Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 15:11   #4681
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao
chiedo consigli su un problema noto a varie persone: la disconnessione wifi con Alice.
Mi connetto con il portatile tramite wi-fi, tempo pochi minuti il pc si disconnette, di colpo si spengono e poi riaccendono tutte le luci e si riavvia ma tempo pochi minuti accade di nuovo. Se in contemporanea è connesso anche un fisso fa cadere la linea anche a quello e quasi certamente devo riavviare il modem per potermi ricollegare usando eth.
Se ho il pc fisso collegato tramite eth e così pure il portatile la linea non mi da alcun problema.
Mi da problemi anche se mi connetto col cellulare.
Ho fatto un tentativo per potenziare il segnale mettendo come canale il numero 11, la connessione è durata 2 minuti in più poi si è disconnesso.
La potenza di segnala che rileva il pc è eccellente, la modalità adsl è ADSL2+; i valori SNR sono buoni 22.6 / 25.5 e attenuation 30 / 12.7. La modalità e bridge+routed.
Qualche consiglio? Router da farmi prestare da altri non ne ho.
Grazie

Ultima modifica di Lupalbe : 25-10-2013 alle 14:32.
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 12:25   #4682
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
Ciao
chiedo consigli su un problema noto a varie persone: la disconnessione wifi con Alice.
Mi connetto con il portatile tramite wi-fi, tempo pochi minuti il pc si disconnette, di colpo si spengono e poi riaccendono tutte le luci e si riavvia ma tempo pochi minuti accade di nuovo. Se in contemporanea è connesso anche un fisso fa cadere la linea anche a quello e quasi certamente devo riavviare il modem per potermi ricollegare usando eth.
Se ho il pc fisso collegato tramite eth e così pure il portatile la linea non mi da alcun problema.
Mi da problemi anche se mi connetto col cellulare.
Ho fatto un tentativo per potenziare il segnale mettendo come canale il numero 11, la connessione è durata 2 minuti in più poi si è disconnesso.
La potenza di segnala che rileva il pc è eccellente, la modalità adsl è ADSL2+; i valori SNR sono buoni 22.6 / 25.5 e attenuation 30 / 12.7. La modalità e bridge+routed.
Qualche consiglio? Router da farmi prestare da altri non ne ho.
Grazie
tenta un ripirstino configurazione iniziale,ma credo che il router ormai e' guasto qualcosa
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 14:03   #4683
gim68
Member

L'Avatar di gim68

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Emilia Bassa padana
i nuovi router di telecom italia con wifi N300, qualcuno li ha provati?
vanno bene?
grazie
gim68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:13   #4684
Walker3
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Salve,
stamattina ho provato a sbloccare il router Alice in questione, per prepararmi all'imminente passaggio ad infostrada (dovrebbe avvenire nei prossimi giorni).
Tutto sembrava essere andato bene, con menù avanzato sbloccato, ma mi è scomparsa l'opzione Bridged + Routed e se tramite Telnet provo ad aggiungerla ecco cosa mi appare all'indirizzo 162.168.1.1

Premesso che la telegestione l'avevo disattivata ma penso si sia ri-attivata in seguito al mio uso del tasto reset (avevo letto che il non apparire il pulsante attiva poteva dipendere da questo).
Cosa devo fare per farmi spuntare questo benedetto tasto Attiva e tornare alla Bridged + Routed che avevo fino a stamattina ?

P.S. Adesso la lucetta Internet non si accende più (sono accese Power, Wifi e Adsl) e per collegarmi (tramite Ethernet) devo usare una connessione remota, mentre tramite Wifi non riesco a collegarmi....

P.S. 2 A me dopo il reset spuntava solo Bridged, poi seguendo la guida su il tecnicoeadsl.com tramite telnet mi spunta il Routed ma di fatto non cambia nulla.

Ultima modifica di Walker3 : 05-11-2013 alle 14:15.
Walker3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:38   #4685
Walker3
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Qua il router mi prende proprio in giro.
Stavo impazzendo nel tentativo di disabilitare nuovamente la telegestione ed avevo caricato un nuovo file conf.
Adesso la telegestione è ancora attiva, mi spunta ancora solo Bridged ma in realtà mi si collega anche in Bridged + Routed, dato che mi funziona nuovamente il notebook, mi si collega senza bisogno di usare la connessione a banda larga e si è accesa la luce Internet..

Vogliono farmi impazzire.

Mi sa che non farò più nulla fin quando non sarò ufficialmente passato ad Infostrada e poi mi preparo ad impazzire di nuovo...
Walker3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:37   #4686
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
in termini di cpu ram rom e chipset wi-fi questo mode router cosa impiega? grazie.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:45   #4687
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
tenta un ripirstino configurazione iniziale,ma credo che il router ormai e' guasto qualcosa
E' come dici tu la parte wi-fi è andata, almeno ho la scusa per prenderne uno nuovo.
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:36   #4688
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Buonasera a tutti..
posseggo un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (AGA) moddato con firmware usr9108..
adsl di tiscali a 20 mb
mi succede una cosa stranissima..
il router appena acceso.. a portante piena.. faccio il test su speed test e mi risulta in download 16-18 mb

dopo qualche ora di utilizzo..sempre portante piena..rifaccio il test e la velocità si è praticamente dimezzata..
da cosa può dipendere?? qualcuno ha lamentato problemi simili??
vi ringrazio anticipatamente..
Old 19-11-2013, 12:25   #4689
atax
Member

L'Avatar di atax

Iscritto dal: May 2006
Scusate è possibile usare ipv6 con questo router senza sbloccarlo ?
atax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:46   #4690
Sudsteelo
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Salve a tutti...nn c'è un modo per abilitare il telnet con il firmware AGPF_4.7.0???
Sudsteelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:54   #4691
Sudsteelo
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Ah volevo aggiungere che (da ignorante che sono in materia ) ho cercato di modificare l'SNR con firmware AGPF_4.7.0 attraverso la modifica della configurazione (che è in .kry)...quindi ho dovuto scaricare openssl..convertire il file .kry in file .xml in modo da poterlo visualizzare e modificare..ma nel tentativo di modificare il <DownstreamNoiseMargin> inserendo un nuovo valore e caricarlo nuovamente come nuova configurazione il valore del margine di rumore torna quello di prima ..qualcuno sa dirmi se è possibile fare una cosa del genere o se il mio è stato un tentativo alquanto bizzarro???
Sudsteelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 21:06   #4692
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ho questo router dal 2008, è diventato di mia proprietà?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:26   #4693
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
ragazzi. ho modificato il router per farlo funzionare con infostrada.
senza tanti sbattimenti ho caricato il discus.conf trovato qui:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...c,73516.0.html
quello di beghiero.
Giusto per scrupolo... chi di voi l'ha caricato?
Non ho nnotato nulla di strano se non una configurazione per l'accesso remoto, ma l'indirizzo sembra fittizzio, e cmq l'ho modificato per sicurezza.
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:09   #4694
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da klou Guarda i messaggi
ragazzi. ho modificato il router per farlo funzionare con infostrada.
senza tanti sbattimenti ho caricato il discus.conf trovato qui:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...c,73516.0.html
quello di beghiero.
Giusto per scrupolo... chi di voi l'ha caricato?
Non ho nnotato nulla di strano se non una configurazione per l'accesso remoto, ma l'indirizzo sembra fittizzio, e cmq l'ho modificato per sicurezza.
io l'ho modificato per infostrada, adesso ne ho due uno per infostrada e uno per telecom
visto che non mi servono anche se funzionano bene stavo pensando di venderli
magari qualcuno cerca questo modello
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 17:29   #4695
tomahawk
Senior Member

Vorrei usare questo router con la linea infostrada business, c'è una guida semplice per farlo?
Old 06-12-2013, 12:01   #4696
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Vorrei usare questo router con la linea infostrada business, c'è una guida semplice per farlo?
di immediato non c'è nulla.
però con un po' di pazienza ci si riesce.
Io pubblicherò una mia guida, visto che ognuno ha un'esperienza a sè.
Ad esempio a me, una volta sostituito il firmware, non mi faceva connettere col cavo LAN, invece col wi-fi nessun prob.
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 22:36   #4697
tomahawk
Senior Member

uhm...male
Pensavo che bisognasse solo metterci un firmware più serio di quello Telecom..
Old 11-12-2013, 16:02   #4698
eisie.fan
Member

L'Avatar di eisie.fan

Iscritto dal: Mar 2008
alice gate 2 plus wifi - connessione automatica

Salve,
ho sbloccato e quindi installato il firmware AGA_3.2.4_1.6.5.

Posso accedere alla configurazione completa e usare la porta usb master.
Però non riesco a configurare la connessione automatica con i parametri teletu.

Nello "stato modem" - 192.168.1.1 - la "connessione internet" è solo in modalità bridged. Ho cercato dei file di configurazione ma preferirei fare manualmente.

Qualcuno può aiutarmi?
grazie
eisie.fan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 11:48   #4699
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
chiedo aiuto agli esperti
posso abilitare il menu nascosto con firmware 4.7.0
non voglio fare il downgrade....
ovviamente da telnet senza toccare l'hardware...

e se si ,se possibile farlo da wifi mi e' piu comodo...
help
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 22:00   #4700
FazzoMetal
Senior Member

L'Avatar di FazzoMetal

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
Ragazzi possiedo il modem oggetto della discussione e come piano tariffario ho Alice senza limiti.
Utilizzo il router senza problemi da diversi anni (dai tempi di Alice tutto incluso) e lo stesso è aggiornato al firmware 3.x.

Da un mesetto a questa parte il router ha iniziato a fare le bizze: diverse volte al giorno, ed in maniera del tutto casuale, capita che la connessione a internet venga interrotta (sia tramite wifi che tramite ethernet): le luci del modem rimangono tuttavia verdi e fisse (compresa quella segnalante la presenza del collegamento adsl). Questo comportamento mi obbliga a spegnere il router, aspettare 1 minuto e poi riaccenderlo per riprendere la navigazione.

Ho controllato l'SNR e l'attenuazione della mia linea cablata e tutti i parametri risultato nella media o superiori alla media. Ho inoltre fatto delle prove con un vecchio modem/router che ho a casa e quest'ultimo funziona senza problemi (non posso tuttavia utilizzarlo per via della mancanza di funzionalità wifi).

Vorrei chiedervi: l'Alice Gate 2 Plus sta andando alle cozze e lo devo sostituire o posso pensare di risolvere in qualche modo via software?

Grazie in anticipo.

FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10

Dell Vostro V131, Core i5 2430M@2.4GHz, 8GB DDR3, Samsung 840 EVO 250GB, Win 7 Pro x64
FazzoMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP