido

questo credo che non cambi nella rev1 e nella rev2 comunque
Old 16-04-2008, 17:59   #1020
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
ci sono 2 fori nel posteriore apposta per gli impianti a liquido

questo credo che non cambi nella rev1 e nella rev2 comunque
Invecie cambia. nella rev1 non ci sono.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian