Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 15:54   #1241
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
graze di cuore.
proverò così! avevo chiamato già il 187 ma non me lo sostuiscono gratis , me ne mandano un altro ma a pagamento... ma la garanzia? boh.
speriamo senza il coperchio non si riavviii più, se è il calore il problema.
ciao
Ciao io ho lo stesso problema tuo.Ho chiamato il 187 e la stessa impiegata con cui ho parlato mi ha detto che il "modem è ko" (parole sue) e che mi manderanno un tecnico appena possibile.E non esiste che non te lo cambiano, se nn funziona mica è colpa tua!Se provano a dirmi la stessa cosa, li denuncio.

Tu togliendo il coperchio hai risolto?io l'ho appena fatto e per il momento a me pare che vada, ma voglio aspettare a cantar vittoria...
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:04   #1242
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Posto due foto dell'interno...giusto per farvi vedere l'assemblaggio assassino...
http://img229.imageshack.us/i/03072009255.jpg/
http://img40.imageshack.us/i/03072009256.jpg/
http://img229.imageshack.us/i/03072009258.jpg/

Pasta sui dissipatori, altri dissipatori montati storti...Per non parlare dell'involucro di plastica, bellissimo per carità, ma senza una feritoia per l'aria...
Ci credo io che si surriscaldi!

Ultima modifica di Theprov : 03-07-2009 alle 16:18.
Old 03-07-2009, 19:32   #1243
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Posto due foto dell'interno...giusto per farvi vedere l'assemblaggio assassino...
http://img229.imageshack.us/i/03072009255.jpg/
http://img40.imageshack.us/i/03072009256.jpg/
http://img229.imageshack.us/i/03072009258.jpg/

Pasta sui dissipatori, altri dissipatori montati storti...Per non parlare dell'involucro di plastica, bellissimo per carità, ma senza una feritoia per l'aria...
Ci credo io che si surriscaldi!
Sono modem tanto al chilo per quanto riguarda l'assemblaggio..l'ardware non è male apparte quei dissipatori.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 10:47   #1244
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Non ci posso credere

Sentite cosa mi è successo oggi.

Viene il tecnico (che parolone), e gli faccio vedere sto cavolo di modem.Prima butta li due cavolate, tipo "stanno facendo lavori alla centrale" o altre cose così, per giustificarsi che mi cade sempre la linea.A una certa mi fa "te lo cambio", io penso "bene è fatta" invece mi mette un modem che sta peggio del mio, senza parole davvero...Tant'è che mi fa "mica lo so se è rotto pure questo"....Sempre più senza parole...Cmq, lo volete sapere qual è stata la conclusione?<<Questi modem fanno schifo, secondo me fanno così perchè si surriscaldano.Non ti posso fare niente, chiama la telecom e fatti rimettere la linea normale con l'adsl normale.>>Testuali parole del tecnico.

Old 04-07-2009, 21:05   #1245
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
aiutatemi modem alice

aggiungo anche che Il mio modem/router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ha queste caratteristiche:

Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi
Versione hardware F9
Versione globale AGIF_1.1.1
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26

si può fare qualcosa per sbloccarlo ?

Oppure visto che è in comodato d'uso e meglio cambiarlo acquistandone uno nuovo?

a me interesserebbe collegare la stampante al modem e condividere la connessione fra i vari pc

nella mappatura c'e scritto bridged
Grazie anticipatamente.
Old 05-07-2009, 08:31   #1246
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
aggiungo anche che Il mio modem/router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ha queste caratteristiche:

Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi
Versione hardware F9
Versione globale AGIF_1.1.1
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26

si può fare qualcosa per sbloccarlo ?
Al momento no, per quanto sappia.

Quote:
a me interesserebbe collegare la stampante al modem e condividere la connessione fra i vari pc

nella mappatura c'e scritto bridged
Se vuoi condividere la connessione fra tutti i pc che vuoi, deve essere in modalità Bridged+Routed. Per fare ciò basta che lo colleghi via ethernet al PC senza fare null'altro. Ti avviso che avrai seri problemi se vuoi far comunicare fra di loro i PC sulla LAN con quelli sulla WLAN.
La stampante la puoi collegare alla porta USB del modem.
Old 05-07-2009, 10:32   #1247
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Salve, sono in possesso di questo modem da un paio di settimane e sto avendo solo problemi...

Oltre al fatto di configurare il print server con una stampante HP (anche se forse è un problema più relativo alla stampante), ho problemi con la rete ethernet!

Ho un fisso collegato tramite cavo e 2 notebook in wireless... I primi giorni funzionava tutto a dovere per quanto riguarda le condivisioni...
Successivamente funzionava solo la condivisione da fisso a notebook e non viceversa (ed ho letto che anche altri hanno questo prob...)
Ora però il fisso non si collega proprio più al router!
Sul sistema c'è windows vista e mi restituisce l'errore "rete non identificata"...

Come posso risolvere?

Ho avuto quasi 2 anni un router wireless della Hamlet e mai un problema del genere...
Old 05-07-2009, 12:10   #1248
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi ma ultimamente mi da dei gran problemi di linea, prima agganciavo una buona portante sui 7000 ora sono sui 5400 e se per caso salta la luce o si disconnette, passa anche mezz'ora finchè si riaggancia alla centrale!ma perhcè?

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 12:32   #1249
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
Ragazzi ma ultimamente mi da dei gran problemi di linea, prima agganciavo una buona portante sui 7000 ora sono sui 5400 e se per caso salta la luce o si disconnette, passa anche mezz'ora finchè si riaggancia alla centrale!ma perhcè?
>Posta i parametri della tua linea(Attenuation Up/Down,Snr Margin)
Old 05-07-2009, 16:36   #1250
AleTanz
Member

L'Avatar di AleTanz

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao,
ho un problema con questo modem (ed è per questo che vi scrivo ): la connessione funziona perfettamente utilizzando il wireless, ma dà problemi con ethernet.
dato che il router sta a mezzo metro da me, preferirei utilizzarlo in ethernet; per ora sto navigando con un router di riserva, sempre in ethernet, che sta andando alla grande, quindi per esclusione dovrebbe essere un problema di router (il Gate Voip 2 Plus Wi-Fi appunto), visto che a quanto pare la linea non ha problemi e nemmeno le impostazioni del computer (altrimenti la ethernet del router di scorta non funzionerebbe, giusto?)

il mio OS è Leopard (uso un iMac), il modem di riserva è un Alice gate W2+ versione 3.0.3, la connessione è Alice tutto incluso 7 mega

gate W2+ ha i led "Voip" e "Service" quindi non dovrei subire alcuna perdita in fatto di servizi aggiuntivi (anche se per esempio il numero aggiuntivo voip della nuova offerta non lo sto ancora utilizzando)

il problema è: con l'offerta alice tutto incluso attivata un paio di mesi fa circa, c'è qualche problema se utilizzo un modem diverso?

spero che possiate aiutarmi, perchè è da quasi un mese che ho avuto rallentamenti fino ad arrivare al non funzionamento del router.
AleTanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:57   #1251
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
>Posta i parametri della tua linea(Attenuation Up/Down,Snr Margin)
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.1 10.7
Attenuation (dB) 48.5 43.5
Output Power (dBm) 12.4 18.7
Attainable Rate (Kbps) 6132 237
Rate (Kbps) 5183 262

Old 06-07-2009, 06:26   #1252
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.1 10.7
Attenuation (dB) 48.5 43.5
Output Power (dBm) 12.4 18.7
Attainable Rate (Kbps) 6132 237
Rate (Kbps) 5183 262
Disti a 3,5 KM dalla Centrale è normale che ti scende la portante,cmq io proverei a controllare l'impianto telefonico in casa..dovresti provare ad allacciare il tuo modem alla prima presa telefonica ed escludere il resto dell'impianto e poi controllare che dentro le prese telefoniche non siano presenti condensatori
Old 06-07-2009, 10:20   #1253
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

MA ti dico, è un problema solo recente, di solito sono sempre andato benissimo con ottime portanti!

Old 06-07-2009, 12:24   #1254
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
MA ti dico, è un problema solo recente, di solito sono sempre andato benissimo con ottime portanti!
Purtroppo dipende da mille fattori esempio Interferenze,Saturazione lato Centrale ecc..non è detto che perchè è andata bene per dei mesi deve andare bene per sempre.
Old 06-07-2009, 15:37   #1255
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Al momento no, per quanto sappia.

Se vuoi condividere la connessione fra tutti i pc che vuoi, deve essere in modalità Bridged+Routed. Per fare ciò basta che lo colleghi via ethernet al PC senza fare null'altro. Ti avviso che avrai seri problemi se vuoi far comunicare fra di loro i PC sulla LAN con quelli sulla WLAN.
La stampante la puoi collegare alla porta USB del modem.
ok grazie per la risposta
io collego il imac via eternet e due portatili via wifi
al modem volevo collegare la stampante una hp al laser
se propio non riesco pazienza adesso e collegata al imac e stampo purche quest'ultimo sia acceso
la stampante e collegata tramite usb al imac

collegando i pc al modem mi scrive sempre bridge
grazie
Old 06-07-2009, 20:43   #1256
Umbe66
Member

L'Avatar di Umbe66

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Provincia di Verona
Ciao Ragazzi1

Scusate se mi intrometto, ma avrei bisogno di un chiarimento perchè molto non me ne intendo.

Sono stato a casa di un amico, il quale ha un Pc portattile con wireless incorporato ed un modem Alice Gate Plus 2.

Aveva seguito le indicazioni per l'installazione con Cd autoinstallante ma abbiamo un problema .

il Pc vede la rete Wireless e digitando 192.168.1.1 nella barra indirizzo di IE si accede alle impostazioni del modem, ma non si collega ad internet .

Come sistema operativo ha Vista e nella mappa di rete si vede graficamente che la connessione tra computer e gateway è OK mentre tra Gateway ed internet è interrotta da una X .

Ora purtroppo però sono a casa mia e non a casa sua e quindi non ho la possibilità di provare.

Le impostazioni sono:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

Indirizzo DNS predefinito: 151.99.125.1
Server DNS alternativo: 151.99.0.100

Potrei provarlo anche a casa mia? Ho alice anch'io

Sapete darmi una dritta?

E' sbagliato magari il DNS?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Old 06-07-2009, 21:25   #1257
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
collegando i pc al modem mi scrive sempre bridge
grazie
Prova magari a resettare il modem. Hai forse utilizzato il cd autoinstallante?
Old 06-07-2009, 22:43   #1258
Umbe66
Member

L'Avatar di Umbe66

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Provincia di Verona
Quote:
Originariamente inviato da Umbe66 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi1

Scusate se mi intrometto, ma avrei bisogno di un chiarimento perchè molto non me ne intendo.

Sono stato a casa di un amico, il quale ha un Pc portattile con wireless incorporato ed un modem Alice Gate Plus 2.

Aveva seguito le indicazioni per l'installazione con Cd autoinstallante ma abbiamo un problema .

il Pc vede la rete Wireless e digitando 192.168.1.1 nella barra indirizzo di IE si accede alle impostazioni del modem, ma non si collega ad internet .

Come sistema operativo ha Vista e nella mappa di rete si vede graficamente che la connessione tra computer e gateway è OK mentre tra Gateway ed internet è interrotta da una X .

Ora purtroppo però sono a casa mia e non a casa sua e quindi non ho la possibilità di provare.

Le impostazioni sono:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

Indirizzo DNS predefinito: 151.99.125.1
Server DNS alternativo: 151.99.0.100

Potrei provarlo anche a casa mia? Ho alice anch'io

Sapete darmi una dritta?

E' sbagliato magari il DNS?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Mi rispondo da solo:
Ho risolto. L'ho collegato a casa mia e funziona bene.
Quindi c'è qualcosa che non va sulla linea del mio amico.
Domani chiamerà l'assistenza.

Ciao a Tutti
Old 07-07-2009, 01:19   #1259
N3m0
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Chiedo scusa a tutti se la domanda è stata già posta.
Oggi mi hanno installato il router, è il "alice gate voip 2 plus wi-fi", marca "Industrie Dial Face", firmware AGIF_1.1.1 .
Ho tentato -invano- di collegare in cascata il mio fidato linksys wrt54gl, ho l'esigenza di estendere il raggio di copertura del wi-fi. Qualcuno sa se è possibile "metter vicino" a questo benedetto modem un altro router o qualsiasi tipo di ripetitore? Ho una casa su 3 piani, e la connessione mi serve dappertutto...
N3m0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 23:16   #1260
Manu_F
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bressana Bottarone (Pv)
Mi accodo alla domanda, ho intenzione di fare l'abbonamento ad "alice casa internet" e vorrei far partire la rete dal modem/router wi-fi alice per poi estenderla con una airport extreme, è possibile un'operazione simile?
Manu_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian