Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 15:33   #1481
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Confermo che da ieri mattina, quando ho disattivato la Telegestione, non ho più avuto alcun problema! Connessione stabilissima, l'ip non cambia mail e il telefono funziona sempre!

Mi ha chiamato il tecnico (perché nel frattempo avevo aperto un guasto) e mi ha confermato che ci possono essere problemi con le 20 Mbit e la Telegestione...
e quindi? gli hai detto che l'hai disattivata? Per loro va bene cosi'?
Old 15-08-2009, 18:31   #1482
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
e quindi? gli hai detto che l'hai disattivata? Per loro va bene cosi'?
Vabbé al tecnico che gli frega? A lui basta che gli dico che va tutto bene e chiude il ticket... cmq ha detto che mi richiama lunedì per sentire se ho avuto altri problemi...
Old 16-08-2009, 14:33   #1483
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
ho Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ,quando inserisco l'ethernet mi fa la connessione automatica ottenendo un id basso su emule, con gli altri modem la connessione era manuale ma ottenevo id alto
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri
domax93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 18:23   #1484
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
@ domax93
Ovviamente devi aprire le porte. Con la connessione manuale l'apparecchio funzionava da modem e non da router.
Old 16-08-2009, 19:12   #1485
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
@ domax93
Ovviamente devi aprire le porte. Con la connessione manuale l'apparecchio funzionava da modem e non da router.
ho aperto già le porte. ma si comunque si può ritornare a come facevo prima?
grazie per la risposta
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri
domax93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 21:36   #1486
Pisquano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
è un macello impostare 8:36 con il modem di Alice,secondo me ti conviene comprare un altro modem magari a basso costo.
Ci sono riuscito caricando il file DISCUS2.CONF
Pisquano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 23:05   #1487
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisquano Guarda i messaggi
Ci sono riuscito caricando il file DISCUS2.CONF
ottimo... ci dici il parametro?
Old 17-08-2009, 19:09   #1488
Mungio88
Junior Member

L'Avatar di Mungio88

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roccarainola
Buon giorno ragazzi! Ripropongo un problema che pur se è stato già segnalato, nn ho trovato una soluzione nelle pagine precedenti della discussione. In pratica ho un contratto Alice Casa da 7 mega e per il primo mese nn ci so stati problemi. Dopo è cominciato un calvario che dura tuttora! In pratica ogni giorno, per più volte al giorno nn mi viene più fornito servizio! Mi spiego meglio..... la prima cosa che accade è che il led "Internet" si spegne e dopo un pò il led "Line1" diventa rosso! Cioè significa che io nn posso ne collegarmi ad internet, ne usare il telefono di casa!(bella seccatura). Ho mandato più volte a quel paese gli operatori del 187, ma ancora ora, nn sono riuscito a capire da cosa dipende il problema. Secondo me, o è un problema delle centraline telecom, che quando sovraccaricate, mi staccano la linea, o è un problema del router! In pratica all'indirizzo 192.168.1.1, mi compare nello stato che il servizio ADSL è attivo (infatti il led è verde fisso), mentre telegestione risulta in "connessione in corso"!. I centralinisti mi danno sempre la stessa soluzione! ovvero: "Spenga il router, aspetti qualche secondo e poi lo riaccenda". Ed io li mando a qual paese pkè o nn si risolve un ...beep (ovvero line1 rimane rosso) oppure si risolve il problema, dura un paio di minuti e poi ricade! Allora ho iniziato a pensare che forse nn è solo un loro problema, ma che anche il router ha le sue colpe! Infatti penso che quelli della Pirelli, o si dedicano solo a creare pneumatici per auto, oppure, dato gli ottimi risultati raggiunti col calore, potrebbero creare una linea di stufe al pellet! Infatti il loro router (quello del thread in questione, ma senza la scheda) è un vero termosifone! Progettato male (non ha fessure per la fouriuscita dell'aria), tanto è che gli tolto le due placche bianche, sia quella di sopra che quella di sotto e l'ho posto su una piastra con 3 ventoline, come quella usata per raffreddare i notebook! (Un pezzotto alla MacGyver per intenderci!) Ora la temperatura si mantiene a livelli normali, però purtroppo il problema nn è stato risolto! Quindi io mi domando ancora......da che dipende? Posso mai andare avanti così? (Accendi e riaccendi, Riavvia, stacca e attacca il telefono e roba varie). Se qualcuno ha il mio stesso problema e magari lo ha anche risolto, lo ringrazierei di cuore se mi potesse dare delle risposte esaurienti! Grazie
Mungio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 19:19   #1489
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
stesso problema, non risolto. Succede per lo più di notte.
fortunatamente non ho il voip
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 19:32   #1490
xyzfra
Senior Member

Stesso identico problema risolto disabilitando la telegestione come spiegato più indietro in questo thread. Non ho più avuto alcun problema.
Old 17-08-2009, 20:34   #1491
Mungio88
Junior Member

L'Avatar di Mungio88

xyzfra potresti dirmi gentilmente come si disabilita la telegestione? Cosa è la telegestione e se la disabilito, quali conseguenze potrei avere? tipo il telefono Voip funziona sempre? Grazie
Old 17-08-2009, 20:48   #1492
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti sono da pochissimo un possessore di alice casa con telefono voip...

ho notato che il router è un forno.. è normale? Mi posso fidare ad uscire di casa e lasciarlo acceso anche xkè senza la linea del telefono non funziona...

Ho notato che molte volte la banda è di soli 0.30mb in download assurdo... ma è un prob del modem?
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:22   #1493
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

ciao a tutti, ho provato ad accedere alla pagina di gestione nascosta ma mi rimane una pagina bianca...
Old 17-08-2009, 21:32   #1494
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da debbe Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho provato ad accedere alla pagina di gestione nascosta ma mi rimane una pagina bianca...
usa internet explorer

PS: se hai messo la password al router toglila prima di andare nel menù nascosto
Old 17-08-2009, 21:34   #1495
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mungio88 Guarda i messaggi
xyzfra potresti dirmi gentilmente come si disabilita la telegestione? Cosa è la telegestione e se la disabilito, quali conseguenze potrei avere? tipo il telefono Voip funziona sempre? Grazie
Il come è spiegato passo passo qualche pagina fa, serve a permettere a telecom di gestire e aggiornare il router. Il voip funziona anche se lo disabiliti (basta che non tiri giù la pppo)
Old 17-08-2009, 21:37   #1496
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
usa internet explorer

PS: se hai messo la password al router toglila prima di andare nel menù nascosto

grazie della risposto.. ho tolto la pass ma mi rimanda sempre alla index della solita pagina di admin.... sia con firefox che Ie
Old 17-08-2009, 22:00   #1497
Pisquano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
ottimo... ci dici il parametro?
Da interfaccia estesa nel menu NETWORK CONNECTION ho disabilitato la connessione TELECOM ITALIA e la connessione IPTV.
Poi da USER SESSION ho configurato la nuova connessione. (ppoa,vci vpi ectt..)
Pisquano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 00:08   #1498
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mungio88 Guarda i messaggi
Buon giorno ragazzi! Ripropongo un problema che pur se è stato già segnalato, nn ho trovato una soluzione nelle pagine precedenti della discussione. In pratica ho un contratto Alice Casa da 7 mega e per il primo mese nn ci so stati problemi. Dopo è cominciato un calvario che dura tuttora! In pratica ogni giorno, per più volte al giorno nn mi viene più fornito servizio! Mi spiego meglio..... la prima cosa che accade è che il led "Internet" si spegne e dopo un pò il led "Line1" diventa rosso! Cioè significa che io nn posso ne collegarmi ad internet, ne usare il telefono di casa!(bella seccatura). Ho mandato più volte a quel paese gli operatori del 187, ma ancora ora, nn sono riuscito a capire da cosa dipende il problema. Secondo me, o è un problema delle centraline telecom, che quando sovraccaricate, mi staccano la linea, o è un problema del router! In pratica all'indirizzo 192.168.1.1, mi compare nello stato che il servizio ADSL è attivo (infatti il led è verde fisso), mentre telegestione risulta in "connessione in corso"!. I centralinisti mi danno sempre la stessa soluzione! ovvero: "Spenga il router, aspetti qualche secondo e poi lo riaccenda". Ed io li mando a qual paese pkè o nn si risolve un ...beep (ovvero line1 rimane rosso) oppure si risolve il problema, dura un paio di minuti e poi ricade! Allora ho iniziato a pensare che forse nn è solo un loro problema, ma che anche il router ha le sue colpe! Infatti penso che quelli della Pirelli, o si dedicano solo a creare pneumatici per auto, oppure, dato gli ottimi risultati raggiunti col calore, potrebbero creare una linea di stufe al pellet! Infatti il loro router (quello del thread in questione, ma senza la scheda) è un vero termosifone! Progettato male (non ha fessure per la fouriuscita dell'aria), tanto è che gli tolto le due placche bianche, sia quella di sopra che quella di sotto e l'ho posto su una piastra con 3 ventoline, come quella usata per raffreddare i notebook! (Un pezzotto alla MacGyver per intenderci!) Ora la temperatura si mantiene a livelli normali, però purtroppo il problema nn è stato risolto! Quindi io mi domando ancora......da che dipende? Posso mai andare avanti così? (Accendi e riaccendi, Riavvia, stacca e attacca il telefono e roba varie). Se qualcuno ha il mio stesso problema e magari lo ha anche risolto, lo ringrazierei di cuore se mi potesse dare delle risposte esaurienti! Grazie
acnhe io ho avuto lo stesso problema, ed ho risolto nel seguente modo:

1) reset del modem,
per Un rest completo di Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 .
leggi tutta questa pagina...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=55

Fatto il reset ho disattivato la telegestione,

è necessario scaricare nel PC il file di configurazione: Discus.conf , crea una copia d riserva, e cambia dei parametri.

Cerca (aprendo il file Discus.conf con il blocco note)

(cwmp
(enabled(1))

modificalo e fallo diventare:

(cwmp
(enabled(0))

dopo d questo cerca:

(check_interval(86400))
modificalo con...

(check_interval(25920000))

Fine

salve il file, e ricaricalo nel modem cosi'.. modificato...

tutte le volte che hai un problema, ricaricalo nuovamente e tutto torna OK.

con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, leggi tutta questa paginetta..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post27614344

facci sapere.
Old 18-08-2009, 08:12   #1499
Mungio88
Junior Member

L'Avatar di Mungio88

Ciao ti ringrazio per le spiegazioni, ma purtroppo ti devo porre un' altra domanda! E' normale che pur avendo modificato in file discus.conf cme da te detto, se vado nel pannello 192.168.1.1 la telegestione risulta "Attiva"? Modificando il file discus con i tuoi parmetri ho disabilitato la telegestione oppure ho apportato altre modifiche? se si quali? Grazie! Cmq se nn avrò problemi lo farò sapere! Ciao
Old 18-08-2009, 08:21   #1500
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
RAGAZZI cè un modo per vedere l'uptime con sta parcheria? Anche telnet è disabilitato...
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP