Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2016, 15:05   #4961
s_bastian
Junior Member

L'Avatar di s_bastian

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
sarebbe utile la possibilità di disattivare il dhcp in modo da utilizzarlo come bridge wifi
Lo puoi fare, la pagina dove ho trovato le informazioni su crypt/decrypt del file di configurazione spiega esattamente dove mettere le mani:

Codice:
<DHCPServerEnable>false</DHCPServerEnable>
s_bastian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 16:45   #4962
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da s_bastian Guarda i messaggi
Nel tentativo di riciclare al mio AGPF_4.5.0sx visto che l'hack con payload per accedere al menù avanzato non è più reperibile da nessuna parte,
Nel 2012 è stata scoperta un vulnerabilità che permette lo sblocco con un URL appositamente confezionato.
Se ne parla qui
http://disse.cting.org/2012/09/02/al...-vulnerability
Il tizio ha rimosso il dimostratore che però è rimasto conservato su archive
https://web.archive.org/web/20120908...des/alice.html
Provato di persona, se c'è un password basta accedere al modem e quindi usare l'URL o il dimostratore in un'altra scheda del browser.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 22:54   #4963
s_bastian
Junior Member

L'Avatar di s_bastian

Iscritto dal: Jun 2005
GRAZIE!

Con un po' di smanettamenti sono riuscito ad abilitare il menù avanzato
s_bastian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:17   #4964
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Chiuso il FORUM ilpuntotecnicoeadsl?!?

Vorrei sapere se "ilpuntotecnicoadsl" ha chiuso definitivamente.
Grazie
Old 30-09-2016, 20:16   #4965
zoomx
Senior Member

Bella domanda.

In rete non si trova nulla, sembra che siano scomparsi improvvisamente. Complotto?

Piuttosto, quale altro forum del genere è rimasto?
Old 30-09-2016, 21:06   #4966
davide1295
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Ciao, scusate la domanda forse già fatta. Possiedo il primo modello senza VoIP, è possibile installarci openwrt? Il mio utilizzo sarebbe esclusivamente l'installazione di un client torrent.
Grazie!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 12:10   #4967
zoomx
Senior Member

In openWRT il pacchetto trasmission c'è. Se è installabile dipende dalla quantità di flash ma in Luci ti appare una barra che indica la quantità di memoria flash totale e quella già occupata. ci sarebbe anche la possibilità di usare della memoria esterna ma, avendo una sola porta USB, o si fanno partizioni o si usa un hub USB se supportato dal firmware.
Se poi funziona o meno dipende dalla quantità di RAM.

Non ho quel modello, per questo ti do una risposta un po' generica.
Old 01-10-2016, 13:32   #4968
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
Bella domanda.

In rete non si trova nulla, sembra che siano scomparsi improvvisamente. Complotto?

Piuttosto, quale altro forum del genere è rimasto?
Non ho trovato niente.
E' un peccato perdere tutto quel Know how, utile a tutti.
Old 01-10-2016, 14:04   #4969
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Non ho trovato niente.
E' un peccato perdere tutto quel Know how, utile a tutti.
alcuno ha salvato nulla?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 17:22   #4970
zoomx
Senior Member

Archive.org

https://web.archive.org/web/20150626...dsl.com/forum/

Ma bisogna vedere se le guide ci sono tutte.
Old 01-10-2016, 18:02   #4971
davide1295
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Ho provato ad installare openwrt tramite seriale (fatti i collegamenti e avviato il terminale) ma quando accendo il modem si accende solo la spia usb per poi spegnersi dopo qualche minuto. Il pc non rileva nessun Ethernet e il seriale compaiono delle scritte senza senso non appena collego l'alimentazione. Il modem erano anni che non lo accendevo e forse lo avevo pensionato perchè avevo flashato qualche firmware in modo errato.
Si può risolvere?
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:50   #4972
Cap_it
Senior Member

Non è possibile contattare qualcuno di "ilpuntotecnicoadsl" e cercare di capire cosa è successo?
Old 03-10-2016, 18:51   #4973
zoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide1295 Guarda i messaggi
Ho provato ad installare openwrt tramite seriale (fatti i collegamenti e avviato il terminale) ma quando accendo il modem si accende solo la spia usb per poi spegnersi dopo qualche minuto. Il pc non rileva nessun Ethernet e il seriale compaiono delle scritte senza senso non appena collego l'alimentazione. Il modem erano anni che non lo accendevo e forse lo avevo pensionato perchè avevo flashato qualche firmware in modo errato.
Si può risolvere?
C'è anche la possibilità che l'alimentatore non sia più in grado di erogare la potenza richiesta, a me è capitato una volta e qualche volta ne ho letto sui forum.
Un metodo utile sarebbe quello di collegarsi alla seriale, serve un adattatore USB-seriale TTL con livelli a 3.3V.
Oppure usi ilmetodo del ponticello e vedi se ti compare la pagina web per caricare un firmware. In questo caso il DHCP non funziona, devi impostare un IP tipo 192.168.1.3 e collegarti alla pagina web http://192.168.1.1

La vicenda puntotecnicoeadsl è un po' misteriosa, nessuna risposta alle email, nessun messaggio di alcun tipo in altri forum, niente di niente. E' come se avessero staccato l'interruttore e per qualche motivo non ne parlino in rete, anzi mi sembrabo spariti tutti. Io di quel forum ero solo un utente.
Old 04-10-2016, 10:21   #4974
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Cercando su Google alcune guide ho scoperto questo sito con anche la guida per sbloccare l'AGPF senza necessità di Payload ma con il firmware 4.4.2 che di default è già sbloccato:
http://xdsl.eu.org/guida-sblocco-agpf/

Possibile sia un fork de Ilpuntotecnicoeadsl?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 10:29   #4975
Drakar88
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve ragazzi , Ho un alice gate voip 2 plus wifi ( agpf ) e dopo averlo riportato al firmware 4.4.2 sto cercando in rete un firmware alternativo , ho letto in giro che dovrebbe esserci il port di un firmware dlink ( firmware RU_DVA-G3672B_1.10_20141028 ) , ma sembra essere scomparso completamente dal web. Qualcuno se lo ritrova ancora per caso ? Mi fareste un favore enorme. Grazie.
Drakar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 10:33   #4976
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Drakar88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi , Ho un alice gate voip 2 plus wifi ( agpf ) e dopo averlo riportato al firmware 4.4.2 sto cercando in rete un firmware alternativo , ho letto in giro che dovrebbe esserci il port di un firmware dlink ( firmware RU_DVA-G3672B_1.10_20141028 ) , ma sembra essere scomparso completamente dal web. Qualcuno se lo ritrova ancora per caso ? Mi fareste un favore enorme. Grazie.
Ciao, prova a guardare se c'è qui http://repo.xdsl.eu.org/ è il repository del sito che ho linkato prima, sembra avere molte cose che erano disponibili anche sul repository de Ilpuntotecnico
Old 04-10-2016, 10:39   #4977
Drakar88
Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ciao, prova a guardare se c'è qui http://repo.xdsl.eu.org/ è il repository del sito che ho linkato prima, sembra avere molte cose che erano disponibili anche sul repository de Ilpuntotecnico
No purtroppo li ci sono firmware solo per l'APGWI ... a me servirebbe qualcosa per l'AGPF
Old 04-10-2016, 10:55   #4978
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Drakar88 Guarda i messaggi
No purtroppo li ci sono firmware solo per l'APGWI ... a me servirebbe qualcosa per l'AGPF
prova a chiederglieli sul sito principale

Io credo di averlo installato una volta e non mi ricordo se bastava flashare il file da ponticello o interfaccia avanzata oppure se era necessario fare i salti mortali. Mi ricordo solo che non funzionavano le porte VOIP
Old 04-10-2016, 11:25   #4979
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
che tipo di chip utilizza per il bios o firmware? Potrebbe essere riprogrammato con un programmatore?

openwrt funge con questo dispositivo?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:28   #4980
Drakar88
Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
prova a chiederglieli sul sito principale

Io credo di averlo installato una volta e non mi ricordo se bastava flashare il file da ponticello o interfaccia avanzata oppure se era necessario fare i salti mortali. Mi ricordo solo che non funzionavano le porte VOIP
Vabè ma tanto il voip non mi serve , In giro ho letto che si fa con il classico ponticello RX-TX , facile facile ... il problema è trovare il firmware... se qualcuno ce l'ha ancora batta un colpo
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP