Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 17:14   #1461
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
a me è arrivato il modello della pirelli , mi è andata bene ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 18:46   #1462
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ok, è andato definitivamente.
Telefonare è impossibile. Il servizio ADSL è sempre Attivo, la Telegestione invece continua ad andare giù e risalire e ogni volta resetta la connessione a Internet.

Mi sembrava troppo bello.... 4 mesi con Telecom senza problemi!
Old 12-08-2009, 19:13   #1463
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
a me è arrivato il modello della pirelli , mi è andata bene ?
in questo topic con me ce l'avete è ? avrò fatto diecimila domande su questo router e non mi avete mai risposto.

Cmq veniamo al problema , ho notato che il router scalda tantissimo ed esce un puzzo di plastica bruciato. E' normale dato che è il primo giorno o no ?

perchè dato che ce l'ho in camera non mi piace troppo sentire quel puzzo
Old 13-08-2009, 00:23   #1464
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Purtroppo il reset non è servito.
La cosa strana è che il problema non è dato dalla banda in upload ma da quella in download. Io ho 13 Mbit misurati sul router, scarico a circa 1,2 MegaByte/sec. Se limito la banda del pc da cui scarico a 900/950 Kb/sec il telefono funziona benissimo, altrimenti va a scatti. Nessun problema invece sembra legato alla banda in upload.

Aprire un guasto può servire? Non vorrei che mi segassero la banda così a minchia (come faceva Fastweb...) visto che i miei 13 mbit sono stabilissimi (zero disconnessioni, sempre a piena banda senza alcun problema, misurati anche dal tecnico con l'apparecchio apposito).
limitare la banda del Voip non serve!
mah sei tu che non senti bene o chi ti sente? lo fa sempre o dopo alcune ore d funzionamento??????
comunque sia.. prova ancora con il reset, (ultimo tentativo) come descritto sopra, e poi dopo, attiva il QOS
nella configurazione evanzata, dando priorità al Voip, salva e riavvia cliccando su REBOT (senza spegnerlo).
se non risolvi apri il guasto... tranquillo che non abbassano la banda, è un problema d software, un problema di priorità dei pacchetti voip, facci sapere..

Ultima modifica di Elaboratore : 13-08-2009 alle 00:27.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 01:49   #1465
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
è una settimana che a me sto router da solo problemi, se sto collegato con 2 pc si accendono tutte le luci, rimangono fisse e cade la linea (devo spengere e riaccendere per farlo rifunzionare). ora si blocca anche con un solo pc, si disallinea spesso oppure la spia della linea è normale con la luce fissa ma non apre nessun sito (e devo sempre spengere e riaccendere per farlo funzionare)

che dite chiamo la telecom o cambio router?

forse prendo un D-Link DSL-2640B sperando che si sistemi tutto
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 06:20   #1466
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
limitare la banda del Voip non serve!
mah sei tu che non senti bene o chi ti sente? lo fa sempre o dopo alcune ore d funzionamento??????
comunque sia.. prova ancora con il reset, (ultimo tentativo) come descritto sopra, e poi dopo, attiva il QOS
nella configurazione evanzata, dando priorità al Voip, salva e riavvia cliccando su REBOT (senza spegnerlo).
se non risolvi apri il guasto... tranquillo che non abbassano la banda, è un problema d software, un problema di priorità dei pacchetti voip, facci sapere..
Io sento perfettamente, è dall'altra parte che sentono malissimo e a scatti. Ho fatto prove in diretta regolando la banda e quando dal pc arrivo sui 900/950 kb/sec in download la telefonata diventa perfetta. La banda in upload invece non sembra interessare questo problema.

Ieri avevo disattivato i protocolli voip da 64 kbit come indicato nella guida e avevo anche impostato il qos. Il risultato è stato, ma forse è un caso, che è andato tutto in merda. Continuava ad andare giù la connessione di Telegestione e la connessione a Internet (anche se il Servizio ADSL risultava sempre attivo). Ho rimesso tutto come prima, ho resettato il router e ha ripreso a funzionare... ho in ogni caso aperto il guasto ma il fatto che non si possa parlare con un tecnico mi lascia perplesso..........
Old 13-08-2009, 11:08   #1467
aeroxr1
Senior Member

è normale che il pirelli scaldi tantissimo ???

io lo lascio sempre acceso , per far in modo che i telefoni di casa possano andare . E' bene ogni tanto spengerlo ?
Old 13-08-2009, 15:16   #1468
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:

io lo lascio sempre acceso , per far in modo che i telefoni di casa possano andare . E' bene ogni tanto spengerlo ?
è normale a meno che nn scaldi come un termosifone,calcola che e un plasticone
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 16:16   #1469
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
è normale a meno che nn scaldi come un termosifone,calcola che e un plasticone
è una stufetta
Old 13-08-2009, 20:21   #1470
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
è una stufetta
Io il mio lo lascio sempre acceso,calcola che il modem deve essere areato altrimenti scalda il doppio,cmq se vuoi provare a montare una ventolina 8x8 per intenderci quella per i pc puoi areare il modem in modo che respiri un pochino di piu'.
Old 13-08-2009, 20:25   #1471
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da Pisquano Guarda i messaggi
No è Terrecablate http://www.terrecablate.it
è un macello impostare 8:36 con il modem di Alice,secondo me ti conviene comprare un altro modem magari a basso costo.
Old 13-08-2009, 23:55   #1472
Elaboratore
Senior Member

Quote:

con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, leggi tutta questa paginetta..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post27614344
Old 14-08-2009, 01:46   #1473
aeroxr1
Senior Member

ma come si fa ad impostare il codec del voip sul modello pirelli ?
Old 14-08-2009, 10:59   #1474
xyzfra
Senior Member

Disabilitando la telegestione credo di aver risolto tutti i miei problemi...
Magicamente pure il voip ha ripreso a funzionare! (ovviamente lasciando abilitata la ppp0). Non si disconnette più (l'ip pubblico rimane sempre lo stesso).
Old 14-08-2009, 13:36   #1475
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi posso collegare qualsiasi telefono alle porte line 1 e 2 o deve essere un telefono della telecom?

E' possibile che telecom mi abbia fatto passare da fast ad inteleaved col passare da alice 7 mega ad alice tutto incluso?

Ultima modifica di p4dr1n0 : 14-08-2009 alle 13:48.
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 17:31   #1476
p4dr1n0
Bannato

ragazzi non riesco a collegarmi col portatile via wifi. Dice sempre che la chiave è sbagliata. io non ho tocccato niente, anche perchè non si puo modificare la chiave

ma gli spazi si devono lasciare? e la scritta ascii tra parentesi quadre si deve scrivere?

forse devo mettere qualche impostazione particolare?
Old 14-08-2009, 18:15   #1477
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
ragazzi qualcuno è riuscito ad accedere al menù segreto con il firmware 4.3.5a ?
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 18:36   #1478
p4dr1n0
Bannato

ragazzi aiutatemi please!
Old 14-08-2009, 23:33   #1479
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da style49 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno è riuscito ad accedere al menù segreto con il firmware 4.3.5a ?
io ho disattivato la telegestione ed ho ancora il vecchio firmware. Ma quindi se si aggiorna non si puo' piu' entrare??? Caspita devo fare attenzione affinche non s aggiorni allora..
Ma normalmente si aggiorna in automatico oppure, su richiesta al 187?
Old 15-08-2009, 09:49   #1480
xyzfra
Senior Member

Confermo che da ieri mattina, quando ho disattivato la Telegestione, non ho più avuto alcun problema! Connessione stabilissima, l'ip non cambia mail e il telefono funziona sempre!

Mi ha chiamato il tecnico (perché nel frattempo avevo aperto un guasto) e mi ha confermato che ci possono essere problemi con le 20 Mbit e la Telegestione...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian