Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2016, 17:30   #4981
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Cercando su Google alcune guide ho scoperto questo sito con anche la guida per sbloccare l'AGPF senza necessità di Payload ma con il firmware 4.4.2 che di default è già sbloccato:
http://xdsl.eu.org/guida-sblocco-agpf/

Possibile sia un fork de Ilpuntotecnicoeadsl?
L'ho vista identica su un altro blog ma non saprei chi ha copiato. Inoltre si tratta di informazioni molto vecchie.

Comunque fino al 4.6.2 si sbloccano con un semplice link, senza neanche il payload.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:36   #4982
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
L'ho vista identica su un altro blog ma non saprei chi ha copiato. Inoltre si tratta di informazioni molto vecchie.

Comunque fino al 4.6.2 si sbloccano con un semplice link, senza neanche il payload.
In realtà se non ricordo male è fino al 4.4.2 che si può sbloccare senza payload....
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 15:42   #4983
zoomx
Senior Member

Il 4.4.2 non è bloccato, il link amministrativo è semplicemente nascosto. Ma fino al 4.6.2 per sbloccarlo basta un link apposito che, grazie ad un baco, va a modificare la configurazione, ne ho scritto un paio di pagine indietro.
Dal 4.7.x tale baco è stato eliminato in quanto permetteva la modifica di qualsiasi parametro di configurazione anche da remoto, ad esempio era possibile cambiare SSID, seriale e forse anche altre cose se non tutto.

Oltre che su AGPF funziona anche su altri modelli ma io l'ho provato solo su AGPF.
Old 06-10-2016, 10:02   #4984
Drakar88
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
prova a chiederglieli sul sito principale

Io credo di averlo installato una volta e non mi ricordo se bastava flashare il file da ponticello o interfaccia avanzata oppure se era necessario fare i salti mortali. Mi ricordo solo che non funzionavano le porte VOIP
Giusto per informazione , hanno postato il firmware d-link per l'AGPF nella repository , sono stati gentilissimi
Drakar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 02:01   #4985
rootshooter
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drakar88 Guarda i messaggi
Giusto per informazione , hanno postato il firmware d-link per l'AGPF nella repository , sono stati gentilissimi
Grazie tanti a tutti, a te ed a chi gestisce il repository, è da ore proprio oggi che cerco sul web e su web-archive di recuperare proprio quel firmware o qualche info... e mi mancava di leggere solo l'ultima pagina di questo thread, avevo letto solo fino alla precedente

Adesso devo recuperare solo le guide

Tu sai qualcosa? Serve la Jtag od è un'immagine senza CFE, caricabile via seriale?
rootshooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 04:21   #4986
Drakar88
Member

Quote:
Originariamente inviato da rootshooter Guarda i messaggi
Grazie tanti a tutti, a te ed a chi gestisce il repository, è da ore proprio oggi che cerco sul web e su web-archive di recuperare proprio quel firmware o qualche info... e mi mancava di leggere solo l'ultima pagina di questo thread, avevo letto solo fino alla precedente

Adesso devo recuperare solo le guide

Tu sai qualcosa? Serve la Jtag od è un'immagine senza CFE, caricabile via seriale?
Ponticello sulla seriale , accendi il modem e aspetti il led rosso fisso , poi lo connetti in ethernet con ip statico e al 192.168.1.1 ti ritrovi la pagina di caricamento firmware. Classica procedura
Old 11-10-2016, 18:17   #4987
rootshooter
Member

Quote:
Ponticello sulla seriale , accendi il modem e aspetti il led rosso fisso , poi lo connetti in ethernet con ip statico e al 192.168.1.1 ti ritrovi la pagina di caricamento firmware. Classica procedura
Grazie, tutto ok, pensavo ci volesse qualche modifica del cfe prima, invece semplice e tutto liscio come l'olio.
Old 14-10-2016, 10:01   #4988
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve ragazzi, possiedo questo modem con la connessione alice 20 mega. A casa ho una rete cablata composta da vari pc, switch e 1 nas. Possiedo 5 pc fissi, 2 portatili, 2 tablet, il nas, 2 access point e vari smartphone. A volte ci sono improvvisi rallentamenti della rete su tutti i pc collegati(di solito questi dispositivi non sono mai collegati tutti insieme). Volevo sapere da cosa potrebbe dipendere? Sono i collegamenti sbagliati(ho degli switch a cascata) oppure questo modem non riesce a gestire tanti dispositivi?
Old 14-10-2016, 22:21   #4989
trell
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho un moden telecom adsl2+ wi-fi n, manufactured adb broadband, model p.dg a4001n a-000-1a1-ax, release agpwi4.0.4, antenne esterne
è sbloccabile?
che guida devo seguire ?
ci sono firmware già pronti?
altro?

grazie
trell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 21:22   #4990
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da trell Guarda i messaggi
Ho un moden telecom adsl2+ wi-fi n, manufactured adb broadband, model p.dg a4001n a-000-1a1-ax, release agpwi4.0.4, antenne esterne
è sbloccabile?
che guida devo seguire ?
ci sono firmware già pronti?
altro?

grazie
Se ci fosse stato il generatore di payload attivo e funzionante ti sarebbe bastato effettuare il downgrade ad un firmware versione 1.1.0_013 o inferiore.

L'unico modo per sbloccare quindi è sostituire completamente l'interfaccia Telecom con la versione fw ADB dell'operatore lituano TEO che è praticamente stock, stabile e veloce.

Segui questa guida
http://xdsl.eu.org/sblocco-completo-adsl2-wifi-n/

Naturalmente dovrai seguire il metodo "Ponticello" dove si apre il router, non avendo la possibilità di caricare il firmware TEO dall'interfaccia avanzata visto che al momento non ne hai accesso, ma la procedura è davvero semplice ad ogni modo...

Ultima modifica di jake101 : 18-10-2016 alle 21:25.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 14:15   #4991
tremors2it
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
salve a tutti....ho sul router caricato il firmware equivalente a quello originale 4.4.2 ma vorrei metterci us-robotics...la procedura che faccio e sempre la stessa ponticello e vado nel caricamento del firmware ma mi dice che e un file incompatibile sia il clean e sia il firmware (che sarebbe questo USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100)....ho la versione business forse per questo router non si può???
tremors2it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 16:16   #4992
zoomx
Senior Member

Il firmware che hai tentato di caricare non è per AGPF ma per AGW2, noto anche con il nomignolo di Vela, così come il clean.
Old 22-10-2016, 16:56   #4993
tremors2it
Junior Member

grazie per la risposta...ma esiste us robotics per il router su detto???
Old 22-10-2016, 17:09   #4994
Drakar88
Member

Quote:
Originariamente inviato da tremors2it Guarda i messaggi
grazie per la risposta...ma esiste us robotics per il router su detto???
No Tremors , per l'AGPF come firmware alternativo c'è solo il "dlink" , ne abbiamo parlato nell'ultima pagina del forum. Funziona bene lo sto testando proprio in questi giorni , solo la parte voip non funziona.
Poi forse trovi anche un firmware open wrt ma devi caricarlo tramite interfaccia seriale mi pare.
Old 22-10-2016, 19:09   #4995
tremors2it
Junior Member

Quote:
No Tremors , per l'AGPF come firmware alternativo c'è solo il "dlink" , ne abbiamo parlato nell'ultima pagina del forum. Funziona bene lo sto testando proprio in questi giorni , solo la parte voip non funziona.
Poi forse trovi anche un firmware open wrt ma devi caricarlo tramite interfaccia seriale mi pare.
ok grazie Drakar domani lo provo tanto anche a me non serve il voip...per la openwrt non ci provo neanche perchè non ho tanta dimestichezza
Old 23-10-2016, 13:41   #4996
tremors2it
Junior Member

ok messa e va benissimo...
Old 04-11-2016, 17:38   #4997
maurt5
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
buonasera.....sto cercando il firmware d-link per l'AGPF ma non so come scaricarlo dal repository

grazie. Mauro.

Ultima modifica di maurt5 : 04-11-2016 alle 17:42.
maurt5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:17   #4998
rootshooter
Member

Quote:
Originariamente inviato da maurt5 Guarda i messaggi
buonasera.....sto cercando il firmware d-link per l'AGPF ma non so come scaricarlo dal repository

grazie. Mauro.
Quote:
In che senso non riesci a scaricarlo? Se è che non trovi il link, si trova qui:

http://repo.xdsl.eu.org/#Home%2FAGPF%20D-Link

Specifico che non so chi/come/eperché gestisce questo sito, so solo che la chiusura de ilpuntotecnicoadsl è stata una grande perdita di know-how per tutti gli smanettoni ed aspiranti hacker (nel vero e buono senso della parola) d'Italia. Questo repo pare abbia messo a disposizione qualche file che non si trovava più come il firmware D-Link per l'AGPF (ringrazio per questo e comunque ringrazio), ma quello che mi manca è leggere le discussioni della sezione hacking del forum, anche vecchie di anni, era una scuola per chi voleva capire qualcosa seguendo le briciole che si potevano raccogliere tra un post e l'altro
Old 04-11-2016, 18:38   #4999
maurt5
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
grazie....si era questo che cercavo,ma senza il link non l'avrei mai trovato.
per ilpuntotecnicoadsl non so che dirti, ma vedo che non è accessibile,e se ho capito bene roleo doveva essere il big.

grazie.
maurt5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:59   #5000
zoomx
Senior Member

Alcune pagine e discussioni si trovano sul sito Archive.org
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian