Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 16:46   #1401
baby_joker
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
salvo, dici resettare il modem? se sì, come dovrei fare? non può esserci un virus/malware o qualcosa di simile?
baby_joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 17:36   #1402
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
salve, ho un problema..

collegandomi con 2 pc uno ethernet uno wifi la linea cade sempre, qualche mese fa non avevo questo problema solo ultimamente succede sempre.

sapete cosa può essere?

p.s. gli ip non vanno in conflitto sono diversi.
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:22   #1403
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
Problema segnale wifi

ciao a tutti ho un problema con il suddetto modem la potenza di ricezione del wifi è molto bassa mi sapreste dire come configurarlo in modo che il segnale del wifi sia ampio (gia da una stanza ad un altra nn va e cade la linea a volte)
Grazie
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:39   #1404
baby_joker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da baby_joker Guarda i messaggi
salvo, dici resettare il modem? se sì, come dovrei fare? non può esserci un virus/malware o qualcosa di simile?
allora.. ho fatto uno scan online con Kaspersky che mi ha trovato 7 files infetti, ma secondo me non riconducibili al problema.

sono andata sul sito VirusTotal e sono andata nella cartella Programmi, dove c'era la cartella D-Link e dentro c'erano i files ANIWZCS2 e il WZCSLDR2.. li ho analizzati e tra tutti i 30 e passa antivirus che me l'hanno controllato, solo eSafe me lo dava per infetto scrivendo "Win32.Banload.bmq"... sono così andata nella cartella ANI in cui c'erano i files di cui sopra, e analizzando il primo sia eSafe che vba32 me lo davano per infetto: il primo come "Win32.Banload.bmq" e il secondo come "Win32.Agent.NAL"... ho analizzato poi il WZCSLDR2 e eSafe mi dava sempre la stessa cosa, mentre McAfee me lo dava come "Heuristic.BehavesLike.Win32.Trojan.L"

che mi dite?
Old 03-08-2009, 22:13   #1405
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Salve a tutti, anche io possiedo il famigerato modem alice (firmware AGIF_1.1.1).
Ovviamente sto piangendo perché dopo poco tempo di accensione il modem "blocca" la connessione tra wi-fi e lan.
C'è soluzione al problema che non preveda il riavvio del modem?
Ho provato a riavviare la rete wi fi ma non è cambiato nulla...
Grazie, Martino.
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 22:38   #1406
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho questo router di proprietà mi chiedevo se era possibile accedere al menu nascosto per usarne a pieno le sue funzionalità.
ho solo un problema: il mio hardware è l'ultimo modello - senza scheda smart card per interdersi - (lotto di produzione 05/09) ed il firmware è agpf_4.3.5a
qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni?

vi ringrazio anticipatamente!
Io e Treawlony siamo nelle stesse tue condizioni...
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 02:11   #1407
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Ho un problemino...

In casa ho 4 pc e una stampante che si collegano tranquillamente in wi-fi al router (insieme o singolarmente...).

Oggi ho provato per la prima volta ad attaccare un nas ad una porta LAN e non me lo vede. Ho provato ad attaccarci il portatile e... non me lo vede.

Sto sbagliando qualcosa?

Hardware S1
Software AGPF_4.3.5
Modalità Bridged+Routed
...qualcuno ha avuto questo problema?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 07:13   #1408
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Io e Treawlony siamo nelle stesse tue condizioni...
...quindi non ci resta che attendere che esca una soluzione idonea al nostro apparecchio?
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 10:50   #1409
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
scusate la domanda magari fatta mille volte ma in prima pagina non trovo nulla a riguardo

è possibile attivare e disattivare il wifi a piacimento?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 11:36   #1410
Fix it!
Member

L'Avatar di Fix it!

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
scusate la domanda magari fatta mille volte ma in prima pagina non trovo nulla a riguardo

è possibile attivare e disattivare il wifi a piacimento?
certo, dai un occhiatina nel menù wifi del router

X tutti quelli che hanno problemi a connettersi contemporaneamente da LAN e WLAN io ho risolto abilitando nel router il controllo accesso basato sul mac address, si trova nella sezione wifi... probabilmente così facendo si aggira il "bug" del router e sia il pc in lan che quello in wifi navigano senza problemi, dimenticavo: AGIF 1.1.1
Old 04-08-2009, 11:47   #1411
baby_joker
Junior Member

allora.. ho fatto uno scan online con Kaspersky che mi ha trovato 7 files infetti, ma secondo me non riconducibili al problema.

sono andata sul sito VirusTotal e sono andata nella cartella Programmi, dove c'era la cartella D-Link e dentro c'erano i files ANIWZCS2 e il WZCSLDR2.. li ho analizzati e tra tutti i 30 e passa antivirus che me l'hanno controllato, solo eSafe me lo dava per infetto scrivendo "Win32.Banload.bmq"... sono così andata nella cartella ANI in cui c'erano i files di cui sopra, e analizzando il primo sia eSafe che vba32 me lo davano per infetto: il primo come "Win32.Banload.bmq" e il secondo come "Win32.Agent.NAL"... ho analizzato poi il WZCSLDR2 e eSafe mi dava sempre la stessa cosa, mentre McAfee me lo dava come "Heuristic.BehavesLike.Win32.Trojan.L"

che mi dite?
Old 04-08-2009, 11:48   #1412
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
io ho un router netgear e adesso navigo con quello , il 12 la telecom mi porta a casa il router di alice , ho letto qua che tale router ha molti problemi . Se io imposto il funzionamento del router di alice come modem e se ad esso attaccassi il router della netgear impostandogli come gateway il modem di alice , tutto funzionerebbe senza problemi ?
so ragazzi che rompo le scatole , vi ho fatto diverse domande su questo router e nessuno mi ha mai risposto .
Mi portano il router il 12 e vorrei tanto sapere come comportarmi e quale versione del router è la più sfortunata .

e in caso avessi la versione sfortunata potrei risolvere nel modo sopra citato ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 12:52   #1413
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema con il suddetto modem la potenza di ricezione del wifi è molto bassa mi sapreste dire come configurarlo in modo che il segnale del wifi sia ampio (gia da una stanza ad un altra nn va e cade la linea a volte)
Grazie
nessuno puo' aiutarmi??
Old 04-08-2009, 13:01   #1414
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Originariamente inviato da Fix it! Guarda i messaggi
certo, dai un occhiatina nel menù wifi del router

X tutti quelli che hanno problemi a connettersi contemporaneamente da LAN e WLAN io ho risolto abilitando nel router il controllo accesso basato sul mac address, si trova nella sezione wifi... probabilmente così facendo si aggira il "bug" del router e sia il pc in lan che quello in wifi navigano senza problemi, dimenticavo: AGIF 1.1.1
io ho questo problema, nel menù del modem però non mi da la possibilità di attivare controllo accesso, sai come posso risolvere?
Old 04-08-2009, 13:03   #1415
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Grazie
Strano, non so se ci sia un comando via telnet che cambi la potenza del segnale e magari tu ce l'hai più basso del normale. E' più probabile invece che sia un problema del PC con il quale ti connetti in wifi. Prova ad aggiornare i driver.
Old 04-08-2009, 13:10   #1416
Fix it!
Member

L'Avatar di Fix it!

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
io ho questo problema, nel menù del modem però non mi da la possibilità di attivare controllo accesso, sai come posso risolvere?
che profilo hai? lo puoi vedere nella prima pagina del modem... io ho Alice Casa, se tu non hai questo tipo di profilo magari la telegestione non abilita una parte di firmware.
Old 04-08-2009, 13:31   #1417
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Originariamente inviato da Fix it! Guarda i messaggi
che profilo hai? lo puoi vedere nella prima pagina del modem... io ho Alice Casa, se tu non hai questo tipo di profilo magari la telegestione non abilita una parte di firmware.
Profilo tariffario Alice

sono riuscito ad abilitarla solo disabilitanto la cifratura wep o wpa.. il problema è che non so come aggiungere indirizzi mac, non cè nessuna opzione

sto pensando di cambiare router.. non posso stare con 2 pc collegate che ogni 5 minuti si spengono le luci del modem e cade la linea (uno è in lan uno in wifi)
Old 04-08-2009, 13:51   #1418
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Strano, non so se ci sia un comando via telnet che cambi la potenza del segnale e magari tu ce l'hai più basso del normale. E' più probabile invece che sia un problema del PC con il quale ti connetti in wifi. Prova ad aggiornare i driver.
i driver di cosa dovrei aggiornare??
Old 04-08-2009, 14:19   #1419
Fix it!
Member

L'Avatar di Fix it!

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
Profilo tariffario Alice

sono riuscito ad abilitarla solo disabilitanto la cifratura wep o wpa.. il problema è che non so come aggiungere indirizzi mac, non cè nessuna opzione

sto pensando di cambiare router.. non posso stare con 2 pc collegate che ogni 5 minuti si spengono le luci del modem e cade la linea (uno è in lan uno in wifi)
io ho la protezione wpa attiva insieme al controllo di accesso basato su mac address.... il mac ho dovuto inserirlo a mano nel router per una scheda Intel2200bg mentre per una Netgear USB già il router me lo dava diponibile in una lista a tendina... secondo me è proprio il tuo router bloccato da remoto a causa del tuo profilo tariffario ( se avesis anche tu alice casa avresti tutte le opzioni disponibili)
Old 04-08-2009, 14:20   #1420
Fix it!
Member

L'Avatar di Fix it!

Quote:
i driver di cosa dovrei aggiornare??
della scheda di rete wi-fi sul tuo pc
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian