Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 16:06   #261
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
ma il discordo non e' cosi' semplice!
Io posseggo una p5n32- e sli che ha una configurazione di hetapipe particolare!

se io metto un sistema di ventole come ti ho detto mi scende la temperatura di 10 gradi!! perche' tutto il sistema di hetapipe e' investito da una corrente di ariva fresca che viene poi buttata fuori!

puoi postare una foto di come l'hai posizionata?
Inoltre e' un montaggio previsto oppure hai posizionato la ventola senza collegarla al case?
fammi capire.
ah beh, se hai un sistema di heat pipes che sta sotto al flusso d' aria allora è un altro paio di maniche.... nel mio caso avevo i classici dissy messi in basso rispetto al flusso, e quindi non avevo benefici ( temp misurate sia col tat che con everest ). Per il montaggio avevo usato la cornice in plastica nera che si trova in bundle nel case per montarci la ventola interna, quindi era tutto fissato e montato a regola. L' avevo fatto più che altro per uno sfizio estetico e per vedere che diff. di temp. potevo ottenere . Il contro di questa soluzione è che ti mangi qualunque slot per lettori o masterizzatori o altro. Un po' scomodo direi.... ma l' effetto estetico , specie con una ventola leddata blu, è davvero figo.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 16:18   #262
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
ah beh, se hai un sistema di heat pipes che sta sotto al flusso d' aria allora è un altro paio di maniche.... nel mio caso avevo i classici dissy messi in basso rispetto al flusso, e quindi non avevo benefici ( temp misurate sia col tat che con everest ). Per il montaggio avevo usato la cornice in plastica nera che si trova in bundle nel case per montarci la ventola interna, quindi era tutto fissato e montato a regola. L' avevo fatto più che altro per uno sfizio estetico e per vedere che diff. di temp. potevo ottenere . Il contro di questa soluzione è che ti mangi qualunque slot per lettori o masterizzatori o altro. Un po' scomodo direi.... ma l' effetto estetico , specie con una ventola leddata blu, è davvero figo.
ho linkato l'immagine nel post precedente!
Guarda cosi' capisci cosa intendo!
Tu mi puoi postare una immagine della ventola montata dove intendo io?
te ne sarei molto grato!
L'immagine e' del mio computer attuale! come case ho un soprano ws3000! che mi fa cagare!! e' molto bello esteticamente ma non e' funzionale!!

Ultima modifica di adasdisasd : 08-09-2007 alle 16:21.
adasdisasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 16:43   #263
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Nel Nine le ventole sono montate attaccate alla paratia anteriore. Antec fornisce anche uno slot rimovibile in plastica per montare una ventola da 120 in più dentro al case. Se vuoi montare una ventola in quella posizione nel Nine, dovresti spostare un cassettino per hd in alto. La cosa è fattibile, ma dovresti poi posizionare le eventuali unità ottiche al centro o in basso nel case. Cmq avresti una ventola anteriore che spara aria all' interno del cassetto ( effetto tunnel ), aria poi forzata dalla ventola interna verso la mobo, presa in carico dal dissy della cpu e buttata fuori dalla ventola posteriore . Tieni conto che perderesti un cassettino per hd, perchè non potresti più attaccarci un hd ne i cavi, e ti rimarebbero solo 3 posti per gli hd. Inoltre la ventola da montare all' interno va presa a parte. Foto nada , perchè son tornato alla classica config del Nine, per questioni funzionali e di estetica. Un altrenativa può essere quella di attaccare artigianalmente la ventola alla parte superiore del case...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 08-09-2007, 16:44   #264
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Tra l' altro dalla foto, notavo che nel tuo case manca lo spazio necessario, mentre in Nine è più lungo, e ci starebbe sicuramente.
Old 08-09-2007, 17:03   #265
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Quote:
Nel Nine le ventole sono montate attaccate alla paratia anteriore. Antec fornisce anche uno slot rimovibile in plastica per montare una ventola da 120 in più dentro al case. Se vuoi montare una ventola in quella posizione nel Nine, dovresti spostare un cassettino per hd in alto. La cosa è fattibile, ma dovresti poi posizionare le eventuali unità ottiche al centro o in basso nel case. Cmq avresti una ventola anteriore che spara aria all' interno del cassetto ( effetto tunnel ), aria poi forzata dalla ventola interna verso la mobo, presa in carico dal dissy della cpu e buttata fuori dalla ventola posteriore . Tieni conto che perderesti un cassettino per hd, perchè non potresti più attaccarci un hd ne i cavi, e ti rimarebbero solo 3 posti per gli hd. Inoltre la ventola da montare all' interno va presa a parte. Foto nada , perchè son tornato alla classica config del Nine, per questioni funzionali e di estetica. Un altrenativa può essere quella di attaccare artigianalmente la ventola alla parte superiore del case...

Dunque si possono eliminare i se?

io non ho capito questp passo! :<< Cmq avresti una ventola anteriore che spara aria all' interno del cassetto ( effetto tunnel ), aria poi forzata dalla ventola interna verso la mobo>>

Cioe' non e' possibile montare semplicemente la ventola in quella posizione che intendo ?
A me non interessa se gli hdd stanno in basso o on alto o i masterizzatori stanno in basso!

Per me basta che si possa montare una ventola nella posizione che ti ho fatto vedere, senza dover ricorrere a operazioni artigianali! infatti se devo ricorrere ad interventi artigianali tengo il mio soprano nel quale ho gia' montato una ventola in quella posizione.

che dici una foto esplicativa mi chiarirebbe meglio le idee.
Non capisco ancora come viene montata questa ventola al centro!
capisci?
vedi questa foto http://img333.imageshack.us/my.php?i...1010001ui5.jpg io devo montare l'altra ventola anteriore parallela a quella posteriore! la scheda madre che e' dentro il vase e' simile alla mia come avrai notato.
io devo creare quel flusso d'aria diretto , in modo da investire tutto!

Ultima modifica di adasdisasd : 08-09-2007 alle 17:11.
adasdisasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 17:42   #266
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Dunque si possono eliminare i se?

io non ho capito questp passo! :<< Cmq avresti una ventola anteriore che spara aria all' interno del cassetto ( effetto tunnel ), aria poi forzata dalla ventola interna verso la mobo>>

Cioe' non e' possibile montare semplicemente la ventola in quella posizione che intendo ?
A me non interessa se gli hdd stanno in basso o on alto o i masterizzatori stanno in basso!

Per me basta che si possa montare una ventola nella posizione che ti ho fatto vedere, senza dover ricorrere a operazioni artigianali! infatti se devo ricorrere ad interventi artigianali tengo il mio soprano nel quale ho gia' montato una ventola in quella posizione.

vedi questa foto http://img333.imageshack.us/my.php?i...1010001ui5.jpg io devo montare l'altra ventola anteriore parallela a quella posteriore! la scheda madre che e' dentro il vase e' simile alla mia come avrai notato.
io devo creare quel flusso d'aria diretto , in modo da investire tutto!
Allora, da questa foto dovrebbe essere chiaro : vai alla 1° pag di questo thread, alla 3° immagine partendo dall' inizio, dove si vede il nine da dietro e un po' di sbieco. Lo vedi il cerchio di plastica all' interno del case? Bene, li dentro puoi mettere una ventola. Se hai notato, il cassettino a cui è attaccato il cerchio di plastica, che è poi il supporto ventola, è attaccato al case con delle grosse viti. Quello lo puoi svitare integralmente, compreso il supporto ventola, e metterlo più in alto, in modo che la ventola interna risulti parallela a quella posteriore, e il gioco è fatto. La ventola soffierà aria direttamente sulle ram. E' più chiaro ora?
Old 08-09-2007, 18:01   #267
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Quote:
Allora, da questa foto dovrebbe essere chiaro : vai alla 1° pag di questo thread, alla 3° immagine partendo dall' inizio, dove si vede il nine da dietro e un po' di sbieco. Lo vedi il cerchio di plastica all' interno del case? Bene, li dentro puoi mettere una ventola. Se hai notato, il cassettino a cui è attaccato il cerchio di plastica, che è poi il supporto ventola, è attaccato al case con delle grosse viti. Quello lo puoi svitare integralmente, compreso il supporto ventola, e metterlo più in alto, in modo che la ventola interna risulti parallela a quella posteriore, e il gioco è fatto. La ventola soffierà aria direttamente sulle ram. E' più chiaro ora?
okay! avevo immaginato! perfetto!
quindi se ho capito bene posiziono il cassetto nella parte + alta del case in modo tale che risulti parallela alla ventola posteriore!
dietro la ventola ci stanno gli hdd! giusto? perche' la ventola va montata nella parte anteriore del cassetto,
quindi il flusso d'aria per effetto dell' aspirazione della ventola investe pure gli hdd !
ho capito bene?
Old 08-09-2007, 18:04   #268
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
ah ma te all'inizio avevi detto perpendicolare a quella dietro..si nell'antec puoi metterne un'altra come dici tu basta che rinunci a 3 slot x hd..dove metti la ventola nn puoi mettere altra roba dietro
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 18:08   #269
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
okay! avevo immaginato! perfetto!
quindi se ho capito bene posiziono il cassetto nella parte + alta del case in modo tale che risulti parallela alla ventola posteriore!
dietro la ventola ci stanno gli hdd! giusto? perche' la ventola va montata nella parte anteriore del cassetto,
quindi il flusso d'aria per effetto dell' aspirazione della ventola investe pure gli hdd !
ho capito bene?
Esatto, metti in alto nel case il cassettino e voilà. Per gli hd però sorge il problema. Dietro la ventola anteriore ci starebbero gli hd ( infatti i cassettini sono fatti apposta per rafferddare gli hd ) , ma se monti anche la ventola interna oltre a quella del cassettino, poi non puoi più collegare gli hd perchè la ventola interna non permette più il passaggio dei cavi! E inoltre gli hd risultano più lunghi del cassettino, quindi non potresti nemmeno attaccare il supporto ventola! Perciò come ti dicevo prima, se voui adottare questa soluzione dovrai rinunciare al cassetto superiore per gli hd, e userai solo quello inferiore.
Old 08-09-2007, 18:09   #270
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
ah ma te all'inizio avevi detto perpendicolare a quella dietro..si nell'antec puoi metterne un'altra come dici tu basta che rinunci a 3 slot x hd..dove metti la ventola nn puoi mettere altra roba dietro
Esatto.
Old 08-09-2007, 18:26   #271
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

si scusate per il perpendicolare!
Quindi in dotazione ci sono due cassetti porta hdd identici?

3 HDD ciascun cassetto?
Old 08-09-2007, 18:39   #272
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
si scusate per il perpendicolare!
Quindi in dotazione ci sono due cassetti porta hdd identici?

3 HDD ciascun cassetto?
si
Old 08-09-2007, 19:07   #273
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Quote:
si
Complimenti agli ingegneri della Antec!! hanno creato un case dal punto di vista ingegneristico veramente al top!
Peccatto per la sua estetica un bo rude!!
Ma si sa!! tutte le cose funzionali hanno un aspetto grezzo!!
La bellazza e' solo apparenza ! e di funzionale ha ben poco!

Cmq ti ringrazio evangelion! mi sei stato di grande aiuto!!
a giorni prendero questo case!! che mi risolvere non pochi problemi!
Old 08-09-2007, 20:47   #274
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Ancora non capisco cosa vuoi fare
una cosa del genere? http://img172.imageshack.us/img172/8...te20208ol1.jpg
no perchè ci stavo pensando anch'io
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 20:54   #275
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Ancora non capisco cosa vuoi fare
una cosa del genere? http://img172.imageshack.us/img172/8...te20208ol1.jpg
no perchè ci stavo pensando anch'io
Scusate i lettori dove li mettete?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 21:04   #276
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
lettore per portatile posizionato alla base del case
http://img520.imageshack.us/img520/4766/img1746hn6.jpg
ora vedo se ritrovo il link col tutorial
edit: ecco qui http://forums.overclockers.co.uk/sho...php?t=17756187
post 21-22

Ultima modifica di akhen : 08-09-2007 alle 21:08.
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 00:09   #277
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Complimenti agli ingegneri della Antec!! hanno creato un case dal punto di vista ingegneristico veramente al top!
Peccatto per la sua estetica un bo rude!!
Ma si sa!! tutte le cose funzionali hanno un aspetto grezzo!!
La bellazza e' solo apparenza ! e di funzionale ha ben poco!

Cmq ti ringrazio evangelion! mi sei stato di grande aiuto!!
a giorni prendero questo case!! che mi risolvere non pochi problemi!
Sono contento di averti aiutato. Hai scelto un case eccellente !
Poi boh, l' estetica si sa, è sempre soggettiva, ma di sicuro la funzionalità del Nine è indiscutibile.
Old 09-09-2007, 00:16   #278
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
lettore per portatile posizionato alla base del case
http://img520.imageshack.us/img520/4766/img1746hn6.jpg
ora vedo se ritrovo il link col tutorial
edit: ecco qui http://forums.overclockers.co.uk/sho...php?t=17756187
post 21-22
bella mod, non c'è che dire.... io avevo messo 3 ventole sul frontale, e un rack estrno usb da 5' esterno per il master dvd . Però alla fine, visto che a temp non cambiava pressochè niente, son tornato alla config classica...
Old 09-09-2007, 07:36   #279
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Bella idea e realizzata veramente bene. I lettori/masterizzatori slim da portatile si trovano, ma gli adattatori? chi ne sa qualcosa?
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:58   #280
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da gregor202 Guarda i messaggi
Bella idea e realizzata veramente bene. I lettori/masterizzatori slim da portatile si trovano, ma gli adattatori? chi ne sa qualcosa?
Su trovapacchi , il più economico che ho visto è il Sony AD-7543A Slim Black
che costa 46€. Non è poco considerando le caratteristiche del master. Imho purtroppo questa mod, pur essendo bella esteticamente comporta un costo e uno sbattimento troppo alti...
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian