Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 16:49   #4561
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Scusate se sono leggermente OT, ma non trovo un altro thread su cui chiedere.
Io ho un Alice Gate 2 plus WiFi, quello con scheda e senza Voip.
Per caso sapete al momento quale è l'ultimo firmware disponibile? Anche non telecom va bene lo stesso...
Non riesco a trovare informazioni chiare in giro...
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 09:37   #4562
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Ho un alice gate 2 plus wifi sbloccato e lo uso per infostrada.. si connette e prende l'ip, ma volevo sapere che comandi telnet devo usare per variare l'snrm

Se entro in telnet esce <Discus

e se scrivo

adsl configure --snr XX

adslctl configure --snr XX

dice "bad command"

Qual è quello giusto?
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:46   #4563
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Sapete se è possibile configurare il modem in oggetto per fastweb?
Old 06-02-2013, 11:47   #4564
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
qualcuno sa dove scaricare il firm...ovviamente il mio sembra morto...ti colleghi..e va solo il bootloader...mannaggia a loro, che polentoni..bah.
Ho necessità del firm originale, dato che installarlo costava troppo.
il modello preciso è
alice gate 2 plus wi-fi con smart card.
help!!!

grassie!
Old 06-02-2013, 12:07   #4565
paxanto
Member

Iscritto dal: May 2009
qualcuno lo usa con tiscali?
paxanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 14:31   #4566
kabot

Problema connessione PPPoE.

Ho un modem Alice gate voip2 plus wifi (DialFace), versione Software AGIF 1.2.0. Da quando sono passato da Telecom ad un altro gestore telefonico ho proplemi nel configurare la connessione adsl. Prima mi collegavo ad internet accendendo solo il modem, ora dal pc devo avviare una connessione PPPoE. Il promlema sorge quando voglio collegare il cellulare o il tablet al wifi, infatti, anche se si collegano al modem non riescono ad accedere ad internet, poichè non supportano la connessione PPPoE, l'unica pag. che caricano e quella del modem 192.168.1.1.
C'è una soluzione che non sia comprare un altro modem?

_Collegamento a Internet_
Modalità: Bridged+Routed
Connessione automatica da modem:Attiva
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:45   #4567
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da kabot Guarda i messaggi
Ho un modem Alice gate voip2 plus wifi (DialFace), versione Software AGIF 1.2.0. Da quando sono passato da Telecom ad un altro gestore telefonico ho proplemi nel configurare la connessione adsl. Prima mi collegavo ad internet accendendo solo il modem, ora dal pc devo avviare una connessione PPPoE. Il promlema sorge quando voglio collegare il cellulare o il tablet al wifi, infatti, anche se si collegano al modem non riescono ad accedere ad internet, poichè non supportano la connessione PPPoE, l'unica pag. che caricano e quella del modem 192.168.1.1.
C'è una soluzione che non sia comprare un altro modem?

_Collegamento a Internet_
Modalità: Bridged+Routed
Gli AGIF sono difficili da sbloccare e far funzionare con altri operatori. La soluzione più rapida è sicuramente quella di dotarti di un altro router.
Una alternativa potrebbe essere quella di sfruttare l'AGIF come modem puro e prendere un router WAN (non non modem-router) che supporti un firmware come dd-wrt e che gestisca la connessione ad internet.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:56   #4568
kabot

Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Gli AGIF sono difficili da sbloccare e far funzionare con altri operatori. La soluzione più rapida è sicuramente quella di dotarti di un altro router.
Una alternativa potrebbe essere quella di sfruttare l'AGIF come modem puro e prendere un router WAN (non non modem-router) che supporti un firmware come dd-wrt e che gestisca la connessione ad internet.
Se compro un nuovo modem/router posso sfruttare il vecchio per collegarmi ad internet attraverso il nuovo (tipo ripetitore wifi)? Che marca mi consigli, riesco a trovare qlcs di buono a meno di 40-50€?
Old 07-02-2013, 20:16   #4569
kabot

Ho risolto, ho trovato un modem EchoLife HG520c HUAWEI. Riesco a collegarmi col cellulare ma quando mi collego dal pc (connessione ethernet) per caricare una pag. ci mette un'eternità, anke per avviare un ping.
Sapete se questo è dovuto a qualche settaggio sbagliato?

Il problema è solo del pc fisso (collegato tramite ethernet), ci mette 14 sec x caricare google O.O, gli altri pc tramite wifi funzionano normalmente.

Ultima modifica di kabot : 07-02-2013 alle 20:56.
Old 08-02-2013, 13:53   #4570
marko988
Senior Member

Io lo uso su Infostrada 20 mega, e lo trovo molto stabile... ho impostato l'snr a 3 per prendere più portante e non si disconnette quasi mai!

Visto che per ottimizzare l'impianto voglio montare una RJ11 come presa principale, e le rj11 hanno la possibilità di dare il segnale dai connettori esterni o interni, qualcuno sa l'alice gate come è impostato di default? Se come "inner pair" o "outer pair"... e se c'è un'opzione nella discus per modificare questa opzione?
Old 08-02-2013, 14:15   #4571
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Io lo uso su Infostrada 20 mega, e lo trovo molto stabile... ho impostato l'snr a 3 per prendere più portante e non si disconnette ?
Ciao, ma per modificare quei parametri che firmware bisogna montargli?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 15:59   #4572
marko988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ciao, ma per modificare quei parametri che firmware bisogna montargli?
la procedura è questa http://gabriele97.wordpress.com/modi...-2-plus-wi-fi/

si deve aprire, e ponticellare 2 punti sulla scheda, poi si carica il fimware indicato e si accede al menù avanzato!

però ovviamente è meglio farla solo se il modem è proprio (ad esempio comprato da ebay) e non preso in comodato/noleggio con telecom!
Old 08-02-2013, 16:46   #4573
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Si ho visto, ma pensandoci bene, ho una linea che fa letteralmente pietà, con una attenuazione mostruosa. Credo che smanettare con il snr non serva a niente se non a provocarmi poi continue disconnessioni. Che ne dici? Guarda che roba...

Rate (kbps) 2461 350
SNR Margin (dB) 12.6 22.5
Attenuation (dB) 46.5 22.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 10.2 22.5
Super Frames 204924512 204924510
Super Frames Errors 2180 29
RS Words 3509059100 65622799
RS Correctable Errors 2722707 14745735
RS Uncorrectable Errors 54144 0

Total ES 1201 3
Total SES 0 1
Total UAS 17 72
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 674 0 0 0 0
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 13:26   #4574
paxanto
Member

Iscritto dal: May 2009
Waiting for Underlying Connection (WAN ETHoA - Down)

cosa vuol dire sotto tiscali adsl?
http://imgur.com/H9D2Urt
paxanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 08:55   #4575
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Scusate se sono leggermente OT, ma non trovo un altro thread su cui chiedere.
Io ho un Alice Gate 2 plus WiFi, quello con scheda e senza Voip.
Per caso sapete al momento quale è l'ultimo firmware disponibile? Anche non telecom va bene lo stesso...
Non riesco a trovare informazioni chiare in giro...

Se è quello delle industrie dial face, non esistono firmware alternativi da poter caricare.Puoi slo sbloccarlo dalla pagina telecom tramite stringa javascript.Una volta sbloccato, potrai accedere a tanti parametri per poterlo modificare e personalizzare a tuo piacimento.Però devi fare veramente tanta attenzione perchè questo modem è molto delicato e si blocca con estrema facilità se sbagli ad impostare qualche parametro.
Old 14-02-2013, 08:57   #4576
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
qualcuno sa dove scaricare il firm...ovviamente il mio sembra morto...ti colleghi..e va solo il bootloader...mannaggia a loro, che polentoni..bah.
Ho necessità del firm originale, dato che installarlo costava troppo.
il modello preciso è
alice gate 2 plus wi-fi con smart card.
help!!!

grassie!
Se è delle industrie dial face, il solo modo per riportarlo in vita è quello di aprirlo e collegargli un'interfaccia seriale, dopodichè resettarlo tramite pc.Non ci sono altre strade possibili.
Old 14-02-2013, 09:33   #4577
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
Se è quello delle industrie dial face, non esistono firmware alternativi da poter caricare.Puoi slo sbloccarlo dalla pagina telecom tramite stringa javascript.Una volta sbloccato, potrai accedere a tanti parametri per poterlo modificare e personalizzare a tuo piacimento.Però devi fare veramente tanta attenzione perchè questo modem è molto delicato e si blocca con estrema facilità se sbagli ad impostare qualche parametro.
No, è quello Pirelli - Broadcom.
Ho già rimediato il firmware, devo solo trovare il tempo di farlo.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 09:41   #4578
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
il router in questione prevede trasmissione half duplex o full duplex?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 08:32   #4579
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
la procedura è questa http://gabriele97.wordpress.com/modi...-2-plus-wi-fi/

si deve aprire, e ponticellare 2 punti sulla scheda, poi si carica il fimware indicato e si accede al menù avanzato!

però ovviamente è meglio farla solo se il modem è proprio (ad esempio comprato da ebay) e non preso in comodato/noleggio con telecom!
La pagina linkata ha informazioni vecchie, sebbene sembri del 2012, ad esempio dove dice che "non possiamo modificare il BSSID, disabilitare il DHCP, e molto altro." si riferisce a vecchie versioni del firmware.
Inoltre da tempo è possibile sbloccarlo senza neanche aprirlo, basta mandare un pacchetto opportuno via ethernet, in google cerca con "AGPF sblocco payload" troverai un sacco di guide.
Il firmware cui si riferisce quella guida è il 4.4.2 che è già sbloccato di suo, ma l'ultimo dovrebbe essere il 4.6.2.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 01:29   #4580
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Scusate ma a che velocità arriva questo modem?
Grazie
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian