|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1482 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vabbé al tecnico che gli frega? A lui basta che gli dico che va tutto bene e chiude il ticket... cmq ha detto che mi richiama lunedì per sentire se ho avuto altri problemi...
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
|
ho Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ,quando inserisco l'ethernet mi fa la connessione automatica ottenendo un id basso su emule, con gli altri modem la connessione era manuale ma ottenevo id alto
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@ domax93
Ovviamente devi aprire le porte. Con la connessione manuale l'apparecchio funzionava da modem e non da router.
![]() |
#1485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
|
Quote:
grazie per la risposta
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 |
Senior Member
|
ottimo... ci dici il parametro?
![]() |
#1488 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roccarainola
|
Buon giorno ragazzi! Ripropongo un problema che pur se è stato già segnalato, nn ho trovato una soluzione nelle pagine precedenti della discussione. In pratica ho un contratto Alice Casa da 7 mega e per il primo mese nn ci so stati problemi. Dopo è cominciato un calvario che dura tuttora! In pratica ogni giorno, per più volte al giorno nn mi viene più fornito servizio! Mi spiego meglio..... la prima cosa che accade è che il led "Internet" si spegne e dopo un pò il led "Line1" diventa rosso! Cioè significa che io nn posso ne collegarmi ad internet, ne usare il telefono di casa!(bella seccatura). Ho mandato più volte a quel paese gli operatori del 187, ma ancora ora, nn sono riuscito a capire da cosa dipende il problema. Secondo me, o è un problema delle centraline telecom, che quando sovraccaricate, mi staccano la linea, o è un problema del router! In pratica all'indirizzo 192.168.1.1, mi compare nello stato che il servizio ADSL è attivo (infatti il led è verde fisso), mentre telegestione risulta in "connessione in corso"!. I centralinisti mi danno sempre la stessa soluzione! ovvero: "Spenga il router, aspetti qualche secondo e poi lo riaccenda". Ed io li mando a qual paese pkè o nn si risolve un ...beep (ovvero line1 rimane rosso) oppure si risolve il problema, dura un paio di minuti e poi ricade! Allora ho iniziato a pensare che forse nn è solo un loro problema, ma che anche il router ha le sue colpe! Infatti penso che quelli della Pirelli, o si dedicano solo a creare pneumatici per auto, oppure, dato gli ottimi risultati raggiunti col calore, potrebbero creare una linea di stufe al pellet! Infatti il loro router (quello del thread in questione, ma senza la scheda) è un vero termosifone! Progettato male (non ha fessure per la fouriuscita dell'aria), tanto è che gli tolto le due placche bianche, sia quella di sopra che quella di sotto e l'ho posto su una piastra con 3 ventoline, come quella usata per raffreddare i notebook! (Un pezzotto alla MacGyver per intenderci!) Ora la temperatura si mantiene a livelli normali, però purtroppo il problema nn è stato risolto! Quindi io mi domando ancora......da che dipende? Posso mai andare avanti così? (Accendi e riaccendi, Riavvia, stacca e attacca il telefono e roba varie). Se qualcuno ha il mio stesso problema e magari lo ha anche risolto, lo ringrazierei di cuore se mi potesse dare delle risposte esaurienti! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
stesso problema, non risolto. Succede per lo più di notte.
fortunatamente non ho il voip |
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
|
Stesso identico problema risolto disabilitando la telegestione come spiegato più indietro in questo thread. Non ho più avuto alcun problema.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 |
Junior Member
|
xyzfra potresti dirmi gentilmente come si disabilita la telegestione? Cosa è la telegestione e se la disabilito, quali conseguenze potrei avere? tipo il telefono Voip funziona sempre? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti sono da pochissimo un possessore di alice casa con telefono voip...
ho notato che il router è un forno.. è normale? Mi posso fidare ad uscire di casa e lasciarlo acceso anche xkè senza la linea del telefono non funziona... Ho notato che molte volte la banda è di soli 0.30mb in download assurdo... ma è un prob del modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 |
Senior Member
|
ciao a tutti, ho provato ad accedere alla pagina di gestione nascosta ma mi rimane una pagina bianca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: se hai messo la password al router toglila prima di andare nel menù nascosto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 | |
Senior Member
|
Quote:
1) reset del modem, per Un rest completo di Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 . leggi tutta questa pagina... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=55 Fatto il reset ho disattivato la telegestione, è necessario scaricare nel PC il file di configurazione: Discus.conf , crea una copia d riserva, e cambia dei parametri. Cerca (aprendo il file Discus.conf con il blocco note) (cwmp (enabled(1)) modificalo e fallo diventare: (cwmp (enabled(0)) dopo d questo cerca: (check_interval(86400)) modificalo con... (check_interval(25920000)) Fine salve il file, e ricaricalo nel modem cosi'.. modificato... tutte le volte che hai un problema, ricaricalo nuovamente e tutto torna OK. con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, leggi tutta questa paginetta.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post27614344 facci sapere.
![]() |
![]() |
#1499 |
Junior Member
|
Ciao ti ringrazio per le spiegazioni, ma purtroppo ti devo porre un' altra domanda! E' normale che pur avendo modificato in file discus.conf cme da te detto, se vado nel pannello 192.168.1.1 la telegestione risulta "Attiva"? Modificando il file discus con i tuoi parmetri ho disabilitato la telegestione oppure ho apportato altre modifiche? se si quali? Grazie! Cmq se nn avrò problemi lo farò sapere! Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
RAGAZZI cè un modo per vedere l'uptime con sta parcheria? Anche telnet è disabilitato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.