Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 12:24   #561
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Proprio adesso mi hanno consegnato il nuovissimo fiammante ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi e dalla scatola vedo che e' un Pirelli.
Del modello vecchio "Alice GATE 2 Plus Wi-Fi" ( quello con la scheda) ho avuto sia la versione della Dial-Face ( che si ruppe dopo un mese) che quella della Pirelli che era nettamente superiore.
Per questo nuovo modello Voip e' meglio Pirelli o Dial-face?
Quale e' l'ultima versione del firmware?
L'indirizzo per entrare nel menu "completo" e' sempre uguale sia per il Pirelli che per il Dial-face?
Meglio Pirelli. La versione del fw è "AGPF_4.3.5". L'indirizzo è diverso perchè sono 2 menu completamente differenti.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:12   #562
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Meglio Pirelli. La versione del fw è "AGPF_4.3.5". L'indirizzo è diverso perchè sono 2 menu completamente differenti.
Riporto la mia esperienza xche' credo che possa essere utile per altri Utenti di
AliceTuttoIncluso.
Appena collegato la prima volta il router fa la prima autodiagnosi e poi si collega in telegestione per prendersi la configurazione adatta al contratto ( led Service lampeggiante in giallo) dopo circa due minuti si e' riavviato ed ha iniziato una nuova sessione di telegestione molto piu' breve.
Riavviato era gia' tutto configurato correttamente, soprattutto la famigerata modalita' Bridget+Routed ed il numero aggiuntivo associato al mio Aladino Voip.
Confermo versione firmware AGPF_4.3.5.
L'unica cosa e' che ho dovuto settare io la connessione automatica xche' di default era disabilitata.
Che dire...rispetto al vecchio router con simcard questo e' molto piu' reattivo e veloce nella gestione dei menu', sicuramente andando avanti scopriro' altre cose carine.
L'unica cosa che rimpiango e' che qui' il led Wi-Fi e' sempre accesso anche se non ci sono client connessi, in quello vecchio mi bastava dare un'occhiata al led per capire se qualcuno stava navigando Wi-fi.

Ciao e grazie per le info
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:31   #563
killbill9298
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
router sbloccato

salve, ho seguito la guida per sbloccare tale router e devo dire che ha funzionato tutto alla grande!
recentemente sono passato a t***2 ora con il il seguente modem(alice wgate2 plus wifi) mi collego al notebook tramite wifi e si collega perfettamente, ma non posso collegarne altri alla stessa rete.

Inche modo posso collegare più pc contemporaneamente (wifi) e quali sono i paramentri?
Grazie anticipatamente della risposta.
killbill9298 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 15:35   #564
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Per quanto riguarda il PrintServer, sono riuscito ad installare la parte di stampa della mia all-in-one, sia con win che con ubuntu. Invece ho problemi con lo scanner, se qualcuno c'è riuscito si faccia avanti perfavore.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
Old 11-03-2009, 16:08   #565
CiceX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Salve a tutti, purtroppo da qualche tempo mi hanno rifilato questo maledetto scatolo bianco [ mi trovavo benissimo col mio vecchio router, bah ] cmq, come piano dovrei avere alice casa, vado a 7 Mb telefono gratis collegato alla linea e bla bla, credo che come router sia sbloccato, ma non sapendolo vi posto uno screen

come è messo?

Ma ora veniamo al dunque... questa scatola di tonno ci mette 139 eternissimi secondi per riavviarsi e io vorrei che si desse decisamente una mossa, nell'ordine dei 20 secondi max[come il mio altro router] così da poter cambiare a nastro ip [tranquilli non è per scopi inlegali, mi serve per uno di quei giochini stupidi XD E' possibile fare qualcosa? Miracoli e non? Grazie
CiceX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:50   #566
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io ho telefonato oggi e ho chiesto,mi han detto che mi danno il router base che da linea ad 1 solo pc,ma che mi basta prendere un hub per poter usare piu pc. Mi ha detto che non devo installare niente sul pc ne fare connessioni dal pc (quindi modalità routing attivabile?). Perchè ho qui a casa un AG voip 2+ Wifi e mi chiedevo se attaccando quest'ultimo mi si attiva la mod routing e vado tranquillo,mi ha detto che cmq posso fare la variazione con wifi,ma se ho gia il router a casa (procurato per i fatti miei) dovrebbe bastare,no?
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:07   #567
MrZighi
Member

Quote:
Originariamente inviato da CiceX Guarda i messaggi
Salve a tutti, purtroppo da qualche tempo mi hanno rifilato questo maledetto scatolo bianco [ mi trovavo benissimo col mio vecchio router, bah ] cmq, come piano dovrei avere alice casa, vado a 7 Mb telefono gratis collegato alla linea e bla bla, credo che come router sia sbloccato, ma non sapendolo vi posto uno screen
come è messo?
E' sbloccato, nel senso che permette il routing e quindi la connessione multipla.
Io l'ho ricevuto oggi e al confronto di quello vecchio e' piu' versatile, mi fa inc**are solo il fatto che i led non blinkano quando c'e' trasmissione dati che imho e' una cosa utilissima.
Certo il mio vecchio USROBOTICS 9106 era su un altro pianeta ma uso quello telecozz per usufruire del numero aggiuntivo.

PS: la prox volta oscura il tuo numero di telefono :-)
Old 11-03-2009, 18:10   #568
MrZighi
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
io ho telefonato oggi e ho chiesto,mi han detto che mi danno il router base che da linea ad 1 solo pc,ma che mi basta prendere un hub per poter usare piu pc. Mi ha detto che non devo installare niente sul pc ne fare connessioni dal pc (quindi modalità routing attivabile?). Perchè ho qui a casa un AG voip 2+ Wifi e mi chiedevo se attaccando quest'ultimo mi si attiva la mod routing e vado tranquillo,mi ha detto che cmq posso fare la variazione con wifi,ma se ho gia il router a casa (procurato per i fatti miei) dovrebbe bastare,no?

Non si capisce che tipo di abbonamento tu abbia sottoscritto.
La possibilita' che il router telecom funzioni da router dipende proprio dal tuo profilo, se il tuo profilo non consente connessioni multiple ti ritroverai il modem in modalita' "Bridget".
In ogni caso se usi un router tuo (non Telecom ) puoi fare tutte le connessioni che vuoi
Old 11-03-2009, 18:46   #569
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ma ora veniamo al dunque... questa scatola di tonno ci mette 139 eternissimi secondi per riavviarsi e io vorrei che si desse decisamente una mossa, nell'ordine dei 20 secondi max[come il mio altro router] così da poter cambiare a nastro ip [tranquilli non è per scopi inlegali, mi serve per uno di quei giochini stupidi XD E' possibile fare qualcosa? Miracoli e non? Grazie
Guarda.. se è solo per cambiare IP.. allora fai come me:

Ti crei una connessione ADSL (sai come si fa).. fa nulla che sei in bridged+routed.. e ti piazzi una scorciatoia sul desktop per comodità

Ora lancia questa connessione (username aliceadsl) ed il tuo PC avrà preso un altro IP. Per cambiarlo, chiudi questa connnessione e poi rilanciala: dovresti ottenere un nuovo IP di nuovo.

Ripeto, con me funziona (controllo su whatsmyip.org) prova anche tu..
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:39   #570
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

1. Come dice Zighi oscura il numero di telefono XD
2. Per cambiare IP basta che clicchi sul tasto DISATTIVA nell'area "Connessione automatica da modem" e ti crei una connessione normale sul pc tramite Connessioni di rete > Crea una nuova connessione.
3. Sicuro della 7 mega? perchè di solito su "Modalità ADSL" c'è G.DMT per la 7 mega, per la 20 mega diventa ADSL+2

PS: Per curiosità che hai collegato come telefono? cosè quel POS?

Ultima modifica di DigitalMax : 11-03-2009 alle 19:42.
Old 11-03-2009, 19:47   #571
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Quote:
1. Come dice Zighi oscura il numero di telefono XD
2. Per cambiare IP basta che clicchi sul tasto DISATTIVA nell'area "Connessione automatica da modem" e ti crei una connessione normale sul pc tramite Connessioni di rete > Crea una nuova connessione.
3. Sicuro della 7 mega? perchè di solito su "Modalità ADSL" c'è G.DMT per la 7 mega, per la 20 mega diventa ADSL+2

PS: Per curiosità che hai collegato come telefono? cosè quel POS?
POS
Point Of Sale, acronimo tradotto come Punto di pagamento, sta ad indicare un'apparecchiatura automatica diffusa in Italia e all'estero presso numerosi esercizi commerciali, mediante la quale è possibile effettuare il pagamento dei beni acquistati o dei servizi ricevuti.

Per la 7 Mega confermo: anch'io ho la stessa ndicazione
Old 11-03-2009, 19:54   #572
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
POS
Point Of Sale, acronimo tradotto come Punto di pagamento, sta ad indicare un'apparecchiatura automatica diffusa in Italia e all'estero presso numerosi esercizi commerciali, mediante la quale è possibile effettuare il pagamento dei beni acquistati o dei servizi ricevuti.

Per la 7 Mega confermo: anch'io ho la stessa ndicazione
A si, sò cosè, son figlio di banchiera non credevo si potesse riferire a quello pensavo fosse abitazione privata.

Tu che indicazione hai sul tipo di adsl.
Old 11-03-2009, 21:18   #573
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Quote:
A si, sò cosè, son figlio di banchiera non credevo si potesse riferire a quello pensavo fosse abitazione privata.

Tu che indicazione hai sul tipo di adsl.

Ora però ha il nuovo f.w. ma l'indicazione è la stessa ADSL2+
Old 11-03-2009, 21:33   #574
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

@tonycalbas, strano il mio è differente sia nel VPI/VCI sia nella modalità ADSL.

Comunque puo dipendere da 2 cose:

O dal fatto che tu hai il decoder ed io no (per il VPI/VCI)
O dal fatto che hai la portante sopra i 7000 e quindi automaticamente scatta la modalità ADSL2+
Old 11-03-2009, 22:00   #575
CiceX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
bella ragazzi il trucchettocambia ip funziona alla stragrande! Però adesso mi prendono i dubbi XD Questa nuova connessione si rifà sempre e comunque al mio profilo adsl no? non è che per ogni volta che connetto questa nuova pago qualcosa o cmq sforo dal gate2plus?
Se mi dite che non genera alcun problema mi fate strafelice XD
CiceX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 22:04   #576
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
@tonycalbas, strano il mio è differente sia nel VPI/VCI sia nella modalità ADSL.

O dal fatto che hai la portante sopra i 7000 e quindi automaticamente scatta la modalità ADSL2+
concordo .
so che a seconda dell' hardware della centrale di 7 mega ci sono 2 tipi.
una 7600 e una a 8128.
penso che il router con 8128 segni adsl2
fa cosi' anche quello di una mia amica con 8128
credo....
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 22:20   #577
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
bella ragazzi il trucchettocambia ip funziona alla stragrande! Però adesso mi prendono i dubbi XD Questa nuova connessione si rifà sempre e comunque al mio profilo adsl no? non è che per ogni volta che connetto questa nuova pago qualcosa o cmq sforo dal gate2plus?
Se mi dite che non genera alcun problema mi fate strafelice XD
Se per trucchetto intendi il bottone disattiva nell'area "connessione automatica del modem" non si parla di trucchetto ma una normale funzione e poi cosè che dovresti pagare scusa? XD non hai una flat??
Old 11-03-2009, 23:04   #578
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
io,in modalità adsl ho:G.DMT
Ch segnifica?Questa domanda perchè ho visto che qualcuno ha adsl2+
Old 11-03-2009, 23:50   #579
LastWay
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

O dal fatto che tu hai il decoder ed io no (per il VPI/VCI)
Penso sia valida la prima....
Il mio è un contratto Alice tutto incluso con IPTV: inizialmente avevo una portante di 8192 (mi pare). Dopo qualche giorno è misteriosamente scesa ad un valore che oscilla tra 6000 e 6100 circa. La modalità ADSL è sempre rimasta ADSL2+.

OT: come faccio a caricare un'immagine più grande di 24.4KB? Volevo allegare un'immagine della home page, ma era troppo grande (circa 60kb).
LastWay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 08:50   #580
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da LastWay Guarda i messaggi
Penso sia valida la prima....
Il mio è un contratto Alice tutto incluso con IPTV: inizialmente avevo una portante di 8192 (mi pare). Dopo qualche giorno è misteriosamente scesa ad un valore che oscilla tra 6000 e 6100 circa. La modalità ADSL è sempre rimasta ADSL2+.

OT: come faccio a caricare un'immagine più grande di 24.4KB? Volevo allegare un'immagine della home page, ma era troppo grande (circa 60kb).
puoi usare un sito di image hosting tipo imageshack

si ma come dice treffy710, se la dslam è dei due tipi, non fa nulla se la portante scende.

Ultima modifica di DigitalMax : 12-03-2009 alle 08:52.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP