Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 10:40   #461
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da msilv88 Guarda i messaggi
non va più il voip....c'è qualche comando che posso dare da telnet per ripristinare la configurazione del voip?
Resetta il router e spera

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,c'è il modo di aprire la stessa porta per 2 ip diversi?mi spiego meglio:ho il router in questione e 2 pc:un notebook e il fisso.In entrambi i pc è installato un client p2p,solo che devo aprire le porte.Io vorrei che entrambi i pc usassero le stesse porte per il p2p (ovviamente alternandosi).Per ora ho aperto 2 diverse porte per i 2 client,e funziona tutto bene,però vorrei usare le stesse porte.

grazie
Allora, intanto devi modificare le porte nel programma. Se nel programma del pc usi la porta (esempio) 50, nel programma del notebook devi modificare la porta mettendo la 50.

Poi nel router aggiungi i 2 ip: Quando apri una porta ti chiede IP e Porta, tu basta che prima inserisci l'ip del pc o notebook + la porta, poi rifai l'operazione ma cambi solo l'ip e rimetti la stessa porta. Ed il gioco è fatto.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 05-03-2009 alle 10:44.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:16   #462
fagiolonano
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
..vedo che nessuno ha intenzione di rispondere alla mia domanda..

grazie comunque..
fagiolonano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:43   #463
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da fagiolonano Guarda i messaggi
..vedo che nessuno ha intenzione di rispondere alla mia domanda..

grazie comunque..
1. Io ti ho risposto, se non leggi le risposte non è colpa nostra.
2. Se nessuno ti risponde significa che nessuno sà la risposta.
3. Non si deve rispondere obbligatoriamente, ricordo che siamo qui per aiutarci a vicenda, quindi non ci devono essere nessun "devi" o "voglio".
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
Old 05-03-2009, 12:02   #464
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi

Allora, intanto devi modificare le porte nel programma. Se nel programma del pc usi la porta (esempio) 50, nel programma del notebook devi modificare la porta mettendo la 50.

Poi nel router aggiungi i 2 ip: Quando apri una porta ti chiede IP e Porta, tu basta che prima inserisci l'ip del pc o notebook + la porta, poi rifai l'operazione ma cambi solo l'ip e rimetti la stessa porta. Ed il gioco è fatto.
Il problema è proprio questo:non mi permette di fare ciò.Mi dice che quella porta che io voglio aprire è già usata da un'altro ip,e quindi è impossibile
Old 05-03-2009, 12:10   #465
fagiolonano
Junior Member

Quote:
1. Io ti ho risposto, se non leggi le risposte non è colpa nostra.
2. Se nessuno ti risponde significa che nessuno sà la risposta.
3. Non si deve rispondere obbligatoriamente, ricordo che siamo qui per aiutarci a vicenda, quindi non ci devono essere nessun "devi" o "voglio".
..hai ragione non mi ero accorto..la mia non voleva essere una critica..

grazie ancora
fagiolonano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:18   #466
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Il problema è proprio questo:non mi permette di fare ciò.Mi dice che quella porta che io voglio aprire è già usata da un'altro ip,e quindi è impossibile
Vacci dalle impostazioni discuss. Ti spiego come fare (prima di farlo cancella la porta che hai aperto per il programma):

Clicca Qui, ti si aprirà una pagina.

Nella colonna di sinistra clicca su "Security" e poi selezioni la scheda "Port Forwarding".
Clicca su "New Entry" alla fine della lista.
Su "Local Host" metti l'ip interno di uno dei due pc.
Su "Protocol" metti "User Defined" e ti comparirà una nuova pagina.
Su "Service Name" metti il nome del programma.
Clicca su "New Server Ports"
Dovè c'è "OTHER" metti TCP o UDP assecondo il programma che porta usa.
Selezionando tcp o udp ti comparirà "Source Ports" e "Destination Ports" metti single e poi la porta se il programma usa una sola porta, metti range se usa un arco di porte e poi inserisci la prima porta dell'arco e nell'altra aria metti la fine dell'arco (tipo da 50 a 100).

Fai ok, pure alle pagine precedenti finchè non ti ritrovi nella lista iniziale, e li rifai la stessa cosa di poco fà però cambi solamente il LOCAL HOST mettendogli l'ip dell'altro pc.

Vedi se funziona così.
Old 05-03-2009, 12:29   #467
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Ragazzi ma solo a me oggi Alice fa i capricci?

E' da questa mattina che quando navigo non mi carica alcune pagine che fino a ieri aprivo tranquillamente...
Ho provato a cambiare i DNS ma niente... è forse colpa del router?
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:22   #468
msilv88
Junior Member

Quote:

ho risolto riavviando il router....grazie cmq della risposta
msilv88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:22   #469
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)( Guarda i messaggi
Ragazzi ma solo a me oggi Alice fa i capricci?

E' da questa mattina che quando navigo non mi carica alcune pagine che fino a ieri aprivo tranquillamente...
Ho provato a cambiare i DNS ma niente... è forse colpa del router?
Non è questo il thread giusto cmq ankio ho problemi (sud sicilia).
Old 05-03-2009, 16:18   #470
Fabryxy
Member

L'Avatar di Fabryxy

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi ha un problema su Alice Gate Voip 2 WiFi.
Ho collegato un hard disk usb al router e ho abilitato la gestione del disco da menu. Il disco lo rilevo tranquillamente con tutti i pc e notebook della rete.
Il problema si crea solamente se utilizzo i notebook in modalità wireless. praticamente dopo una 20 di secondi di scrittura o lettura sul disco la connessione tra router e notebook cade. se invece utilizzo il cavo tutto procede per il meglio.

Che può essere? Idee ?

Grazie
Old 05-03-2009, 21:15   #471
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Piccolo problem anche per me....

In pratica, quando il Router (ovviamente acceso) non viene utilizzato per un certo lasso di tempo (che sò, circa 2 o 3h), il WiFi rimane collegato senza alcun problema, ma si DISATTIVA la voce "Connessione Automatica da modem" ...

E di conseguenza, alla riaccensione del PC, mi dà "CONNESSIONE LIMITATA O ASSENTE", e sono costretto a riavviare il router....

Nn dovrebbe fare questo tipo di "capricci", giusto?? infatti, la spia Internet nn rimane quasi mai fissa sul verde... nonostante navighi senza problemi... da cosa può dipendere?!?!
Old 05-03-2009, 21:30   #472
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Fabryxy Guarda i messaggi
Ragazzi ha un problema su Alice Gate Voip 2 WiFi.
Ho collegato un hard disk usb al router e ho abilitato la gestione del disco da menu. Il disco lo rilevo tranquillamente con tutti i pc e notebook della rete.
Il problema si crea solamente se utilizzo i notebook in modalità wireless. praticamente dopo una 20 di secondi di scrittura o lettura sul disco la connessione tra router e notebook cade. se invece utilizzo il cavo tutto procede per il meglio.

Che può essere? Idee ?

Grazie
La qualità del segnale? (e cmq scrivere un hd con 54mb di segnale -quando il segnale è ottimo- è pressoche impossibile)

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Piccolo problem anche per me....

In pratica, quando il Router (ovviamente acceso) non viene utilizzato per un certo lasso di tempo (che sò, circa 2 o 3h), il WiFi rimane collegato senza alcun problema, ma si DISATTIVA la voce "Connessione Automatica da modem" ...

E di conseguenza, alla riaccensione del PC, mi dà "CONNESSIONE LIMITATA O ASSENTE", e sono costretto a riavviare il router....

Nn dovrebbe fare questo tipo di "capricci", giusto?? infatti, la spia Internet nn rimane quasi mai fissa sul verde... nonostante navighi senza problemi... da cosa può dipendere?!?!
Intanto spiego come funziona il led di internet, il led si accende solo quando il pc richiede la connessione ad internet (appena il pc si collega al router) e questo per via della funzione della "connessione automatica da modem".
Il messaggio con "connessione limitata o assente" spunta per qualche problema di ip tra il pc e il router (per risolverlo basta che dai un indirizzo fisso al pc, dal menu lan del router) fatto questo dovrebbe tornare alla normalità se ho ben capito il problema.

Ultima modifica di DigitalMax : 05-03-2009 alle 21:36.
Old 05-03-2009, 21:42   #473
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:

Intanto spiego come funziona il led di internet, il led si accende solo quando il pc richiede la connessione ad internet (appena il pc si collega al router) e questo per via della funzione della "connessione automatica da modem".
Il messaggio con "connessione limitata o assente" spunta per qualche problema di ip tra il pc e il router (per risolverlo basta che dai un indirizzo fisso al pc, dal menu lan del router) fatto questo dovrebbe tornare alla normalità se ho ben capito il problema.

Ok... si, perdonami ho dimenticato di farti il quadro della situazione

Allora, il Router è installato via Ethernet al PC in Salone... e, spesso, mi collego dalla mia camera con la USB WiFi di Alice sul portatile...

In pratica, qualora volessi utilizzare il router con il PC spento, dopo un certo periodo di minuti (o ore), si spegne il led Internet e nn riesco a collegarmi tramite WiFi ... costringendomi a riavviare quindi il router... tutto questo, ovviamente a PC spento... e questo è un esempio...

Altra situazione questo pomeriggio ... stessa cosa, quindi, Router acceso Led Internet spento e pc spento ... ovviamente, nn riesco a collegarmi al notebook... quando vado ad accendere il PC, è li che mi segnala il conflitto di Ip che in precedenza nn aveva mai fatto ... e infatti, in questa occasione, riavviando soltanto il router, la situazione si è ripristinata da sola...
Old 05-03-2009, 21:50   #474
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Ok... si, perdonami ho dimenticato di farti il quadro della situazione

Allora, il Router è installato via Ethernet al PC in Salone... e, spesso, mi collego dalla mia camera con la USB WiFi di Alice sul portatile...

In pratica, qualora volessi utilizzare il router con il PC spento, dopo un certo periodo di minuti (o ore), si spegne il led Internet e nn riesco a collegarmi tramite WiFi ... costringendomi a riavviare quindi il router... tutto questo, ovviamente a PC spento... e questo è un esempio...

Altra situazione questo pomeriggio ... stessa cosa, quindi, Router acceso Led Internet spento e pc spento ... ovviamente, nn riesco a collegarmi al notebook... quando vado ad accendere il PC, è li che mi segnala il conflitto di Ip che in precedenza nn aveva mai fatto ... e infatti, in questa occasione, riavviando soltanto il router, la situazione si è ripristinata da sola...
Ma il notebook non si collega non perchè il led internet è spento ma solo perchè si vede che c'è qualcosa che non và a livello di ip.
Il led si spegne perche non c'è nessun pc collegato, appena vede il pc collegato si riaccende.

Prova a dare un indirizzo ip fisso ad ogni pc.
Old 05-03-2009, 22:03   #475
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Ma il notebook non si collega non perchè il led internet è spento ma solo perchè si vede che c'è qualcosa che non và a livello di ip.
Il led si spegne perche non c'è nessun pc collegato, appena vede il pc collegato si riaccende.

Prova a dare un indirizzo ip fisso ad ogni pc.
Okkk ci proverò... grazie...
Old 06-03-2009, 08:36   #476
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Vacci dalle impostazioni discuss. Ti spiego come fare (prima di farlo cancella la porta che hai aperto per il programma):

Clicca Qui, ti si aprirà una pagina.

Nella colonna di sinistra clicca su "Security" e poi selezioni la scheda "Port Forwarding".
Clicca su "New Entry" alla fine della lista.
Su "Local Host" metti l'ip interno di uno dei due pc.
Su "Protocol" metti "User Defined" e ti comparirà una nuova pagina.
Su "Service Name" metti il nome del programma.
Clicca su "New Server Ports"
Dovè c'è "OTHER" metti TCP o UDP assecondo il programma che porta usa.
Selezionando tcp o udp ti comparirà "Source Ports" e "Destination Ports" metti single e poi la porta se il programma usa una sola porta, metti range se usa un arco di porte e poi inserisci la prima porta dell'arco e nell'altra aria metti la fine dell'arco (tipo da 50 a 100).

Fai ok, pure alle pagine precedenti finchè non ti ritrovi nella lista iniziale, e li rifai la stessa cosa di poco fà però cambi solamente il LOCAL HOST mettendogli l'ip dell'altro pc.

Vedi se funziona così.
Grazie,stasera provo e ti farò sapere.Nel frattempo,mi dici,in pratica,in che modo interveniamo con questo metodo da te descritto?Altra cosa:la mia era solo curiosità,ma secondo te è meglio (più sicuro) avere 2 sw p2p che usano la stessa porta,oppure,in teoria,potrei lasciare tutto così e usare 2 porte?Secondo me meno porte si aprono e meglio è.
Old 06-03-2009, 12:30   #477
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Grazie,stasera provo e ti farò sapere.Nel frattempo,mi dici,in pratica,in che modo interveniamo con questo metodo da te descritto?Altra cosa:la mia era solo curiosità,ma secondo te è meglio (più sicuro) avere 2 sw p2p che usano la stessa porta,oppure,in teoria,potrei lasciare tutto così e usare 2 porte?Secondo me meno porte si aprono e meglio è.
Ti faccio agire dalle impostazioni discuss per aggirare le limitazioni imposte da telecom (sperando che il fatto di non poter aprire 1 porta per 2 lan sia un limite imposto da telecom) come per esempio il range di porte, le impostazioni telecom non permette di aprire, per esempio, un arco di porte che può andare da 50 a 100. Permette solo di aprire le porte singolarmente. Invece dalle impostazioni discuss possiamo fare tutto.

Meglio usare 1 porta per tutti e due.
Old 06-03-2009, 13:13   #478
letissier
Member

L'Avatar di letissier

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
ti ho fatto uno screen. Davvero non c'è? Non so che dirti

Niente da fare! Che sia blindato il mio?

Marco
Old 06-03-2009, 16:19   #479
valeriodeejay
Senior Member

L'Avatar di valeriodeejay

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da letissier Guarda i messaggi

Niente da fare! Che sia blindato il mio?

Marco
Devi fartelo aggiornare .. nemmeno a me lo teneva poi dopo l'aggiornamento da centrale ( si illumina il tasto service ) ti compare ..
valeriodeejay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:42   #480
Fabryxy
Member

L'Avatar di Fabryxy

Iscritto dal: Jan 2001
[quote=DigitalMax;26572205]La qualità del segnale? (e cmq scrivere un hd con 54mb di segnale -quando il segnale è ottimo- è pressoche impossibile)

la qualità è ottima. In ogni caso se via wireless cerco di scrivere su un altro pc collegato via cavo, o anche wireless su wireless il risultato è decisamente migliore. Conessione stabile e volocità di scrittura adeguata alla banda utilizzata.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian